Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Boh. Io nessuna ma già prendo una miseria (50) e sono rivolto a una clientela "specifica" (sportivi) quindi più o meno chi viene sa già cosa fa e quanto paga.
Poi dipende da quello che fai. Tipo, sto facendo terapia cognitivo-comportamentale e costa un rene a seduta più o meno.
Che poi non è vero che sto difendendo SPQR come scrive Ankie per percularmi: mi si vuol far passare che è una parodia dei peplum e non una satira di costume (pure demmerda eh, ma il Bagaglino pure è satira di costume).
Mi si vuol far passare che Tangentopoli nel '94 era un argomento morto e sepolto.
Mi si vuol far passare che Cannibal Holocaust è un must see oltreoceano boicottato dai cattivi distributori in Italia, ovviamente al soldo di Berlusconi (e mi meraviglio che un animalista difenda quella roba), quando Maltin manco se lo caga.
Io l'obiezione sul ciclo di Fulci su Iris non l'ho capita, ma immagino che essendo una rete di Berlusconi faccia sempre male in ogni caso.
Senza dimenticare il minestrone sulle commedie sexy e i gusti di Tarantino.
Scusate se mi intrometto, ma vorrei una definizione di "nicchia". No perché si dice che Cannibal Holocaust abbia incassato oltre 200 milioni di dollari, in Giappone all'uscita era dietro solo ad E.T, viene considerato un caposaldo del genere cannibal ed è citato in tante altre opere. Ci stanno pure video con milioni di visualizzazioni su YT, su.
A parte che i 200 milioni sono cifre non ufficiali, è un film che conoscono solo i fanatici di cinema, la nicchia che si prende la briga di leggere riviste specializzate, andare ai festival, seguire il mercato home video , scannarsi su internet etc.
Caposaldo del genere cannibal con cosa? Con gli altri film di serie z che non si ricorda più nessuno tipo "Mangiati vivi" di Lenzi (che in realtà usa i cannibali come pretesto per la storia di una setta), o "Zombie Holocaust" di Girolami?
Pure Zombi 2 ha incassato un bel po', è citato da Tarantino, ha un bel dvd deluxe in francese con tanto di cd con colonna sonora (di Fabio Frizzi, molto bella), e nonostante tutto in Italia lo trasmettevalno ne I Bruttissimi di Odeon.
Sono film che possono essete rivalutati solo da una nicchia di cinefili annoiati e snob, non è roba che si possa proporre al pubblico mainstream come L'allenatore nel pallone o Eccezzziunale veramente, mi sembra lampante.
E nel caso di Cannibal Holocaust non penso nemmeno che sia una grande perdita. La gente che lo visualizza sul tubo (che poi visualizzarlo non vuol dire guardarselo tutto), ce li avrebbe spesi 20 euro per un dvd?
Revan_ ha scritto:
si vede che sono un vecchiaccio?
quando ero più giovane ero più tollerante
Eh minchia, addirittura più tollerante.
Io l'avrei mandato a fare in culo dopo due post.
Non perderci tempo a discutere, è come sbattere la testa contro un muro, non ammetterà mai di non avere ragione e di avere sbagliato