Inter FC *Official topic*
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 996 times
- Been thanked: 352 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind
Vidal - Brozo
Nainggolan
I 3 centrocampisti centrali.
Manca Nainggolan viene avanzato Vidal e schierato Gagliardini.
Manca il cileno viene inserito Gagliardini.
Manca Brozo viene inserito Vecino.
Con Borja Valero che sta al centrocampo come Dalbert coi terzini e Ranocchia coi DC (presente in casi di emergenze e multiple assenze).
Penso che queste siano le soluzioni più probabili.
Caratterialmente potrebbe essere un bel rischio effettivamente, ma oh basta che rendono bene in campo e sia Radja che Vidal lo hanno sempre fatto nonostante la loro vita un po' particolare fuori dal campo di gioco.
Nainggolan
I 3 centrocampisti centrali.
Manca Nainggolan viene avanzato Vidal e schierato Gagliardini.
Manca il cileno viene inserito Gagliardini.
Manca Brozo viene inserito Vecino.
Con Borja Valero che sta al centrocampo come Dalbert coi terzini e Ranocchia coi DC (presente in casi di emergenze e multiple assenze).
Penso che queste siano le soluzioni più probabili.
Caratterialmente potrebbe essere un bel rischio effettivamente, ma oh basta che rendono bene in campo e sia Radja che Vidal lo hanno sempre fatto nonostante la loro vita un po' particolare fuori dal campo di gioco.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 654 times
- Been thanked: 474 times
Questo centrocampo per me non ha equilibrio, in più non lo vedo bene contro squadre che stanno chiuse.
Forse sono io che sottovaluto la fase difensiva del cileno.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3954 times
- Been thanked: 2137 times
Hai ragione sulle difficoltà contro le squadre chiuse, ne abbiamo parlato in queste pagine perché è lampante che ad oggi nell'11 titolare non abbiamo nessuno capace di saltare l'uomo, dal momento che Perisic spesso li supera esclusivamente in velocità, ed è un dato che potrebbe creare problemi.Moxicity ha scritto:Questo centrocampo per me non ha equilibrio, in più non lo vedo bene contro squadre che stanno chiuse.
Spalletti però è fatto così, vuole costruire dal basso rischiando tanto per aprire il campo in transizione, ma dovrà trovare soluzioni differenti contro le squadre chiuse.
Per me è equilibrato considerando che Radja sa rientrare profondamente.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Contro le squadre chiuse il problema non sono Vidal e Nainggolan (che anzi sanno rendersi pericolosi anche più distanti che dagli undici metri), il problema sono gli esterni che non sono il tipo di giocatori che tendono ad allargare il campo.
Perisic fa anche pochissimo movimento senza palla, si accende solo quando la riceve e può provare lo scatto.
Anche per questo la perdita di Cancelo fa molto più male del normale, perché garantiva l'ampiezza che Candreva non prendeva.
Sarà fondamentale l'apporto di Vrsaljko che però é un giocatore molto diverso (anche un po' più scarso, IMHO).
Perisic fa anche pochissimo movimento senza palla, si accende solo quando la riceve e può provare lo scatto.
Anche per questo la perdita di Cancelo fa molto più male del normale, perché garantiva l'ampiezza che Candreva non prendeva.
Sarà fondamentale l'apporto di Vrsaljko che però é un giocatore molto diverso (anche un po' più scarso, IMHO).
Ultima modifica di Mystogan il 31/07/2018, 18:14, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Sì, io intendevo che ci sono trequartisti con caratteristiche differenti da Nainggolan e che avrebbero aiutato contro le squadre che difendono basse (già Rafinha era utilissimo sapendosi muovere in spazi stretti).Mystogan ha scritto:Contro le squadre chiuse il problema non sono Vidal e Nainggolan (che anzi sanno rendersi pericolosi anche più distanti che dagli undici metri), il problema sono gli esterni che non sono il tipo di giocatori che tendono ad allargare il campo.
Il punto è che con un esterno destro di livello l'11 titolare sarebbe davvero competitivo e completo, mentre se arrivasse Vidal avremmo una buonissima squadra con una discreta carenza di qualità sulle fasce, come hai sottolineato giustamente.
EDIT: Cancelo nel giro di due anni potrebbe benissimo essere il miglior terzino al mondo, considerando i progressi registrati in fase difensiva, quindi si può dire senza problemi che Vrsaljiko non è a quel punto.
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Una cosa che vorrei sottolineare (come ho intraletto nell'ultimo post di Mysto) è che FINALMENTE abbiamo in campo gente che vede la porta ed è in grado di non fare stragi in tribuna quando ci prova da fuori (o da 10 cm dalla linea....vero Joao Merdio?), chissà che non sia l'anno buono per vedere qualche nome diverso da Icardi e Perisic tra i marcatori della squadra?
Per una volta possiamo finalmente anche noi sperare in qualche cannonata da 30 metri contro le squadre chiuse, piuttosto che correre come polli senza testa perchè non ci lasciano giocare al nostro giochino preferito del "passa la palla all'ala e spera bene che il cross sia buono"
Per una volta possiamo finalmente anche noi sperare in qualche cannonata da 30 metri contro le squadre chiuse, piuttosto che correre come polli senza testa perchè non ci lasciano giocare al nostro giochino preferito del "passa la palla all'ala e spera bene che il cross sia buono"
- christian4ever
Provo sempre fastidio per queste voci, totalmente illogiche considerando che anche se ce lo potessimo permettere non avrebbe senso scegliere tra lui e Vidal, profili totalmente diversi.
Io ancora temo di finire con Barella titolare o primo cambio di Gagliardini, queste stronzate non servono a niente.
Io ancora temo di finire con Barella titolare o primo cambio di Gagliardini, queste stronzate non servono a niente.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1988 times
- Been thanked: 723 times
Pensavo esattamente la stessa cosa, finalmente vedremo qualche conclusione da fuori.
Il resto è tutto da vedere, non sono preoccupato ma la squadra è impostata per essere più sulla difensiva.
Azzardo un pronostico, pioveranno gli 0-0.
Il resto è tutto da vedere, non sono preoccupato ma la squadra è impostata per essere più sulla difensiva.
Azzardo un pronostico, pioveranno gli 0-0.
- Brotzmann
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 23 times
Appunto Chris, per me qui si sta delirando e basta. Poi oh, io porto sul cazzo "i love internazionale 1908" a prescindere.
Prima cosa da fare: chiudere Vidal.
Prima cosa da fare: chiudere Vidal.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 189 times
Comunque pure Di Marzio ha scritto dei primi contatti per Modric, quindi credo che effettivamente un approccio ci sia stato. Il problema é che finirà con un "possiamo offrirvi zero" "ah, arrivederci e grazie".
- christian4ever
Non voglio entrare neanche nel dettaglio dei conti, per un attimo fingo sia totalmente logico che Modric venga da noi. Spiegatemi quale valutazione tecnica si celerebbe dietro la scelta di non prendere Vidal ma il croato, considerando le nostre esigenze a centrocampo.Brotzmann ha scritto:Appunto Chris, per me qui si sta delirando e basta. Poi oh, io porto sul cazzo "i love internazionale 1908" a prescindere.
Io ancora fatico a pensare che possa arrivare Vidal in prestito con riscatto per un totale di 18 milioni, fantasticare su Modric mi sembra assurdo considerando che fino a prova contraria ad oggi siamo con Gagliardini titolare e abbiamo elemosinato per tutto il mercato.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 996 times
- Been thanked: 352 times
Si vabè questa è palese che sia un'invenzione giornalistica dai. Sono vicini alla chiusura su Vidal, che ci azzecca Modric?
Tra l'altro stiamo parlando del centrocampista più forte e completo al Mondo, prezzo sicuramente da 9 cifre irraggiungibile.
Tra l'altro stiamo parlando del centrocampista più forte e completo al Mondo, prezzo sicuramente da 9 cifre irraggiungibile.
- christian4ever
Poi oh, TUTTE le fonti confermano che Vidal è preso a 18 milioni e in prestito: per me non esiste aspettare, si chiude Vidal e dopo si pensa a tutto il resto. È un'occasione ghiotta, io eviterei di mandarla a puttane.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1988 times
- Been thanked: 723 times
Ma a me sembra che tutto il nostro mercato sia fatto sempre e comunque senza un nesso logico. Forse proprio il mercato in se non ha senso..
Paradossalmente andrai a pagare di più Gagliardini di Vidal.. Se questo ha un senso, per piacere spiegatemelo.
Paradossalmente andrai a pagare di più Gagliardini di Vidal.. Se questo ha un senso, per piacere spiegatemelo.