Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto che sto nel Regno Unito (Londra 3-9 poi Edimburgo e Glasgow fino al 16) ci sta qualcosa di interessante da quelle parti?
Chiedo a Two-headed che se non sbaglio vive lì e abbiamo gusti simili.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Parlando di musica punk non so se ci siete o ci fate.
Quest'anno è uscito l'album Never Gonna Die dei Pennywise.
Spoiler:
Parlando di altri gruppi poco famosi i Bad Religion (che vedrò dal vivo tra 15 giorni) hanno rilasciato una nuova canzone
Spoiler:
C'è stato il side project di Billie Joe Armstrong
Spoiler:
Per il resto è uscito l'ennesimo album degli Adolescents che non può reggere il confronto con lo storico omonimo e quello degli Interrupters un gruppo ska che ricorda molto i Rancid.
Poi qualcosa di carino la Fat Wreck lo rilascia sempre.
Contando che fra 2016 e 2017 sono usciti tra i tanti gli album di Green Day, NOFX, Descendents e Rancid, questo e forse anche il prossimo sarà un anno senza tanto clamore nella speranza di qualche sorpresa, visto che l'età media di questi gruppi ormai è over 50.

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 619 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Fermi tutti.
WP2 dei Walking Papers.
Un piccolo gioiellino rock finora, sono alla sesta traccia.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Visto che sto nel Regno Unito (Londra 3-9 poi Edimburgo e Glasgow fino al 16) ci sta qualcosa di interessante da quelle parti?
Chiedo a Two-headed che se non sbaglio vive lì e abbiamo gusti simili.
Beh, il 9 suoniamo noi al George Tavern (primo concerto in mesi e con la nuova batterista), se vuoi venire!

Mi sa che becchi un pò il blues post-Indietracks. Ci sono i Fucked Up il 3 da qualche parte, non ricordo dove, è connesso al Visions Festival che c'è il 4 qui ad Hackney e sparso su più venues ma non c'è nulla che mi interessi (c'erano le Chastity Belt in origine ma son sparite dalla line-up non so bene come), infatti vado a T-Shirt Weather + Ex Void al DIY Space (serve la membership per entrare). Magari un occhio al Visions daccelo; il 5 c'è How To Make Friends 2018 al Sebright Arms, conosco gente che suona, forse vado.

Questo grossomodo la roba che passa ora sotto il mio radar.

Two-headed Boy

RAW_Is_Jericho ha scritto:Parlando di musica punk non so se ci siete o ci fate.
Più che altro dovessi ancora ascoltare Pennywise o Bad Religion mi verrebbe una crisi esistenziale.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da casper-21 »

Il punto è che sarebbe dovuta venire a loro la crisi esistenziale.

Jeff Hardy 18

Two-headed Boy ha scritto: Beh, il 9 suoniamo noi al George Tavern (primo concerto in mesi e con la nuova batterista), se vuoi venire!

Mi sa che becchi un pò il blues post-Indietracks. Ci sono i Fucked Up il 3 da qualche parte, non ricordo dove, è connesso al Visions Festival che c'è il 4 qui ad Hackney e sparso su più venues ma non c'è nulla che mi interessi (c'erano le Chastity Belt in origine ma son sparite dalla line-up non so bene come), infatti vado a T-Shirt Weather + Ex Void al DIY Space (serve la membership per entrare). Magari un occhio al Visions daccelo; il 5 c'è How To Make Friends 2018 al Sebright Arms, conosco gente che suona, forse vado.

Questo grossomodo la roba che passa ora sotto il mio radar.
Il 9 abbiamo aereo per Edinburgh, peccato sarei venuto volentieri.
Il 5 ho alle 5.30 la RevPro al Cockpit devo vedere con gli orari.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Brooklyn's next sensation:

(a me fanno abbastanza cagare, ma tra un po' ne parleranno tutti)

Jeff Hardy 18

Mi ricorda Amanda Palmer il cantato.

Two-headed Boy

Ammetto che se devo ascoltare roba à la Le Tigre virerei più su Priests o Crumbs, però il sound non mi dispiace (al netto di quell'unico pezzo).

La roba che invece più si avvicina ad Amanda Palmer che mi viene in mente è Dana aka Porridge Radio, nel caso interessi. O almeno dal vivo.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Considerando quanto Pitchfork ci abbia provato coi Priests appena scopre questi fa uguale.

Mi piace un tot l'esordio dei Phantastic Ferniture

Two-headed Boy

Non saprei, per me i Priests rimangon sempre un'ottima band da quelle parti lì e live sono una discreta mina. Non mi ricordo se ho mai detto che lo scorso Autunno avremmo dovuto fare un paio di date coi Gauche (side project di Daniele. Jen la conosce abbastanza bene, sicuramente chiederemo anche a Sister Polygon se ci butta fuori il nuovo EP, con un bel no in preventivo), ancora mi sta sulle palle come le cose andarono a puttane. (Sicuramente l'ho già detto, sto invecchiando.)

Two-headed Boy

Vorrò un parere di Casper sul nuovo Mitski, che comprerò e ascolterò con tante riserve.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 34 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Two-headed Boy ha scritto:Vorrò un parere di Casper sul nuovo Mitski, che comprerò e ascolterò con tante riserve.
Non sono Casper ma l'ho sentito e tanto vale dire due parole.
Musicalmente è un pochettino più ricco di Puberty 2, ma è una virata abbastanza netta verso roba più pop e over-prodotta, che comunque si vede essere stata una sua influenza fin dall'inizio.
Non ho trovato un pezzo che mi abbia impressionato come My Body's Made of Crushed Little Stars o Your Best American Girl dello scorso, continuo però ad apprezzare la retorica strappalacrime che la contraddistingue, pur avendo messo un minimo da parte la chitarra.
Alla fine m'è piaciuto, comunque. E lo riascolterò.

Two-headed Boy

Più che altro Casper non m'ha mai spiegato perchè non gli piacque live!

La virata verso sonorità che meno mi interessano è la cosa che più mi spaventa perchè Mitski è tra quelle che ha più segnato i miei ascolti negli ultimi 5 anni. E i singoli m'han troppo confuso, con Geyser non m'aspettavo poi di sentire un pezzo come Nobody...

Rispondi