Si ma che non avremmo riscattato ne cancelo ne rafinha era risputo, considerando quei maledetti paletti del fair play, anche se sul secondo le speranze di (ri)prenderlo dopo il 30 giugno erano forti. Sono stati fondamentali per riportarci in champions ovvio, ma il peccato mortale sarebbe stato fare un mercato mediocre e quindi fare dei passi indietro piuttosto che in avanti o quanto meno restare su quel livello. Oppure si sarebbe potuto criticare la società, qualora avessimo avuto libertà di poter spendere come ci pare e piace, ma non avremmo riscattato ugualmente i 2, ma sappiamo come stanno i fatti.Mystogan ha scritto: Madonna l'avessi scritto solo qualche ora fa questo post...
I commenti negativi nascono dal fatto che qualunque acquisto tu faccia, parti dalla base di aver perso Cancelo e Rafinha che sono state le tue principali fonti di gioco della stagione passata, quindi per ogni acquisto é doveroso chiedersi "E' in grado di colmare quel vuoto creativo lasciato da Cancelo e Rafinha?". Nainngolan, che pure é un giocatore più che valido, non ha quelle caratteristiche palla al piede. Vrsjaliko nemmeno.
In pratica stai affidando molte delle tue possibilità alla mano di Spalletti nel ricostruire l'Inter, con dell'ottimo materiale, senza dubbio, però... anche che palle ogni anno rifare il progetto tecnico, no?
Poi ci sono anche delle figure oggettivamente barbine come con Malcom e Vidal (e appunto coi mancati riscatti di Cancelo e Rafinha) che, meh...
Insomma é il solito mercato buono nelle intenzioni ma di cui alla fine pensi "Dovevi proprio farle quelle due o tre stronzate, eh?".
Per me invece l'unica cosa da recriminare è il mancato acquisto di un'ala destra di alto livello, politano ottima riserva ma nulla di piu, ma di karamoh magari...purtroppo invece ci ritroveremo ancora candreva primo nelle gerarchie.



