Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L ha scritto:Emmers alla Cremonese. Karamoh resta.
Che schifo Marchisio. (Oh almeno una volta dovevo schifare qualcuno anch'io).
È in calo e fisicamente ha avuto diversi problemi, ma sarebbe un usato sicuro che aiuterebbe a far rifiatare i titolari e non credo potrebbe avere problemi a giocare nei due davanti alla difesa.
Brotzmann ha scritto:FLORENTINO HA CHIAMATO LA QUESTURA.
Marchisio >>> Vecino >>> Morto Valero >>> Gagliardini, ma senza nemmeno discutere, lo prenderei anch’io al volo piuttosto che il niente con cui abbiamo chiuso il mercato.
Sono anzi sorpreso che la Juve lo lasci andare così dato che a centrocampo sono un po’ contati, magari é più una decisione sua per poter giocare di più (e se vuole giocare di più, immagino creda che il fisico glielo permetta).
Mystogan ha scritto:Marchisio >>> Vecino >>> Morto Valero >>> Gagliardini, ma senza nemmeno discutere, lo prenderei anch’io al volo piuttosto che il niente con cui abbiamo chiuso il mercato.
Sono anzi sorpreso che la Juve lo lasci andare così dato che a centrocampo sono un po’ contati, magari é più una decisione sua per poter giocare di più (e se vuole giocare di più, immagino creda che il fisico glielo permetta).
Appunto, qui ci siamo già dimenticati di quanto sia stato osceno il nostro centrocampo lo scorso anno, eccetto poche fasi della stagione. Abbiamo ulteriormente perso qualità ma misteriosamente sembra che vada bene così perché ci siamo rinforzati in altri settori, ma questa è una logica che mi sfugge.
Skriniar assente, perdiamo un'opzione utilissima in costruzione, speriamo che De Vrij lo rimpiazzi degnamente anche se lo vedo più portato nel gioco lungo.
Il ballottaggio sembra essere tra Dalbert e Perisic: nel caso giochi il brasiliano Asamoah partirà esterno alto per poi accentrarsi e lasciare la corsia all'ex Nizza (e si potrebbe vedere la solita costruzione a 3) , mentre con il croato avremmo una formazione più "classica" e a rimanere basso per costruire potrebbe tanto starci Asamoah quanto D'Ambrosio.
Con Perisic avremmo una soluzione in più perché De Vrij cambia bene gioco e un'idea potrebbe essere quella di attirare un po' il Sassuolo fuori per poi ribaltare velocemente fronte di gioco.
Davvero tante possibili soluzioni e strategie per Spalletti quest'anno, come scrissi qualche tempo fa questo è molto positivo.
Mi fa molto piacere vedere il Toro titolare anche se non sono convintissimo sia un bene avere 4 giocatori offensivi in campo dal primo minuto.
Proviamo a buttare giù una formazione? Io dico:
Handa
D'Ambrosio De Vrij Miranda Dalbert
Brozo Asamoah
Candreva Lautaro Politano
Icardi
Senza praticamente mezza squadra contro il Sassuolo che in questo precampionato è stata una delle squadre di Serie A in assoluto tra le migliori per rendimento e forma sarà durissima. Speriamo bene, temo la solita inculata. Non possiamo permetterci di sbagliare perché le altre già sono partite forte (l'altra a dire il vero, la Juve fa un campionato a parte non fa testo).