TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Deadpool 2
Voglio che tutti i film siano così.
Tutti!
Forse è ancora meglio del primo.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto diversi film negli ultimi giorni.

Il migliore è stato sicuramente Elle, non ne parlo oltre perchè non ho abbastanza cultura cinematografica per non dirne solo banalità, per capirlo ancora meglio lo dovrei rivedere almeno altre cinque volte, ma lo consiglio a tutti quelli che ogni tanto tra un Justice League e Fast and Furius 8 vogliono vedere un film vero.

Poi consiglio anche Warrior, film uscito qualche anno fa' e che come un coglione avevo snobbato. Bella storia, attori in gran forma, il regista sa fare bene il suo lavoro e cupo al punto giusto, con un finale veramente ben fatto. Anche le scene di combattimento sono stupende.

Poi vabbè, finalmente ho visto Avengers Infinity War, la baracconata che mi aspettavo e che mi piace, non pretendo altro da queste ammucchiate di supereroi di botte, effetti speciali miliardari e qualche risata. Me le ha date, va bene cosi.

Ah ecco, capitolo a parte per un film horror italiano (incredibile), Oltre il Guado beccato casualmente su Netflix. Non un capolavoro ma è stata veramente una sorpresa, un'attore protagonista bravo che in pratica tiene in piedi da solo il film, effetti speciali inesistenti e due location in croce ma qui arriva la bravura del regista nel creare un'angoscia che mi ha accompagnato dall'inizio alla fine, un film interessante, teso, cupo, con un finale inaspettatamente crudele. Lo consiglio a chi ama l'horror, allora c'è gente italiana di talento, se invece di dare i soldi a Ruffini li dessero a chi il cinema lo sa fare sarebbe meglio.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 65 times

Messaggio da Baboden »

L'altra sera ho visto Madre!.

Ma che roba è?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 647 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da KanyeWest »

Baboden ha scritto:L'altra sera ho visto Madre!.

Ma che roba è?
Uno dei film più imbarazzanti degli ultimi anni, una mera provocazione fine a se stessa con un simbolismo pacchianissimo e uno script insensato nella seconda parte. Che finaccia ha fatto Aronofsky...

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2526 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Visto Ant-Man e Wasp. Meglio il primo. Scena post-titoli molto fica.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3954 times
Been thanked: 2137 times

Messaggio da christian4ever »

C'è qualcosa di interessante da andare a vedere al cinema?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 647 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto:C'è qualcosa di interessante da andare a vedere al cinema?
Forse giusto Lucky.
Intanto inizia Venezia, non mi dispiace non poter presenziare ma tanto hype comunque per Nemes e Assayas e, in misura minore, per Lanthimos e Minervini.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 540 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

"La settima musa".
Geande, grosso "mah".
Occasione sprecata secondo me.

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 627 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ho visto Turbo Kid.

Sarà pure una pagliacciata, ma a me è piaciuto un sacco.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da LastRide316 »

The witch : parte piano ma si riprende verso la fine, bene l'atmosfera. nulla di eccezzionale ma non mi è spiaciuto.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Commenti su Venezia?

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

E' bella ma non ci vivrei (cit.)

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

"Marghera è bellissima, cazzo, più bella di Skopjie"

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Alla "Rana" esci in mutande.

Corilo1
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Complice un'influenza maledetta, ho beccato su Sky un film zombie, L.A. Zombie mi pare si chiamasse, e lo prendo come esempio per parlare dei difetti che vedo in quasi tutti questi filmacci di serie c, quelli fatti con due lire.

Se non ci sono molti soldi da spendere e non si può schiacciare l'acceleratore su degli effetti speciali di alta qualità, non vuol dire che non si può fare un buon film zombie. Basta curare i particolari nella messa in scena e scrivere una sceneggiatura che abbia un senso.

Parliamo di sta monnezza. Vabbè, già la storiella dei meteoriti che cadono sulla città e la gente si ammala e diventa zombie è abbastanza ridicola, ma pur essendo un film chiaramente a low budget gli effetti speciali post impatto con la città in rovina non sono neanche fatti cosi male, non siamo ai livelli dell'Asylum per capirci. Ma ci voleva tanto a truccare questi infetti come dio comanda?

Giusto un paio sono fatti come si deve, altri sono inspiegabilmente mal truccati, sembra che abbiano indosso delle maschere di carnevale, non fanno paura, fanno ridere.

Per il resto le location ci possono anche stare, e se vogliamo parlare della recitazione è mediocre ma nemmeno cosi scandalosa, ho visto di peggio. Allora cosa ha ucciso questo film? La sceneggiatura.

In questi film fanno SEMPRE le stesse cose, sanno che c'è un'epidemia zombie e si comportano da perfetti idioti, sentono dei rumori chiaramente non di umani e vanno sempre a verificare, si dividono in continuazione e ogni volta ne muore uno, urlano, fanno rumori o piangono sempre nei momenti più sbagliati, ormai questo genere è stato infettato da dei clichè che raramente vengono superati. E parliamo anche un po' dei personaggi. C'è sempre la storiella d'amore con il ragazzo che va in cerca dell'ex che inspiegabilmente lo ha mollato per mettersi insieme ad un povero coglione, che prontamente li abbandona alla prima occasione per poi morire da solo senza motivo. C'è sempre l'amico piangina che si lamenta per tutto il film e muore da coglione, l'altro insignificante che muore da eroe sacrificandosi per il gruppo senza un motivo valido, e ovviamente chi sopravvive alla fine? I due innamorati che fanno ammazzare tutto il resto del gruppo ma alla fine sopravvivono perchè il loro amore è troppo forte.

Ma vaffanculo, se vengo lasciato per un perfetto coglione col cazzo che rischio la vita per vedere se la mia ex sta bene, cazzi suoi, ma non finisce qui. Hanno bisogno di una macchina per scappare? Devono per forza fare chilometri per prendere quella più vicina di loro proprietà.....rubarne una no? Che vuoi che succeda, che la polizia si mette ad inseguirti nel mezzo dell'apocalisse?

Una stronzata dietro l'altra, ma ci vuole cosi tanto a scrivere una storia che regga?

Rispondi