Ricordo che c'era un thread per i nuovi concept ma non lo trovo.
Propongo il Master of Compilation.
Io vi do un tema, un riferimento temporale, e voi componete la tracklist che dovrebbe essere mixata dal dj di turno.
Esempio.
Siamo nell'estate del 1995, dovete creare una compilation commerciale ma senza strafare con i pezzi troppo noti.
Io propongo questa selezione, a mio avviso un buon mix di pezzi commercialotti poco noti, e brani più noti ma in versioni alternative e piuttosto veloci.
La selezione sembra amalgamata bene, ma la prima cosa che salta all'occhio è che ci sono molti dischi arrivati all'estate già consumati, almeno a livello commerciale. Potrebbe andar bene se fosse una compilation uscita a fine giugno, ma il remix di "Endless Summer" è di inizio settembre, anche se c'era qualche promo in giro.
E comunque non me la dai a bere, "I wanna fly" come traccia d'inizio ricalca "Discomania Mix 7", lo scambio tra lo stesso pezzo dei G.E.M e quello di Anna Falchi viene da "Hits on Five 9", il remix di "Wonder" chiude tutto come nella "RDS Dance Compilation" di quell'anno.
Horace, liberati da questo citazionismo che ti divora l'anima

, anche se tu non credi all'esistenza della stessa.
Voto: la selezione è da 8, ma da vendere sarebbe ostica. 6 -
Questa è una selezione mandata da Sonoio e Karl, la Terza Gamba Compilation, organizzata come se fosse l'Original Megamix di Fargetta e Molella.
Grande autoironia da parte di Sonoio, il pezzo di Gillette farebbe piangere tutta l'utenza del forum dei brutti, sia in questa versione che in quella pop rock (avevano dei testi diversi). Mi piace il crescendo della selezione, che poi chiude con un pezzo morbido di congedo.
Truzzissimo Karl, che cita la Sua Terra, e condensa diversi generi ad alto bpm, spaziando dall'hard trance all'happy hardcore, con un cuore più radiofonico e melodico. Bravo Karl, il pezzo dei Sensoria poi merita davvero. Voto: 8