Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1628 times
Been thanked: 161 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da LukeIsWrestling »

E il passaggio da Zeman a Totti? Zeman e Ranieri i migliori per me.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 2199 times

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: Sì, insieme ai commenti di Brotzmann sul thread.
:godimento:
Meriterebbe l'UOTY anche solo per quelli

Ma in generale la sezione che turna leninista mentre Chris e Mysto fanno i seriosauri e parlano di schemi tattiche e "meriti" ( :party: ) fu tanta roba.
Con in contorno Cena4ever che interveniva solo per elogiare Messi :divertito2:
Uniche cose che ricorderò di questo mondiale

P.S comunque anche Collovati e Ciccio Graziani fanno spisciare insieme (Ciccio anche da solo, un vero genio comico)

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

ATTENZIONE SCUSA, HA PAREGGIATO IL FOGGIA (cit.)

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 66 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Come potrebbe dire quella, "Cicciogamer89 io ho l'onore, la fortuna nonché il privilegio di non sapere chi cazzo chi sia!"

Mah, quando li misero a commentare pure le amichevoli della nazionale se non erro mi dissi non me ne sarei persa una, invece è già tanto se ne vidi una…
Butinar è mooolto bravo!!

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

The Prizefighter ha scritto:Ma sticazzi di Cicciogamer, non interesserebbe a nessuna persona di età superiore ai 10 anni
Vai a spiegarglielo :sorridente:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto:
:godimento:
Meriterebbe l'UOTY anche solo per quelli

Ma in generale la sezione che turna leninista mentre Chris e Mysto fanno i seriosauri e parlano di schemi tattiche e "meriti" ( :party: ) fu tanta roba.
Con in contorno Cena4ever che interveniva solo per elogiare Messi :divertito2:
Uniche cose che ricorderò di questo mondiale

P.S comunque anche Collovati e Ciccio Graziani fanno spisciare insieme (Ciccio anche da solo, un vero genio comico)
L'altro giorno stavo riguardando le pagine del thread per cercare un papabile POTY, quelli su Tito traditore e Perisic interista fascista mi uccidono sempre

Comunque mi manca quasi più Mai dire Mondiali dei mondiali stessi, con quella figona della Tambini e le giacche improbabili di Ciccio

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

pingumen96 ha scritto: Vai a spiegarglielo :sorridente:
Tu non hai un canale youtube in cui fai le stesse cose cha fa lui? :sarcasmo:

pingumen96
Contatta:

Emperador Horace ha scritto:
Tu non hai un canale youtube in cui fai le stesse cose cha fa lui? :sarcasmo:
Sì, o meglio, ci passavo il tempo (ora son preso da altre questioni) perché era divertente farlo, tuttavia non ho ovviamente la pretesa di ottenere dei seguaci con più di 15 anni.
La questione è un'altra, sembra che la tua opinione sull'utente medio di internet (o meglio, dei ciofani d'oggi) sia la descrizione del bimbo scemo di turno che l'unica cosa che fa su internet è guardare Cicciogamer/FaviJ/Breaking Italy (se è fortunato) e che poi, quando esce dal mondo virtuale, prova a ripetere a pappagallo quanto detto dagli eroi di turno e non riesca a guardarsi attorno e avere un atteggiamento critico verso la realtà. Vero?
Questo è quanto percepisco a più riprese.
Niente, sta cosa mi incuriosisce ma non mi lancio in ulteriori e avventate opinioni.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Che voli pindarici.
Nutro profondo disprezzo per chi si informa solo sul web, quello sì, ma la percezione della realtà distorta è un problema che non si esaurisce col web.

Nell'ultima puntata di #cartabianca Bechis, il direttore de "Il Tempo", spiegava che quando dirigeva testate locali, praticamente ogni giorno aveva almeno una notizia di criminalità legata ai migranti.
La Berlinguer gli risponde che non è possibile, perché le statistiche dicono altro. Le statistiche.
Lui ha provato a spiegarle che le periferie non sono Roma o Milano, e che soprattutto le zone vicino alle stazioni ferroviarie sono zone di guerra, ma figurarsi, secondo lei arrivavano queste notizie perché uno spacciatore straniero fa più notizia di uno italiano.
Quando la mafia nigeriana diventerà più minacciosa immagino che da quella parte si dirà che almeno non hanno dei gusti di merda per i mobili come i Casamonica, per cui ci si guadagna.

Quando la Egonu ha fatto coming out, su twitter era pueno di utenti dichiaratamente di sinistra che urlavano che nessuno diveva indignarsi per questo. E infatti non ce n'era uno, UNO, che se ne stesse lamentando. Gli unici che facevano rumore erano loro, che se la cantavano e se la sonavano.

Cmq Cicciogamer l'ho citato unicamente perché ai Gialappi l'hanno presentato come se fosse uno famoso, e hanno specificato che fosse seguito soprattutto nella fascia d'età dei fan di Rovazzi. E allora? È un forum di wrestling in cui ci sono pagine e pagine su Dragon Ball, Naruto o i film Disney, non credevo di pungervi sul vivo, facevo informazione.
Minchia, ma io sento spesso nominare qui Yotobi che nella comunità di appassionati di cinema bis è visto altrettanto male.
Se uno mi dice che è appassionato di cinema e segue Yotobi smetto immediatamente di parlarci.

pingumen96
Contatta:

Emperador Horace ha scritto:Che voli pindarici.
Leggendo quanto dici dopo direi anche no, anzi credo d'aver colto nel segno.
Emperador Horace ha scritto: Ho profondo disprezzo per chi si informa solo sul web, quello sì,
Eh? Che t'hanno fatto di male?
Emperador Horace ha scritto:ma la percezione della realtà distorta è un problema che non si esaurisce col web.
Quindi metti in relazione il web con la percezione della realtà distorta.
In realtà il problema di percezione esiste ma in senso opposto (e potrei pure portarti i dati).
Emperador Horace ha scritto: Nell'ultima puntata di #cartabianca Bechis, il direttore de "Il Tempo", spiegava che quando dirigeva testate locali, praticamente ogni giorno aveva almeno una notizia di criminalità legata ai migranti.

La Berlinguer gli risponde che non è possibile, perché le statistiche dicono altro. Le statistiche.
Sì, solitamente si usano dati e modelli per comprendere dei fenomeni.
Nel caso specifico non so, comunque non credo che il problema immigrazione (tra l'altro, è il primo esempio che usi per parlare di realtà distorta ma lo fai in senso opposto al reale gap di percezione, wtf) non si possa risolvere solo coi dati, il compito di questi ultimi è dare un'idea della situazione ma le scelte e le responsabilità devono essere politiche.
Comunque, sti migranti sembrano essere un'ossessione.
Emperador Horace ha scritto: Lui ha provato a spiegarle che le periferie non sono Roma o Milano, e che soprattutto le zone vicino alle stazioni ferroviarie sono zone di guerra, ma figurarsi, secondo lei arrivavano queste notizie perché uno spacciatore straniero fa più notizia di uno italiano.
Vivo da alcuni anni a Cagliari e l'immigrazione s'è sentita anche lì.
Gli immigrati li vedo nelle zone più ricche, e il motivo è abbastanza banale, ma ti garantisco che mai una volta ho avuto problemi e mai ho sentito qualcuno averne. Vai pure a leggere le testate locali, i casi sono davvero rari.
Capisco che sono in Sardegna, terra di nessuno.
Senz'altro, comunque, ho avuto più problemi da alcuni dei nostri fratelli italianissimi (occhio a non percepire male anche sta frase, è ovvio che si tratta di una microscopica minoranza).
Non ho la pretesa di far diventare la mia esperienza un punto di riferimento per le scelte di governo, è per quello che esistono si raccolgono i dati.
Emperador Horace ha scritto: Quando la mafia nigeriana diventerà più minacciosa immagino che da quella parte si dirà che almeno non hanno dei gusti di merda per i mobili come i Casamonica, per cui ci si guadagna.

Quando la Egonu ha fatto coming out, su twitter era pueno di utenti dichiaratamente di sinistra che urlavano che nessuno diveva indignarsi per questo. E infatti non ce n'era uno, UNO, che se ne stesse lamentando. Gli unici che facevano rumore erano loro.
Gli idioti e gli esaltati stanno ovunque, pensare il contrario anche solo per un momento è sbagliato. Sta qua sarebbe una generalizzazione della minchia, non son certamente tutti come loro.
Emperador Horace ha scritto: Cmq Cicciogamer l'ho citato unicamente perché ai Gialappi l'hanno presentato come se fosse uno famoso, e hanno specificato che fosse seguito soprattutto nella fascia d'età dei fan di Rovazzi. E allora? È un forum di wrestling in cui ci sono pagine e pagine su Dragon Ball, Naruto o i film Disney, non credevo di pungervi sul vivo, facevo informazione
Ajò, non fare il finto tonto. M'infastidisce sta superficialità e dato che siamo in un forum la commento.
Emperador Horace ha scritto: Minchia, ma io sento spesso nominare qui Yotobi che nella comunità di appassionati di cinema bis è visto altrettanto male.
Chissenefotte di Yotobi, è davvero divertente pensare che uno possa fare riferimento a due/tre nomi pensando che questi siano gli idoli di una massa indistinta di persone. L'impressione continua ad essere sta qua.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 36 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Comunque "solo sul web" ci sono tipo tutti i database della letteratura scientifica, io informandomi solo sul web ci lavoro anche eh.

pingumen96
Contatta:

Aaron Kirk ha scritto:Comunque "solo sul web" ci sono tipo tutti i database della letteratura scientifica, io informandomi solo sul web ci lavoro anche eh.
Anche io.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Aaron Kirk ha scritto:Comunque "solo sul web" ci sono tipo tutti i database della letteratura scientifica, io informandomi solo sul web ci lavoro anche eh.

Bravo , diglielo Kirk. Che si demonizza eccessivamente sta roba di " leggere sul web" , come se a fare la differenza non fosse COSA leggi, ma il supporto su cui leggi.

Emperador Horace

- È ovvio che per informazione sul web intendo quella strettamente legata all'attualità e alla diffusione di news di cronaca o politica.
La tv, la radio o media affini, hanno da riempire 24 ore di palinsesto, per cui sono più inclini a lanciarsi in dibattiti, non per amore della verità, ma semplicemente per coprire lo spazio tra una fascia pubblicitaria e l'altra. Per cui, un pigro magari incappa più facilmente in un dibattito tv, ma su internet dopo aver letto il Giornale o il Fatto Quotidiano trovo che difficilmente andrà a vedere la versione opposta. Ma al di là di questo, è proprio una scelta personale, dovuta alle frequentazioni che ho avuto.

- Ma infatti le statistiche le usi se fai un discorso a cui appunto si riferiscono, ma se Bechis ti sta portando una sua esperienza che tu non hai, come puoi minimizzarla ricorrendo alla statistica?
Il dato è una media, se ci sono zone in cui la densità di popolazione non autoctona sarà più diluita, perché escludi che ci siano zone dove non è così? Perché disturba la narrazione che ti fa comodo?

I dati di cui parli tu li conosco, perché sono già stati affrontati in decine di dibattiti. Sono quelli per cui gli italiani attribuiscono una percentuale più alta di stranieri residenti rispetto a quelli che sono censiti. E quindi?
Come se non esistessero gli irregolari.

C'è pure il dato che vuole che gli stranieri delinquono in percentuale più alta degli italiani, ma quello generalmente viene stravolto parlando di cifre totali invece che, appunto, di percentuali.

Beato te, io vivo in una zona che negli ultimi anni si è riempita di stranieri, abbassando notevolmente la qualità della vita alla quale ero abituato.
Un esempio di vita di tutti i giorni, senza andare sulla criminalità: non c'è un solo marciapiede in cui non incappo in cocci di bottiglia. Addirittura, dove portavo i cani a spasso, erano soliti ubriacarsi di pomeriggio ragazzotti africani che poi, ovviamente, lasciavano lì le bottiglie di birra. Dopo un mese era diventato un tappeto, così ho preso guanti, sacco e ho pulito io. I ragazzotti mi hanno visto, col cazzo che mi hanno aiutato, ma almeno hanno smesso di bere in quel parco.
Come dico ai miei amici di sinistra, io non ho nessuna voglia di fare da mediatore culturale, che non debbano defecare per strada in mia presenza, o lasciare 'ste cazzo di bottiglie ovunque lo vorrei dare per scontato. E mi rispondono pure che sono abituato troppo bene. Ma ci vivessero loro tra l'immondizia degli altri, io non ne ho voglia.

Vedi dei sottotesti che non esistono, nessuna pretesa che Cicciogamer fosse il tuo idolo, l'hanno messo lì e l'ho inserito come nota a margine, per dare un'idea della baracconata che hanno messo su.

Oh, se si cita sempre Yotobi, e mai Alberto Pezzotta, ci sarà il dubbio che magari il primo abbia troppa importanza rispetto all'altro?

pingumen96
Contatta:

Emperador Horace ha scritto:- È ovvio che per informazione sul web intendo quella strettamente legata all'attualità e alla diffusione di news di cronaca o politica.
La tv, la radio o media affini, hanno da riempire 24 ore di palinsesto, per cui sono più inclini a lanciarsi in dibattiti, non per amore della verità, ma semplicemente per coprire lo spazio tra una fascia pubblicitaria e l'altra. Per cui, un pigro magari incappa più facilmente in un dibattito tv, ma su internet dopo aver letto il Giornale o il Fatto Quotidiano trovo che difficilmente andrà a vedere la versione opposta.
Un pigro. Una cosa è dire "un pigro", ben diverso è generalizzare e far credere che tutti agiscano secondo bias di conferma e che quindi ottengano percezioni distorte della realtà. Può succedere (e son sicuro che succeda spesso), ma non si può affermare che questo succeda in generale.
Soprattutto, sta cosa non è affatto legata al web, uno può tranquillamente comprare Libero, seguire Dalla vostra parte e mettere mi piace nella pagina di Salvini. E' un problema di testa e di disponibilità a mettersi in dubbio, non di strumenti di informazione.
Emperador Horace ha scritto:Ma al di là di questo, è proprio una scelta personale, dovuta alle frequentazioni che ho avuto.

- Ma infatti le statistiche le usi se fai un discorso a cui appunto si riferiscono, ma se Bechis ti sta portando una sua esperienza che tu non hai, come puoi minimizzarla ricorrendo alla statistica?
Il dato è una media, se ci sono zone in cui la densità di popolazione non autoctona sarà più diluita, perché escludi che ci siano zone dove non è così? Perché disturba la narrazione che ti fa comodo?

I dati di cui parli tu li conosco, perché sono già stati affrontati in decine di dibattiti. Sono quelli per cui gli italiani attribuiscono una percentuale più alta di stranieri residenti rispetto a quelli che sono censiti. E quindi?
Come se non esistessero gli irregolari.

C'è pure il dato che vuole che gli stranieri delinquono in percentuale più alta degli italiani, ma quello generalmente viene stravolto parlando di cifre totali invece che, appunto, di percentuali.

Beato te, io vivo in una zona che negli ultimi anni si è riempita di stranieri, abbassando notevolmente la qualità della vita alla quale ero abituato.
Un esempio di vita di tutti i giorni, senza andare sulla criminalità: non c'è un solo marciapiede in cui non incappo in cocci di bottiglia. Addirittura, dove portavo i cani a spasso, erano soliti ubriacarsi di pomeriggio ragazzotti africani che poi, ovviamente, lasciavano lì le bottiglie di birra. Dopo un mese era diventato un tappeto, così ho preso guanti, sacco e ho pulito io. I ragazzotti mi hanno visto, col cazzo che mi hanno aiutato, ma almeno hanno smesso di bere in quel parco.
Come dico ai miei amici di sinistra, io non ho nessuna voglia di fare da mediatore culturale, che non debbano defecare per strada in mia presenza, o lasciare 'ste cazzo di bottiglie ovunque lo vorrei dare per scontato. E mi rispondono pure che sono abituato troppo bene. Ma ci vivessero loro tra l'immondizia degli altri, io non ne ho voglia.
Posso essere d'accordo su tutto, mi sfugge il legame di tutta sta roba col web. L'immigrazione è una questione seria e andrebbe affrontata, ma non era il punto del discorso.
Emperador Horace ha scritto: Vedi dei sottotesti che non esistono, nessuna pretesa che Cicciogamer fosse il tuo idolo, l'hanno messo lì e l'ho inserito come nota a margine, per dare un'idea della baracconata che hanno messo su.

Oh, se si cita sempre Yotobi, e mai Alberto Pezzotta, ci sarà il dubbio che magari il primo abbia troppa importanza rispetto all'altro?
Eh ma non è che tutti guardano o danno tutto sto peso a Yotobi, è un pezzettino di un mondo più vasto che non è fatto solo dai personaggetti di YT. Nemmeno qua la colpa è del web, se uno vuole affrontare la materia cinema in maniera seria allora scoprirà Pezzotta, altrimenti si limita a chi fa entertainment per distrarsi in quei 20 minuti. Un po' come chi preferisce andare al McDonald invece che al ristorante di Cracco.
Niente di nuovo sotto il sole.
A prescindere: col web praticamente hai accesso a tutte le informazioni del mondo e puoi aggiungerne di tue, fare riferimento solo a Yotobi e ai bimbetti che hanno l'erezione mentre guardano chi gioca a Fortnite è riduttivo.

Rispondi