2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 165 times
Been thanked: 1113 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sono rigiocato Bioshock Infinite, stavolta anche con i due Burial At Sea.
E niente: era, è e rimane un'opera d'arte, probabilmente tra i migliori storytelling che abbia mai visto e i due DLC legano alla grande con il primo Bioshock.
Una perla di titolo, in tutto e per tutto.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Appena finito l'ombra della guerra della saga della terra di mezzo (so di essere in ritardo rispetto all'uscita).
Non mi era neanche dispiaciuto come gioco ma la parte finale con tutte le difese esagerate delle fortezze… mah.
Avrei compreso delle difese con difficoltà man mano crescente ma già dal secondo atto in poi diventano eccessive.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1632 times

Messaggio da The Prizefighter »

FIFA 19 è il peggior gioco di calcio mai fatto, soprattutto online. E chi dice che è migliore di PES sono convinto che non sappia cosa cazzo sia il gioco del calcio.
Mai visto una merda del genere in 22 anni di vita, davvero. E' una truffa venduta a 70€, mi chiedo come facciano i giocatori a non ribellarsi a sta situazione. 70€ per far decidere ad un gioco se devi vincere o perdere. La chiamano simulazione calcistica, questo di simulativo non ha neanche i fondamentali del calcio

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 600 times
Been thanked: 1196 times

Messaggio da Impreza »

Ho rispolverato la PSP per giocare a qualche novel (molto triste che tante non siano mai uscite dal Giappone) Intanto ho finito Danganronpa: Trigger Happy Havoc e mi è piaciuto. Fortunatamente tempo fa avevo droppato l'anime al primo episodio quindi l'ho giocato quasi senza spoiler.
Comunque, personaggi ben caratterizzati e sviluppati (anche se alcuni sono fin troppo assurdi) e casi sicuramente creativi lo rendono piuttosto godibile. Gli artwork e i filmati sono molto fighi.

Dovessi dire due cose che non mi sono piaciute sono i trial che durano veramente troppo e quella specie di rhythm game che all'inizio mi ha fatto penare, poi per il resto le meccaniche sono simili a quelle di Ace Attorney, quindi tutto bene.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Al giorno d'oggi sono poche le serie per le quali ho hype, Metro è una di queste.
Ho appena cominciato Exodus e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più raffinato in quanto a bug, performance ed opzioni per la versione pc.
Partendo da quest'ultime incredibilmente non c'è la possibilità di scegliere se giocare a schermo intero, finestra o senza bordi, cambiare il fov e altre opzioni sono integrate nei livelli di qualità, ultra, alta, media, ecc... Anche il menù audio è carente e ad oggi per customizzare il gioco è necessario andare a modificare il file .ini

Ho incontrato un bug nella prima missione con Anna con lei che rimane bloccata e l'unica soluzione è stata ricominciare il gioco dall'inizio.
La modalità immersione massima ha delle pecche perché non ti permette di vedere quanti filtri o munizioni possiedi per questo consiglio la modalità ranger normale.

Senza dubbio è un gioco che necessiterà di diverse patch ma nonostante questo i punti forti della serie rimangono, l'atmosfera e il cuore del gameplay sono fantastici, sotto molti aspetti è quello che avrei sempre voluto da Fallout.

E' ancora presto per dare un parere positivo o negativo ma questo gioco per ora sembra essere esattamente quello che volevo, un Last Light meno lineare. (avrei adorato open world interamente ambientato nella metro)

Per ora me lo sto godendo,
Spoiler:
sono arrivato alla chiesa dei fanatici
e ho hype per il proseguo della storia.

Backbone Crusher

Anche io sto giocando a Metro Exodus, ma su PS4. Minchia, tempi di caricamento ETERNI, se mi uccidono e ricarico l'ultimo punto di salvataggio, gli ci vogliono qualcosa come 35/40 secondi per farmi riprendere. Per caricare di capitolo in capitolo (quando c'è la schermata con Artyom che parla), invece, gli ci vogliono qualcosa come 2 minuti o giù di li.
Non avevo ancora la patch installata, spero sia quello il motivo, altrimenti, da questo punto di vista, il lavoro è stato davvero terribile.
Il gioco in se mi piace, molto più degli altri due, da molta più libertà di azione e il crafting è un'aggiunta decisamente azzeccata. Però oh, sti caricamenti mi traviano un po' l'esperienza.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1394 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ho ripreso in mano DQ7, e posso finalmente affermare che questo sia un JRPG hardcore a tutti gli effetti. Gia facilitato per la questione remake, più di 130000pb ti portano al livello 28, con attacchi che fanno 60 danni dopo 45 ore di gioco, e boss da più di 3000hp con 3 attacchi a botta. In più ti tolgono personaggi principali e te li sostituiscono con altri di livello più basso, fenomenale. Ringrazio l’esistenza delle sabbie del tempo perchè quasi non riesco più a battere neanche un mini-boss, ho veramente paura per cosa mi possa capitare dopo. Ah e per concludere, più di 900 battaglie e 2300 nemici sconfitti non possono portarti solo al livello 28 dai, non è possibile. Per di più quando in qualsiasi altro gioco dopo 45 ore sei verso la fine per dio.

Backbone Crusher

Finito Metro Exodus.
Diciamo che m'è piaciuto in toto, però ho storto il naso su diverse cose.
Oltre ai già citati caricamenti infiniti, diverse pecche tecniche che non me l'hanno fatto apprezzare e, in certi frangenti, le ho addirittura odiate. Su tutto, le maledette e insensate imperfezioni del terreno e dei pavimenti vari, che potevamo essere superati solo saltando, sputtanando più volte la copertura in fase sthealth. Inoltre, in più occasioni ho dovuto riavviare dal checkpoint perché il gioco glitchava, tipo che il personaggio restava immobile e i nemici non attaccavano, oppure i comandi tipo per accendere la torcia o curarmi smettevano improvvisamente di rispondere.
Dispiace, perché alcune cose mi sono piaciute parecchio, tipo
Spoiler:
la sezione nel deserto, palesemente ispirata a Mad Max, o la fase con la balestra.
Storia buona, niente di eccezionale ma, tutto sommato ci sta. A proposito della storia
Spoiler:
deduco che la parte dei Tetri sia da considerarsi chiusa con il secondo capitolo, qua non si sono visti e nemmeno nominati.
In totale un buon titolo, ma certe magagne tecniche minano l'esperienza di gioco.

Backbone Crusher

Devil May Cry 5.

Sto.
Godendo.
Tantissimo.

Che cazzo di figata.

CombatZoneWrestling

Quando poi riuscirai a finirlo puoi scrivere delle brevi considerazioni no spolier? Perchè sono indeciso se prenderlo ora o giocarlo su switch.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 340 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Giant92 »

Io soffro in silenzio cercando di evitare spoiler ad ogni costo(già beccati diversi purtroppo). Per alcuni mesi non potrò ancora giocarlo, nonostante sia uno dei titoli più attesi di sempre per me.
Mi accodo comunque a CZW riguardo alle tue considerazioni finale no spoiler.

Backbone Crusher

CombatZoneWrestling ha scritto: 11/03/2019, 23:42 Quando poi riuscirai a finirlo puoi scrivere delle brevi considerazioni no spolier? Perchè sono indeciso se prenderlo ora o giocarlo su switch.
Capiti a fagiuolo, finito giusto un'oretta fa.
Direi che se ti piace la serie e/o il genere vai a colpo sicuro, c'è praticamente il meglio di DMC: gameplay tamarro, personaggi fighi e bella storia. C'è del fanservice, ma a mio parere è un valore aggiunto, non un minus. Difficoltà solida, a "cacciatore di demoni" (la difficoltà normale, per capirci) l'ho trovato accessibile: impegnativo in certi frangenti, ma non punitivo. Proverò la più impegnativa appena possibile.
Temevo del backtracking come nel 4, ma fortunatamente non ce n'è traccia.
Merita, senza ombra di dubbio. Attendo il bloody palace, che sarà contenuto dlc gratuito.

CombatZoneWrestling

Grandissimo fan della serie, ero indeciso se aspettare il porting su switch ma mi sa che non resisterò a lungo :LOL: . Grazie mille

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 340 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 12/03/2019, 22:32 Capiti a fagiuolo, finito giusto un'oretta fa.
Direi che se ti piace la serie e/o il genere vai a colpo sicuro, c'è praticamente il meglio di DMC: gameplay tamarro, personaggi fighi e bella storia. C'è del fanservice, ma a mio parere è un valore aggiunto, non un minus. Difficoltà solida, a "cacciatore di demoni" (la difficoltà normale, per capirci) l'ho trovato accessibile: impegnativo in certi frangenti, ma non punitivo. Proverò la più impegnativa appena possibile.
Temevo del backtracking come nel 4, ma fortunatamente non ce n'è traccia.
Merita, senza ombra di dubbio. Attendo il bloody palace, che sarà contenuto dlc gratuito.
Ottimo, come numero e qualità di boss fight com'è messo?
Insieme al backtracking è stato l'aspetto che mi deluse di più del 4 rispetto al 3.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 12/03/2019, 23:30 Ottimo, come numero e qualità di boss fight com'è messo?
Insieme al backtracking è stato l'aspetto che mi deluse di più del 4 rispetto al 3.
Hai voglia, di boss ce ne sono un bel numero e sono uno diverso dall'altro. Ma anche in generale, a livello di varietà di nemici, hanno fatto un gran lavoro.
Sul 4, l'ho rigiocato di recente e penso che i boss siano una diretta conseguenza del backtracking: li affronti tutti due volte senza uno straccio di variante. Alla lunga annoia.

Rispondi