La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da lando »

MiLMuertes ha scritto: 25/03/2019, 14:27 Comunque io ho solo risposto a Lando che chiedeva se avevamo punte futuribili al livello di Kean in Italia ed a parer mio c'è Cutrone di quel livello, certo è che se si continuano a convocare i Quagliarella si va da poche parti, per carità grande stagione la sua ma non credo arriverà agli Europei in questo stato di forma e le partite come quella di ieri dovrebbero servire a provare giocatori e a farli fare esperienza per quel momento, quindi ben vengano tutti i Moise Kean e i Cutrone di questo mondo in campo.

Magari se la si smettesse di convocare gente come Grifo, Lasagna, Pavoletti, Quaglia in nazionale sarebbe meglio, tutti giocatori che per un motivo o per un altro non vedo proprio in nazionale in questo momento, lo stesso Chiellini io continuerei a portarlo ma facendolo giocare il meno possibile, più che altro perchè purtroppo non so come potrà arrivare agli europei.
Le nostre punte da qua all'Europeo -escludendo Quagliarella per motivi anagrafici, sono (in ordine casuale) Belotti, Kean, Cutrone, Immobile, e (decisamente staccata, ma che potrebbero prima o poi avere una chance) Cerri e Pinamonti. Altre prime punte non mi pare ce ne siano, in circolazione. Ad oggi, è chiaro che Belotti ed Immobile partano davanti a tutti, Cutrone segue a ruota e poi gli altri, ma da qui a Qatar 2022 (e ancor prima ad Euro 2020) sarà da questi che usciranno i 2-3 attaccanti su cui si costruirà qualcosa. E, detto tra noi, Immobile per me non è all'altezza e pure Belotti mi sembra poca roba, quindi ben vengano i giovani.

Su Chiellini, fosse per me dovrebbe lasciare la nazionale direttamente, ma sono ovviamente di parte perché semplicemente ho paura che si faccia male, e meno gioca fuori dalla Juve e meglio è. È pur vero che al massimo può farti un'altra stagione, arrivando all'Europeo, poi penso che smetterà definitivamente.

Ecco, già che si parla di centrali, come siamo messi a marcatori veri alla Chiellini? A me pare piuttosto maluccio, sbaglio? Tanti bravi coi piedi, con posizione, ma come marcatura chi c'è?

Morris93 ha scritto: 25/03/2019, 14:40 Detto ciò, spero vivamente ci sia spazio per Fabio domani sera. Intrigante Kean da ala, mi piacerebbe vederlo anche in bianco-nero (con Dybala e Berna a completare il tridente, con passaggio al 4-4-2 in fase di non possesso, cosa vista anche in azzurro).
Ti ricordi che abbiamo comprato Ronaldo, vero? :LOL:

Scherzi a parte, alla Juve non penso possa giocare ala, lui mi pare di aver capito che preferisca partire da sinistra (come Ronaldo), ma abbiamo Douglas Costa lì, e comunque sugli esterni siamo coperti.
Kean deve fare la punta e far riposare Mandzukic, non ci sono altri ruoli in cui c'è davvero necessità.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 686 times
Been thanked: 1270 times

Messaggio da Impreza »

MiLMuertes ha scritto: 25/03/2019, 14:27 - Impreza

- Discorso con un minimo di logica

Ok.

Comunque io ho solo risposto a Lando che chiedeva se avevamo punte futuribili al livello di Kean in Italia ed a parer mio c'è Cutrone di quel livello, certo è che se si continuano a convocare i Quagliarella si va da poche parti, per carità grande stagione la sua ma non credo arriverà agli Europei in questo stato di forma e le partite come quella di ieri dovrebbero servire a provare giocatori e a farli fare esperienza per quel momento, quindi ben vengano tutti i Moise Kean e i Cutrone di questo mondo in campo.

Magari se la si smettesse di convocare gente come Grifo, Lasagna, Pavoletti, Quaglia in nazionale sarebbe meglio, tutti giocatori che per un motivo o per un altro non vedo proprio in nazionale in questo momento, lo stesso Chiellini io continuerei a portarlo ma facendolo giocare il meno possibile, più che altro perchè purtroppo non so come potrà arrivare agli europei.
No, ha chiesto quale giovane in questo momento è più forte di lui oggi (o in futuro).

Cutrone è da due mesi che fa panchina a Piatek e quando entra non combina nulla di rilevante. È un attaccante solido, ma al tempo stesso non so, per caratteristiche, quanto possa incidere ora o in un immediato futuro

Kean è ancora presto per valutarlo ma è un giocatore che a mio avviso ha più potenziale rispetto a Cutrone. Poi c'è sempre il rischio che rimanga solo un crack, ma già quest'anno ha fatto netti miglioramenti rispetto alla stagione a Verona.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

lando ha scritto: 25/03/2019, 15:32 Le nostre punte da qua all'Europeo -escludendo Quagliarella per motivi anagrafici, sono (in ordine casuale) Belotti, Kean, Cutrone, Immobile, e (decisamente staccata, ma che potrebbero prima o poi avere una chance) Cerri e Pinamonti. Altre prime punte non mi pare ce ne siano, in circolazione. Ad oggi, è chiaro che Belotti ed Immobile partano davanti a tutti, Cutrone segue a ruota e poi gli altri, ma da qui a Qatar 2022 (e ancor prima ad Euro 2020) sarà da questi che usciranno i 2-3 attaccanti su cui si costruirà qualcosa. E, detto tra noi, Immobile per me non è all'altezza e pure Belotti mi sembra poca roba, quindi ben vengano i giovani.

Su Chiellini, fosse per me dovrebbe lasciare la nazionale direttamente, ma sono ovviamente di parte perché semplicemente ho paura che si faccia male, e meno gioca fuori dalla Juve e meglio è. È pur vero che al massimo può farti un'altra stagione, arrivando all'Europeo, poi penso che smetterà definitivamente.

Ecco, già che si parla di centrali, come siamo messi a marcatori veri alla Chiellini? A me pare piuttosto maluccio, sbaglio? Tanti bravi coi piedi, con posizione, ma come marcatura chi c'è?

Ti ricordi che abbiamo comprato Ronaldo, vero? :LOL:

Scherzi a parte, alla Juve non penso possa giocare ala, lui mi pare di aver capito che preferisca partire da sinistra (come Ronaldo), ma abbiamo Douglas Costa lì, e comunque sugli esterni siamo coperti.
Kean deve fare la punta e far riposare Mandzukic, non ci sono altri ruoli in cui c'è davvero necessità.
Io penso che possa fare davvero bene con Dybala che interpreta il ruolo di prima punta con caratteristiche diverse dal classico numero 9, alto e imponente. Io parlo ovviamente delle prossime partite, tipo quella di domenica dove non c'è alcun bisogno di schierare la formazione tipo allo Stadium contro l'Empoli, ma piuttosto di dare spazio a chi ha bisogno di fiducia. Chiudo l'OT Juventus, onde evitare.

L'ordine delle prime punte è appunto: Ciro, Belotti, Balo, Cutrone e Kean. Il più affidabile dietro a questi è Inglese. In risalita le quotazioni di Petagna, che è comunque un 95' e quest'anno ha dimostrato di essere un buon realizzatore. I vari: Cerri, Pinamonti, Pellegri e Favilli, devono ancora dimostrare molto e non ho idea se possano essere materiale da nazionale o meno. Forse Pinamonti (Pellegri in realtà non lo conosco bene, giocando, pardon, non giocando in Ligue 1).

In difesa, siamo nelle mani della classe 94': Caldara, Romagnoli e Rugani. Profili giovani interessanti: Bastoni, Bonifazi, Magnani, Mancini. In questo momento poi c'è Izzo che sta facendo una stagione straordinaria, da sfruttare e premiare durante le qualificazioni (come per Quaglia). Un altro che chiamerei sempre è poi Acerbi, ma vabbè.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4397 times
Been thanked: 2258 times

Messaggio da christian4ever »

Comunque a me Belotti fa cagare, attaccante orribile, brutto, ha vissuto una stagione miracolosa e non si è più ripreso, può piacere a Mazzarri ma non è un attaccante di livello. Io addirittura preferisco Pavoletti.

deadman3:16
Has thanked: 4504 times
Been thanked: 2987 times

Messaggio da deadman3:16 »

La Nazionale è utile per dimostrare la mediocrità di Immobile.
Attaccante, come detto, mediocre, che in campionato segna perché la Lazio produce molte occasioni ma che spesso e volentieri è in ritardo, fuori posizione o semplicemente sbaglia il gol.

Per cui ben venga il cercare alternative e far giocare i possibili volti futuri.
Su Quagliarella, merita la convocazione, punto.
Probabilmente è il miglior attaccante italiano in circolazione, con il Lichtenstein lo voglio dal primo minuto (posto che l'avrei fatto partire pure con la Finlandia).

Per quanto riguarda il centrale marcatore, se Caldara si riprende bene dall'infortunio potrebbe essere lui il dopo-Chiellini.

NightMSKing
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da NightMSKing »

A punte siamo messi male purtroppo, come a terzini, fatto sta però che convocare altre punte al di fuori(attualmente) di Kean, Balotelli, Cutrone e Immobile(che comunque sia in nazionale non si trova) è un un'utile spreco di Slot, sinceramente vedere Pavoletti, Lasagna e Quagliarella alla sua età convocati in nazionale un pò di fastidio me lo da, a sto punto preferisco davvero avvallare l'idea del Mancio di giocare con il falso nuove e di convocare quindi più esterni d'attacco, un ruolo nel quale non siamo messi affatto male, sperando lasci a casa Grifo.

Coi difensori centrali non ci vedo messi così male, contando che giochiamo a due, chiaro che non abbiamo fenomeni ma di buoni difensori o di futuribili ne abbiamo abbastanza, Bonucci, Romagnoli, Caldara, Acerbi, Mancini, Rugani e Chiellini(che però appunto terrei come riserva buona per far "crescere" i giovani).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Come portieri siamo probabilmente messi meglio di tutti.

Piccini, De Sciglio, Spinazzola, Conti, Calabria... Qualcosa di valido come terzini c'è, ma effettivamente non siamo niente di che.

Sui centrali, per me manca il marcatore alla Chiellini. E non è una lacuna da poco, perché è quel tipo di giocatore che vale quasi come un grande attaccante. I nomi comunque sono quelli detti.

Zaniolo, Barella, Sensi, Verratti, Tonali (se è davvero così bravo), Jorginho, Cristante, Pellegrini è un bel centrocampo, imho troppo leggero però. Ci vorrebbe un De Rossi in mezzo, ma non mi viene in mente nessuno di simile. Comunque non siamo messi male, anzi.

Prima punta tra Balotelli, Cutrone, Kean e Belotti-Immobile non siamo poi così disastrati, così come con gli esterni (Bernardeschi, Insigne, Chiesa, Politano).
A occhio, siamo forse messi meglio della Spagna e della Germania, come attaccanti giovani, o sbaglio? Non mi pare abbiano chissà che roba per le mani.

Secondo me abbiamo una buona base da cui pescare, sono d'accordo con MiLMuertes sull'inutilità di chiamare vecchi o gente inadatta, questo è il serbatoio da cui attingere e, salvo nuove esplosioni, su queste dovremmo lavorare.
Mi pare che Mancini stia lavorando in questo senso.

Non abbiamo IL giocatore, quello è sicuro. Tanti buoni giocatori, ma nessun fenomeno. Per vincere un mondiale o un europeo è forse un po' poco, ma per essere un dito in culo per tutti potrebbe bastare (ed oggi sarebbe già un buon risultato, visto che veniamo da due mondiali fatti facendo i punching-ball a neozelandesi, slovacchi e robaccia simile ed uno direttamente sul divano).

Quello che a me preoccupa un po' è la mancanza di fisico nell'ossatura centrale della squadra. Siamo decisamente scarsi fisicamente, dovremmo doparli un po'. :ammiccante:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Comunque Cutrone e Calabria non sono fuori dal giro nazionale, li hanno chiamati per l'Under 21.
Parlando di punte, Quagliarella ha 37 anni ma è il capocannoniere al momento.
Ci sta di chiamarlo ora e magari tenerlo come arma di riserva in panchina, in fondo è quello che può entrarti e inventarsi il tiro del gol in un minuto.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1076 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Double_L »

Bè Lando Spagna e Germania i giovani buoni ce li hanno, certo non hanno a disposizione il materiale da super corazzate che avevano fino a poco tempo fa, ma sono messe comunque bene.

In ogni caso il discorso è giusto, è quello che dicevo io giorni fa. Non abbiamo niente di che, ma siamo di ben altro livello rispetto a "lammerda" che avevamo nelle ultime mandate e in più Francia e forse Belgio a parte non ci sono super corazzate imbattibili, per quanto siamo dietro ad almeno 6 o 7 Nazioni, ma siamo li, non distanti come nel passato recente. Siamo carenti nei terzini e nei centravanti, ma il resto è di buon livello.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 706 times
Been thanked: 1184 times

Messaggio da KanyeWest »

Questi sono dei pellai, però fa piacere vedere una nazionale che non ha troppi problemi contro squadre nettamente inferiori.
Contento per il gran gol di Verratti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Stanno giocando molto bene, non era affatto scontato considerando le difficoltà mostrate dall'Italia contro squadre schierate in difesa.
A spezzare la partita la giocata di Spinazzola, poi la gran giocata di Verratti. A questo punto è poco più di una amichevole, salvo follie.
Felice per Quagliarella.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Partita praticamente chiusa, 4 a 0 e avversari in 10 (non sono così sicuro del rigore però).
Doppietta di Quagliarella. Sfortunato Kean che centra una clamorosa traversa.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Eccola la dimostrazione della differenza tra questa Italia e quella degli ultimi anni. 4-0 a fine primo tempo e via. Le precedenti al massimo avrebbero fatto giusto l'1-0 a quest'ora.

Bene così e grande Quaglia.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Double_L ha scritto: 26/03/2019, 21:36 Eccola la dimostrazione della differenza tra questa Italia e quella degli ultimi anni. 4-0 a fine primo tempo e via. Le precedenti al massimo avrebbero fatto giusto l'1-0 a quest'ora.

Bene così e grande Quaglia.
Da dire che le precedenti non avevano a disposizione tutto questo talento e tutta questa tecnica.
Poi certamente Mancini sta ragionando in modo diverso rispetto alla nazionale precedente.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Rocks ha scritto: 26/03/2019, 21:38 Da dire che le precedenti non avevano a disposizione tutto questo talento e tutta questa tecnica.
Poi certamente Mancini sta ragionando in modo diverso rispetto alla nazionale precedente.
Si, appunto, a parte quei due ruoli dove siamo carenti ora c'è un buon livello, nulla di eccezionale, ma di certo il materiale a disposizione ora è nettamente migliore.

L'importante è che non si montino la testa, però stiamo risalendo la china pian pianino.

Rispondi