Le nostre punte da qua all'Europeo -escludendo Quagliarella per motivi anagrafici, sono (in ordine casuale) Belotti, Kean, Cutrone, Immobile, e (decisamente staccata, ma che potrebbero prima o poi avere una chance) Cerri e Pinamonti. Altre prime punte non mi pare ce ne siano, in circolazione. Ad oggi, è chiaro che Belotti ed Immobile partano davanti a tutti, Cutrone segue a ruota e poi gli altri, ma da qui a Qatar 2022 (e ancor prima ad Euro 2020) sarà da questi che usciranno i 2-3 attaccanti su cui si costruirà qualcosa. E, detto tra noi, Immobile per me non è all'altezza e pure Belotti mi sembra poca roba, quindi ben vengano i giovani.MiLMuertes ha scritto: ↑25/03/2019, 14:27 Comunque io ho solo risposto a Lando che chiedeva se avevamo punte futuribili al livello di Kean in Italia ed a parer mio c'è Cutrone di quel livello, certo è che se si continuano a convocare i Quagliarella si va da poche parti, per carità grande stagione la sua ma non credo arriverà agli Europei in questo stato di forma e le partite come quella di ieri dovrebbero servire a provare giocatori e a farli fare esperienza per quel momento, quindi ben vengano tutti i Moise Kean e i Cutrone di questo mondo in campo.
Magari se la si smettesse di convocare gente come Grifo, Lasagna, Pavoletti, Quaglia in nazionale sarebbe meglio, tutti giocatori che per un motivo o per un altro non vedo proprio in nazionale in questo momento, lo stesso Chiellini io continuerei a portarlo ma facendolo giocare il meno possibile, più che altro perchè purtroppo non so come potrà arrivare agli europei.
Su Chiellini, fosse per me dovrebbe lasciare la nazionale direttamente, ma sono ovviamente di parte perché semplicemente ho paura che si faccia male, e meno gioca fuori dalla Juve e meglio è. È pur vero che al massimo può farti un'altra stagione, arrivando all'Europeo, poi penso che smetterà definitivamente.
Ecco, già che si parla di centrali, come siamo messi a marcatori veri alla Chiellini? A me pare piuttosto maluccio, sbaglio? Tanti bravi coi piedi, con posizione, ma come marcatura chi c'è?
Ti ricordi che abbiamo comprato Ronaldo, vero?
Scherzi a parte, alla Juve non penso possa giocare ala, lui mi pare di aver capito che preferisca partire da sinistra (come Ronaldo), ma abbiamo Douglas Costa lì, e comunque sugli esterni siamo coperti.
Kean deve fare la punta e far riposare Mandzukic, non ci sono altri ruoli in cui c'è davvero necessità.