WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2562 times
Been thanked: 552 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Delphi »

Fight_Anyone ha scritto: 21/04/2019, 20:48 Le esagerazioni del main roster dipende quali.. se intendi Strowman che ribalta auto e camion a caso sono d'accordo. C'è dell'extra booking che invece è necessario per esaltare la storyline.
Beh, come dicevo sopra, la classica storia dell'eroe ostacolato dal boss cattivo che gli rende la vita un inferno (che coinvolga Reigns, Austin, Cena o Bryan) mi sembra una di queste "esagerazioni" (passatemi il termine), che per il wrestling (specie la WWE) ci stanno benissimo, ma se si vuole dare un "taglio sportivo" allo show (qualunque cosa voglia dire), magari non si incastrano bene. Invece una storia di vecchi amici diventati peggiori rivali come quella fra Ciampa e Gargano è molto più "semplice" e individuabile nella realtà. Non so se mi sono spiegato, ma ci tengo a precisare che è più un mio pensiero ipotetico che una tesi vera e propria.

Fight_Anyone
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Fight_Anyone »

Delphi ha scritto: 21/04/2019, 21:08 Beh, come dicevo sopra, la classica storia dell'eroe ostacolato dal boss cattivo che gli rende la vita un inferno (che coinvolga Reigns, Austin, Cena o Bryan) mi sembra una di queste "esagerazioni" (passatemi il termine), che per il wrestling (specie la WWE) ci stanno benissimo, ma se si vuole dare un "taglio sportivo" allo show (qualunque cosa voglia dire), magari non si incastrano bene. Invece una storia di vecchi amici diventati peggiori rivali come quella fra Ciampa e Gargano è molto più "semplice" e individuabile nella realtà. Non so se mi sono spiegato, ma ci tengo a precisare che è più un mio pensiero ipotetico che una tesi vera e propria.
Sarebbe reale anche il boss che ostacola un suo dipendente, il problema è come scrivi la storyline. Se la presenti alla Austin/McMahon nel 2019 non ha senso, ovviamente, e non rientra nemmeno nei canoni del taglio sportivo di cui sopra.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

KEVIN OWENS , BAY BAY :godimento: Madonna che turn godurioso :godimento:

Per me questa e' stata davvero una buona puntata.

L'apertura con Shane e Roman non m e' sembrata granche' ,e st'altro che bypassa direttamente il mic poi :risata2: brutto anche il segmento backstage in cui accetta la sfida di Elias per MITB.

Hanno riacceso il feud Andrade/Balor , molto bene.

Iconics ridicolizzate anche stasera , ormai la storia si e' capita. Capacissime comunque di restare campionesse dopo il ppv, ci mancherebbe :serious:

Gable vs Mahal sticazzissimi.

Ottimo il segmento Charlotte/Becky/Bayley , sara' per il trattamento ingiusto ricevuto la scorsa settimana ma stasera ho tifato durissimo per quest'ultima. Il #1 contender match e' stato bello , mi spiace solo per il risultato , per quanto possa starci .

A me comunque sta piacendo la storia di Becky 2 belts che deve fare il doppio lavoro e i doppi matches, non sarebbe male se la facessero proseguire per un po', e poi non sarebbe male neanche se Charlotte si levasse dai coglioni per qualche tempo :serious:

Il segmento di Wyatt era lo stesso di ieri sera, nel frattempo pero' il jingle mi ha preso :sorridente: " We're really glad that you're our friend , and this is a friendship that will never never end" :divertito1:

Il main event sembrava la solita solfa , match decente con finale in DQ , poi finalmente ne hanno fatta una giusta con questo turn spaventoso di Kevin :godimento:

Adesso non lo so se KO riuscira' a portare via subito il itolo a Kofi , ma nel frattempo godo :godimento:

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Eh ma con KO nel New Day preparano il turn heel di Big E (cit.)

Polsetto
Has thanked: 3 times

Messaggio da Polsetto »

Puntata che non mi è dispiaciuta, sicuramente migliore delle ultime 3/4.
Bene tutto il segmento match bayley/charlotte/becky. Giusto che Bayley perda perchè allo stato attuale non è al livello di charlotte, però non è stato uno squash (come quello con la bliss), ma un match abbastanza pari che da una vittoria a charlotte e a mio parere eleva anche bayley. bella anche il double duty di becky, anche se vedo molto probabile che perda almeno uno dei titoli.
Benissimo Almas - Balor, speriamo che proseguano la serie, magari con qualche motivazione in più. notare che almas perde come ha perso il titolo NXT praticamente :LOL:
Bello anche il segmento di KO, ma non lo vedo come un turn, lo vedo come un paio di settimane passate da KO a ingraziarsi Kofi per poi colpire duro il campione dimostrando chi è veramente. Speriamo che a breve abbia la cintura alla vita :godimento:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Quant'è durato Owens Face? :sorridente: Peccato però, lui è un heel naturale ma da face avrebbe potuto dire qualcosa di nuovo.

Balor e Andrade :godimento:

Roman contro Elias :divertito1:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Polsetto ha scritto: 24/04/2019, 9:02 Speriamo che a breve abbia la cintura alla vita :godimento:
Ora che è dimagrito dovrebbe stargli :looser:

Polsetto
Has thanked: 3 times

Messaggio da Polsetto »

PaulSacz ha scritto: 24/04/2019, 9:07 Ora che è dimagrito dovrebbe stargli :looser:
Ero sicuro che qualcuno non l'avrebbe lasciata cadere :LOL:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Polsetto ha scritto: 24/04/2019, 9:10 Ero sicuro che qualcuno non l'avrebbe lasciata cadere :LOL:
Un po' come Andrade con la Vega.

EDDAI :divertito1:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque queste IIconics stanno proprio risollevando la categoria :pollicealto:

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Roman - Elias è il classico match da RAW che mal si sposa con la reputazione che SmackDown cerca di avere dal 2016.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da LastRide316 »

mi sembrava che non fossero totalmente rimbecilliti da lasciare KO come spalla dei pagliacci, dai che forse si riesce ad avere un cazzo di campione decente a sd

Meshuggah

Messaggio da Meshuggah »

Rob Van DAMN! ha scritto: 24/04/2019, 10:31 Roman - Elias è il classico match da RAW che mal si sposa con la reputazione che SmackDown cerca di avere dal 2016.
D'altra parte le indiscrezioni parlavano di uno SmackDown che si sarebbe dedicato al profilo "sportivo" su FOX, no? :LOL:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Ci sta il turn immediato di Owens, sarebbe stato un po' ridondante vederlo per settimane nel New Day quando poi sapevamo tutti sarebbe andata a finire così. Un po' di curiosità nel vederlo face ce l'avevo però quello dell'heel è probabilmente il suo ruolo naturale.

Se Becky deve passare a Raw definitivamente l'ultima faida a SD gliela avrei fatta fare proprio con Bayley, quando è arrivata a sfidare Charlotte ci ho sperato, anche perché tranne qualche match ad NXT sono le uniche 2 HW a non avere avuto una vera rivalità. Giocando sul percorso inverso avuto nel Main roster sarebbe stata anche facile da scrivere la cosa, Becky era la meno glorificata delle 4 ma tira fuori l'aggressività ed esplode, Bayley era lanciatissima ma non ha mai tirato fuori gli attributi ed è affondata, impostavi il tutto con la Hugger che settimana dopo settimana comincia a rispondere colpo su colpo a The Man per poi batterla e redimersi completamente. A MITB con 2 match da affrontare e l'incognita valigetta penso sia arrivata la fine di Becky 2 belts, un titolo lo lascia e passa (purtroppo) a Raw.

Una faida con Shane per tenere impegnato Roman non mi dispiace, però Elias :schifato:

Bàlor-Andrade possono fare una buona serie anche se i feud che partono con "sfidante batte campione" poi serie di match random sono la morte della creatività al pari delle open challenge

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

Appena vista la puntata.

Reigns non riesce proprio ad interessarmi, metterlo contro Elias poi non aiuta affatto. Per il resto scorre tutto bene, persino la tassa Sullivan stavolta ha fatto effetto (almeno sul pubblico nell'arena): ok che stavolta Mahal finirà col fare il jobber, ma perché non costruire i Singh Brothers come un tag team decente? Li ricordo bravini tra il CWC e gli inizi di 205 Live! Pessima costruzione del regno delle IIconics, mentre non mi dispiace come stanno gestendo il rapporto tra Paige e le ex Absolution. Buoni anche i tre match principali, Andrade e Balor hanno buona alchimia, Charlotte vs. Bailey piacevole (ma ora a Money In The Bank devono chiudere il feud tra la Flair e Becky) e buono anche il match tra Kofi e Nakamura. Il turn di Owens era chiamatissimo e io lo immaginavo addirittura già la scorsa settimana, comunque il segmento è venuto molto bene e potrebbe portare a un bel feud che spero non si concluderà già a MITB.

A tal proposito, per me chi sostiene che il turn di Owens renda il passaggio "Big O" inutile ai fini di un turn di Big E sbaglia. Premesso il fatto che probabilmente la WWE eviterà lo split del New Day in nome del merchandising, la storia si scriverebbe facilmente ugualmente. Big E rientra, torna nel New Day e alla prima difesa titolata costa la cintura a Kofi. Il motivo? Kingston da quando ha avuto la possibilità di competere per il titolo (una possibilità che sia ad Elimination Chamber sia a Wrestlemania gli è stata regalata dai suoi due compagni) ha messo se stesso davanti al trio e addirittura, quando Big E si è infortunato "per lui", lo ha persino sostituito nel giro di una settimana. A ciò si potrebbe aggiungere il considerarsi Big E il più forte dei tre e quindi anche il più meritevole. In una storia del genere ci si potrebbe anche giocare Woods preso nel mezzo ed elemento decisivo nel primo scontro tra i due ex amici, perché lo potresti usare poi o in tag team face con Kofi o come manager heel di Big E (mia soluzione preferita). Sono seghe mentali, sicuramente, ma sarebbe anche il modo migliore per riportare via dal giro titolato Kingston a fine regno senza un declassamento troppo immediato.

Rispondi