All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 249 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Delphi ha scritto: 24/04/2019, 10:32 Riuscire a strappare Omega dalla WWE per me è stato un bel colpo.
Beh comunque per eventuali ex WWE dobbiamo aspettare innanzitutto che gli scada il contratto. Il primo potrebbe essere Ambrose, ma anche per lui dobbiamo aspettare.

Poi comunque preferisco che non comincino a prendere ex WWE stile TNA e che puntino soprattutto a creare qualcosa in proprio.
Si ma cosa si intende per proprio? Perché già di base l'AEW nasce e viene poggiato il primo PPV su prodotti che si sono consacrati in altri contesti. I Bucks, Jericho e Omega non è "roba AEW", ma parte con il meglio che c'era da prendere a livello di visibilità. Che è comunque poco.
L'esempio della TNA è pertinente quanto quello della WCW che ha cacciato tanti soldi per Hogan e compagnia cantante. Sarebbe auspicabile questo scenario se in giro ci fossero dei nuovi Styles e Joe, e soprattutto se non ci fossero determinate aspettative così alte (che loro stesso stanno creando) anche in merito al contratto televisivo.



Beast
Messaggi: 5817
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 163 times
Been thanked: 480 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beast »

Polsetto ha scritto: 24/04/2019, 11:33 Ambrose sarebbe un colpo della madonna alla pari di Omega e Jericho e sotto solo all'eventuale CMPunk, fermo restando che non credo andrebbe, sembra che il suo distacco dalla WWE sia un allontanamento dal wrestling in generale più che dalla compagnia. Ma nel caso in cui andasse, sarebbe un nome altisonante, non solo per il performer in se ma anche per quello che ha rappresentato per la WWE degli ultimi anni.
Goldust già è preso e penso possa essere ottimo come uomo d'esperienza nel backstage. KENTA non so se andrà, ma Dillinger lo vedo già bene nel midcard. Gli altri che si libereranno sarebbero tutti buoni innesti ma su tutti direi i revival, su cui devono costruire la categoria tag (oltre che sui bucks ovviamente)
Goldust per ora è annunciato solo per Double or Nothing, in generale per me basta che si occupi del dietro le quinte e basta. KENTA sarebbe un colpaccio perché in un contesto diverso dalla WWE può funzionare, dopodiché secondo me hanno bisogno dei tag team citati. Moxley oggi forse sarebbe anche alla pari con CM Punk per il pubblico televisivo (che non vede il secondo da anni, il primo da pochi giorni), bisogna capire se l'addio alla WWE è per cambiare carriera oppure semplicemente dovuto ai ritmi eccessivi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 20671
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 2446 times
Been thanked: 516 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2019, 11:37 Si ma cosa si intende per proprio? Perché già di base l'AEW nasce e viene poggiato il primo PPV su prodotti che si sono consacrati in altri contesti. I Bucks, Jericho e Omega non è "roba AEW", ma parte con il meglio che c'era da prendere a livello di visibilità. Che è comunque poco.
L'esempio della TNA è pertinente quanto quello della WCW che ha cacciato tanti soldi per Hogan e compagnia cantante. Sarebbe auspicabile questo scenario se in giro ci fossero dei nuovi Styles e Joe, e soprattutto se non ci fossero determinate aspettative così alte (che loro stesso stanno creando) anche in merito al contratto televisivo.
Sì ovviamente per "proprio" non mi riferivo ad autentici marchi di fabbrica AEW, ma in relazione alla WWE. Personalmente preferisco che puntino sui vari "extra WWE" (che magari non sono famosi, a livello di mainstream USA, quanto i top name WWE, ma magari mi sbaglio), anziché soffiare stelle già fatte e pronte (sempre in ottica mainstream USA) dalla WWE. Ovvio però che se gli si presenta l'occasione di un Reigns, di un Cena o di un Orton non possono farsela sfuggire.

Avatar utente
Claire Redfield
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/12/2018, 8:37
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Claire Redfield »

Sì però ragazzi, voi guardate la cosa come se fosse l'ennesima ROH o l'ennesima PROGRESS che sta per partire.... no cavoli! Qui parliamo di un prodotto che mira UFFICIALMENTE a competere con la WWE per soldi ed esposizione.... non si può avere pazienza, non si può aspettare, o il botto c'è subito (poi mantenerlo è un altro discorso...) oppure secondo me non serve nemmeno impegnarsi. Non per andare dietro con la memoria, ma la WCW come ha sfidato lo strapotere della WWF? Andando in prima serata e fottendogli in maniera diretta, istantanea, senza aspettare e Nash e Hall e Luger. Certo, prima c'era stato Hogan, e Savage a preprarare la strada.... ma senza l'arrivo dei diamanti della WWF, in blocco intendo, la WCW non avrebbe potuto mostrare quanto cavolo fosse pericolosa.

La WWE non doveva solo spaventarsi, la WWE doveva cacarsi nelle mutande. La AEW se veramente avesse quel deep pocket avrebbe dovuto offrire così tanti soldi a gente come Orton o gente come AJ Styles, Samoa Joe che "chissene se mi portano in tribunale per aver infranto una clausola di non competizione... tanto paga Kahn".

Questo doveva succedere. Muscoli. Guerra. Solo così si va in guerra, se si vuole farla la guerra, se...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 249 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Delphi ha scritto: 24/04/2019, 17:28 Sì ovviamente per "proprio" non mi riferivo ad autentici marchi di fabbrica AEW, ma in relazione alla WWE. Personalmente preferisco che puntino sui vari "extra WWE" (che magari non sono famosi, a livello di mainstream USA, quanto i top name WWE, ma magari mi sbaglio), anziché soffiare stelle già fatte e pronte (sempre in ottica mainstream USA) dalla WWE. Ovvio però che se gli si presenta l'occasione di un Reigns, di un Cena o di un Orton non possono farsela sfuggire.
Ma "nomi WWE" è abbastanza relativo, anche perché ormai quelli formati dalla WWE si contano sulle dita di una mano, gli altri sono tutti già pronti e che si sono fatti un nome fuori.
Su Ambrose mi sembra troppo ghiotta l'occasione avendo la nomea di buon uppercarder ma non sfruttato al massimo del tutto il suo potenziale, viene facile il paragone per certi versi con Christian in TNA. Poi è chiaro che l'esposizione WWE aiuta, ma ormai il mercato è quello.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 11898
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 294 times
Been thanked: 1600 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Che vogliano competere con la WWE a fargli guerra lo vedi solo te.

Non si sovrappongono a loro eventi, il loro show non andrà in onda quando Raw e Smackdown. E' chiaro che su alcuni aspetti saranno in competizione tipo: talenti da mettere sotto contratto, risonanza di eventi. Ma si tratta di fattori puramente secondari perchè una guerra aperta LA PERDEREBBERO.

E' da folli andare contro un colosso che c'è da svariati anni che non è solo wrestling ma è una compagnia globale. Mi pare invece chiaro come l'idea sia di essere una compagnia in assoluto differente dalla WWE che vuole offre un prodotto differente. Che abbia solide basi economiche è un plus al progetto della AEW ma non vuol dire perchè Khan è pieno di soldi che vogliano soppiantare di punto in bianco la WWE. Penso che sia solo che intelligente muoversi in questa maniera.

Esserne una copia non ci guadagna nessuno, crearsi una propria identità con un seguito importante li metterà di sicuro in competizione ma le due compagnia viaggiano su binari assolutamente separati.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6160
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 87 times
Been thanked: 86 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Commander Cool »

Ma più che i nomi prima di tutto bisogna vedere come verrà impostato lo show settimanale, la tipologia di prodotto ecc. Puoi "rubare" anche tutti i main eventers alla WWE ma se non scrivi nulla di interessante non serve a un cazzo.

Beast
Messaggi: 5817
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 163 times
Been thanked: 480 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beast »

Quando è stata ufficializzata la competizione con la WWE? Ovvio che il coinvolgimento di finanziatori importanti e di un network di spicco faccia crescere ulteriormente le aspettative, ma immaginare di poter competere sullo stesso piano sarebbe improponibile.

Tra l'altro attenzione, perché i contratti della WWE e le strategie della WWE sono cambiati rispetto alla Monday Night War. Attualmente non solo la WWE ha messo sotto contratto o comunque in orbita buona parte dei talenti delle indies (a costo di tenerli a marcire nel limbo per mesi), ma non permette più loro di svincolarsi con facilità. I Revival sono l'esempio lampante: vogliono andarsene da mesi, ma rischiano di rimanere bloccati lì ancora per un anno e mezzo. Gli atleti possono chiedere il rilascio, ma la WWE non è obbligata a garantirglielo e può tenerli fino a scadenza per evitare che vadano in potenziali concorrenti. Per lo stesso motivo licenzia molto di meno di prima.

Che significa ciò? Che tu non puoi soffiare le stelle della programmazione WWE come all'epoca fece la WCW. Hai due opzioni: anticipare la WWE sulle offerte ai talenti in giro per il mondo o comunque battere le sue offerte, come accaduto con Kenny Omega, oppure prendere ex stelle della WWE, come con Chris Jericho. Il problema è che di questa seconda categoria ce ne sono pochi meritevoli disponibili. Ovviamente per me devono fiondarsi su quelli in scadenza come hanno fatto con Pac.

Ah, aggiungo un'ultima cosa. Per me dovranno annunciare qualche altro nome tra maggio e luglio, ma poi devono stiparsi qualche eventuale botto sia per la presentazione ai media del format televisivo sia per la prima puntata.

Avatar utente
Asvel
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/12/2014, 2:04
Has thanked: 8 times
Been thanked: 14 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Asvel »

Claire Redfield ha scritto: 24/04/2019, 19:13 Sì però ragazzi, voi guardate la cosa come se fosse l'ennesima ROH o l'ennesima PROGRESS che sta per partire.... no cavoli! Qui parliamo di un prodotto che mira UFFICIALMENTE a competere con la WWE per soldi ed esposizione.... non si può avere pazienza, non si può aspettare, o il botto c'è subito (poi mantenerlo è un altro discorso...) oppure secondo me non serve nemmeno impegnarsi. Non per andare dietro con la memoria, ma la WCW come ha sfidato lo strapotere della WWF? Andando in prima serata e fottendogli in maniera diretta, istantanea, senza aspettare e Nash e Hall e Luger. Certo, prima c'era stato Hogan, e Savage a preprarare la strada.... ma senza l'arrivo dei diamanti della WWF, in blocco intendo, la WCW non avrebbe potuto mostrare quanto cavolo fosse pericolosa.

La WWE non doveva solo spaventarsi, la WWE doveva cacarsi nelle mutande. La AEW se veramente avesse quel deep pocket avrebbe dovuto offrire così tanti soldi a gente come Orton o gente come AJ Styles, Samoa Joe che "chissene se mi portano in tribunale per aver infranto una clausola di non competizione... tanto paga Kahn".

Questo doveva succedere. Muscoli. Guerra. Solo così si va in guerra, se si vuole farla la guerra, se...
Sulla prima parte sono d'accordo... Sulla seconda, cioè i nomi wwe da strappare alla concorrenza, Orton no. Perché ad uno che gongola per cazzeggiare strapagato, fare un contratto mentre attiri Ambrose per via della pochezza che gli hanno propinato negli ultimi anni in Wwe, sarebbe un paradosso da squarcio nello spazio-tempo. Come a dire "proponiamo un wrestler completo come Omega e.... Anche uno incapace di raccontare emozioni come Reigns". Kn modalità Tafazzi. Ma con la Janice di Abyss. :zombie:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 249 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da AFM2000 »


Beast
Messaggi: 5817
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 163 times
Been thanked: 480 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beast »

AFM2000 ha scritto: 25/04/2019, 5:13
Un riassunto?

Polster
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 11:56
Città: Recanati
Has thanked: 5 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Polster »

Io non capisco perchè la si debba sempre vedere nell'ottica della competizione,come se lo scopo ultimo di una compagnia debba essere il far chiudere le compagnie rivali:questa è la mentalità di Vince McMahon,ma non è detto che sia quella giusta.Anzi,se vediamo cosa ha prodotto la WWE durante questo lungo periodo di monopolio,che ha portato ad un inesorabile declino della compagnia a livello creativo,è un bene che ci siano più alternative possibili,sia per i fan,sia per i wrestler.Per me la AEW fa molto bene a volersi concentrare sul suo prodotto,poi è chiaro,hanno i soldi e possono attirare il sempre più crescente contingente di wrestler WWE scontenti,anche se non devono ripetere l'errore fatto dalla TNA in passato,cioè prendere scriteriatamente quanti più ex WWE possibili,ma prendere solo quei wrestler adatti al prodotto che hanno in mente di proporre,anche se,da questo punto di vista,mi sembra abbiano le idee già molto chiare,quindi non credo ci sia questo rischio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20202
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 591 times
Been thanked: 249 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Polster ha scritto: 25/04/2019, 10:38 Io non capisco perchè la si debba sempre vedere nell'ottica della competizione,come se lo scopo ultimo di una compagnia debba essere il far chiudere le compagnie rivali:questa è la mentalità di Vince McMahon,ma non è detto che sia quella giusta.Anzi,se vediamo cosa ha prodotto la WWE durante questo lungo periodo di monopolio,che ha portato ad un inesorabile declino della compagnia a livello creativo,è un bene che ci siano più alternative possibili,sia per i fan,sia per i wrestler.Per me la AEW fa molto bene a volersi concentrare sul suo prodotto,poi è chiaro,hanno i soldi e possono attirare il sempre più crescente contingente di wrestler WWE scontenti,anche se non devono ripetere l'errore fatto dalla TNA in passato,cioè prendere scriteriatamente quanti più ex WWE possibili,ma prendere solo quei wrestler adatti al prodotto che hanno in mente di proporre,anche se,da questo punto di vista,mi sembra abbiano le idee già molto chiare,quindi non credo ci sia questo rischio.
Dipende anche quali sono gli ex WWE. È difficile formare un "gruppo proprio" quando dall'altra parte stanno proprio puntando sul bacino di talenti alla quale può puntare la AEW, quindi è normale che gli gli ex WWE "del futuro" non saranno altro che quelli che potevano essere già utili dal principio adesso. Specie in un mercato ormai saturo e un bisogno immediato di risultati a livello di buzz da generare.

Poi c'è chiaramente un paradosso nel citare Styles e Joe come mosse per far "tremare" la WWE, due che c'erano nella TNA si dei buoni ascolti, ma anche quella in caduta libera del 2013/2014.

Beast
Messaggi: 5817
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 163 times
Been thanked: 480 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beast »

Adesso la guerra tra WWE e AEW è quella per vedere chi la spunta a far firmare Joey Ryan... :LOL: :LOL: :LOL:

Beck18
Messaggi: 412
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 71 times
Been thanked: 20 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beck18 »

Claire Redfield ha scritto: 24/04/2019, 19:13 Sì però ragazzi, voi guardate la cosa come se fosse l'ennesima ROH o l'ennesima PROGRESS che sta per partire.... no cavoli! Qui parliamo di un prodotto che mira UFFICIALMENTE a competere con la WWE per soldi ed esposizione.... non si può avere pazienza, non si può aspettare, o il botto c'è subito (poi mantenerlo è un altro discorso...) oppure secondo me non serve nemmeno impegnarsi. Non per andare dietro con la memoria, ma la WCW come ha sfidato lo strapotere della WWF? Andando in prima serata e fottendogli in maniera diretta, istantanea, senza aspettare e Nash e Hall e Luger. Certo, prima c'era stato Hogan, e Savage a preprarare la strada.... ma senza l'arrivo dei diamanti della WWF, in blocco intendo, la WCW non avrebbe potuto mostrare quanto cavolo fosse pericolosa.

La WWE non doveva solo spaventarsi, la WWE doveva cacarsi nelle mutande. La AEW se veramente avesse quel deep pocket avrebbe dovuto offrire così tanti soldi a gente come Orton o gente come AJ Styles, Samoa Joe che "chissene se mi portano in tribunale per aver infranto una clausola di non competizione... tanto paga Kahn".

Questo doveva succedere. Muscoli. Guerra. Solo così si va in guerra, se si vuole farla la guerra, se...
In realtà quelli della AEW non hanno mai detto di mirare esplicitamente ad una sfida con la WWE. E anche se fosse, sarebbero idioti a voler sfidare e battere nel breve termine oltre 40 anni di storia, e quasi 20 anni di potenza assoluta. Ci vuole tempo, pazienza e costanza nei risultati. Anche perché ora vendi ma tra un anno chissà. Con internet di mezzo, è tutto più veloce.

Per quanto riguarda le acquisizioni, non siamo più negli anni '90. Oggi la AEW ha soldi ma non ha ancora la credibilità adatta per poter contattare i wrestler e convincerli seduta stante. Molti vogliono vedere solidità economica e gestionale, vogliono capire se possono essere delle stelle anche lì o se devono jobbare al primo MJF che passa. Sono tante le variabili, non è così semplice.

Rispondi