Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Delphi ha scritto: ↑03/05/2019, 10:45
Sono le stesse critiche rivolte alla Battaglia dei Bastardi, quando Jon si getta alla disperata, da solo, contro l'esercito dei Bolton. Verosimilmente una cosa folle, ma perlomeno ha prodotto, a mio avviso, una delle scene più belle di tutta la serie (molto meglio di un Jon che rimane fermo ad osservare suo fratello morire, oppure che se ne torna mesto dal suo esercito per caricare assieme).
Ai tempi non scrivevo, ma quella invece è una delle scene che ho odiato di più
Ho trovato inverosimile che Rikon corresse in perfetta linea retta con uno che da un milione di chilometri gli tira frecce.
Due soluzioni: colpirlo con un'unica freccia e non sbagliare le precedenti di proposito.
O fare tentare a Rikon un po' di zig zag quando capisce di essere un bersaglio, e poi venire centrato ugualmente.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑03/05/2019, 12:01
Più che altro, se non mi sbaglio, Viserion con le sue fiamme brucia pezzi di muro che compongono grande inverno.
Come mai però il muro dietro il quale si ripara Jon non brucia?
Devixe ha scritto: ↑03/05/2019, 11:44
Che è il motivo per cui fare tutto scuro è una stronzata
Eh sì su questo sono d'accordo. Ci poteva stare qualche minuto, ma così tanto è eccessivo (e l'effetto sperato non è stato ottenuto, visto che più o meno tutti criticano questa scelta). All'inizio l'ho trovata bella questa scelta, che non capivi se arrivavano i wight o no, e ti veniva quasi "paura", immaginando che ogni ombra fosse il primo ad arrivare (come quando sono arrivati Melisandre prima e Jorah poi).
Bello poi invece il mix di tempesta e fuoco che ha reso Winterfell letteralmente un girone dantesco.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑03/05/2019, 12:40
Ai tempi non scrivevo, ma quella invece è una delle scene che ho odiato di più
Ho trovato inverosimile che Rikon corresse in perfetta linea retta con uno che da un milione di chilometri gli tira frecce.
Due soluzioni: colpirlo con un'unica freccia e non sbagliare le precedenti di proposito.
O fare tentare a Rikon un po' di zig zag quando capisce di essere un bersaglio, e poi venire centrato ugualmente.
No anche tu con lo zig zag no
Ramsay è un sadico, sbagliava di proposito per illudere Rikon e Jon di potercela fare, così poi all'ultimo momento gli regala la sorpresa. Correre a zig zag non avrebbe cambiato nulla. E l'effetto desiderato l'ha ottenuto, visto che Jon si è lanciato in solitaria contro l'intero esercito, mandando a puttane quel poco che c'era di strategia degli Stark.
E comunque è diventata una delle scene più replicate su Youtube e in generale sul web, segno che è piaciuta a tanti (sia la corsa verso la morte di Rikon che Jon vs cavalleria nemica).
Ma è ovvio che sbagliasse di proposito, un arciere della sua bravura.
Ma a maggior ragione, quando te ne sei reso conto, una schivata la provi... poi sicuramente fallisci, appunto perchè Ramsey è bravissimo, ma almeno ci hai provato... dritto per dritto come un fesso, no...
Comunque concordo che la scena, (per me al netto di questo) è stata molto ben fatta.
Ps: in che senso "Anche io"? Ci sono altri che l'hanno detto?
Der Metzgermeister ha scritto: ↑03/05/2019, 12:01
Più che altro, se non mi sbaglio, Viserion con le sue fiamme brucia pezzi di muro che compongono grande inverno.
Come mai però il muro dietro il quale si ripara Jon non brucia?
Sì in effetti ma tutta la scena di Jon con Viseryon è da meh. Anzi, l'utilizzo in generale di Viseryon mi ha deluso assai, non l'ho mai percepito come una reale minaccia. L'unico punto bello è solo quando accennano al combattimento sopra le nuvole al chiaro di luna (quella è una scena che ho adorato).
Ultima modifica di Delphi il 03/05/2019, 14:13, modificato 1 volta in totale.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑03/05/2019, 14:11
Ma è ovvio che sbagliasse di proposito, un arciere della sua bravura.
Ma a maggior ragione, quando te ne sei reso conto, una schivata la provi... poi sicuramente fallisci, appunto perchè Ramsey è bravissimo, ma almeno ci hai provato... dritto per dritto come un fesso, no...
Comunque concordo che la scena, (per me al netto di questo) è stata molto ben fatta.
Ps: in che senso "Anche io"? Ci sono altri che l'hanno detto?
Vista anche io le maratone di Mentana a tema GoT sono tutte fantastiche.
Sallusti: "se ci fosse ancora casa Bolton a presidiare i confini staremmo tutti più tranquilli"
Rhegal
Gregorione che uccide
Varys secondo me fotterà Dany, Tyrion non saprei
Come da pronostico, Sandor è partito con Arya per uccidere la Montagna
Spettro va con Tormund a Nord
Per me nella prossima puntata Dany conquista KL, bruciandola tutta; arriva l'esercito del Nord che notando lo stato mentale della bionda si ribella e puntata finale con scontro Jon/Dany.
Ho letto in giro che molti si lamentano della scelta di Jamie di tornare da approdo del re come se volesse andare a salvare la sorella. secondo me alla fine cercherà di accopparla in realtà.
PS: ma chi è il nuovo principe di Dorne? L'altro figlio di Doran (mai presentato nel telefilm e che nei libri a quanto so è morto)?
Puntata di assestamento dopo il bagno di sangue (sia a livello di personaggi morti che in termini qualitativi ) della scorsa settimana, non per questo l'ho trovato un episodio noioso, anzi; qualche difetto ce l'ha e la deriva da soap opera dei primi 30 minuti sicuramente attirerà le critiche e le ire di molte persone, però tutto sommato a mio avviso la puntata supera la sufficienza in maniera abbondante.
Le cose migliori (metto in spoiler per sicurezza, non si sa mai):
Spoiler:
- tutto ciò che riguarda Jaime e Brienne, miglior coppia e probabilmente i migliori personaggi della serie
- comincia a delinearsi lo scenario politico che si andrà a formare definitivamente con la conclusione del conflitto. E se Gendry come lord di Capo Tempesta risulta essere una scelta prevedibile ma allo stesso tempo la migliore da adottare, Bronn lord di Alto Giardino e leader dell'Altopiano potrebbe essere la cosa più bella di sempre e il vero colpo di genio degli sceneggiatori di GoT. Fate uno spin-off sul governo di Sir Bronn a Highgarden, roba che 1992-1993 levate.
(ovviamente Bronn o morirà oppure scapperà a gambe levate, però sperare non costa nulla)
- A proposito di Bronn, adorato lo scambio nella taverna con Tyrion e Jaime, semplice ma efficace
- La dinamica della morte di Rhaegal mi è piaciuta perché è un chiaro richiamo alla lore di Asoiaf e alla conquista di Aegon Targaryen nello specifico
- La discesa verso la folliadi Dany, resa complessivamente bene e la morte di Missandei (un'altra figa di livello che se ne va, RIP piccolo angelo insegna agli angeli a far venire il durello agli eunuchi) è la goccia che fa traboccare il vaso, Dany turna Queen of Ashes e siamo tutti felici, dai che finalmente Jon fa qualcosa di utile porcaputtana
- Arya e Sansa che agiscono in unisono e cercano di far ragionare quel pirla di Jon
- VARYS!
Mentre per gli aspetti negativi, elencati qui sotto in maniera sintetica:
Spoiler:
- L'imboscata navale mi sembra francamente senza senso, anche perché avvenuta vicino a Dragonstone che è tipo il centro di comando di Dany, possibile che non abbia lasciato nessuno di guardia al castello e che poteva avvertirla del pericolo imminente?
- Spettro, manco una carezza a sto povero metalupo? Jon pirla ti denuncio alla PETA
- Dorne AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
- Capisco l'arco narrativo che ha intrapreso il personaggio di Tyrion e mi aspetto una sua redenzione negli ultimi due episodi, però mi dispiace che sia diventata una macchietta che vive di rendita per il suo "glorioso" passato.
- I festeggiamenti mi sono piaciuto ma sono durati veramente troppo, doveva durare un 5/10 minuti in meno
Se ho voglia fra stasera e domani faccio un altro totomorto per la battaglia di KL e vi rendo partecipi di una mia elucubrazione mentale.