JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Danno per chiuse le trattative Traore e Demiral.
Mentre per Savic ancora si discute per l'inserimento di contropartite per abbassare il prezzo.
Per l'allenatore è da vedere, a seconda del mister si potrebbe anche aggiustare la rosa in un modo o nell'altro senza stravolgerla.
Alla fine si tratta di sostituire qualche giocatore di riserva troppo fragile e cederne un paio che non sembrano fare più parte del progetto.
Mentre per Savic ancora si discute per l'inserimento di contropartite per abbassare il prezzo.
Per l'allenatore è da vedere, a seconda del mister si potrebbe anche aggiustare la rosa in un modo o nell'altro senza stravolgerla.
Alla fine si tratta di sostituire qualche giocatore di riserva troppo fragile e cederne un paio che non sembrano fare più parte del progetto.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Infatti bisogna solo puntellare.uomodelmonte88 ha scritto: ↑11/06/2019, 14:57 Io su una cosa concordo con la società e su un'altra dissento (almeno prendendo per buone le indiscrezioni riguardanti i pensieri sulla rosa):
Concordo sul fatto che per provare a vincere la Champions serva mantenere la squadra dell'anno precedente, cosa che, da che io ricordi, non è mai stata fatta: ogni anno il calciomercato al posto di puntellare, stravolge. Pronostico che vinceremo la Champions il secondo anno di un ciclo, dopo aver mantenuto l'ossatura dell'anno precedente.
Dissento sul fatto che la rosa da mantenere sia quella della stagione appena passata.
2-3 innesti, non di più.
Basta che i 2-3 innesti siano De Ligt, Pogba e De Bruyne.
Scherzi a parte, sono d'accordo. Non dobbiamo stravolgere niente, se no non ne usciamo più. Ma secondo me la rosa attuale, con un paio di innesti, è già adatta a vincere.
Una possibile problematica che potrebbe esserci, nel caso dell'arrivo di Sarri, è che per assorbire completamente i suoi dettami tattici ci vuole un poco di tempo. Per il Napoli mi pare ci siano volute almeno due stagioni, per dire.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3964 times
- Been thanked: 2140 times
Mmh, meno di due stagioni dai, già a metà della prima i meccanismi erano ben rodati. Sicuramente la Juve è abituata a difendere diversamente ma i giocatori adatti a tenere una linea diversa li ha soprattutto se dovesse rilanciare Rugani, poi se si porta dietro Martuscello il lavoro sarà facilitato perché è bravissimo a curare quei movimenti.
- lando
Ma che Sarri, dai, basta con sta favola.
@christian4ever parlami di Guardiola. Come lo vedi alla Juve? Cosa servirebbe, chi rilancerebbe, chi sarebbe di troppo con lui?
Seriamente dico, mi piacerebbe sapere il tuo parere visto che sei sicuramente uno dei più competenti qua dentro.
@christian4ever parlami di Guardiola. Come lo vedi alla Juve? Cosa servirebbe, chi rilancerebbe, chi sarebbe di troppo con lui?
Seriamente dico, mi piacerebbe sapere il tuo parere visto che sei sicuramente uno dei più competenti qua dentro.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3964 times
- Been thanked: 2140 times
Pep lo vedo sempre bene, credo che la rosa abbia una base su cui potrà lavorare ma serviranno degli acquisti.
Szcezsny e Bonucci vanno benissimo per Guardiola, serve un altro centrale abituato a tenere la linea alta, farei un investimento anche pesante considerando che Chiellini non è eterno. Per i terzini dipende, Pep ha usato tanto profili "classici" come Walker e Mendy quanto giocatori che alla fine erano interni (Delph). Cancelo se rimane è un profilo adatto, sa fare tutto, può tanto accentrarsi quanto rimanere largo e garantisce uno sfogo ottimo per la prima uscita, mentre a sinistra alla fine tra Alex Sandro e Spinazzola credo che a Guardiola andrebbe bene un profilo più classico.
Bel rebus il centrocampo: ultimamente Pep usa Fernandinho davanti alla difesa e due trequartisti pronti a prendere le posizioni intermedie (i due Silva o Silva e De Bruyne). Se Pjanic play può funzionare con qualche dubbio in più sulla tenuta difensiva (Fernandinho fa un lavoro incredibile) e se Can potrebbe essere adattato tanto come finto terzino forse che come centrale, servono almeno due interni seri a meno che non provi a usare Bernardeschi in quel ruolo, un po' come Bernardo Silva al netto delle differenze evidenti tra i due calciatori.
Davanti Pep ultimamente ha usato due esterni classici pronti a ricevere in isolamento, quindi direi che Costa può essere rilanciato, ma ne serve almeno un altro considerando che Ronaldo lo vedo più centravanti pronto a tagliare dentro e a muoversi costantemente. Parlo di profili grossi per quanto mi riguarda, detto che volendo puoi benissimo pensare di usare Cancelo in maniera più classica facendogli prendere l'ampiezza e prendere a destra un profilo come Zyech: a quel punto avresti la linea offensiva a palla consolidata con, da destra a sinistra, Cancelo-Zyech-?-?-Costa dietro Ronaldo.
Dybala non so come verrebbe usato, non escludo un tentativo di farlo coesistere con Ronaldo ma bisognerebbe trovare gli incastri giusti, con a quel punto un mercato diverso da quello che ho immaginato adesso.
Comunque l'idea mi eccita, Pep è un genio e avrebbe già una base su cui lavorare.
Szcezsny e Bonucci vanno benissimo per Guardiola, serve un altro centrale abituato a tenere la linea alta, farei un investimento anche pesante considerando che Chiellini non è eterno. Per i terzini dipende, Pep ha usato tanto profili "classici" come Walker e Mendy quanto giocatori che alla fine erano interni (Delph). Cancelo se rimane è un profilo adatto, sa fare tutto, può tanto accentrarsi quanto rimanere largo e garantisce uno sfogo ottimo per la prima uscita, mentre a sinistra alla fine tra Alex Sandro e Spinazzola credo che a Guardiola andrebbe bene un profilo più classico.
Bel rebus il centrocampo: ultimamente Pep usa Fernandinho davanti alla difesa e due trequartisti pronti a prendere le posizioni intermedie (i due Silva o Silva e De Bruyne). Se Pjanic play può funzionare con qualche dubbio in più sulla tenuta difensiva (Fernandinho fa un lavoro incredibile) e se Can potrebbe essere adattato tanto come finto terzino forse che come centrale, servono almeno due interni seri a meno che non provi a usare Bernardeschi in quel ruolo, un po' come Bernardo Silva al netto delle differenze evidenti tra i due calciatori.
Davanti Pep ultimamente ha usato due esterni classici pronti a ricevere in isolamento, quindi direi che Costa può essere rilanciato, ma ne serve almeno un altro considerando che Ronaldo lo vedo più centravanti pronto a tagliare dentro e a muoversi costantemente. Parlo di profili grossi per quanto mi riguarda, detto che volendo puoi benissimo pensare di usare Cancelo in maniera più classica facendogli prendere l'ampiezza e prendere a destra un profilo come Zyech: a quel punto avresti la linea offensiva a palla consolidata con, da destra a sinistra, Cancelo-Zyech-?-?-Costa dietro Ronaldo.
Dybala non so come verrebbe usato, non escludo un tentativo di farlo coesistere con Ronaldo ma bisognerebbe trovare gli incastri giusti, con a quel punto un mercato diverso da quello che ho immaginato adesso.
Comunque l'idea mi eccita, Pep è un genio e avrebbe già una base su cui lavorare.
Completamente io l'ho visto nella terza stagione dove andavano proprio a memoria con i movimenti. Poi sì, magari 2 sono eccessive ma almeno una serve per forza per riuscire a far assorbire bene le varie fasi e i movimenti. Certo, se la Juve portasse qualche pupillo di Sarri che già conosce bene il suo modo di lavorare, allora potrebbe essere più semplice. Senza dimenticare che uno dei pilastri, Chiellini, è ormai prossimo al ritiro.christian4ever ha scritto: ↑11/06/2019, 17:27 Mmh, meno di due stagioni dai, già a metà della prima i meccanismi erano ben rodati. Sicuramente la Juve è abituata a difendere diversamente ma i giocatori adatti a tenere una linea diversa li ha soprattutto se dovesse rilanciare Rugani, poi se si porta dietro Martuscello il lavoro sarà facilitato perché è bravissimo a curare quei movimenti.
- lando
In Inghilterra iniziano a parlare di possibile addio di Guardiola, e contemporaneamente di possibile permanenza di Sarri al Chelsea... 

In un'intervista Guardiola dice "ho ancora due anni di contratto, rimango se non mi mandano via".
Su Sarri dicono che il Chelsea ha provato a convincerlo a rimanere ma inutilmente.
Certo che se saltassero entrambi, non so su chi potrebbe andare la Juve a questo punto.
Su Sarri dicono che il Chelsea ha provato a convincerlo a rimanere ma inutilmente.
Certo che se saltassero entrambi, non so su chi potrebbe andare la Juve a questo punto.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
io insisto a dire Pochettino. è il profilo MIGLIORE per la Juventus attuale.
ed è molto bravo.
Dati di fatto tolti i social e i giornali
Guardiola lo sta dicendo in tutti i modi che rimane li
Sarri oltre una battuta su vanity Fair sulla mancanza dell'Italia ha detto che la Premier gli piace: possibilista, ma non ha detto, torno al 100%
Pochettino è l'unico possibilista su un suo addio, dichiarato tra l'altro PRIMA della finale di Champions.
Io per questo, senza seguire social e giornali, lo dò come papabile.
Liberarsi dai contratti inglesi non è cosi' facile: Le Realeses in inghilterra sono laboriose: considerate che per un ingresso ci vogliono ALMENO 2 settimane, per le uscite altrettante. Conte fu esonerato un mese dopo l'annuncio, a tal punto che da esonerato continuò a fare la preparazione per il Chelsea prima dell'approdo di Sarri.
ed è molto bravo.
Dati di fatto tolti i social e i giornali
Guardiola lo sta dicendo in tutti i modi che rimane li
Sarri oltre una battuta su vanity Fair sulla mancanza dell'Italia ha detto che la Premier gli piace: possibilista, ma non ha detto, torno al 100%
Pochettino è l'unico possibilista su un suo addio, dichiarato tra l'altro PRIMA della finale di Champions.
Io per questo, senza seguire social e giornali, lo dò come papabile.
Liberarsi dai contratti inglesi non è cosi' facile: Le Realeses in inghilterra sono laboriose: considerate che per un ingresso ci vogliono ALMENO 2 settimane, per le uscite altrettante. Conte fu esonerato un mese dopo l'annuncio, a tal punto che da esonerato continuò a fare la preparazione per il Chelsea prima dell'approdo di Sarri.
Si, avevo pensato a Pochettino però non ci sono aperture, ad oggi, da parte sua o del Tottenham per un suo eventuale addio.
Escludiamo un traghettatore in attesa di Guardiola tra un anno, a questo punto?
Escludiamo un traghettatore in attesa di Guardiola tra un anno, a questo punto?
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 423 times
- Been thanked: 211 times
Un traghettatore con Ancelotti con la fionda in tensione
, Conde all'Inter
e CR7 all'ultimo probabile anno buono
sarebbe un suicidio sportivo di prima categoria 
, Conde all'Inter
e CR7 all'ultimo probabile anno buono
sarebbe un suicidio sportivo di prima categoria 
- THEREALUNDERTAKER
un traghettatore è una doppia figura dopo aver detto "abbiamo le idee chiare" ed esonerato allegri con 2 "mesi di anticipo".
Considerando che, parole della società, si "aspettava la fine della stagione", è uno tra Pochettino e Sarri.
Sarri ha dalla sua il fatto che è italiano (la Juventus l'ultimo tecnico straniero l ha preso negli anni 70 se non erro, tolto Dechamps in serie b ma era uno juventino)
Pochettino è quello che ha lo stile perfetto per la Juventus però: origini italiane (tra l'altro piemontesi): un certo aplomb, ex giocatore di alto livello, vive lo spogliatoio come uomo di campo, presentabile mediaticamente maggiormente come un manager, aziendalista, tifosi dichiarato della Juventus, tra l'altro come squadra italiana.
Considerando che, parole della società, si "aspettava la fine della stagione", è uno tra Pochettino e Sarri.
Sarri ha dalla sua il fatto che è italiano (la Juventus l'ultimo tecnico straniero l ha preso negli anni 70 se non erro, tolto Dechamps in serie b ma era uno juventino)
Pochettino è quello che ha lo stile perfetto per la Juventus però: origini italiane (tra l'altro piemontesi): un certo aplomb, ex giocatore di alto livello, vive lo spogliatoio come uomo di campo, presentabile mediaticamente maggiormente come un manager, aziendalista, tifosi dichiarato della Juventus, tra l'altro come squadra italiana.
- THEREALUNDERTAKER
va beh Bamba ad oggi in Italia La juventus vince pure con Maifredi in panchina, non scherziamo.