JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/06/2019, 15:46 https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/1 ... i-b/77381/

Allenatore con stile Juve.
Tutti sul carro del Compagno Max 1312

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/06/2019, 15:47 Comunque la morte del romanticismo e delle frasi fatte quest'estate, sto godendo assai.
UOTY pure se ti odio.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Rocks ha scritto: 16/06/2019, 15:39 Beh, sul non creare nulla aspetta un attimo.
Magari sto solo cercando di digerire il tutto però se ci pensi il Napoli oggi sta ancora andando avanti con giocatori che ha fatto esplodere Sarri e che sul mercato potrebbero pure permettere una bella rivoluzione della squadra, se ben gestito. Certo, il discorso Ronaldo è veritiero però almeno sui giovani c'è qualche speranza di vedere un Bentancur riuscire finalmente a prendersi il posto da titolare e forse un Rugani che finalmente compie il salto.
Okay, l'ho detto.
Sarri ha 60 anni, e ai primi errori la dirigenza non ci penserà due volte a mandarlo via (voglio dire, hanno mandato via Allegri, giustamente eh, che ha vinto 11 trofei in 5 anni, figurati se Sarri dovesse sgarrare la prima stagione).

Sì ha fatto esplodere dei giocatori ma non mi pare abbia rivoluzionato la struttura giovanile sella società Napoli, come invece avrebbe fatto un Guardiola alla Juve (cosa di cui la Juventus ha un disperato bisogno).

Non mi piace, non mi piace lui come uomo (ipocrita come pochi, molto più di Bonucci che lo scorso anno fu il mio nemico giurato numero 1) e non mi convince come scommessa (soprattutto con un Ronaldo che vai per i 35).

Felice di essere smentito e conseguentemente smerdato.

Dedicala ancora ai Napoletani la coppa, daje :almostlaughing:
Ultima modifica di PaulSacz il 16/06/2019, 15:53, modificato 1 volta in totale.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Io sto morendo, anni passati a mitizzare un allenatore e poi va nella squadra numero uno d'Italia e si rivela come tutti gli altri.
Lacrimo.

TVB anche a te Saco.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/06/2019, 15:51 Io sto morendo, anni passati a mitizzare un allenatore e poi va nella squadra numero uno d'Italia e si rivela come tutti gli altri.
Lacrimo.

TVB anche a te Saco.
Mai mitizzato Sarri in vita mai.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

PaulSacz ha scritto: 16/06/2019, 15:53 Mai mitizzato Sarri in vita mai.
E chi parla di te. :-

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/06/2019, 15:55 E chi parla di te. :-
Volevo specificare che io non faccio parte di quel gruppo che ha mitizzato Sarri. Soprattutto dopo la merda che ci ha buttato addosso (e oltre ad essere una persona umanamente discutibile per mille motivi, ma queste sono cose secondarie che comunque pesano in parte).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 16/06/2019, 15:50 Sarri ha 60 anni, e ai primi errori la dirigenza non ci penserà due volte a mandarlo via (voglio dire, hanno mandato via Allegri, giustamente eh, che ha vinto 11 trofei in 5 anni, figurati se Sarri dovesse sgarrare la prima stagione).

Sì ha fatto esplodere dei giocatori ma non mi pare abbia rivoluzionato la struttura giovanile sella società Napoli, come invece avrebbe fatto un Guardiola alla Juve (cosa di cui la Juventus ha un disperato bisogno).

Non mi piace, non mi piace lui come uomo (ipocrita come pochi, molto più di Bonucci che lo scorso anno fu il mio nemico giurato numero 1) e non mi convince come scommessa (soprattutto con un Ronaldo che vai per i 35).

Felice di essere smentito e conseguentemente smerdato.

Dedicala ancora ai Napoletani la coppa, daje :almostlaughing:
Guarda che sulle giovanili credo che neppure Guardiola avrebbe potuto fare molto.
Lì non è un problema della singola squadra. Quelle spagnole e inglesi sono proprio di un altro pianeta, non è un singolo che può cambiare le cose.

Sul non piacere, a me lascia indifferenza lui come Bonucci onestamente.
Sullo sbagliare, Allegri di errori ne ha commessi ma il vero problema era la fine di un ciclo (inevitabile tra l'altro, non siamo più all'epoca dei Trap o dei Ferguson quando i cicli potevano durate pure un decennio). Non so su Sarri, spero però che se la società ci ha puntato sopra allora gli dia tutto l'appoggio necessario (e credo che lo farà).

Detto ciò credo che quest'anno sarò parecchio apatico rispetto agli scorsi anni.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Comunque nessuno lo dice ma con un Mourinho al Milan, cosa diventerebbe il periodo estivo?
:party:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Io voglio solo sperare che non si prenda davvero Hysaj in sostituzione di Cancelo. Altrimenti permettete la bestemmia per un giorno, please :triste:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 608 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Impreza »

Momblano, Sarrismo e vedove di Conte. Figa che strage.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da KanyeWest »

Per non dimenticare
PaulSacz ha scritto: 31/05/2019, 20:23 Io dico che per Guardiola è fatta :incredulo:

Che faccia tosta AGI che parla dell'ufficialità di Sarri come se non si fossero mai sbilanciati su Guardiola, sempre più schifoso il servilismo della stampa verso gli Agnelli

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

KanyeWest ha scritto: 16/06/2019, 16:11 Per non dimenticare

Che faccia tosta AGI che parla dell'ufficialità di Sarri come se non si fossero mai sbilanciati su Guardiola, sempre più schifoso il servilismo della stampa verso gli Agnelli
Manco fossi stato l'unico ad aver creduto, eddai :serious:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

è un allenatore che insegna calcio, con principi precisi ed un etica del lavoro incredibilmente elevata ed un approccio scientifico. Non è un integralista come molti lo hanno dipinto (un solo modulo) perchè non gioca su modulo, ma su un sistema di linee. sposta giocatori di due metri o le linee di passaggio, studiandosi ogni genere di possibilità di posizione del giocatore avversario. Attua una linea difensiva\centrocampo molto compatta ed alta per fare un pressing asfissiante sui portatori di palla. Le sue squadre soffrono i baricentri bassi, ma trova contromisure anche per quello durante la partita. Quando in forma, le sue squadre sembra vadano più veloce perchè è tutta la squadra che corre allo stesso ritmo ed il fatto di essere corti li fa faticare di meno.

Sa sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori. Se ha chi sa possedere maggiormente palla, tende a valorizzarlo lasciandolo come fuoco del gioco (Jorginho, Hazard che dialogano spesso, Albiol) Il portiere è il primo attaccante, partendo con la costruzione dal basso.

Nel Napoli ha saputo sfruttare la catena di sinistra, ma nel Chelsea non era necessario, anzi il gioco offensivo si svilluppava principalmente sull'out di destro, per provare poi invece dei crosso lo sfondo centrale grazie al chiavistello Hazard.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/06/2019, 15:51 Io sto morendo, anni passati a mitizzare un allenatore e poi va nella squadra numero uno d'Italia e si rivela come tutti gli altri.
Lacrimo.

TVB anche a te Saco.
Figlio della merda
Spoiler:
<3
L'ultima e lascio

Spoiler:
Immagine

Rispondi