JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da The Natural Bastard »

PaulSacz ha scritto: 16/06/2019, 20:49 Mai scappato da un discussione, argomento sempre con papiri che io stesso mi romperei le palle a leggere.

Poi se le mie motivazioni per altri non sono esaudienti problema altrui, per questo ad una certa quando ritengo di aver detto tutto quello che c'era da dire chiudo e vado oltre. Ho anche una vita, se ognuno rimane sulle sue posizioni chi me lo fa fare?

Poi su Ziggler rido. Come se fossi l'unico al mondo a trovarlo un ottimo performer, anzi gente molto più influente in questo forum di me ha un'ottima opinione del suddetto ed ha specificato i motivi in sedi più idonee di questa (cosa che ho fatto anche io, ma ovviamente non vado a ripetere cose già detto fin troppo bene da altri).

Discorso Allegri: ho perso diottrite nello scrivere cosa non mi convincesse di questa ultima stagione di Allegri (ed io ero un Allegriano convinto), in risposta a questo mi son beccato del caso umano. Quello che argomenta son io, poi se la pensi diversamente non rende la mia argomentazione priva di valore., soprattutto se poi le mie tesi hanno come risposte degli insulti gratuiti. Soprattutto se poi quelle stesse persone dopo mesi cambiano idea pensandola esattamente come me.

Sì, sei stato molto poco delicato, secondo me, ma accetto le scuse.
In questo topic ti risposi chiaro e tondo sull'allegri allenatore ma non solo nonho mai ottenuto una risposta ma vidi anche qualche provocazione(come fai tutt'ora per menartela da solo) cosi come fu con Ziggler, e l'ottimo performer non c'entra una mazza quando io parlo del pacchetto completo del wrestler(che poi ottimo Performer cosa vuol dire?)

Perdonami ma hai capito male, io non mi sto scusando di nulla, dispiaceva personalmente che lo hai capito come un attacco quando in realtà non lo è. Se poi tu vuoi delle scuse per un insulto immaginario, dispiace ma non ci sto.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

The Natural Bastard ha scritto: 17/06/2019, 14:59 In questo topic ti risposi chiaro e tondo sull'allegri allenatore ma non solo nonho mai ottenuto una risposta ma vidi anche qualche provocazione(come fai tutt'ora per menartela da solo) cosi come fu con Ziggler, e l'ottimo performer non c'entra una mazza quando io parlo del pacchetto completo del wrestler(che poi ottimo Performer cosa vuol dire?)

Perdonami ma hai capito male, io non mi sto scusando di nulla, dispiaceva personalmente che lo hai capito come un attacco quando in realtà non lo è. Se poi tu vuoi delle scuse per un insulto immaginario, dispiace ma non ci sto.
Provocazione? Mi è stato detto che sono un caso umano e sarei io il provocatore? :boh:

"Mi dispiace" dalle mie parti simboleggiano delle scuse, ti sarai espresso male.

Comunque non ricordo onestamente di aver mai parlato con te di Allegri, (e manco di Ziggler, sul quale oltre a dire che lo trovo un ottimo perfomer sia sul ring sia al mic solo che è stato sfruttato poco e male non saprei cosa aggiungere) ricordo discussioni con Cena e Bad Ass, con te no. Quindi se non ti ho risposto è perché mi deve essere sfuggito il tuo commento perché di mio non fuggo mai dalle discussioni (a parte quando ho altri cazzi oltre al forum, capita).

Se vuoi riprendere la discussione su Allegri son qui.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Dovevo una risposta al buon Der, anche se poi farò un mistone perché di robe ce ne sono.

Faccio una premessa: nel mio credere a Guardiola, Momblano c'entra zero. In tutta onestà non lo conoscevo, ho letto/visto i suoi tweet su un forum di gobbi ma non ha mai avuto alcuna rilevanza. La mia convinzione, che poi era più una speranza (anche se il mio sogno è Klopp, l'ho detto mille volte penso), veniva da una serie di aspetti, tra i quali lo sbilanciamento di alcune fonti "importanti" (tipo AGI e gli ambienti finanziari), le parole (illusorie) di Agnelli alla conferenza stampa, l'impressione che Allegri avesse preso "bene" il suo siluramento (che poteva significare "ok, arriva uno dei più grandi di tutti, riconosco di essere andato male quest'anno e accetto il cambio"), l'idea che allenare Ronaldo poteva essere un ottimo stimolo per cambiare per chi ha già allenato e vinto con Messi, e gli aspetti extra calcistici: al di là delle fregnacce su clausole, precontratti, sanzioni ecc è un dato di fatto che la UEFA ha il City nel mirino, ed il loro ricorso preventivo al TAS per bloccare sul nascere il tutto (ricusando la UEFA) sembrava evidenziare un rigagnolo di piscia piuttosto consistente proveniente dalle scrivanie degli uffici con serra piante di ficus di Manchester.
Sommiamo tutto questo al desiderio di NON vedere i vari Inzaghi, Mihajlovic e, per motivi diversi, Sarri e Conte, ed il quadro è fatto.

Sono fesso? Ingenuo? Stupido? Ecco, mi collego al post di Der:
Der Metzgermeister ha scritto: 16/06/2019, 17:43 Presupposto:per me la stupidaggine (in senso bonario) è di chiunque faccia pronostici, sogni un allenatore o si lamenti di un altro quando ancora non è ufficiale nulla, si sarebbe dovuto semplicemente attendere l'ufficialità del nuovo allenatore e poi iniziare a parlare (ovviamente per chi fa questi discorsi in modo serio e non in modo ironico).
Su questo pezzo, ti sei risposto: il tutto è sempre stato fatto con ironia, penso da parte di tutti. Così come con ironia si prende sempre il calciomercato, che alla fin della fiera è una cosa di cui NESSUNO sa niente fino ai comunicati ufficiali. È un gioco, nulla più. Per parlare seriamente ci sarà il tempo delle ufficialità, questo è il momento dei sogni e delle fantasie. E hai voglia a parlare dei vari Momblano, Di Marzio, Crescitello o chi vi pare: possono azzeccare o toppare clamorosamente tutti. In altri post ho letto di Di Marzio come uno "attendibile": ma devo elencare le figuracce che ha fatto in quest'ultimo anno? Faccio un nome solo: Benzema. Che l'ha mandato a cagare in mondovisione dicendogli di cambiare lavoro. Per me è una stupidaggine prendere seriamente queste fasi, perché ci si basa sul nulla.

Der Metzgermeister ha scritto: 16/06/2019, 17:43 Ciò detto, per la considerazione che ho io del calcio, ho una sensazione molto piacevole nel vedere sarri alla Juventus.
Premetto che a lui Io contesto sostanzialmente solo una cosa: il non sapersi (ed alla sua età è grave) porre in modo diplomatico perché con quei gesti e quelle dichirazioni "antijuventine" fatti in passato ha creato le basi per lo "scandalo" nel vederlo approdare a Torino sia perché parte dei napoletani si sono visti traditi, sia perché parte degli juventini rifiutano sulla loro panchina uno che non è mai stato tenero verso la loro squadra (tenendo sempre in mente il concetto che solo gli stupidi non cambiano idea, ricordo anche Mihajlovic che hai tempi in cui allenava il Catania disse "io sono stato calciatore dell'Inter, non potrei mai allenare il Milan"...si è visto poi).
Avrebbe dovuto semplicemente evitarli a suo tempo ed ora tutto ciò non succederebbe.
Personalmente io sono dell'opinione che è lavoro e professionalmente la Juventus è, ad oggi, qualcosa che lavorativamente in Italia non può essere parificata da nessuno (se ad esempio l'Inter o il Milan fossero nelle stesse situazioni socio-economiche della Juventus e gli avessero offerto un contratto uguale, allora lì già si poteva storcere di più il naso perché lui alternative ugualmente importanti rispetto ad andare a Torino le avrebbe avute) ed è per me giusto che lui voglia andarci, ogni professionista ha il diritto di ambire al meglio (se è in grado di ottenerlo) sia economicamente che a livello di prestigio.
Il problema è che certe piazze vivono il calcio in modo "malato", non si limitano a sostenere la propria squadra e a concepire il calcio come un qualcosa di bello ma che sia semplicemente un "passatempo" (come possono esserlo i videogames, il cinema, la musica ecc.) e lo caricano di significati extra, a Napoli questa "visione distorta" è maggiore che in altre piazze per cui il calcio diventa (e non sarebbe il suo ruolo) veicolo di identità politica e territoriale degli "sfruttati contro gli sfruttatori" (con i per me fuori luogo collegamenti al regno delle 2 sicilie depredato dai sabaudi), il palazzo del potere (Juventus) che soffoca tutti gli altri (rappresentati nel caso specifico dal Napoli), o, più genericamente, il Nord che opprime il Sud.
Si capisce bene che questo modo "malsano" di vedere il calcio (che nelle peggiori derive poi sfocia in odio e violenza) offra riflessioni di questo tipo.
Che in ogni ambiente professionale dovrebbero essere semplicemente bandite secondo me.
Su questo, ammetto di essere abbastanza bipolare, e mi spiego.

Ti dò perfettamente ragione, certe visioni estreme sono una stronzata, perché con tutta la buona volontà mischiare certe tematiche è da idioti, e basta. Se uno mi parla di Savoia e Borboni NEL 2019 e parlando di Juventus-Napoli dice una roba demenziale e basta.

Su Sarri, il coglione è lui e basta. Da un lato, capisco benissimo che determinate cose DEVE dirle. Perché sa benissimo, a Napoli, che si trova in una piazza particolare, caldissima e potenzialmente esplosiva, e lui con certe uscite ha (imho deliberatamente) cercato di creare un ambiente totalmente compatto, coeso contro "il nemico", la Juventus. Nemico che per lui è tale (perché questo è, inutile girarci intorno: ho letto di alcuni suoi amici di infanzia che raccontavano che da ragazzino Sarri svalvolava se vedeva bianconero, tanto era viscerale l'odio che provava per la Juve), e per Napoli è (per molti) altrettanto tale (non in modo malato per tutti, ovviamente e per fortuna, ma solo in minoranza, o almeno spero). Ma se posso capire che su quel momento ha quelle motivazioni, non hai nessuna giustificazione quando mi vai a dedicare ai napoletani la coppa UEFA appena vinta. Non mi venite a dire che non sapeva della possibilità di andare alla Juve, dai. E allora sei cretino, perché così ti attiri da subito le antipatie (come se non ce ne fossero già abbastanza) degli juventini, e in più ti tiri contro anche i napoletani, che ovviamente si sentiranno presi per il culo (mi dedichi la coppa e firmi col "mio nemico"?). E qui non si parla di Capello (che nella Juve ci ha pure giocato), che a Roma per arruffianarsi i tifosi dice "non andrò mai alla Juventus". Si parla di uno che la Juve la odia davvero, da sempre, ed ha solo detto quel che pensa e non le frasi di circostanza.

Io, l'ho già detto, reputo i calciatori mediamente stupidi e più o meno tutti puttane. O mercenari, o professionisti, chiamali come ti aggrada ma quello è il senso. Ma i tifosi non sono né mercenari né puttane, tifano la squadra e la tiferanno, e allora perché devi prenderli per il culo?
Mai nella vita ho detto mezza parola contro Ibra, o Vieri, ma anche Conte (che mi ha fatto male vedere all'Inter, non lo nego, ma non lo critico perché è coerente con sé stesso). Le dico a Bonucci, capisco quelli che le dicono a Pjanic, e ora a Sarri. Perché prendi deliberatamente per il culo una passione, e questo non mi piace.
Ugualmente, ho letto roba aberrante di juventini che sperano nell'esonero, nel suo fallimento ecc, ovvero mettere l'antipatia PRIMA della propria squadra, cosa per me inconcepibile. Sarri non sarà MAI il "mio" allenatore. MAI. Ma ugualmente lo supporterò, perché il suo far bene significa il far bene della squadra che tifo. Ma per me, è un uomo di merda e tale rimarrà sempre.

Perché prima ho detto che sono bipolare? Perché dò perfettamente ragione a te, ma dò perfettamente ragione a Sacopus quando dice questo:
Sacopus ha scritto: 16/06/2019, 18:54 Comunque il post di Der è completamente sbagliato perché critica un modo “malsano” di vivere il calcio puntando il dito proprio contro uno degli aspetti identitari dello sport , non solo del calcio : la connessione con il territorio e il concetto di identità.

Qualche anno fa scrissi uno dei miei migliori post sul trasferimento di Higuaìn alla Juve (i due Chris , Aaron che tra l’altro dove cazzo sei fratm manchi come il pane diopò e Kanye forse ricorderanno) dove spiegavo perché fosse troppo facile limitarsi a dire “in fondo è solo n lavoro” : a distanza di tempo credo che le mie parole , sostituendo Higuaìn con Sarri , siano ancora valide.

Sarri è un uomo di merda , come è stato ed è Piguaìn.
Le condizioni per far ritenere il loro passaggio alla Juve uno “scandalo” le hanno poste loro , non i tifosi del Napoli.
Sacopus ha scritto: 16/06/2019, 19:10 Il punto è che tu , da juventino (credo , giusto?) , avresti tutto il diritto di schifare un mezz'uomo che per anni si è calato perfettamente in ruolo cucitogli da un'intera tifoserie (ma non solo) e dal quale non si è mai allontanato.
Sarri è quello che dichiarava nelle conferenze stampa che il Napoli per farsi fischiare i rigori avrebbe dovuto indossare la maglia a righe , che ha fatto il dito medio ai tifosi della Juve e via dicendo.
Pensate a tutti i momenti in cui Sarri si è apertamente schierato contro la Juventus e provate a non sentire un senso di disgusto come tifosi bianconeri nei confronti del vostro nuovo allenatore.

Ripeto , il mestiere di allenatore/calciatore è solo un lavoro fino a quando l'allenatore/calciatore continua a renderlo tale , ma quando varchi determinate soglie devi prenderti la responsabilità delle tue azioni.
Tu Der hai ragione, è "solo" calcio, sport che ormai è sempre più sport-entertainment (non saprei come altro definirlo), non siamo verginelle e pensare che non sia sempre più così è senza senso. Ed hai ragione a dire che Sacopus è un dinosauro. Lo sono anch'io, tuttavia, e capisco perfettamente il suo punto di vista e lo appoggio.
Lo percepisco molto chiaramente nella "mia" realtà, il Lecco, e meno nella squadra che tifo fin da bambino (per la quale non ho effettivamente alcun legame "territoriale"), ma il suo ragionamento imho è totalmente condivisibile.

PS aggiungo una postilla: in tutto ciò, non ho parlato del mio NO a Sarri per motivi "di stile". Penso sia superfluo comunque, ormai sapete come la vivo. :/

lando

Messaggio da lando »

Dall'estero danno ormai per fatto Rabiot, che il 30 giugno si svincola dal PSG. Si parla di 5 anni di contratto a 7M netti e 10M di commissioni (un classico ormai).

Fosse vero, a (quasi) zero sarebbe decisamente un colpaccio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 544 times
Been thanked: 391 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 18/06/2019, 10:29 Dovevo una risposta al buon Der [...].
Lando ti rispondo per punti senza quotare i singoli pezzi perché da cellulare farei un macello :mrgreen:

-so bene che tu prendevi la voce di guardiola anche con spirito goliardico (così come io ad esempio nel topic del Milan ho commentato con emoticon istiganti al suicidio le voci dell'arrivo di Giampaolo :stupito: ) ma sai meglio di me che in queste ore tanti tifosi juventini si stanno ribellando a sarri (come giustamente dicevi) sperando addirittura che faccia male (causando danni alla loro stessa squadra) così da essere esonerato (discorso simile a quello dell'uomo che si taglia il cazzo per fare un dispetto alla moglie) per cui tanti che senza goliardia ma credendoci e mettendoci la speranza (quasi considerando verità che arrivasse Pep) c'erano e i fessi a cui mi riferisco sono loro ovviamente.
Io penso onestamente (e lo ribadisco) che a molti tifosi juventini il colpo Ronaldo abbia fatto perdere percezione della realtà perché in tanti credono che solo perché è arrivato Ronaldo allora questo significhi automaticamente che la Juventus qualunque calciatore/allenatore voglia, è automatico che lo prenda, ed è questa convinzione che poi genera il malcontento.
Non sono in tanti a fare sane osservazioni critiche capendo che il portoghese è arrivato a Torino per una serie di concomitanze (gli sgravi fiscali che avrebbe avuto in Italia, la rottura con Perez, le noie fiscali in Spagna, il fatto che non ci sia stata una sanguinosa ed agguerrita concorrenza da parte degli altri top club europei per prenderlo per cui la Juventus da un certo punto di vista non ha avuto concorrenza, ecc.) che non sempre sono ripetibili, hanno semplicemente fatto il ragionamento: volevamo Ronaldo--> l'abbiamo preso; vogliamo guardiola-->lo prenderemo; è chiaro che è gente che non ragiona.

-io ribadisco che non metto i miei sentimenti calcistici in ballo quando parlo di "dinosauri" e di "evoluzione", quando faccio questo discorso non prendo le parti dell'una o dell'altra fazione, semplicemente analizzo in modo super partes la realtà e tale realtà indica quale approccio di vedere il calcio sia quasi preistoria e quale sia invece evoluzione (ripeto, sempre parlando di "alti livelli" dove girano i "big money"), perché credo che quando si analizzano le cose non si debba partire dal proprio punto di vista (e considerarlo positivo) e cercare di smontare il punto di vista opposto (considerandolo negativo) ma semplicemente osservare entrambi gli "schieramenti in campo" e constatare chi è in vantaggio e chi è in svantaggio, senza porre una morale pro uno o l'altro.
E dal momento che io di certo non sono un genio che ha capito tutto e gli altri dei fessi che non hanno capito niente, "sbotto" con persone che reputo molto intelligenti (come saco) che a mio parere usano la loro intelligenza, arguzia e capacità di analisi (doti che hanno, come hanno dimostrato in vari post in questa sezione) non per analizzare un fenomeno che è in pieno svolgimento (la globalizzazione deterritorializzante dri grossi club di calcio che muovono tonnellate di quattrini) ma semplicemente per ergersi a baluardo romantico di un qualcosa che sta per scomparire (l'identità territoriale o politica di certe squadre appartenenti sempre al gotha del calcio mondiale).
ti faccio un esempio molto calzante Athletic Bilbao e Barcellona (entrambe realtà fortemente connesse al proprio territorio, Paesi baschi e Catalogna rispettivamente).
Io non sono certo che nel corso degli anni i primi perderanno queste loro connotazioni primarie, credo anzi che il loro spirito identitario rimarrà perché sono un club che non ha l'ambizione, i mezzi e le capacità per andare "oltre" la sua realtà, i blaugrana invece già da anni sono in continua espansione, pensa solo al fatto che per loro diktat morali fino a qualche anno fa rifiutavano di avere sponsor sulle magliette, poi, man mano che si "globalizzavano", questo loro tabù è caduto ed ora hanno uno sponsor esattamente come le altre squadre.

-Io sono totalmente concorde con chi critica sarri ma non perché è andato alla Juventus dopo aver allenato il Napoli (penso a lippi stesso, è stato a Napoli e poi alla Juventus) ma perché ha fatto dichiarazioni compromettenti mentre era Napoli.
è vero che lui può benissimo dire di aver cambiato idea (perché in fondo solo gli stupidi non cambiano idea) ma certe idee non puoi cambiarle solo in base alla convenienza, soprattutto se come mi dici, lui è sempre stato antijuventino, ho scritto infatti in apertura del mio primo post che il suo non sapersi esprimere in modo diplomatico è il suo più grande difetto (cosa ancora più grave considerando la sua età matura, un'età in cui si dovrebbe essere più saggi e soprattutto si dovrebbe essere pompieri; perché la gioventù è l'età in cui tuttalpiù è consentito essere piromani, lui invece è stato un "disadattato" piromane vecchio, "disadattato" nel senso che fa cose ad un'età che non le prevede più).
Tu citi Conte come esempio positivo e io ti do ragione perché me lo ricordo quando, mentre era ancora in sella alla panchina bianconera, diceva: "io sono un professionista e non precludo in futuro di andare all' Inter o al Milan e se ciò avvenisse ne diventerò il primo tifoso", infatti trovo ridicoli quelli che vogliono che la sua stella venga tolta dallo stadium, soprattutto dal momento che si parla di una tifoseria che ha vinto tanto con in panchina una bandiera del Milan (il Trap).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 18/06/2019, 12:11, modificato 2 volte in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 18/06/2019, 10:29 Dall'estero danno ormai per fatto Rabiot, che il 30 giugno si svincola dal PSG. Si parla di 5 anni di contratto a 7M netti e 10M di commissioni (un classico ormai).

Fosse vero, a (quasi) zero sarebbe decisamente un colpaccio.
Sette milioni l'anno è una follia, a parer mio.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mi auguro si faccia un tentativo per Milinkovic, prima di virare su Rabiot. Poi manca ovviamente ancora un centrale di difesa.

lando

Messaggio da lando »

Der sul primo punto, sono d'accordissimo, di fessi è pieno il mondo e alla fine il problema è tutto qui.
Ho letto sul forum della Juve di gente che ha puntato soldi sull'arrivo di Guardiola (in alcuni casi pure belle cifre eh, si parla in alcuni -sporadici- casi anche di 1.000 € -sì mille, non ho sbagliato a mettere gli zeri).

Che poi ci sia una certa spocchia (diciamo così) implicata da Ronaldo è vero, ma alla fin fine è così per tutti. Se vado su interfans vedo gente che fa formazioni mettendoci Messi, Vidal, Eriksen... gente palesemente fuori mercato, perché "Suning ha i miliardi". Che poi non li abbia MAI tirati fuori a fondo perduto son dettagli. :LOL:
Poi ripeto, anni di vittorie, la proprietà forte e Ronaldo hanno sicuramente ampliato questa percezione in molti juventini ed hai ragione quando lo sottolinei.

Sul secondo punto, è chiaro che i tuoi discorsi sono su livelli differenti da quelli "di pancia" di Saco (o miei, o sicuramente anche tuoi in certi casi). Chiaramente hai ragione, è oggettivo che la "deriva" del calcio verso lo show sia in corso. Possiamo fare finta di niente, possiamo accettarlo positivamente, possiamo prenderne atto... Sono semplicemente reazioni diverse ad un fenomeno che in questo momento storico sta accadendo.
Personalmente, da un lato invidio (mi rifaccio al tuo esempio) i baschi tifosi dell'Athletic. Dall'altro, beh, non li invidio neanche un po'. Esempio pratico: il Lecco ora è in C (neopromosso), dovessimo andare in B lo stadio probabilmente non sarebbe adeguabile per motivi strutturali e logistici (è in pieno centro). Da un lato, l'idea di andare in B e giocare altrove, tipo Monza, mi piacerebbe (perché sei in serie B), dall'altro preferirei restare in C e in casa nostra, non altrove. Testa e pancia, alla fine è tutto lì. Il tuo approccio è razionale, analitico.

Su Sarri, Conte e il resto: voler togliere la stella a Conte è ridicolo. Ha dato TUTTO per la Juve, e da quando ha iniziato ad allenare (a BARI, lui che è leccese) è sempre stato chiaro. La stella semmai la leverei ad altri, tipo Boniek, che da anni spara merda su merda e infama in ogni occasione. A lui sì che la leverei al volo.
Ma Conte è stato sempre onesto e coerente. Molti ce l'hanno con lui per l'addio a ritiro iniziato, 5 anni fa. Ma anche qua, NESSUNO sa come sia andata. È ridicolo prendere le parti di qualcuno senza sapere i fatti. Magari la società gli aveva promesso qualcosa e se lo sono rimangiato, magari lui è uno stronzo, chissà. Nel dubbio non prendo le parti di nessuno.
Su Sarri siamo d'accordo.
PaulSacz ha scritto: 18/06/2019, 11:08 Sette milioni l'anno è una follia, a parer mio.
Beh col decreto crescita (adesso è pubblicato in Gazzetta) pesano molto meno però.
Parliamo comunque di uno che arriverebbe a zero e, 20 secondi dopo la firma, varrebbe già almeno una 50ina di milioni.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Il decreto crescita non riguarda solo chi ha già precedentemente lavorato in Italia? O sbaglio?

lando

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 18/06/2019, 11:41 Il decreto crescita non riguarda solo chi ha già precedentemente lavorato in Italia? O sbaglio?
No, inizialmente avevano scritto così ma, leggendo il testo, quella distinzione c'è per alcune categorie ma non per tutte, per gli "importati" non c'è questo aspetto. Evidentemente nel percorso il decreto è stato modificato, prima di arrivare all'approvazione ed alla pubblicazione. Niente di strano.

Poi magari sbaglio eh, l'ho letto abbastanza rapidamente ed ho guardato il campo di applicazione sul sito dell'agenzia delle entrate (mi interessava per il discorso del mio regime fiscale), ma dovrebbe essere così.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

PaulSacz ha scritto: 17/06/2019, 12:43 Oi e io? :triste: :addolorato:
Bella per Paul, come dicevo, non ricordavo tutte le adesioni. :beer:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Rabiot non mi convince, onestamente.
Poi magari lo prendono davvero e mi smentisce.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque visto che c'è stato questo fraintendimento con me e Natural sul fatto che non sia in grado di chiarire per bene le mie posizioni in merito a determinati argomenti, mi sento in dovere, sia verso me stesso che verso lo stesso Natural, di dare una chiusura alla discussione Allegri. Ne approfitto anche per dare una conclusione, personale, al ciclo di vittorie di Max che ci ha accompagnati per ben 5 anni.

Premetto che io son stato per 4 anni un convinto Allegriano. Gran parte dei miei amici son tutti Juventini e di questi uno vive il tifo il maniera molto "rabbiosa" (rispetto a me ha preso l'arrivo di Sarri pure peggio, sperando in un anno di insuccessi per vederlo esonerato). Io e questo ragazzo abbiamo spesso animatamente discusso sulla gestione Allegri, ed io ero sempre in prima linea a difendere Max- Pur ammettendo che il gioco della Juve non fosse sfavillante, i risultati arrivavano, i trofei pure, e grazie ad Allegri siamo arrivati due volte ad un passo dalla Coppa dalle Grandi Orecchie. In questi anni mentre altri denigravano Allegri, io attaccavo la società che spesso e volentieri gli smantellava la squadra senza accontentare le sue richieste (però ehi, gli prendevano Zaza e Lemina :clap: ).

Quindi per 4 anni sono stato un convinto Allegriano, ma in quest'ultima stagione mi son reso conto che il ciclo era finito ed era stato prolungato ben oltre la naturale data di scadenza.

Oggettivamente, con un Can, un Cancelo e un Ronaldo in più si è fatto peggio sia sul piano del gioco che sul piano dei risultati. La condizione fisica dei singoli è stata gestita malissimo e la squadra ha superato i 50 infortuni stagionali complessivi. Si è vinto per inerzia, senza mai convincere se non in sporadici casi (Atletico Madrid). Molti singoli dalla marcata natura tecnica si sono drasticamente involuti, vedi Dybala, Bernadeschi, Cancelo e Pjanic, alcuni son stati snaturati con cambi di posizione insensati e la gestione dello spogliatoio è stata tutto fuorché perfetta. E tutto questo nell'anno dell'arrivo di CR7. Oltre a questo aggiungiamo la pessima gestione della rosa, dove un Kean ha visto il campo con il binocolo mentre un Mandzukic in pessima condizione era SEMPRE titolare (pur essendo dichiaratamente infortunato).

Questo è il mio pensiero, che ho sempre ribadito e che non mi sono mai rimangiato. E credo che il modo in cui questa stagione sia finito dia ragione a molte delle mie riflessioni. Ma ovviamente, nel rispetto reciproco e con civiltà, son ben felice di discuterne.

In ogni caso lunga vita a Max Allegri, che ha reso ancora più grande la Juve. Ma tutto ha un inizio e una fine, ed è giusto che sia uscito comunque da vincente.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 607 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Impreza »

Rabiot è un ottimo colpo. Con qualche decina di milioni di commissioni, hanno praticamente sistemato il centrocampo. Ora punterei tutto su De Light, anche se prima verosimilmente bisognerà vendere un nome importante prima del 30 giugno. Pjanic, Dybala e Costa si sono tirati fuori, penso che quello sacrificato sarà Cancelo a questo punto.

Intanto Sarri presentato come Ronaldo lmao. Va beh, ho detto che non sarei stato felicissimo di un suo arrivo, ma visto il supporto che sta avendo dalla società sono comunque fiducioso.

lando

Messaggio da lando »

Comunque Sarri è arrivato sbarbato e senza tuta.

Camicia Ralph Lauren, occhiali Prada, Rolex al polso.

L'aria sabauda inizia già a funzionare. :LOL:

Il comandante :party:

Rispondi