Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz ha scritto: ↑20/06/2019, 12:54
Comunque alla domanda su Pogba Paratici non ha nè conferamato nè smentito, rintanandosi nel classico "è un giocatore del Manchester". Voi che ne pensate?
...io non capisco tantissimo l'ostinazione di voler riprendere un giocatore che ci ha pisciati in un modo clamoroso, volendo andare via a ogni costo e considerando l'esperienza bianconera "una vacanza" (ricordo poche espressioni degli ex che mi hanno ferito come quella).
Se si parlasse di riportarlo all'ovile dopo un fallimento, spendendo poco o niente, potrei anche capire. Ma così non molto.
Poi oh, è un giocatore pazzesco e se arriva sono solo contento. Ma non ce la vedo la Juve a fare follie per riaverlo.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑20/06/2019, 13:31
...io non capisco tantissimo l'ostinazione di voler riprendere un giocatore che ci ha pisciati in un modo clamoroso, volendo andare via a ogni costo e considerando l'esperienza bianconera "una vacanza" (ricordo poche espressioni degli ex che mi hanno ferito come quella).
Se si parlasse di riportarlo all'ovile dopo un fallimento, spendendo poco o niente, potrei anche capire. Ma così non molto.
Poi oh, è un giocatore pazzesco e se arriva sono solo contento. Ma non ce la vedo la Juve a fare follie per riaverlo.
Se dovesse tornare potrebbe sempre dire "Vacanza? Esatto, perché qui sto come se fossi in vacanza per quanto mi senta bene e a casa"
Significa che la Juve ci pensa, e probabilmente ha anche il gradimento del giocatore, però lo United chiede tantissimo.
E i bianconeri non sono convinti di spendere così tanto per Pogba, anche per lo stipendio altissimo.
Su Rabiot mah, Paratici dice che è cercato da molte squadre… ma quali sono?
L'impressione è che Sarri potrebbe puntare forte su Pjanic, Emre Can e Bentancur per il centrocampo con Ramsey e Matuidi da alternare (sempre che Ramsey non venga schierato trequartista però credo che andrà centellinato così come Chiellini). Da capire la punta dell'attacco, se sarà falso nove oppure prima punta.
devo dire che a me sarri è sempre stato simpatico (anche le sue usciti infelici sulla juve le ho sempre considerate parte del suo essere sanguigno) e la conferenza stampa mi è sembrata abbastanza convincente (tranne un paio di paraculate incredibili di circostanza ha detto tutte cose che condivido)
crosetti radical chic senza vergogna
sarei curioso di leggere i messaggi dei giocatori che si sono schierati contro sarri pubblicamente
per quanto riguarda pogba io ormai credo alle voci di mercato solo quando i giocatori fanno la foto con la maglietta della squadra di destinazione, il prezzo è veramente altissimo e privarsi di 2/3 giocatori chiave come dicono non lo considero così saggio
Sarri (che mi sembrava chiaramente nervoso, poco a suo agio) non mi è dispiaciuto.
Alcune paraculate, alcune domande elegantemente bypassate, ma è stata una conferenza stampa interessante.
Su Pogba, ovviamente riaverlo farebbe piacere perché è un centrocampista fortissimo ed alzerebbe pesantemente il livello, ma penso siano solo favole.
È il discorso che facevamo io e Der l'altro giorno, non possiamo pensare di poter prendere chi ci pare quando ci pare. Pogba ti costerebbe circa 200-250 milioni in 5 anni, significa appesantire il bilancio di 40-50M l'anno. Per farlo devono uscire almeno un paio di giocatori top, uno solo non basterebbe perché tutti i nostri migliori giocatori ormai sono ammortizzati e pesano solo per l'ingaggio, il costo residuo del cartellino è poca roba, e da nessuno ricavi abbastanza plusvalenza per coprire una simile spesa. A meno che FCA non impazzisca e triplichi la sponsorizzazione di Jeep di colpo, non è sostenibile quindi è inutile pensarci. Finiresti a scoprire due reparti per coprirne uno, ed è senza senso.
Per me la soluzione migliore sarebbe andare su Milinkovic Savic (che ha un costo annuo nettamente inferiore) e Rabiot a zero, sistemando il centrocampo sia numericamente che come soluzioni (ed economicamente è fattibile, già col solo Orsolini abbiamo preso più di 10M di plusvalenza, ne fai un paio d'altre e sei già lì coi conti). L'unico investimento grosso lo farei dietro, con De Ligt, in buona parte copribile sacrificando Cancelo (che a quanto pare sarebbe in rampa d'uscita).
Visto che Sarri solitamente usa il 4-3-3, ed anche l'anno scorso giocavamo così, avremmo
Szczesny
Spinazzola, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro
Milinkovic Savic, Pjanic, Rabiot
Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo
A disposizione Perin, Pinsoglio; Demiral, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Emre Can, Bentancur, Ramsey; Cuadrado, Kean
Poi la posizione esatta dipende dai singoli, in primis Ronaldo, gli altri li adegui a lui.
Non considero Ramsey ed Emre Can tra l'11 di base semplicemente perché entrambi inclini all'infortunio, ma di fatto ruoterebbero tutti e 6 i centrocampisti.
Eventualemente Rugani sarebbe sacrificabile, se non giocherai mai a 3 dietro, tutta plusvalenza ed alla bisogna puoi schierare Emre Can, ma comunque avresti 3 centrali su 4 assolutamente affidabili fisicamente.
Altri spiccioli di plusvalenza puoi farli da Perin, e liberi spazio a bilancio (e incassi qualcosina) da Khedira, Matuidi, Mandzukic.
Su Perin leggo potrebbe andare alla Roma in cambio di Luca Pellegrini, che alla Juve servirebbe come terzino sinistro di scorta e per la Roma sarebbe tutta plusvalenza essendo un prodotto delle giovanili, e sarebbe un'operazione logica per tutti.
Questa per me sarebbe una Juve decisamente migliorata, ringiovanita e assolutamente fattibile. Saremmo debolucci sui terzini destri, ma se Spinazzola riesce ad esplodere potremmo accontentarci.
Concordo sul fatto che se per prendere Pogba devi cedere due top titolari della squadra, allora tanto vale puntare su Savic o Ndombelé.
Il primo puoi prenderlo con 70 milioni ad oggi. Su De Ligt non so, pareva del Barcellona e poi del PSG, in entrambi i casi nulla.
Cancelo sarà sacrificato per il mercato, probabilmente e forse anche Douglas Costa.
Io come secondo portiere continuo a pensare che prendere Mirante, inserendolo nell'affare per Perin visto l'interesse della Roma.
Mirante che è un secondo affidabile e che sarebbe pure un ex primavera.
Douglas Costa proprio ieri ha detto chiaramente di voler restare per riscattarsi.
O arriva un'offerta davvero alta (ma vista la stagione, dubito) o a sto punto penso che non si muoverà. Anche perché, se veramente ha risolto i suoi problemi, è un giocatore che può davvero esplodere e diventare un crack. E magari ci evitiamo pure Chiesa, che a me continua a sembrare un mezzo giocatore.
lando ha scritto: ↑20/06/2019, 16:19
Douglas Costa proprio ieri ha detto chiaramente di voler restare per riscattarsi.
O arriva un'offerta davvero alta (ma vista la stagione, dubito) o a sto punto penso che non si muoverà. Anche perché, se veramente ha risolto i suoi problemi, è un giocatore che può davvero esplodere e diventare un crack. E magari ci evitiamo pure Chiesa, che a me continua a sembrare un mezzo giocatore.
Condivido su Mirante.
le ali di Sarri devono sempre essere strette con i terzini, ovvero devono fare un forte lavoro difensivo: Berna si, Douglas Costa molto meno, questo è il problema.
Io dico che prendete Hisaj e per quanto vi "può fare schifo" in realtà è un validissimo difensore destro.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑20/06/2019, 16:21
le ali di Sarri devono sempre essere strette con i terzini, ovvero devono fare un forte lavoro difensivo: Berna si, Douglas Costa molto meno, questo è il problema.
Io dico che prendete Hisaj e per quanto vi "può fare schifo" in realtà è un validissimo difensore destro.
Però Sarri sembra volerci puntare, stando alle sue parole.
Poi magari sono frasi di circostanza, può tranquillamente essere. Però penso che anche la società sappia benissimo che Costa non è quello di quest'anno, e non se ne priverebbero così a cuor leggero. Per assurdo mi sembra più facile che possano far partire Pjanic, che sai perfettamente cos'è e cosa ti dà, piuttosto che lui che rimane ancora inesploso ma, quando ha giocato davvero, ha fatto sfracelli.
lando ha scritto: ↑20/06/2019, 16:36
Però Sarri sembra volerci puntare, stando alle sue parole.
Poi magari sono frasi di circostanza, può tranquillamente essere. Però penso che anche la società sappia benissimo che Costa non è quello di quest'anno, e non se ne priverebbero così a cuor leggero. Per assurdo mi sembra più facile che possano far partire Pjanic, che sai perfettamente cos'è e cosa ti dà, piuttosto che lui che rimane ancora inesploso ma, quando ha giocato davvero, ha fatto sfracelli.
Ribadisco, fate Sarri più integralista di quello che è. Sa lavorare con ogni persona a disposizione, non è integralista sul piano tattico e sul piano del gioco. Ha dei concetti di gioco (giropalla veloce e pressing alto sul portatore di palla con linea alta) che non transige, ma sui movimenti offensivi è sulle linee di gioco cambia sempre. Il Napoli non ha mai fatto una partita uguale a se stesso, fermo restando i principi di gioco e lo sfruttamento della catena di sinistra perchè nettamente più forte di quella dx in fase di creazione. Se Costa si sacrifica, con Sarri può solo migliorare.
Ma appunto, ti overperforma i giocatori come non vedevo fare dai tempi di Zeman.
Douglas Costa diciamo che è una scommessa perché se si riprende fisicamente e mentalmente dalla stagione trascorsa e ritorna quello di due stagioni fa (che ha fatto sfracelli da riserva ma pure da titolare ha fatto impazzire Marcelo nella ormai tristemente celebre notte di Madrid e ricordo pure una sua super prestazione a Napoli). Potresti avere ragione Lando, anche perché su Costa hanno investito abbastanza forte e se motivato e fisicamente sano può fare benissimo.
Sulle ali che devono difendere, dipende. Al Chelsea non ho mai visto Hazard rientrare in difesa, per dire.
Poi Costa, se si adatta bene, fa pure quello va detto. Due stagioni fa lo si vedeva pure rientrare a tutta velocità, quando serviva.
Insomma Sarri ha chiarito bene che non è un allenatore troppo fisso sulle sue idee, pur non intendendo snaturarsi.
Ha pure ricordato che il 4-3-3 non è necessariamente il suo modulo, più di così? Certo, è quasi scontato che sarà 4-3-3 perché hai Bernardeschi (parole al miele su di lui), hai Ronaldo e pure Douglas Costa a questo punto, il tridente pare quasi scontato.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑20/06/2019, 16:41
Ribadisco, fate Sarri più integralista di quello che è. Sa lavorare con ogni persona a disposizione, non è integralista sul piano tattico e sul piano del gioco. Ha dei concetti di gioco (giropalla veloce e pressing alto sul portatore di palla con linea alta) che non transige, ma sui movimenti offensivi è sulle linee di gioco cambia sempre. Il Napoli non ha mai fatto una partita uguale a se stesso, fermo restando i principi di gioco e lo sfruttamento della catena di sinistra perchè nettamente più forte di quella dx in fase di creazione. Se Costa si sacrifica, con Sarri può solo migliorare.
Ma appunto, ti overperforma i giocatori come non vedevo fare dai tempi di Zeman.
Appunto, è quel che intendevo anch'io. Non ci siamo intesi evidentemente.
Sarri ha detto che vuol puntarci, lui vuole restare, venderlo sarebbe economicamente senza senso.
So benissimo che Sarri è tutto tranne che un talebano, calcisticamente l'aver preso lui è senza dubbio positivo, motivo in più per cui certi giocatori che hanno un po' deluso ci penserei mille volte prima di cederli, anche se fosse per arrivare a un top assoluto come Pogba.
HBKtheshowstoppa ha scritto: ↑21/06/2019, 13:50
ma sto rabiot com’è? non credo di averlo mai visto con la giusta attenzione. che tipo di giocatore è?
Centrocampista prettamente difensivo, gioca mediano o mezzala sinistra, non rapidissimo e scarsamente prolifico, molto bravo nell'intercettazione del pallone, buona tecnica e buona visione di gioco.
Io l'ho visto un paio di volte prestandoci attenzione, non è quel centrocampista che ti ruba l'occhio ma è un buon giocatore. Per me funzionerebbe bene in una mediana a 2 con Emre Can a schermo della difesa in fase di non possesso, e come mezzala in fase di possesso (lasciando il tedesco da solo).
Se qualcuno lo conosce di più si senta ovviamente libero di correggermi.
Invece, visto che tanti seguono la Premier: Trippier che genere di terzino è? Si parla molto di lui come sostituto di Cancelo, a me sembra buono ma nulla di che, sicuramente più ordinato tatticamente e in fase difensiva del portoghese.