Madonna che hype per Tana/Okada di sabato, intanto l’altro giorno mi sono rivisto Tana/Okada del G1 2016 (lo danno gratis su youtube fino a domenica sera), sempre uno spettacolo vedere sti due sul ring, non ne sbagliano una!
Comunque secondo me non ci rendiamo bene conto che siamo a due giorni da un Tanahashi-Okada.
Cosa si può dire di una federazione in cui un match del genere passa quasi inosservato?
Mica tanto, visto che il fan medio occidentale preferisce gli Okada-Omega a Tana-Kada di WK10. Che è ad oggi il miglior match che abbia mai visto.
Poi sì, di questo match tra i due nello specifico non frega troppo nemmeno a me. A parte che quando si spostano negli US sembrano tutti involuti (G1 Supercard), ma non vedo niente che possa farlo spiccare tra gli incontri della lunghissima saga.
Ecco, hype forte per Ibushi-KENTA, invece. Se c'è una persona con cui il fu Itami può brillare, quali che siano le sue condizioni dopo lo stint in WWE, è proprio Kota.
Gli altri match, boh. Sabre-SANADA mi sembra il peggior match possibile per entrambi, visto che hanno bisogno di gente vivace per dare il massimo e non annoiare. Fale-EVIL mi fa venire voglia di crederci, di immaginare una scazzottata divertente, piena di oggetti e botte, ma... Niente, sarà brutto, verosimilmente. Ospreay-Archer boh, quello della Cup era venuto benino, ma in definitiva sticazzi. Non fosse opener, avrei paura di una vittoria di Lance.
Archer per me vince, ha senso per come l'hanno costruito in queste settimane.
Tana vs Okada c'è sempre tanto hype, forse non se ne parla tanto perché appunto questo torneo è sorprendente a livello di incroci e perché a questo punto della loro relazione sono alleati. Va detto che l'ultima volta ha vinto Tanahashi (cosa che sembrava improbabile dopo WK10), ma era un Okada diverso, post-sconfitta con Omega e con le grane nel CHAOS. Ora Okada è tornato campione e Tanahashi è in un periodo nero come risultati. Io resto sul fatto che pareggeranno ancora una volta (si conoscono troppo bene per riuscire a terminare il match in 30 minuti), tolto il pareggio come risultato a quel punto andrei con Okada. Comunque mi aspetto l'ennesimo capolavoro.
Ah vedremo pure se Tana userà l'HFF, non lo fa da WK13 perché ha ritirato la mossa (ma non è detto che non la usi per le occasioni speciali).