Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Un pensiero su Higuain.
Se fossi al posto suo, pretenderei l'intero ingaggio dei prossimi due anni come buonuscita.
Come diavolo si fa a pretendere di mandare un calciatore nel pieno della maturità calcistica, uno che le Champions le ha vinte, in una società (con tutto il rispetto) che ha come obiettivo stagionale quello di qualificarcisi. Un ragazzo, poi, che ci è già cascato l'anno scorso ed è finito a perdere mezza stagione al Milan, senza trovare mai nemmeno la forza per essere trascinante. Trascinare dove, poi? in una zona della classifica che a uno come il Pipita spetterebbe di diritto. Eddai.
Ma non penso proprio che Ronaldo voglia Neymar tra i piedi, non con un allenatore che non si nasconde e dice chiaramente nel primo post partita "Cristiano è il nostro giocatore più forte"...
Poi, credo che le condizioni che potremmo proporre noi al PSG non possano allettare la squadra (Dybala talento mai esploso, Matuidi avanti con gli anni, quanto conguaglio pretenderebbero? 100 milioni?).
Nè le condizioni che potremmo proporre a Neymar potrebbero allettare Neymar (va bene il decreto crescita, va bene l'appeal e il monte ingaggi in crescita costante, ma insomma, la ballerina brasiliana penso voglia un ingaggio monstre)
Non so se siano stonzate, però è divertente vedere come per la stampa siamo diventati il nuovo Manchester City, visto che ci accostano chiunque.
Delle presunte problematiche extracampo non mi frega nulla, sono più preoccupato per la sua propensione agli infortuni. Ma stiamo comunque parlando di uno dei migliori dribbler al mondo nonché del secondo giocatore più seguito, quindi inutile dire quanto sarebbe un upgrade per questa squadra.
Boh, su Neymar sarei tentato di bollare tutto come stronzata, ma da dopo Ronaldo viene veramente il dubbio su tutto.
Fingiamo di crederci, non penso che con Ronaldo ci sarebbero problemi. Lui vuole vincere, più gente forte hai in squadra più alzi le possibilità di farlo. A meno che non ci siano questioni personali dietro (ma non penso, non avendo mai giocato insieme). Semmai il dubbio sarebbe come metterli in campo insieme.
Stiamo a vedere, onestamente se anche mi dicessero "fuori gli esuberi, a fine mercato dentro Icardi e stop" firmo subito.
Anzi, a inizio mercato mi avessero detto "Rabiot, De Ligt, Ramsey, Demiral e solo esuberi fuori" avrei stappato una bottiglia di quelle buone, figuriamoci. Tutto quel che arriva in più è ben gradito, meglio se è un mostro, ma anche così c'è da leccarsi i baffi.
Due paroline sulla questione Ronaldo, le accuse di stupro, Alex Morgan e Petronella Ekroth.
Credo che questo rinnovato movimento femminista stia creando più divisione tra uomo e donna, rispetto a ciò che il "vero" femminismo fece in origine (nelle intenzioni). Nel momento in cui le accuse di stupro sono cadute per mancanza di prove, la vittima della situazione rimane comunque l'accusatrice, e parte una caccia alle streghe che vede protagoniste anche le atlete precedentemente citate. La Morgan condivide un articolo di Vice al limite del diffamatorio, mentre Petronella arriva a dire in un intervista che la Juve avrebbe costretto tutta la squadra femminile a rimanere in silenzio circa il caso Ronaldo.
Sono onestamente disgustato nel vedere come ormai il concetto di vittima sia più legato all'essere donna (cioè che se sei donna sarai SEMPRE la vittima della situazione perché gli uomini son TUTTI dei bastardi) che all'essere vittima indipendentemente dal sesso. Disgustato dal fatto che un uomo deve essere condannato perché uomo, e non perché colpevole.
Sono disgustato nel vedere come questo nuovo movimento femminista stia dividendo, più che unire. E dovremmo essere uniti, volerci bene e non odiarci perché di sesso differente, perché decenni fa c'era il delitto d'onore e la donna (purtroppo) non contava nulla.Si respira un aria di odio che trovo insopportabile.
Continuo a non credere alla teoria Neymar.
Più probabile che la Juve punti a prendere Icardi e Chiesa, finanziando le due operazioni con la cessione di Dybala a United o PSG (si parla di una richiesta di 100 milioni). A quel punto, cedendo anche Kean (30-35 con clausola di riacquisto) la Juve avrebbe un tridente titolare CR7-Icardi-Bernardeschi e un tridente di riserva (che poi si alternerebbe spesso con i titolari) Chiesa-Mandzukic-Douglas Costa. Anche se non mi stupirebbe un Chiesa titolare sull'altra fascia visto che alla fine possono benissimo scambiarsi lui e Ronaldo. Almeno questa è l'impressione che mi sto facendo ma parte tutto dalle cessioni, non semplici. Tra l'altro per Icardi mi aspetto un'offerta di 40 più Cuadrado, non credo davvero vorranno arrivare a fine agosto come si teorizza.
Rocks ha scritto: ↑23/07/2019, 16:24
Continuo a non credere alla teoria Neymar.
Più probabile che la Juve punti a prendere Icardi e Chiesa, finanziando le due operazioni con la cessione di Dybala a United o PSG (si parla di una richiesta di 100 milioni). A quel punto, cedendo anche Kean (30-35 con clausola di riacquisto) la Juve avrebbe un tridente titolare CR7-Icardi-Bernardeschi e un tridente di riserva (che poi si alternerebbe spesso con i titolari) Chiesa-Mandzukic-Douglas Costa. Anche se non mi stupirebbe un Chiesa titolare sull'altra fascia visto che alla fine possono benissimo scambiarsi lui e Ronaldo. Almeno questa è l'impressione che mi sto facendo ma parte tutto dalle cessioni, non semplici. Tra l'altro per Icardi mi aspetto un'offerta di 40 più Cuadrado, non credo davvero vorranno arrivare a fine agosto come si teorizza.
Non penso che il Manzo accetterà di rimanere per fare la riserva.
Chiesa per me l'hanno mollato, Commisso è stato piuttosto chiaro e non vuole cederlo, ed essendo nuovo dubito voglia contraddirsi subito così.
Dybala per me non si muove, così come Kean. Per il primo non mi pare ci siano offerte irrinunciabili in vista, mentre il secondo è l'unico in rosa ad occupare posto in lista, non avrebbe senso una sua cessione.
Penso che alla fine andrà in porto la cessione di Higuain alla Roma, vantaggiosa per tutti, e Mandzukic in qualche modo uscirà. Non ha praticamente peso residuo a bilancio, quindi non hai particolari problemi a trovare una cifra adatta, e lui non mi pare il tipo disposto a restare per fare panchina.
Almeno 2 tra Higuain, Manzo, Dybala e Kean andranno via. Forse anche 3 in caso di un altro probabile innesto.
Higuain sicuro, resta da vedere chi sarà/anno l'altro/gli altri. Molto dipenderà da chi arriverà.