WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LUNATIC_FRINGE
Has thanked: 5 times
Been thanked: 8 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da LUNATIC_FRINGE »

Delphi ha scritto: 23/09/2019, 10:12 Se volessero potrebbero fare PPV monobrand stile TakeOver con pochi match costruiti e realizzati bene, il materiale a disposizione c'è, e tanti atleti non verrebbero tenuti fuori.
Io non ho ricordi così negativi dei PPV di SD dell'autunno 2016. Si parla sempre di GAB come se fosse del 2017 e non del 2004, e come se la qualità media del roster non fosse migliorata rispetto ad allora.
Nel 2016 dettero uno scopo anche a Slater e Rhyno, per dire.
Si ma Slater resta comunque un wrestler mediocre nell'insieme e come lui altri attualmente sotto contratto. Col roster che possiedono dover mettere in un ppv gente come Slater perché sennò non trovano spazio mi sembra uno spreco incredibile.

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 23/09/2019, 12:44 Si ma Slater resta comunque un wrestler mediocre nell'insieme e come lui altri attualmente sotto contratto. Col roster che possiedono dover mettere in un ppv gente come Slater perché sennò non trovano spazio mi sembra uno spreco incredibile.
col roster che hanno, se usassero i propri wrestler in maniera intelligente, slater non farebbe nemmeno il lowcarder in ppv ma starebbe al massimo a fare le gag del 24/7 sul canale youtube della wwe, assieme a bidoni tipo mahal, corbin & co

LUNATIC_FRINGE

KaiserSp ha scritto: 23/09/2019, 13:08 col roster che hanno, se usassero i propri wrestler in maniera intelligente, slater non farebbe nemmeno il lowcarder in ppv ma starebbe al massimo a fare le gag del 24/7 sul canale youtube della wwe, assieme a bidoni tipo mahal, corbin & co
Appunto. Non sanno farlo nemmeno con chi merita spazio, figurati se possono mai costruire qualcosa di interessante con chi non catalizzerebbe l'attenzione manco se si ammazzasse live.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Visto che non intendono licenziare 3/4 del roster che non usano, i ppv monobrand sono l'opzione migliore per non tenere gente talentuosa a non far niente. Premettendo che i ppv dual brand mediamente hanno fatto più schifo rispetto a quelli monobrand, perché appunto non è che mettono i "migliori" in ogni card, ma spesso questi qui restano fuori.

Che poi io sono d'accordo che fare una sana rotazione nei ppv sarebbe cosa buona e giusta, tenendo basso i numero di match e la durata del ppv. Ma ormai si sono fissati che devono fare 10+ match ogni volta.

LUNATIC_FRINGE

Joy Black ha scritto: 23/09/2019, 13:59 Visto che non intendono licenziare 3/4 del roster che non usano, i ppv monobrand sono l'opzione migliore per non tenere gente talentuosa a non far niente. Premettendo che i ppv dual brand mediamente hanno fatto più schifo rispetto a quelli monobrand, perché appunto non è che mettono i "migliori" in ogni card, ma spesso questi qui restano fuori.

Che poi io sono d'accordo che fare una sana rotazione nei ppv sarebbe cosa buona e giusta, tenendo basso i numero di match e la durata del ppv. Ma ormai si sono fissati che devono fare 10+ match ogni volta.
Resto del parere che il problema principale sia l'abbondanza che li costringe a creare delle card piene zeppe di match e non gli permette di costruire nessun wrestler con particolare attenzione. Se a questo si aggiunge che non vivono il loro periodo migliore da eoni, ecco il risultato di un prodotto che non sa già di niente coi nomi affermati e che i ppv monobrand renderebbero ancora più insulso.

Shinobi
Has thanked: 382 times
Been thanked: 892 times

Messaggio da Shinobi »

Il discorso dei PPV monobrand dipende da varie problematiche interne alla WWE che andrebbero risolte, altrimenti verrebbero fuori delle ciofeche imbarazzanti.
Se ultimamente stiamo vedendo qualche "miglioramento" nella gestione delle faide e lo sviluppo delle storylines, siamo comunque lontanissimi da quello che è un prodotto scritto bene. Serve continuità nel portare avanti le storie, non possono durare appena un paio di settimane perché poi c'è il PPV. Vanno create con cura e costante impegno per inscenare risvolti e proporre sviluppi che le rendano interessanti, senza affrettarle o rovinarle con eventi discutibili. Insomma, tutte cose che attualmente in WWE si vedono poco, o non si vedono proprio.

Quindi, costruire un PPV esclusivo di un solo roster con l'attuale gestione delle risorse che hanno a disposizione (che è pessima), porterebbe a PPV piuttosto piatti e noiosi. Di positivo ci sarebbe solo la durata dello show.

Pertanto, se ad un ritorno ai PPV monobrand si affiancasse un altro metodo di gestire le proprie risorse, una rinfrescata nella scrittura dei loro show, unita ad un alleggerimento dei roster che porti a liberare diversi wrestler inutilizzati, allora sì che sarebbe un'idea geniale.
Però se poi ci mettete, come ha detto giustamente Joy, che si sono fissati che un PPV debba per forza puntare ai 10 e più match per card e che liberare tanti wrestler andrebbe a potenziare altre federazioni rivali, il ritorno ai PPV monobrand non è proprio nell'interesse della WWE.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2413 times
Been thanked: 509 times

Messaggio da Delphi »

LUNATIC_FRINGE ha scritto: 23/09/2019, 12:44 Si ma Slater resta comunque un wrestler mediocre nell'insieme e come lui altri attualmente sotto contratto. Col roster che possiedono dover mettere in un ppv gente come Slater perché sennò non trovano spazio mi sembra uno spreco incredibile.
Se con una storia dietro e con avversari buoni come lo erano gli Usos perché no? E comunque all'epoca SD aveva un roster con una qualità inferiore rispetto ad ora, idem RAW. Al posto di Slater mettici Ali o Murphy, che adesso faticano a trovare spazio e ad entrare nei PPV.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ma le storyline svaccano anche perché ora che hanno i roster praticamente uniti, la gente compare due volte a settimane e finiscono le idee per una storyline molto in fretta. Una cosa è bookare la storia con un progresso di un pezzo a settimana, una cosa è farlo al doppio della velocità. Con i roster separati, non solo c'è più spazio, ma hanno anche più tempo per costruire e i wrestler sono meno sovraesposti.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 91 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Io sono favorevole a 12 PPV l'anno, i big 4 più 4 di Raw e 4 di SD.
Con 6/7 puntate da riempiere tra un evento e l'altro avresti il tempo di completare le storyline e i PPV rappresenterebbero veramente il capitolo finale delle rivalità senza dover ricorrere a finali sporchi, squalifiche o cose del genere per allungare il brodo, tanto le storyline che meritano veramente di andare avanti per mesi sono poche, la maggior parte vengono prolungate solo perché non c'è tempo di costruire qualcosa di nuovo tra un evento e l'altro.
Con un paio di mesi a disposizione avresti anche il tempo di scrivere delle faide per il midcarding, anche se i protagonisti non appaiono settimanalmente 3/4 puntate per dedicargli uno spazio e creare dei presupposti per far scontrare 2 wrestler in PPV lo trovi.

Il discorso cambia se la WWE decidesse di fare 2 PPV monobrand al mese, a quel punto la situazione diventerebbe pesantuccia

Shinobi
Has thanked: 382 times
Been thanked: 892 times

Messaggio da Shinobi »

Beh, vero è che la WCR è il cancro. Tra l'altro è stato un loro grossolano tentativo di rialzare gli ascolti disastrosi degli ultimi mesi, senza rendersi conto che più che far fare gli straordinari ai wrestler più popolari, bastava evitare di costruire i feud come incontri di pugilato con una scrittura non solo ai limiti dello standard, ma a volte proprio assente.

Per il discorso dei roster separati, qualcosa di buono spero che la vedremo a partire dalle premiere di settimana prossima dove finalmente scompare la WCR. Sicuramente con i PPV monorand a cadenza mensile le cose andrebbero decisamente meglio per chi occupa il midcarding ed il lowcarding, oltre al fatto che si eviterebbero le assenze di lusso ai PPV. Ma resto comunque dell'idea che i roster andrebbero sfoltiti, perché pure con i PPV monobrand resterebbero in parecchi a fare la muffa. C'è veramente un sacco di gente sotto contratto.

LUNATIC_FRINGE

Delphi ha scritto: 24/09/2019, 13:21 Se con una storia dietro e con avversari buoni come lo erano gli Usos perché no? E comunque all'epoca SD aveva un roster con una qualità inferiore rispetto ad ora, idem RAW. Al posto di Slater mettici Ali o Murphy, che adesso faticano a trovare spazio e ad entrare nei PPV.
A me Alì non dice granché sinceramente, così come Ricochet e tutti quei lottatori che sembrano al circo. Problema mio che non riesco ad apprezzare il loro stile, senza dubbio. Su Murphy, fosse stato per me sarebbe l'assalitore di Roman Reigns perciò mi trovi d'accordo, il problema è che avere tanta gente implica dover tagliare per forza qualcuno in termini di spazi televisivi e si torna sempre lì.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

Non un granche' questa puntata , qualcosina di carino ma vabbeh.

Buono l'inizio con Rowan/ Bryan e poi Harper e Reigns. Bella la scena di Daniel che rifiuta di dare la mano a Roman dopo che l'ha aiutato, anche se le interazioni con il pubblico cominciano a sapere da turn face. Se cosi' fosse mi spiacerebbe , anche se "esaurito" credo che comunque questo stint di Bryan da heel sia stato davvero fenomenale , magari non per i risultati ma per via di personaggio e promos credo ci sia poco da dire. Un grandissimo.

Gable/Kanellis/bleah.

Sasha & bayley vs Charlotte & Carmella con Becky che arriva nel post , ok ma a me e' sembrato tutto cosi' scontato.

Ali vs Nakamura con Zayn , altro match che non ha riservato particolari sorprese.

New Day vs B Team vabbeh

Si rivedono le Kabuki Warriors , prima all'inseguimento di Carmella per il 24/7 e poi in un match con Mandy e la Deville, almeno non hanno perso , dai :stupito: quando ho collegato che Mandy aveva la rivista di fitness da markettare prima del match ho pensato al peggio :incredulo:

La roba di Shane e KO sinceramente non mi e' piaciuta granche' , dalla mega causa da 25 M e le minacce di Kevin a sto bordello di promo per dire che Shane ha rotto le balle e sancire un ladder match con in palio la valigetta dell'avvocato di Shane e chi perde e' licenziato e manco si e' capito se la sfida e' per il ppv o no :stupito:

boh , vabbeh.

Intanto aggiunto Bryan e Roman vs Harper e Rowan a Hell in a Cell.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Visto solo i segmenti riguardanti Sasha e Becky.
Qualcuno mi spiega perché Sasha non è campionessa 24/7? Ha sottomesso Carmella e il titolo è sempre in palio. È stato detto in puntata perché non è passato di mano?
Asuka, Kairi e Ember ad inseguire Carmella :addolorato:
Carmella che fa solo superkick ormai, non ha altre mosse a quanto pare.
Carino lo spot della meteora durante la figura 8.

Becky che ne fa fuori 2 da sola, con che è la top face, ma Sasha devi farci un hell in a cell, fallo un po'più alla pari. Per fortuna che a fine puntata Sasha si vendica massacrando di botte Becky nel backstage. Detto questo con queste due può fare molto di più (ma del resto è così con tutti).

Il resto non ho visto, c'è qualcosa che merita?

Intanto

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 399 times

Messaggio da Geno »

Ho solo visto una gif di Kairi che insegue Carmella col cannocchiale :party:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 91 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Sembra che abbiano esaurito in fretta le idee con Becky-Sasha ed è un vero peccato perché visti i trascorsi delle 2 poteva uscire fuori qualcosa di più articolato di così, credo sia la terza volta che fanno lo stesso angle con la Banks e Bayley che spadroneggiano sul ring e la Lynch che arriva e fa piazza pulita.
Confido nell'Hell in a Cell per chiudere degnamente la faida ma ho il forte timore che trasformino il match in uno spot fest

Rispondi