AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2313 times
Been thanked: 2295 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Aho, a me è piaciuto tutto. Jeffolo chiede perché io spettatore dovrei scegliere la AEW al posto della WWE: perché fanno le cose fatte bene. Non voglio innovazioni e raggi laser, voglio del bel Wrestling, con delle storie che partono da A passano per B e finiscono a C. Sti cazzi dei fan occasionali, sti cazzi della crash tv. Cercano fan di Wrestling, quando ci saranno quelli arriveranno pure gli altri.

Lo show meglio prodotto fino ad ora, sebbene gli manchi ancora un po’ di ritmo. Ho due critiche principali:

-Dovevano presentare più i personaggi e meno la qualità in ring. Omega ancora non si capisce bene chi è, che fa, dove va. Nessuna traccia del lavoro su YouTube, ma neanche nessuna traccia di quanto successo al PPV.

-Il match femminile mi ha lasciato molto perplesso: bookato molto male all’inizio, la pucciosità di Riho ha fatto entrare il pubblico e vabbè, ma doveva essere Vader-Sting e non lo è stato. La Rose perde di nuovo e bho, inizio a sentire puzza di bruciato.

Ps: a me Swagger piace, in WWE a parte all’inizio gli hanno dato palate di merda da mangiare. L’alternativa serve a dare spazio, è il loro Luger.

Darth_Dario

Qualche nota a caso:

-È forse il loro show meglio prodotto finora. Bella la regia, i tempi, tutto. Crescono.

-Commento top: JR fresco e in serata, Excalibur solido come sempre e Schiavone è tenerissimo e fa piacere sentirlo motivato e con gioia di vivere.

-Mi dispiace se Cutler si è fatto male, ma sono contento che il match sia stato breve e che MJF lo abbia massacrato. Giustissimo così.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Devo recuperare tutto con calma, ma solo a me l'inizio di Cody-Guevara con il primo che sfodera una figure-4 in un momento di transizione non è andato proprio giù?

Beast
Has thanked: 158 times
Been thanked: 466 times

Messaggio da Beast »

Rob Van DAMN! ha scritto: 03/10/2019, 11:12 Devo recuperare tutto con calma, ma solo a me l'inizio di Cody-Guevara con il primo che sfodera una figure-4 in un momento di transizione non è andato proprio giù?

Guardandolo in diretta io l'ho visto come un "top star crede di poter chiudere subito ma il suo giovane sfidante a sorpresa non cede".

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 03/10/2019, 11:06 Qualche nota a caso:

-È forse il loro show meglio prodotto finora. Bella la regia, i tempi, tutto. Crescono.

-Commento top: JR fresco e in serata, Excalibur solido come sempre e Schiavone è tenerissimo e fa piacere sentirlo motivato e con gioia di vivere.

-Mi dispiace se Cutler si è fatto male, ma sono contento che il match sia stato breve e che MJF lo abbia massacrato. Giustissimo così.
Sono d'accordo sulla produzione dello show, molto molto buona, un passo avanti rispetto ai primi show.

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Forse unica pecca dello show é l extra ring, qualcosa che dia inizio a dei feud

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 03/10/2019, 9:55 Bello l'angle di Moxley e Omega. Il motivo che non è scattata la dq è perché c'è la discrezionalità dell'arbitro e Omega non era l'uomo legale, per cui l'arbitro non si è sentita di interrompere il primo Main Event dello show tv, alla fine ci sono altre 5 persone.

Per dire pure Lucha undergroubd all'inizio non era niente di che poi ha mostrato tutte le sue peculiarità successivamente. Come prima puntata questa è meglio
Ci sta che la questione della DQ diventi meno stringente, un po' come in NJPW. Certe regole bisogna svecchiarle.

Su LU, in quel caso però bisogna dire che le prime puntate non c'era il roster intero per problemi di aereo. Quindi non lo prenderei troppo come esempio.

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 573 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Jake Hager anche qui...

Immagine

Jeff Hardy 18

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/10/2019, 10:27 è la domanda che ci siamo posti nel live. l'abbiamo vissuta con delusione nella live, con la differenza che anche l'azione sul lottato l'abbiamo ritenuta mediocre e non attraente: ovvero... io "pubblico che non ti conosco", non mi hai convinto a rivederti. (con le persone con cui ho fatto la live abbiamo commentato in tal senso su discord mettendoci nei panni dell'occasionale)
Ah ecco dove stavate, a na certa ho smesso di commentare che stavo da solo a scrivere.
Darth_Dario ha scritto: 03/10/2019, 10:54 Aho, a me è piaciuto tutto. Jeffolo chiede perché io spettatore dovrei scegliere la AEW al posto della WWE: perché fanno le cose fatte bene. Non voglio innovazioni e raggi laser, voglio del bel Wrestling, con delle storie che partono da A passano per B e finiscono a C. Sti cazzi dei fan occasionali, sti cazzi della crash tv. Cercano fan di Wrestling, quando ci saranno quelli arriveranno pure gli altri.

Lo show meglio prodotto fino ad ora, sebbene gli manchi ancora un po’ di ritmo. Ho due critiche principali:

-Dovevano presentare più i personaggi e meno la qualità in ring. Omega ancora non si capisce bene chi è, che fa, dove va. Nessuna traccia del lavoro su YouTube, ma neanche nessuna traccia di quanto successo al PPV.

-Il match femminile mi ha lasciato molto perplesso: bookato molto male all’inizio, la pucciosità di Riho ha fatto entrare il pubblico e vabbè, ma doveva essere Vader-Sting e non lo è stato. La Rose perde di nuovo e bho, inizio a sentire puzza di bruciato.

Ps: a me Swagger piace, in WWE a parte all’inizio gli hanno dato palate di merda da mangiare. L’alternativa serve a dare spazio, è il loro Luger.
Sì, ma tu non sei l'occasionale. Io parlo di loro. Se sei su TNT cerchi l'occasionale, il casual, quello che guarda il cool, quindi no 'sti cazzi per nulla perchè per quello che produci tu non vuoi il fan, vuoi il casual.

Vabbè ma Luger aveva un carisma enorme. Poi la gente non vedeva l'ora di Hogan/Luger (e glielo diedero una settimana dopo, dettagli) qui alla gente frega di Omega/Hager? Non penso. Paragone che non c'azzecca.

Darth_Dario

È il loro Rhino?

Jeff Hardy 18

Rob Van DAMN! ha scritto: 03/10/2019, 11:12 Devo recuperare tutto con calma, ma solo a me l'inizio di Cody-Guevara con il primo che sfodera una figure-4 in un momento di transizione non è andato proprio giù?
Più che come transition viene utilizzata per il false-comeback. Inusuale, non narrata bene questa scelta. La spiegazione più sensata, non penso all'errore, penso più sia un discorso come detto che volesse chiudere subito ma Guevara ha mostrato le sue doti uscendone. Il che però stona con la psicologia tra i due, infatti questa scelta narrativa funzionerebbe se Sammy fosse il face.
Quindi più che un errore di scelta della mossa, direi una carenza di psicologia e storytelling nelle prime fasi del match e, vedendo le condizioni di Sammy, probabilmente ansia per la diretta, il debutto,... ci sta anche che sia stata magari una mossa inserita da Cody perchè si stava perdendo.
Non la escluderei come scelta.

Get_Ready_To_Fly

Messaggio da Get_Ready_To_Fly »

Trafalgar Law ha scritto: 03/10/2019, 12:25 Forse unica pecca dello show é l extra ring, qualcosa che dia inizio a dei feud
è la cosa che mi ha fatto più storcere il naso

Claire Redfield
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Claire Redfield »

Io ci sono rimansta invece delusa. Questo prodotto - venduto come rivoluzionario - non si discosta da ciò che abbiamo visto già a NXT o su larga scala in NJPW. Sì, forse la produzione... ma per il resto nulla sul quale si possa perdere due ore della propria vita. Mi tengo stretta la mia NJPW, sinceramente....

Silverstream
Città: Modena
Been thanked: 1 time

Messaggio da Silverstream »

Spoiler:
CODY vs Sammy Guevara (3.5/5)
Speravo nel giovane Best Ever ma la vittoria di rapina con il roll up ci può stare per farlo perdere senza rischiare lo status. Qualche botch partito per l'emozione ma l'incontro è stato buono.

MJF vs Brendon Cutler (1.5/5)
Se non fosse per il promo di Maxwell all'inizio, l'uno se lo sarebbe sognato. Cutler non è ancora pronto. Per poco non rischiava di cadere male da quella Code Red.

'Hangman' Adam Page vs PAC (3/5)
Senza infamia e senza lode. Un po' overhypato da quando lo annunciarono al rally ma si è fatto il possibile. Finale Black Arrow/Brutalizer degna di nota

Nyla Rose vs Riho (3.5/5)
Un classico "Davide contro Golia" dove la Bestia Nativa ha cercato di vincere di forza bruta e crudeltà con le sedie ma viene sopraffatta dalla più agile e determinata joshi. Lodevole la ginocchiata volante di Nyla

The Elite vs Chris Jericho e Santana & Ortiz (3/5)
Overbookato grazie all'intervento di Moxley ai danni di Omega, ritornando alla faida cominciata a Maggio. Dal mio modo di vedere, questo è stato più un palcoscenico di prova per i due portoricani e il giusto match per creare la stable del Painmaker

Capisco che a qualcuno non sia piaciuto questo primo episodio, ma bisogna ricordare che sono un prodotto ancora nuovo partito senza buttare troppa carne al fuoco. Hanno bisogno di tempo per ingranare e coloro che hanno la pazienza di seguire la nuova realtà verrà ricompensata oppure ci si resta con un pugno di mosche. È chiaro che vogliano lavorare nel lungo termine e ha bisogno della fiducia dei loro fans che ci credono.
Caso opposto è la NXT che sebbene abbiano fatto una puntata da TakeOver dei primi anni in termini di qualità in-ring non possono pretendere di fare dei "big match" ogni mercoledì sera mentre la loro diretta concorrente si sta preparando per le storie da mettere sul piatto di Full Gear.

Dunque, per rispondere alla domanda "io spettatore, perchè dovrei scegliere di vedere la AEW invece della WWE?", la mia risposta sarebbe per vedere dove andranno Cody e famiglia con questo progetto proposto come alternativa per i fans stanchi dell'era PG della WWE.

RatedRStraightedge
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da RatedRStraightedge »

A me è piaciuto, certo ci sono tante cose su cui lavorare, il look di alcuni atleti e l’extra ring in primis. Poi secondo me andrebbe diversificato un po’ il roster e, soprattutto, è necessario prendere un wrestler da qualche indy e costruirgli un personaggio del tutto nuovo, così da rendere la AEW l’unica promotion in cui poterlo vedere. Per il resto credo che sia un ottimo punto di partenza, come primo episodio non c’è male, bisogna dargli un po’ di tempo.

Qualcuno sa dirmi invece quando saranno disponibili i ratings dello show?

Rispondi