AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus »

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

E' di nuovo meme

Shinobi
Has thanked: 382 times
Been thanked: 892 times

Messaggio da Shinobi »

Tirando le somme, come show non è stato malaccio ma non è stato neanche indimenticabile. Evitando di fare paragoni con NXT, ci sono state cose positive e cose negative, ma forse tutta questa promozione a show rivoluzionario ha alzato un po' troppo le aspettative con il risultato che il prodotto offerto non è stato altro che uno show sufficiente, ma che non mi è sembrato portatore di tutta l'aria fresca che tanto si annunciava e si sperava per la disciplina. Alla fine, seppure le storie sembrano partire con uno schema più logico rispetto a quelle partorite in WWE, il prodotto non mi sembra poi tanto diverso da quello che offre la federazione di Stamford.
Alla fine lo show è partito bene, toccando momenti di piattume piuttosto evidenti fino al match femminile ed al main event che ne hanno rialzato un po' il livello.

Gli va dato che sono partiti molto bene con un buon match di apertura che, sebbene sia iniziato un po' male per qualche botch di Sammy, si è ripreso degnamente verso la metà ed è andato in crescendo. Molto riuscito anche l'angle con l'aggressione di Jericho ai danni di Cody che getta le basi per la rivalità per bene il loto match per Full Gear. Sinceramente mettere la pubblicità su parte dell'angle non l'ho capita molto come scelta.

MJF con il microfono in mano ci sa fare e non è una novità, ma il match contro Cutler riesce piuttosto male. Botch, ritmo lento e poco coinvolgente. Insomma, riuscito piuttosto maluccio.

Mi è piaciuto il segmento tra Gli SCU e i Lucha Brothers perché utile a costruire il torneo per i titoli di coppia. Certo, avrei coinvolto più tag team per un bel rissone sul ring, di quelli classici da metà show per spezzare un po' il ritmo tra un match e l'altro.

Page vs PAC a me personalmente ha deluso. Doveva essere il match della serata, c'erano tanti propositi e alla fine è venuto fuori noioso e privo di emozioni. A parte alcuni limiti di Page che si sono palesati nuovamente dopo il loro primo incontro, io ho visto male anche lo stesso PAC, eh. PAC che già non mi aveva convinto la scorsa volta. Boh, non so. Totale assenza di intesa in ring tra i due. Non mi è piaciuto nulla di tutto il match. L'ho visto tutto per vedere se cambiava qualcosa, ma era skippabile in parecchie parti.

Il match per il titolo femminile invece mi è piaciuto. Nonostante qualche botch, alla fine è stato un match più che godibile. Mi sarei aspettato la vittoria della Rose, ma adorando Riho non posso che essere soddisfatto della vittoria della giapponese. Certo, ora bisogna vedere come se la cava da campionessa. Giusto affiancarle Nakazawa. Magari evitabile coinvolgere Omega in questa storia, dato che è già occupato nel feud con Moxley.

Il main event non è stato un match formidabile, ma ha offerto comunque i soliti spot divertenti dei Bucks e un sacco di overbooking, un po' per sviluppare la faida tra Moxley e Omega ed un po' per gettare meglio le basi per il feud tra Cody e Jericho. Belli anche gli arrivi di Guevara e Dustin e ci sta pure l'effetto sorpresa con l'arrivo del fu Jack Swagger. Unico appunto ad un angle riuscito comunque bene: avrei buttato nella mischia Spears tra i cattivi e Hager tra le fila dei buoni, giusto per aprire a vari scenari e presentare un po' meglio il roster con chi non si è esibito.
Ultima modifica di Shinobi il 03/10/2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2314 times
Been thanked: 2296 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ah, una cosa: hanno avuto settimane, possibile che non abbiano trovato un nome a Santana e a Ortiz? Ho rosicato.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Ma pure un logo più dettagliato per il nome del programma lo potevano proporre.
Era scritto ovunque AEW e solo sul titantron principale compariva un' infimissima scritta Dynamite.

LuchaSaurus

Shinobi ha scritto: 03/10/2019, 17:18 Sinceramente mettere la pubblicità su parte dell'angle non l'ho capita molto come scelta.
Questa cosa della pubblicità dobbiamo un pò sfatarla, è stata messa su TNT si la pubblicità dopo un minuto dall'attacco di Jericho, ma gli americani hanno potuto vedere tranquillamente tutta la scena, perché la pubblicità non è partita come in USA Network che per esempio stacca totalmente RAW per fare partire la pubblicità, qui la pubblicità è stata messa in un grosso riquadro a sinistra dello schermo, mentre Dynamite si vedeva comunque in un riquadro un pò più piccolo a destra.

Darth_Dario ha scritto: 03/10/2019, 17:20 Ah, una cosa: hanno avuto settimane, possibile che non abbiano trovato un nome a Santana e a Ortiz? Ho rosicato.
Dal loro profilo twitter si fanno chiamare Proud N' Powerful.
Ultima modifica di LuchaSaurus il 03/10/2019, 17:58, modificato 1 volta in totale.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Su Fite.tv 0 pubblicità (del resto si paga), comunque Jim Ross ha detto più volte che ogni pubblicità in america avrebbe avuto il riquadro per seguire tutto quello che stava avvenendo.

LuchaSaurus

Io l'ho vista infatti su Fite, ma poi mi sono informato su questa storia della pubblicità su TNT, vedendo anche dei video su youtube che hanno confermato questa cosa dei riquadri...

Comunque i dark matches sono stati dopo lo show e non prima.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

LuchaSaurus ha scritto: 03/10/2019, 17:25 Questa cosa della pubblicità dobbiamo un pò sfatarla, è stata messa si la pubblicità dopo un minuto dall'attacco di Jericho, ma gli americani hanno potuto vedere tranquillamente tutta la scena, perché la pubblicità non è partita come in USA Network che per esempio stacca totalmente RAW per fare partire la pubblicità, qui la pubblicità è stata messa in un grosso riquadro a sinistra dello schermo, mentre Dynamite si vedeva comunque in un riquadro un pò più piccolo a destra.
Ho capito, ma per me non è la stessa cosa. Continuo a trovarla una scelta di regia discutibile. Semplicemente l'angle dell'assalto di Jericho l'avrei fatto vedere per intero con la pubblicità che me la fai partire su un match e non durante un angle che dovrebbe farti focalizzare su quello che accade. Poi non so voi dove lo abbiate visto, ma una cosa è vedere in un riquadro senza suoni, se non quelli della pubblicità, e altra è vedere e sentire.

LuchaSaurus

Shinobi ha scritto: 03/10/2019, 18:01 Ho capito, ma per me non è la stessa cosa. Continuo a trovarla una scelta di regia discutibile. Semplicemente l'angle dell'assalto di Jericho l'avrei fatto vedere per intero con la pubblicità che me la fai partire su un match e non durante un angle che dovrebbe farti focalizzare su quello che accade. Poi non so voi dove lo abbiate visto, ma una cosa è vedere in un riquadro senza suoni, se non quelli della pubblicità, e altra è vedere e sentire.
Si ma in quel frangente Jericho non ha parlato, girovagava fuori dal ring per attaccare Cody e perdeva tempo nel mentre lol. Quando poi è finita la pubblicità, poi Jericho si è messo a parlare.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 804 times

Messaggio da SNM UOTC »

Jack Swagger :stupito:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LuchaSaurus ha scritto: 03/10/2019, 17:25 Questa cosa della pubblicità dobbiamo un pò sfatarla, è stata messa su TNT si la pubblicità dopo un minuto dall'attacco di Jericho, ma gli americani hanno potuto vedere tranquillamente tutta la scena, perché la pubblicità non è partita come in USA Network che per esempio stacca totalmente RAW per fare partire la pubblicità, qui la pubblicità è stata messa in un grosso riquadro a sinistra dello schermo, mentre Dynamite si vedeva comunque in un riquadro un pò più piccolo a destra.

Non tutta. Io ho visto al diretta su TNT e c'era il riquadro su alcuni stacchi pubblicitari. Per esempio durante Page/PAC o durante l'assalto di Jericho. Mentre su altri no.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

LuchaSaurus ha scritto: 03/10/2019, 16:23
Già dell'angle finale si intuiva una sorta di alleanza e questo ne da conferma, inoltre offre un completo e definitivo stacco da BTE o dai contenuti precedenti, per esempio il turn definitivo di Guevara che prima coi rappprto intrecciati con l'Elite era difficile da pensare.
L'Elite chiaramente la propongono da face, in tutta la sua struttura, essendo il motivo per cui oggi c'è un programma di wrestling su TNT, per questo si sta cercando si creare un corrispettivo.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Quindi la scena dell'hot dog con Jericho non è andata in onda neanche nel riquadro? :divertito1:

Solo sta scena è valsa l'abbonamento a AEW Plus

Beast
Has thanked: 158 times
Been thanked: 466 times

Messaggio da Beast »

Adesso dirò una bestemmia, ma dopo qualche ora dico che la stable heel guidata da Jericho mi piace un sacco e sono riusciti a farmi piacere anche la parte assegnata a Hager. Per carità, un buco nero nell'extraring e nello storytelling (il che gli impedisce di tirare fuori match clamorosi nonostante tecnicamente non sia malvagio), ma finché lo mettono come enforcer di una stable heel ci può stare tranquillamente. Ripeto: lo gestiscano come Tomko quando venne affiancato a Christian Cage e lo faranno funzionare. In generale a me queste stable heel dominanti piacciono molto, possibilmente proprio in questa composizione con un leader veterano egomaniaco, un tag team oliatissimo, un muscle man ed un giovane arrogante. Qualche giorno fa dicevo che non mi stava piacendo la gestione dell'Undisputed Era perché una stable heel dominante non dovrebbe vincere i match che contano e prendere schiaffi nei segmenti, ma per un primo periodo dominare e rappresentare un ostacolo apparentemente insormontabile per i face.

Rispondi