AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo
- LuchaSaurus
- Has thanked: 115 times
- Been thanked: 43 times
Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo
Non so come mai ho notato la tua risposta solo ora.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑02/10/2019, 19:51 Vabbè ma NXT cos'è?
Fanno matchoni random per colpire la concorrenza, finito questo cosa rimarrà?
La AEW comunque punta al pubblico generalista, NXT è un modo per tenersi i soldi di USA anche perdendo SD e sperando che danneggino un po' la All Elite-
Sì ma ti do ragione. Pur essendo NXT un buon prodotto certe volte ho notato anche io questa esagerazione coi match. Tipo la saga di Gargano e Cole che tutti chiamano capolavoro a me è sembrato il tutto un match di here comes the pain con tutte le finisher caricate al massimo prima dei match. Mi è piaciuto ovviamente, impossibile dire di no, ma non mi è sembrata "seria" come cosa.
Comunque intendevo che NXT è il prodotto migliore per ora della WWE, non in generale.
Ah quindi non ha nessun canale, gioca solo online. Ma come hanno fatto a registralo quindi? Non pensavo neanche che Orton fosse uno che segue altri prodotti, mi è sempre sembrato uno che fa solo il compitino e basta senza una vera e propria passione per la disciplina. Invece...Uocciaganadu ha scritto: ↑04/10/2019, 23:48 Su Reddit ho letto semplicemente che anni fa su Twitter ha conosciuto sto ragazzino e da allora gioca con lui. In realtà proprio su Reddit hanno fatto un riassunto della live e di tutte le cose dette da Orton, a partire dallo spogliatoio che come ambiente ora è molto meglio rispetto ad anni fa, quando era totalmente tossico. Poi aneddoto divertente una volta nel 2002 in aeroporto ha firmato 100 autografi per la stessa persona ed era felice di farlo perchè all'epoca lo faceva sentire importante, poi ha smesso quando ha scoperto che le persone andavano a vendersi tutto su eBay. Ha espresso parole di stima nei confronti di Jack Evans e ha detto che ha seguito Seth Rollins da sempre, sin dai tempi della ROH, e che ritrovarlo poi in WWE per lui è stato stupendo. Gli piacerebbe affrontare The Fiend ma ha paura a farlo perché non vorrebbe comportare qualcosa di negativo per lo sviluppo del personaggio di Wyatt, quindi preferisce vedere prima come si relazionano gli altri e poi successivamente, nel caso, farsi avanti. Ha detto anche cose buone sulla NJPW, dice che segue sempre il loro prodotto e che vorrebbe affrontare Will Ospreay, e che è uno dei pochi lottatori che lo farebbero andare via dalla WWE per lottare contro di lui, e ha menzionato anche qui la AEW.
Comunque anche Cody dice che secondo lui Orton è un grande, perchè non gliene fotte un cazzo di niente. Esatte parole sue LOL
- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
Anche se commento solo adesso, ho visto la puntata qualche giorno fa. A me non è per nulla dispiaciuta, non è uno show incredibile qualitativamente ma, in fondo, le storie vanno avanti in maniera lineare e con molta calma e questo è ciò che volevo. E lo dice uno che non sopporta proprio Guevara e che se c'era uno che non sopportava in WWE era Cody. Però hanno fatto cose semplici, con criterio e nel bene e nel male lo show è andato via liscio. D'altra parte leggevo che ci si chiedeva, giustamente, perché si dovrebbe preferire la AEW alla WWE. E la risposta, secondo me, è che se uno ancora apprezza la WWE non ha motivo di vedere Dynamite o di seguire la AEW. Il problema è che al contrario la WWE stessa non ha fatto nulla per far si che chi fosse in qualche modo stufo del prodotto potesse restare a vedere il loro prodotto piuttosto che passare alla concorrenza. Non mi stupisce quindi che la AEW abbia fatto un buon risultato. Non mi stupisce ancora, se dovesse essere confermato, il fatto che non ci sia una grande sovrapposizione tra il pubblico di Dynamite e di NXT: in fondo lo show giallo, pur essendo spesso e volentieri lo show migliore della settimana, per sua natura (almeno per quello che è stato fino a qualche settimana fa) fatica a costruirsi un pubblico che lo segue con continuità. Personalmente ad esempio non ci sono mai riuscito: seguivo con interesse certi periodi, poi gli atleti coinvolti nelle storyline più accattivanti passavano al main roster e perdevo interesse. Di contro subivano un reboot approdando a Raw e Smackdown e quindi non tornavo neanche a seguire gli show "maggiori". Del match super me ne frego se non ho una storia che mi spinge a seguirlo.
Oggi NXT sembra cambiato. Ma quanto può durare in questa WWE? Secondo me poco. Ho sempre detto che questa federazione per un certo tipo di pubblico ha esaurito il credito. La AEW no, è nata da troppo poco tempo. D'altra parte non concordo sul discorso "scarti" WWE: in AEW l'unico scarto vero è Swagger. Jericho è la leggenda e, piaccia o meno, sa sempre come catalizzare l'attenzione pur non essendo più in condizione di fare dei match incredibili. PAC è uno che ha sbattuto la porta dopo un anno di regno di campione dei pesi leggeri che va via per far vedere che lui vale di più di quanto sia stato considerato e qui arriva come star di primo piano per un certo tipo di pubblico che lo ha sempre seguito. Su Dillinger hanno realizzato praticamente fatto lo stesso in chiave storyline e, fino ad ora, sta funzionando. Cody è invece una star. Mi costa dirlo ma è così. E infatti c'è una cosa che fa davvero la differenza in Dynamite: il pubblico. Coinvolto come raramente capita in WWE. E un occasionale se si trova davanti a Cody vs Guevara con un pubblico come quello magari resta a vedere cosa sta succedendo e perché tutti sono così coinvolti. Lo stesso pubblico magari dall'altro lato vede un match migliore ma tra personaggi di cui non frega niente a nessuno e non si ferma.
Oggi NXT sembra cambiato. Ma quanto può durare in questa WWE? Secondo me poco. Ho sempre detto che questa federazione per un certo tipo di pubblico ha esaurito il credito. La AEW no, è nata da troppo poco tempo. D'altra parte non concordo sul discorso "scarti" WWE: in AEW l'unico scarto vero è Swagger. Jericho è la leggenda e, piaccia o meno, sa sempre come catalizzare l'attenzione pur non essendo più in condizione di fare dei match incredibili. PAC è uno che ha sbattuto la porta dopo un anno di regno di campione dei pesi leggeri che va via per far vedere che lui vale di più di quanto sia stato considerato e qui arriva come star di primo piano per un certo tipo di pubblico che lo ha sempre seguito. Su Dillinger hanno realizzato praticamente fatto lo stesso in chiave storyline e, fino ad ora, sta funzionando. Cody è invece una star. Mi costa dirlo ma è così. E infatti c'è una cosa che fa davvero la differenza in Dynamite: il pubblico. Coinvolto come raramente capita in WWE. E un occasionale se si trova davanti a Cody vs Guevara con un pubblico come quello magari resta a vedere cosa sta succedendo e perché tutti sono così coinvolti. Lo stesso pubblico magari dall'altro lato vede un match migliore ma tra personaggi di cui non frega niente a nessuno e non si ferma.
- Shinobi
- Has thanked: 382 times
- Been thanked: 892 times
Comunque la formazione delle due stable è una cosa che mi piace, soprattutto per creare uno storico su cui basare le future rivalità.
L'unica cosa che non mi è chiara è che durante un'intervista a Cody (che lessi qualche mese fa in lingua inglese), l'American Nightmare diceva che la AEW avrebbe abbandonato un po' la caratterizzazione dell'attitudine fissa delle superstar divise tra heel e face. Parlava di schieramenti mai stabili con i wrestler che si sarebbero comportati da heel e da face in base all'occasione che gli si presenta. Insomma, detto in soldoni, non ci sarebbero stati i super eroi face o gli heel fifoni e perdenti tipici delle scritture WWE. Però, a parte Cody che mi è sembrato il più ibrido fino ad ora, gli altri mi sembrano tutti piuttosto schierati tra heel e face.
L'unica cosa che non mi è chiara è che durante un'intervista a Cody (che lessi qualche mese fa in lingua inglese), l'American Nightmare diceva che la AEW avrebbe abbandonato un po' la caratterizzazione dell'attitudine fissa delle superstar divise tra heel e face. Parlava di schieramenti mai stabili con i wrestler che si sarebbero comportati da heel e da face in base all'occasione che gli si presenta. Insomma, detto in soldoni, non ci sarebbero stati i super eroi face o gli heel fifoni e perdenti tipici delle scritture WWE. Però, a parte Cody che mi è sembrato il più ibrido fino ad ora, gli altri mi sembrano tutti piuttosto schierati tra heel e face.
Ultima modifica di Shinobi il 05/10/2019, 17:16, modificato 1 volta in totale.
- Shinobi
- Has thanked: 382 times
- Been thanked: 892 times
Mox riveste il ruolo che gli è sempre riuscito divinamente, ovvero il tweener/heel. Omega negli eventi non è stato ibrido, ma ha sempre avuto atteggiamenti da face. Più ibrido lo è stato solo un po' nelle ultime Road to. Jericho è il classico heel arrogante, mai mostrata alcuna sfumatura da face.
Comunque, sono agli inizi hanno tempo di mostrare meglio questo aspetto. Adesso mi voglio godere la creazione di queste stable che mi intriga non poco, anche se dovessero seguire il classico stampo heel vs face.
Comunque, sono agli inizi hanno tempo di mostrare meglio questo aspetto. Adesso mi voglio godere la creazione di queste stable che mi intriga non poco, anche se dovessero seguire il classico stampo heel vs face.
- King Of The Darkness
Bel wrestling,ma alla fine,a chi come me non ha mai visto nessuno di sti tizi,dice poco a livello narrativo.
Chi sarebbe MJF? e chi sono gli Young Bucks? e chi sarebbe Page? Quale è la storia dietro? Da dove vengono?
Per non parlare di tutti gli altri semi sconosciuti, tolti gli ex WWE.
Forse prima di questa puntata serviva una puntata extra che spiegasse e raccontasse tutti i lottatori messi sotto contratto,con la loro storia e le loro caratteristiche. Devi fare cosi se vuoi nuovo pubblico. Se butti gente a caso senza spiegare nulla, una volta finito l'effetto curiosità la gente cambia canale perchè non ci ha capito un cazzo. Fateci appassionare,diteci la loro storia.
Chi sarebbe MJF? e chi sono gli Young Bucks? e chi sarebbe Page? Quale è la storia dietro? Da dove vengono?
Forse prima di questa puntata serviva una puntata extra che spiegasse e raccontasse tutti i lottatori messi sotto contratto,con la loro storia e le loro caratteristiche. Devi fare cosi se vuoi nuovo pubblico. Se butti gente a caso senza spiegare nulla, una volta finito l'effetto curiosità la gente cambia canale perchè non ci ha capito un cazzo. Fateci appassionare,diteci la loro storia.
- *play297*
- Has thanked: 417 times
- Been thanked: 273 times
C'è da dire però che il giorno prima su TNT hanno fatto uno speciale da un'ora circa chiamato "Countdown to All Elite Wrestling Dynamite".King Of The Darkness ha scritto: ↑05/10/2019, 18:39 Bel wrestling,ma alla fine,a chi come me non ha mai visto nessuno di sti tizi,dice poco a livello narrativo.
Personalmente non l'ho visto, ma probabile che abbiano infilato lì un po' di recap.
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Per quello ci sono Being The Elite e i Road To.King Of The Darkness ha scritto: ↑05/10/2019, 18:39 Bel wrestling,ma alla fine,a chi come me non ha mai visto nessuno di sti tizi,dice poco a livello narrativo.