CM Punk ritorna in uno show WWE
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 219 times
- Been thanked: 156 times
Re: CM Punk ritorna in uno show WWE
Lasciatemi passare il termine tweener solo per intenderci:
L'idea di un personaggio simile è quello di essere (detto banalmente) heel e face contemporaneamente, per quanto a mio riguardo debba superare uno schema così preordinato e offrire sfumature diverse.
Non il semplice bianco e nero, ma zone anche grigie.
Non vale dire: "sono heel perché ho attaccato il face e il pubblico mi ripugna" o "sono face perché trotterello allegramente per i fans e sono giusto e sportivo".
Un tweener fa ciò che è giusto per sé, lo si ami o lo si odi, senza bandiere, opporsi al face per una ragione e all'heel per l'altra, utilizzando motivazioni giuste per entrambe le fazioni.
Nel 2011 ci riuscirono brevemente: Cena era il face in assoluto e Punk, benché face anche lui, si rivolse a lui con giustificazione che, in mano a un The Miz, avrebbero potuto risuonare puramente heelish.
Quando invece attaccò HHH, face anche lui, allora Punk divenne paladino del pubblico (pur senza volerlo di proposito), perché H rappresentava un ostacolo al suo sviluppo.
L'idea di un personaggio simile è quello di essere (detto banalmente) heel e face contemporaneamente, per quanto a mio riguardo debba superare uno schema così preordinato e offrire sfumature diverse.
Non il semplice bianco e nero, ma zone anche grigie.
Non vale dire: "sono heel perché ho attaccato il face e il pubblico mi ripugna" o "sono face perché trotterello allegramente per i fans e sono giusto e sportivo".
Un tweener fa ciò che è giusto per sé, lo si ami o lo si odi, senza bandiere, opporsi al face per una ragione e all'heel per l'altra, utilizzando motivazioni giuste per entrambe le fazioni.
Nel 2011 ci riuscirono brevemente: Cena era il face in assoluto e Punk, benché face anche lui, si rivolse a lui con giustificazione che, in mano a un The Miz, avrebbero potuto risuonare puramente heelish.
Quando invece attaccò HHH, face anche lui, allora Punk divenne paladino del pubblico (pur senza volerlo di proposito), perché H rappresentava un ostacolo al suo sviluppo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il problema è che non avete una reale definizione del termine heel/face.
Voi parlate di personaggio, costruzione del personaggio, psicologia del personaggio.
Poi hai l'allineamento, heel/face.
Poi questi elementi si combinano e vanno a fuori uscire nel moveset, nella psicologia in ring, nello storytelling,...
Il problema è questo.
CM Punk nel 2011 era un heel, con un personaggio ben marcato e preciso in cui potevi identificarti, da lì il tifo. Ma questo non vuol dire che non abbia agito da heel.
Voi parlate di personaggio, costruzione del personaggio, psicologia del personaggio.
Poi hai l'allineamento, heel/face.
Poi questi elementi si combinano e vanno a fuori uscire nel moveset, nella psicologia in ring, nello storytelling,...
Il problema è questo.
CM Punk nel 2011 era un heel, con un personaggio ben marcato e preciso in cui potevi identificarti, da lì il tifo. Ma questo non vuol dire che non abbia agito da heel.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 724 times
Sto vedendo per la prima volta il segmento del cibo di cane a WWE Backstage, c'è un pezzo meraviglioso che dice Corbin che era vero e che gli sono andati anche dei pezzi in bocca. Ed effettivamente c'è quel momento nella diretta e la faccia di Corbin è meravigliosa perché è disgustato ma deve far finta di nulla. 

- best4busine$$
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 306 times
Booooooom (cit.)
anni e anni di dubbi e speculazioni , e alla fine ecco la verita'. Devo pure ammettere di aver parlato a vanvera sull'argomento all'epoca, perche' non ci credevo che la storyline di Bryan fosse fatta a caso e senza che fosse stata preparata.
Fesso io , li ho sottovalutati
anni e anni di dubbi e speculazioni , e alla fine ecco la verita'. Devo pure ammettere di aver parlato a vanvera sull'argomento all'epoca, perche' non ci credevo che la storyline di Bryan fosse fatta a caso e senza che fosse stata preparata. Fesso io , li ho sottovalutati

- deadman3:16
- Has thanked: 4407 times
- Been thanked: 2884 times
Pazzesco come con una storyline fatta per caso abbia prodotto i più bei segmenti degli ultimi anni.
Sarà che forse era la roba più lineare e giusta da fare
Sarà che forse era la roba più lineare e giusta da fare

- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 583 times