E c'era gente che continuava a sostenerlo persino dopo che Bryan stesso in un podcast disse il match in programma era quello con Sheamus. Direi che questo chiude in via definitiva la questione.
Diciamo che fa il pari con Punk turnato su se stesso


Si può tranquillamente dire, però, che è la WWE stessa a dare una visione molto limitata dei due allineamenti.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑07/12/2019, 12:37 Il problema è che non avete una reale definizione del termine heel/face.
Voi parlate di personaggio, costruzione del personaggio, psicologia del personaggio.
Poi hai l'allineamento, heel/face.
Poi questi elementi si combinano e vanno a fuori uscire nel moveset, nella psicologia in ring, nello storytelling,...
Il problema è questo.
CM Punk nel 2011 era un heel, con un personaggio ben marcato e preciso in cui potevi identificarti, da lì il tifo. Ma questo non vuol dire che non abbia agito da heel.
*modalità principe on*
Fu rigettato praticamente dal ritorno del primo infortunio, il primo grande push fu abbastanza seguito. La colpa fu lo spazio non concesso a Rollins da heel.*play297* ha scritto: ↑05/01/2020, 13:37 *modalità principe on*
E se... fosse stato rovinato anche il push di Reigns?
Insomma, dall'immagine qui si presenta una scissione dello Shield, che all'epoca era Heel (la stable turnò face proprio in quella RTWM).
Quindi probabilmente il piano era un Reigns che si ribellava ad Ambrose (Heel) turnando così Face, e così facendo avrebbe avuto una run con un titolo secondario che in molti qui (compreso me) auspicavano prima dell'iper mega push dell'anno dopo.
Ma l'heel e il face è un'attitudine in ring, non di personaggio.Karran ha scritto: ↑05/01/2020, 4:14 Si può tranquillamente dire, però, che è la WWE stessa a dare una visione molto limitata dei due allineamenti.
Ragionando in termini D&Distici, la WWE fa oscillare i Face tra il legale buono ed il neutrale buono mentre gli Heel sono fermi ad un neutrale malvagio o caotico malvagio in caso di un Monster Heel.
Oggettivamente, un po’ limitante come visione.
Personalmente, ho sempre trovato più interessanti i momenti di transizione, almeno per alcuni dei personaggi, perché mostravano sfumature un po’ più variegate.
Messa così è ancora più limitante, però.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑05/01/2020, 13:57 Ma l'heel e il face è un'attitudine in ring, non di personaggio.
Parliamod i più livelli.
Eh ok.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑05/01/2020, 14:40 Parliamod i più livelli.
John Cena ha lottato da heel, per esempio contro Rollins a SummerSlam, per questo era un personaggio heel?
No. Eppure non era il face nella conduzione, nella psicologia, nello storytelling e nel workrate di quel match.
L'atteggiamento in-ring dev'essere funzionale alla storia. Il personaggio è succube della storia.Karran ha scritto: ↑05/01/2020, 14:56 Eh ok.
Ma... se lotti da heel, e per tutto il tempo ammosci i coglioni con discorsi che Papa Francesco pare Sauron, non è che mostri un allineamento differente o complesso.
L’atteggiamento sul ring dovrebbe essere coerente co l’atteggiamento è l’ideologia di un character.
Esempio terra terra: se domani Geralt di Rivia si mette a fare proseliti per un culto tutto peace&love, ma continua a prendere a calci in culo chiunque lo guardi anche solo storto in una taverna, inizia a diventare ridicolo.
Non so se rendo l’idea.
Allora partiamo da punti differenti.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑05/01/2020, 15:08 L'atteggiamento in-ring dev'essere funzionale alla storia. Il personaggio è succube della storia.
Se trovi un altro modo per far partecipare il pubblico a un match e dargli una struttura che vada verso un climax definito nel momento ideale etc. senza appoggiarti allo schema face/heel...pregoKarran ha scritto: ↑05/01/2020, 14:56 Ciò che voglio dire è che la “vecchia struttura” face/heel, nel 2020, forse non regge più.
Per lo stesso motivo per cui l’High Fantasy ha rotto il cazzo e si vs sempre più verso il Low fantasy.
Che poi abbia rotto il cazzo anche questo, e si stia andando verso il wierdo, è una finezza a cui il wrestling arriverà tra non meno di 25 anni...
Eh Blaze!StingerSplash ha scritto: ↑05/01/2020, 15:10 Se trovi un altro modo per far partecipare il pubblico a un match e dargli una struttura che vada verso un climax definito nel momento ideale etc. senza appoggiarti allo schema face/heel...prego![]()
Ah e devi anche riuscire a indirizzare il tifo del pubblico, il moveset etc
Eh Blaze!StingerSplash ha scritto: ↑05/01/2020, 15:10 Se trovi un altro modo per far partecipare il pubblico a un match e dargli una struttura che vada verso un climax definito nel momento ideale etc. senza appoggiarti allo schema face/heel...prego![]()
Ah e devi anche riuscire a indirizzare il tifo del pubblico, il moveset etc