POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da pingumen96 »

Cosa ne pensate dell'ammissione di colpa dell'Iran sull'incidente aereo?
Io credo che paradossalmente sto incidente possa avere l'effetto di stemperare gli animi (se è una stronzata ditemelo).
Trovo assurdo che l'Iran da quando ha deciso di reagire abbia ucciso solo suoi cittadini o comunque cittadini di altre nazioni diverse dagli USA.

KaiserSp
Been thanked: 403 times

Messaggio da KaiserSp »

pingumen96 ha scritto: 11/01/2020, 10:20 Cosa ne pensate dell'ammissione di colpa dell'Iran sull'incidente aereo?
si vede che sono proprio dei selvaggi

da noi, quando succedono cose simili, ci sono depistaggi, negazioni sempre e comunque, suicidi misteriosi, processi senza imputati o condanne e quant'altro

questi invece si alzano la mattina e, con tutta calma, ammettono "scusate, è colpa nostra"

sono proprio arretrati

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 717 times
Been thanked: 1288 times

Messaggio da Impreza »

KaiserSp ha scritto: 11/01/2020, 12:24 si vede che sono proprio dei selvaggi

da noi, quando succedono cose simili, ci sono depistaggi, negazioni sempre e comunque, suicidi misteriosi, processi senza imputati o condanne e quant'altro

questi invece si alzano la mattina e, con tutta calma, ammettono "scusate, è colpa nostra"

sono proprio arretrati
Lo hanno ammesso dopo giorni e hanno provato a liquidare il tutto con "è stato un guasto". Poi le altre opzioni erano far sparire la scatola nera o consegnarla alla Svezia, non è che avessero molta scelta

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Impreza ha scritto: 11/01/2020, 13:15 Lo hanno ammesso dopo giorni e hanno provato a liquidare il tutto con "è stato un guasto". Poi le altre opzioni erano far sparire la scatola nera o consegnarla alla Svezia, non è che avessero molta scelta
rispetto a quello che succede da noi è e rimane oro

non so... vogliamo ricordare Ustica? o la strage del Cermis? o l'aereo abbattuto in Ucraina?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Diciamo che, rispetto ad Ustica, sono stati sgamati in modo abbastanza palese. Poi ovviamente il peso dell'Iran è minore e quindi non si è riusciti ad insabbiare nulla.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 717 times
Been thanked: 1288 times

Messaggio da Impreza »

KaiserSp ha scritto: 11/01/2020, 13:51 rispetto a quello che succede da noi è e rimane oro

non so... vogliamo ricordare Ustica? o la strage del Cermis? o l'aereo abbattuto in Ucraina?
Sì ma non lo hanno fatto per onestà, lo hanno fatto perché messi con le spalle al muro in un periodo di forti tensioni.

Molti paesi in passato hanno insabbiato o comunque cercato di insabbiare vari attentati o incidenti, ma bisogna tenere conto del contesto

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Impreza ha scritto: 11/01/2020, 16:47 Sì ma non lo hanno fatto per onestà, lo hanno fatto perché messi con le spalle al muro in un periodo di forti tensioni.

Molti paesi in passato hanno insabbiato o comunque cercato di insabbiare vari attentati o incidenti, ma bisogna tenere conto del contesto
quello che vuoi

ma all'atto pratico loro lo hanno ammesso

altri, compresi i nostri "alleati", mai

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 62 times

Messaggio da Sonoio »

ma che discorso è dai

tra l'altro c'è anche il video dell'impatto col razzo

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

l'alternativa è l'approccio di ustica

poi ditemi voi quale dei due preferite

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 62 times

Messaggio da Sonoio »

ma che paragone èèèèè
cioè quale è il puntooooo

che l'iran so più onesti di noi e degli amerciani?

Che poi bisogna essere molto più coglioni a sbagliare con un razzo nel 2020 che nel 1980

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Sonoio ha scritto: 12/01/2020, 9:04 che l'iran so più onesti di noi e degli amerciani?
mmm, si

di sicuro molto più degli americani

o mi stai dicendo che i nostri "alleati" sono sempre stati disponibili sin da subito a chiarire le vicende "oscure" in cui erano coinvolti?

The Prizefighter
Has thanked: 741 times
Been thanked: 1821 times

Messaggio da The Prizefighter »

Intanto Trump dice al regno unito di evitare tecnologia cinese nel 5G

Il bue che dice cornuto all'asino :stupito:
Loro che per anni hanno spiato e continuano a farlo che dicono di non usare roba cinese perchè ci spiano. Hanno paura di perdere il monopolio sui dati sensibili di miliardi di cittadini :stupito:

L'ipocrisia di quel paese è allucinante visto che tra un paio di giorni Trump firmerà un nuovo accordo commerciale coi cinesi :stupito:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

la vicenda del 5G si riassume con "Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io"

best4busine$$
Has thanked: 262 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da best4busine$$ »

Saro' nazista , ma io continuo a preferire il "regime" che c'e in US a quelli che ci sono in Cina e Iran :trollface: sono piu' cool :divertito2:

The Prizefighter
Has thanked: 741 times
Been thanked: 1821 times

Messaggio da The Prizefighter »

Beh, immagino quanto cool possa essere un grassone color arancio che pensa di avere un potere pressochè illimitato di fare il cazzo che voglia.

Che poi io non mi interesso moltissimo di politica estera, però sono appassionato di tecnologia e mi tira il culo a pensare che sto coglione dal nulla possa bannare brand asiatici a muzzo solo perchè fanno paura economicamente con la scusa della sicurezza dei dati.

Così come mi fa altrettanta paura che sto coglione possa fare danni di livello internazionale. Come cazzo ci è arrivato questo al potere non l'ho mica capito. Sempre detto che sulla scala evolutiva l'americano medio si è fermato molto più in basso del resto dell'umanità

Rispondi