Stardom Shinkiba 1st ring 15 Febbraio
Saya Kamitami & Itsuki Hoshino vs Leo Onozaki & Hina - Ciao Leo.
Voto:Leo Onozaki (Jobber alles)
Oedo Tai minore vs Stars rookie - Anche qua niente di che, solo per dire che la Kamitani fa pietà mentre Saya Iida spacca
Voto: Rossy Ogawa (Avanti ancora)
Zoey Skye vs Azumi - Qualche miglioramento da parte di Dust rispetto ai match precedenti, ma con il concetto di High speed non c'entra niente (Quanto manca Hazuki...

)
Voto: Rookie random (next)
Oedo Tai vs TCS (Hana Kimura, Ruaka, Leyla Hirsh) - Maluccio anche qui: i due trios hanno poca chimica tra di loro, perciò si salva qualche scambio singolare, ma il resto è solo un match di formazione per la pucciosissima Ruaka. Non capisco poi perchè piazzare qui Hana e non nel match contro le Stars, perchè svalutare così la capitana e proteggere di più la Yoneyama?
Ah la Hirsh è riuscita a botchare persino l'entrata. Complimenti.
Voto: Rookie random (vedi sopra)
Momo Watanabe & Utami Hayashishita vs Bea Priestley & Jamie Hayter - Ok, le campionesse hanno rotto il cazzo anche in tag. Stanno facendo in loop lo stesso in match da mesi senza mostrare uno straccio di manovra combinata o almeno qualche accenno di taunt o qualcosa di caratteristico almeno. Vogliono proporle all'ammmerigana? Ok, allora lo facciano fino in fondo, sennò alzino la cornetta, la AEW le aspetta.
Voto: Utami (merda, ma non per colpa sua)
STARS (Lida Saya, Tam Nakano, Riho) vs Donna del mondo - Finalmente un match divertente fin dalle interviste pre-match. Le attuali Artist champion stanno lentamente migliorando a livello di chimica e sotto la guida di Syuri non possono che migliorare. Bene lo spazio lasciato alla Saya che sta crescendo molto sia a livello di personalità che nel lottato, bene Maika e Giulia (sempre più a suo agio nelle vesti di leader), benissimo Tam (sprecata però in questi contesti).
In tutto questo faccio fatica a capire a cosa serve Riho: lotta pochissimo e spesso in tag: cosa dovrebbe comportare in termini di visibilità se neanche si mette in mostra?
Voto: Giulia (Love3)
STARS (Mayu Iwatani, Arisa Hoshiki, Starlight Kid) vs TCS (Konami, Jungle Kyona, Death Yama-san) - Anche qui, trios carino (ma è il minimo visto i nomi coinvolti), però con meno sostanza e con molto spazio alle comprimarie, cosa che può anche starci se non fosse che tutto lo show è ruotato attorno ad esse senza grandi sviluppi.
Almeno Kyona si è presa il pin vincente per una volta.
Voto: Konami (bene, ma non ci si crede fino in fondo)
Kagetsu's Gauntlet match - A quanto pare questo è il suo defintivo match di ritiro dalla Stardom.
Forse era meglio chiudere con il tag precedente, però questo tipo di incontro è pur sempre divertente grazie alle interazioni.
Bella e doverosa l'apparizione della Godzillessa, divertenti i siparietti con Azumi, Utami, Kyona e pure con Saki Kashima, mi aspettavo qualcosina di più invece dallo scontro con Hana (che però sembrava molto emozionata, specie verso la fine). A livello di lottato ho molto apprezzato la spiegazione sull'uso dell'armbar nei confronti di Hina ed il fatto che le avversarie glielo abbiano ritorto contro per provare a sottometterla; giusti i pin concessi (tranne uno, ma non ho voglia di ripetermi), mentre il miglior mini match è stato quello con Tam (sulla falsa riga del loro ultimo incontro).
Piccola annotazione sul promo post match: come nel caso di Hazuki c'è un non so che di polemico nelle parole di Kagetsu quando dice che le è parso strano di essere stata freelance negli ultimi due mesi...Per carità poi ha insistito molto nella sua appartenenza alla federazione, ma il tono di questa frase pareva proprio una frecciata.
Voto: Kagetsu (See you soon)
Insomma uno show da guardare più per il ritiro di una delle atlete di punta degli ultimi anni, poco altro da segnalare.
Peccato per la pausa forzata.