Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ma qua non e' che lo fanno per disonesta' , lo fanno proprio per ignoranza. Ma ignoranza che parte dall'alto , perche' il fatto che non stiano testando praticamente nessuno e' da forca.
Loro si comportano in base alle informazioni che gli vengono date , a me dicono che over reagisco per le cose che sento dall' Italia , "dove si lavano una volta alla setttimana" mi ha detto uno
lando ha scritto: ↑16/03/2020, 23:09
Ma tanto per avere un campione "tangibile", voi quanti casi di contagio diretti (o con massimo un passaggio intermedio) conoscete?
Perché io inizio a vedere abbastanza più o meno vicini, e la cosa non è proprio bellissima.
Lo zio di un mio amico dei tempi dell'università è uno dei morti in Campania. E il padre della mia ex è positivo e ricoverato.
In forme diverse ma Campania, Toscana, Marche ed Emilia-Romagna aumenteranno il numero dei tamponi.
Nel Lazio no perché siamo una stampella di Mr. Sex Symbol.
best4busine$$ ha scritto: ↑18/03/2020, 1:31
Ma qua non e' che lo fanno per disonesta' , lo fanno proprio per ignoranza. Ma ignoranza che parte dall'alto , perche' il fatto che non stiano testando praticamente nessuno e' da forca.
Loro si comportano in base alle informazioni che gli vengono date , a me dicono che over reagisco per le cose che sento dall' Italia , "dove si lavano una volta alla setttimana" mi ha detto uno
Ho visto Cartabellotta a "Mattino 5", e se ho capito bene, obiettava ai tamponi a tappeto con "se troviamo più contagiati aumenteranno le quarantene. Una persona chiusa in casa rischia di contagiare i suoi familiari".
E non lo rischia lo stesso?
Ed è meglio quindi lasciarlo in giro così infetta pure gli altri?
E nessuno in studio che facesse notare l'illogicita' della frase, manco la D'Eusanio, a cui comunque ho sempre riconosciuto una certa vivacità intellettuale e originalità.
Puoi pure contestare il tamponamento a tappeto, ma che discorso è quello che è stato fatto?
Io non ho speranze, qualsiasi dibattito in Italia è piatto, illogico, fazioso o direttamente stupido.
Ripeto, andrebbe insegnata l'arte del dibattito a scuola.
No, ma pensiamo alle canzoni demmerda che cantano gli italiani dal balcone, abbandoniamoci alla retorica più stucchevole e irritante invece di proporre inchieste e capire come siamo arrivati a questo punto (tra l'altro su un argomento mediaticamente vergine, quindi con un sacco di aspetti da sviscerare).
Per la cronaca , stanco dello sbattimento di coglioni generale a proposito del virus nel posto dove lavoro e non sentendomi tutelato , stamattina li ho allegramente mandati a cagare e me ne sto a casa
loro mi hanno chiesto di andare in una walk in clinic , ma io al massimo li chiamo perche' tanto mi diranno di starmene a casa
Cartabellotta dovrebbe essere una voce autorevole indipendentemente dal contenitore televisivo.
E "Mattino 5" ha una parte giornalistica cmq passabile, seppur rivolta a un pubblico solitamente di poche pretese, a cui bastano gli aspetti più superficiali ed essenziali di notizie o dibattiti.
Per me è molto meglio del TG5 che ha un'impostazione fatalista, cioè le cose accadono sempre per destino, non viene mai spiegato un motivo o una responsabilità, e ovviamente non esistono punti di vista differenti o contrastanti dalle opinioni dominanti, qualunque esse siano.
lando ha scritto: ↑17/03/2020, 16:45
Sì sì, intendevo quanti hanno amici o conoscenti positivi. Non roba tipo "il mio vicino ha saputo dal benzinaio che l'amica di...", ma in prima persona, o comunque direttamente.
Io lavoro in banca in un paesino della bergamasca, e un mio cliente trovato positivo, dopo due settimane in ospedale adesso sembra guarito,ma fino al 25 deve stare ancora in isolamento, purtroppo un altro è morto stamattina e anche il mio ex allenatore, sembra anche lui per questo virus.
Ma qua non capiscono, troppa gente ancora in giro.