AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

LuchaSaurus ha scritto: 26/03/2020, 22:06 Ora che ci penso in AEW abbiamo già visto Brandi che invoca lo "spirito" di Awesome Kong, un uomo dinosauro, il figlio di Tarzan, la migliore Aliena della galassia e una mezza morta posseduta che sembra uscita da The Ring o l'Esorcista, insomma robe "fuori dal normale" le abbiamo già viste ,quindi alla fin fine il Matt Hardy/Copperfield non è poi cosi fuori contesto.
Però era tutte persone che credono di essere qualcos'altro, non per forza ti viene detto che sono un dinosauro o un'aliena per davvero (per dire la cosa della Statlander viene sempre trattata con una certa distanza al commento, "Lei dice che è un'aliena" "Va bè..."). Awesome Kong non era davvero uno spirito maligno. La roba di Brandi fu spiegato con lei che aveva avuto un trauma cranico.

Cioè ne hanno parlato anche Alverez e Meltzer, Hardy può dire tutto quello che dice nel promo tranquillamente, per quanto assurdo sia, se il personaggio pensa di essere quello che dice di essere, ma te spettatore non sei obbligato a credergli per forza. Puoi anche trattarlo come un pazzo come fa Jericho che lo asseconda.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Dynamite: 819k
NXT: 669k

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2568 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

LuchaSaurus ha scritto: 26/03/2020, 22:06 Ora che ci penso in AEW abbiamo già visto Brandi che invoca lo "spirito" di Awesome Kong, un uomo dinosauro, il figlio di Tarzan, la migliore Aliena della galassia e una mezza morta posseduta che sembra uscita da The Ring o l'Esorcista, insomma robe "fuori dal normale" le abbiamo già viste ,quindi alla fin fine il Matt Hardy/Copperfield non è poi cosi fuori contesto.
Va beh aspè, a parte la roba di Brandi, che per fortuna l'hanno abortita (anche se credo che l'evocazione di Kong fosse più metaforica), non vedo roba paranormale. Luchasaurus, Jungle Boy, Statlander non sono veramente un dinosauro, un selvaggio (tant'è che i video sul padre di Jack Perry sono canonici) ed un'aliena: si finge che lo siano. Non come in Lucha Underground, dove i personaggi erano veramente quello che erano. Sono maschere, come nel teatro.
La chiave sta nel BtE in cui Luchasaurus, assieme ai suoi compagni e ai Best Friends, risponde ad una domanda "qual è la cosa più imbarazzante che vi è mai capitata sul ring?", e lui dice "una volta mi si è staccata la maschera.." poi guarda subito la telecamera e dice "scherzavo: questa non è una maschera, è la mia vera faccia".

La Priestley dai, che c'entra? Mai vista una ragazza con il suo look? Io ne ho pure frequentato una per poco tempo.

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da *play297* »

Joy Black ha scritto: 26/03/2020, 22:10 Però era tutte persone che credono di essere qualcos'altro, non per forza ti viene detto che sono un dinosauro o un'aliena per davvero (per dire la cosa della Statlander viene sempre trattata con una certa distanza al commento, "Lei dice che è un'aliena" "Va bè..."). Awesome Kong non era davvero uno spirito maligno. La roba di Brandi fu spiegato con lei che aveva avuto un trauma cranico.

Cioè ne hanno parlato anche Alverez e Meltzer, Hardy può dire tutto quello che dice nel promo tranquillamente, per quanto assurdo sia, se il personaggio pensa di essere quello che dice di essere, ma te spettatore non sei obbligato a credergli per forza. Puoi anche trattarlo come un pazzo come fa Jericho che lo asseconda.
Quoto, è questo il punto.

Il teletrasporto è saltare lo squalo della gimmick del Broken Matt in questo contesto

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma il teletrasporto è il meno, cioè era evidentemente una trashata: hanno messo Jericho fisso e immobile a centro schermo per farlo sembrare un video amatoriale di bassa qualità, e i commentatori enfatizzavano la cosa in maniera grossolana. Non è il teletrasporto di Undertaker, Wyatt o altri.
Non l'avrei fatto lo stesso, però è quello che è venuto dopo che mi ha fatto storcere il naso.
Ma probabilmente ha ragione Joy: loro non ci hanno detto "è così: credeteci". È Hardy che crede alle cose in cui dice. Siamo noi che possiamo stare al gioco, o pensare come Jericho.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Delphi ha scritto: 26/03/2020, 23:48
La Priestley dai, che c'entra? Mai vista una ragazza con il suo look? Io ne ho pure frequentato una per poco tempo.
Non parlavo della Priestley quando mi riferivo della morta di The Ring, parlo di Abadon.

Ultima modifica di LuchaSaurus il 27/03/2020, 1:53, modificato 1 volta in totale.

Corey
Has thanked: 425 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Voglio Sammy Guevara campione di ogni cosa :divertito2:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2468 times

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 26/03/2020, 23:54 Ma il teletrasporto è il meno, cioè era evidentemente una trashata: hanno messo Jericho fisso e immobile a centro schermo per farlo sembrare un video amatoriale di bassa qualità, e i commentatori enfatizzavano la cosa in maniera grossolana. Non è il teletrasporto di Undertaker, Wyatt o altri.
Non l'avrei fatto lo stesso, però è quello che è venuto dopo che mi ha fatto storcere il naso.
Ma probabilmente ha ragione Joy: loro non ci hanno detto "è così: credeteci". È Hardy che crede alle cose in cui dice. Siamo noi che possiamo stare al gioco, o pensare come Jericho.
Ma io non sono d'accordo che la volessero trash volontariamente, mi da più l'idea che tengano un piede in due scarpe, esattamente come fece #TNAmerda all'inizio con le cose di Hardy.

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Lo show di settimana scorsa avrebbe rappresentato il finale perfetto, con tanto di cliffhanger. Come dite, le ultime due ore sono state comunque buone ma il cambio di programma e le ulteriori limitazioni hanno pesato. La crescita esponenziale di Guevara è l'unica cosa indiscutibile, oltre alla fissazione di Cody con il rasslin' e il wrestling in generale (come se ci fosse stato bisogno di una conferma al commento).

Di Brodie Lee non è chiaro se debba togliersi qualche sassolino dalla scarpa o se l'intera gimmick sia meta- e parodia di Vince, con l'Exalted One che finirà per vessare e castrare quanti più wrestler possibili. In tal caso andranno colti i sottotesti della vittima che diventa carnefice.

Il segmento finale mi è garbato e l'ho trovato solido, anche se non faccio granché testo (assumendo l'ottica dei popcorn). C'è parentela stretta tra Damascus e lo Zenith che si vedeva ad Impact, e di fatto Matt sta riproponendo, ma gli concederei il beneficio del dubbio perché questa versione sembra preparata apposta per Blood and Guts, e va capito dove andrà a parare in seguito. Theme sontuosa.

Dato che in-ring la AEW rimane in bilico tra indie e major, passato e presente, serietà e goofiness, mi va bene il calderone pure nell'extra: promo alla Dusty di Cody / battibecco di Jericho con Vanguard 1, MJF old school e piantato nei territori / Broken Matt surreale che si teletrasporta, video con la storia personale / vignette alla Lucha Underground, e certe dissonanze tra gimmick e negli angle. Paradossalmente c'è una coerenza.

Nel caso in cui gli spettatori reclamassero chiarezza, farei svelare il trucco del teletrasporto all'Inner Circle (si trattava di ologrammi). Tuttavia, se e quando ci sarà una puntata a tema nell'Hardy Compound, allora sì, persino Massimo Polidoro e il CICAP andrebbero in difficoltà.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Parlo per me (ovviamente), ma a me la cosa di Hardy non è piaciuta non perchè è supernaturale, ma perchè brutta.
E' fatta male e probabilmente non funziona nella narrativa totale.
Non è il teletrasporto in sè che mi causa imbarazzo a guardarlo (anche se la prima cosa che ho pensato è: "ma perchè Hardy è salito sul ring normalmente e non teletrasportandosi?"), non sono le cose "ultra terrene" a causarmi imbarazzo: è la qualità o se vogliamo la "smarteria" con cui vengono offerte.
La Statlander che fa l'aliena (magari un giorno controllerà mentalmente qualcuno col boop durante un match?) non mi da fastidio.
Non mi da fastidio neanche Jungle boy che in ring si comporta come un ominide togliendo le pulci a Stunt o mangiandosi il cavetto del tag, per me è come un King Kong Bundy che "era un selvaggio" e si mangiava i turnbuckles, non mi da fastidio Luchasaurus che "è un dinosauro" quando è ovvio che siano personaggi, maschere o interpretazioni.
Quello che non ho gradito del Broken Hardy universe (in generale) è la componente live, negli angles, nel compound, o in tutte le fasi registrate riesce magari a tenere un certo livello di qualità seppur trashosa, in tutto ciò che è live invece rende malissimo e pare proprio un tizio che si improvvisa personaggio, non c'è tutto il montaggio delle scene a estrapolarne solo le parti migliori, o più funzionali.
Non so se riesco a farmi capire, ma ritengo Hardy possa essere interessante "al cinema" ma non " a teatro".

Allin ad esempio tace sul ring, non fa niente che possa spezzare la componente "dark "che si porta nel personaggio: lascia che la parte più "sceneggiata" resti sullo schermo dove puo' funzionare, ma usl ring (in live quantomeno) rimane credibile o quantomeno fa aderire il più possibile il personaggio alla realtà raccontabile dello stesso.
Il video appena postato di Guevara al supermarket con Allin è la dimostrazione di come puoi essere personaggio fino a non renderti ridicolo, nessuno "coffindropperebbe" mai così in un mercato o in una situazione reale (vabbè russi ubriachi che si menano a parte ^^) ma in un contesto "pillola show" come quello ci stà.
la luchanundegroundanietà puo' funzionare in un video che è sempre in bilico tra "sono il vero io/sono il mio personaggio" soprattutto se non deve scendere troppo a patti con la "magia", se avessi uno show da 4 mln di dollari a puntata allora potresti fare forse di più, ma un Damascus per restare interessante deve restare credibile... tutto ciò che vediamo nei compounds, nei video potrebbe essere tutto cio' che lui "crede" di vedere, una narrazione dal proprio punto di vista e quindi che puo' ammettere "follia" o illogica narrativa.
Ma se sposti tutto nello show "reale" allora o fai come Lucha Underground e costruisci un impianto narrativo fittizio o le cose esagerate non puoi produrle e quando lo fai sono delle porcate.

Scusate il pippone.

Nota a margine: qualcuno mi levi la theme song di Hager dalla testa.
Hagerahagerahurt hagerahagera hurt!"
Ultima modifica di Some_Organism il 27/03/2020, 10:02, modificato 1 volta in totale.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

doppio

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Joy Black »

Per quanto riguarda il perché non hanno messo i wrestler tra il pubblico come settimana scorsa, dipende, come ampiamente prevedibile, da misure più stringenti sul numero massimo di persone che potevano stare in scena. La scorsa settimana era 50, questa solo 10.

Delphi

Messaggio da Delphi »

LuchaSaurus ha scritto: 27/03/2020, 1:25 Non parlavo della Priestley quando mi riferivo della morta di The Ring, parlo di Abadon.

Ah, non seguo Dark da mo', non ce l'avevo presente.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 27/03/2020, 9:32 Ma io non sono d'accordo che la volessero trash volontariamente, mi da più l'idea che tengano un piede in due scarpe, esattamente come fece #TNAmerda all'inizio con le cose di Hardy.
Mi riferivo esclusivamente al teletrasporto. Dai, hanno messo Jericho immobile nel mezzo come se fosse un video amatoriale realizzato molto male.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Io comunque sono dell'idea che con Allin e Guevara abbiano potenzialmente due galline dalle uova d'oro. Li renderei un dualismo della federazione per gli anni a venire.

Rispondi