Il Torneo della Pasta - LA LASAGNA VINCE
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 637 times
- Been thanked: 574 times
Re: Il Torneo della Pasta - OTTAVI DI FINALE (VOTATE)
TORTIGLIONI: l'ho già detto che è la mia pasta preferita vero? L'ho già detto?
GNOCCHETTI: non impazzisco come già detto per le lasagne, gnocchetti tutta la vita.
TROFIE: anche perchè la calamarata se l'ho mangiata una volta è già tanto. Non per colpa sua eh.
SPAGHETTI: i canederli proprio non riescono a piacermi. Gli Spaghetti sono IL Main Eventer che però non arriverà alla finale.
GNOCCHETTI: non impazzisco come già detto per le lasagne, gnocchetti tutta la vita.
TROFIE: anche perchè la calamarata se l'ho mangiata una volta è già tanto. Non per colpa sua eh.
SPAGHETTI: i canederli proprio non riescono a piacermi. Gli Spaghetti sono IL Main Eventer che però non arriverà alla finale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Trenette vs Tortiglioni - Tortiglioni, per la storia già detta del formato catturacondimento
Gnocchetti vs Lasagne - Lasagne, easy
Calamarata vs Trofie - Trofie, mi piacciono decisamente di più
Canederli vs Spaghetti - Sempre al loro fianco, Knödel über alles.
Gnocchetti vs Lasagne - Lasagne, easy
Calamarata vs Trofie - Trofie, mi piacciono decisamente di più
Canederli vs Spaghetti - Sempre al loro fianco, Knödel über alles.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Trenette (voterei pure le stelline in brodo, pur di non far vincere sti cazzo di tortiglioni. E se li fate vincere, siete scandalosi
)
Lasagne (mai piaciuti gli gnocchi)
Trofie (che stanno scalando la mia classifica personale, stanno bene con parecchia roba)
Spaghetti (li mangerei pure a colazione)
Ah, ho visto che avete fatto fuori i casoncelli. Bestie di satana che non siete altro.

Lasagne (mai piaciuti gli gnocchi)
Trofie (che stanno scalando la mia classifica personale, stanno bene con parecchia roba)
Spaghetti (li mangerei pure a colazione)
Ah, ho visto che avete fatto fuori i casoncelli. Bestie di satana che non siete altro.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1375 times
Re: Il Torneo della Pasta - SEDICESIMI DI FINALE (VOTATE)
Qualificati ai quarti di finale
Tortiglioni vs Trenette 13 - 4
Lasagne vs Gnocchetti 13 - 4
Trofie vs Calamarata 16 - 1
Canederli vs Spaghetti 2-15
SECONDO TURNO OTTAVI DI FINALE
Gnocchi vs Cannelloni
Orecchiette vs Paccheri
Rigatoni vs Bucatini
Ravioli vs Tagliatelle
Tortiglioni vs Trenette 13 - 4
Lasagne vs Gnocchetti 13 - 4
Trofie vs Calamarata 16 - 1
Canederli vs Spaghetti 2-15
SECONDO TURNO OTTAVI DI FINALE
Gnocchi vs Cannelloni
Spoiler:
Orecchiette vs Paccheri
Spoiler:
Rigatoni vs Bucatini
Spoiler:
Ravioli vs Tagliatelle
Spoiler:
- Dwight Schrute
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1375 times
Gnocchi vs Cannelloni
Voto per la pasta che secondo me arriverà in finale. Si può fare con tutti i sughi, si possono fare di zucca, di patate, di farina. Si possono fare alla sorrentina al forno, si possono bollire. Per me l'essenza della pasta italiana. L'unica pasta che in quasi tutte le case d'Italia viene prodotta a mano.
I Cannelloni sono un valido contendente ma già non so se li preferisco alle Crespelle. E' stato un piacere averli fino qui.
Orecchiette vs Paccheri
Devo tradire la mia terra. Per me i paccheri sono sinonimo dei miei piatti preferiti. Per quanto ami gli strascinati o le orecchiette, non li amerò mai quanto quello che ci si può fare con i Paccheri. Il cibo di mare è la cosa più buona del mondo, pesce e frutti di mare. E il pacchero è una di quelle pasta che è adatta per farne risaltare il sapore.
Rigatoni vs Bucatini
Non sono un grande amante dei rigatoni o dei tortiglioni ma sono un grande amante dei bucatini. La pasta giusta per far risaltare le ricette romane come Cacio e Pepe, Gricia, Carbonara e Amatriciana. Nonostante sia ben cotta rimane quasi sempre al dente e si scuoce raramente. La mia pasta lunga preferita non fresca e la mia pasta secca preferita.
Ravioli vs Tagliatelle
Come già detto, mai andato pazzo per le Tagliatelle. Era possibile il derby con i Tortellini ma in ogni caso avrei votato i Ravioli a cui si può benissimo cambiare il ripieno e alla fine ci si può anche muovere diversamente col condimento. Non credo vincerà il contest ma questo turno merita di superarlo.
Voto per la pasta che secondo me arriverà in finale. Si può fare con tutti i sughi, si possono fare di zucca, di patate, di farina. Si possono fare alla sorrentina al forno, si possono bollire. Per me l'essenza della pasta italiana. L'unica pasta che in quasi tutte le case d'Italia viene prodotta a mano.
I Cannelloni sono un valido contendente ma già non so se li preferisco alle Crespelle. E' stato un piacere averli fino qui.
Orecchiette vs Paccheri
Devo tradire la mia terra. Per me i paccheri sono sinonimo dei miei piatti preferiti. Per quanto ami gli strascinati o le orecchiette, non li amerò mai quanto quello che ci si può fare con i Paccheri. Il cibo di mare è la cosa più buona del mondo, pesce e frutti di mare. E il pacchero è una di quelle pasta che è adatta per farne risaltare il sapore.
Rigatoni vs Bucatini
Non sono un grande amante dei rigatoni o dei tortiglioni ma sono un grande amante dei bucatini. La pasta giusta per far risaltare le ricette romane come Cacio e Pepe, Gricia, Carbonara e Amatriciana. Nonostante sia ben cotta rimane quasi sempre al dente e si scuoce raramente. La mia pasta lunga preferita non fresca e la mia pasta secca preferita.
Ravioli vs Tagliatelle
Come già detto, mai andato pazzo per le Tagliatelle. Era possibile il derby con i Tortellini ma in ogni caso avrei votato i Ravioli a cui si può benissimo cambiare il ripieno e alla fine ci si può anche muovere diversamente col condimento. Non credo vincerà il contest ma questo turno merita di superarlo.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Turno durissimo.
Gnocchi vs Cannelloni
Main Eventer FullTimer che va a NatalePasquamania ad affrontare l'equivalente di The Undertaker della pasta con la streak. Vado per gli gnocchi che si mangiano tutto l'anno.
Streak is over! (con la morte nel cuore)
Orecchiette vs Paccheri
Scontro duro ma tra uppercarder solidi. Vado con i Paccheri a cui sono più affezionato.
Rigatoni vs Bucatini
Sempre Rigatoni, fino alla fine del torneo e oltre. Spiace per i Bucatini.
Ravioli vs Tagliatelle
Ravioli sono i top player della pasta ripiena, contro un maineventer della pasta lunga (top guy nel territorio emiliano). Vado con i Ravioli che tra le ripiene sono i miei preferiti.
Gnocchi vs Cannelloni
Main Eventer FullTimer che va a NatalePasquamania ad affrontare l'equivalente di The Undertaker della pasta con la streak. Vado per gli gnocchi che si mangiano tutto l'anno.
Streak is over! (con la morte nel cuore)
Orecchiette vs Paccheri
Scontro duro ma tra uppercarder solidi. Vado con i Paccheri a cui sono più affezionato.
Rigatoni vs Bucatini
Sempre Rigatoni, fino alla fine del torneo e oltre. Spiace per i Bucatini.
Ravioli vs Tagliatelle
Ravioli sono i top player della pasta ripiena, contro un maineventer della pasta lunga (top guy nel territorio emiliano). Vado con i Ravioli che tra le ripiene sono i miei preferiti.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 423 times
Gnocchi vs Cannelloni
Stanno bene con tutto, soprattutto col pesto, sempre ottimi in qualsiasi posto non sia un campo scout, una delle paste migliori di tutte.
Orecchiette vs Paccheri
Si è già capito che detesto le orecchiette? Perchè sennò lo ribadisco...
Rigatoni vs Bucatini
i bucatini non mi emozionano
Ravioli vs Tagliatelle
Sfida dura... ravioli au tuccu o tagliatelle con la cacciagione... voto i ravioli perchè voglio una pasta ripiena seria ai quarti.
Stanno bene con tutto, soprattutto col pesto, sempre ottimi in qualsiasi posto non sia un campo scout, una delle paste migliori di tutte.
Orecchiette vs Paccheri
Si è già capito che detesto le orecchiette? Perchè sennò lo ribadisco...
Rigatoni vs Bucatini
i bucatini non mi emozionano
Ravioli vs Tagliatelle
Sfida dura... ravioli au tuccu o tagliatelle con la cacciagione... voto i ravioli perchè voglio una pasta ripiena seria ai quarti.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
- deadman3:16
- Has thanked: 4303 times
- Been thanked: 2786 times
GNOCCHI
Questa sfida fa malissimo.
I cannelloni li adoro, ma gli gnocchi sono superiori. Ci stanno con tutto, e hanno un gusto meraviglioso. Mi piace anche farli per cui...
PACCHERI
Mangiati poche volte entrambi, vado coi paccheri che mi ispirano maggiormente.
BUCATINI
Ieri ho fatto passare i tortiglioni, formato simile ai rigatoni, per cui vado con i bucatini
RAVIOLI
Adorando la pasta ripiena ed essendo fuori i tortellini, non posso fare altro che votare i ravioli.
Questa sfida fa malissimo.
I cannelloni li adoro, ma gli gnocchi sono superiori. Ci stanno con tutto, e hanno un gusto meraviglioso. Mi piace anche farli per cui...
PACCHERI
Mangiati poche volte entrambi, vado coi paccheri che mi ispirano maggiormente.
BUCATINI
Ieri ho fatto passare i tortiglioni, formato simile ai rigatoni, per cui vado con i bucatini
RAVIOLI
Adorando la pasta ripiena ed essendo fuori i tortellini, non posso fare altro che votare i ravioli.
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 16 times
- best4busine$$
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 306 times