Un Match Al Giorno 2020 - See You In 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Tokyo Dome Extravaganza

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 8:54 131 di 366
01/06/2017 DDT Street Wrestling In Tokyo Dome; Minoru Suzuki vs Sanshiro Takagi
La DDT in a nutshell. Al debutto nel Tokyo Dome, hanno deciso di lottare un solo match, per attirare un pubblico record di zero persone.
Sì, un Tokyo Dome vuoto, non allestito, alla sua naturale funzione di campo da baseball, occupato solo dai numerosi fotografi, dalla troupe di registrazione e da una serie di comparsate di livello altissimo.
Il match è folle, mezz’ora di legnate in giro per tutta l’arena, dalle tribune al backstage, passando per una zona di allenamento per gli atleti, con un leit motif chiaro (Suzuki e Takagi che si ammazzano di colpi diretti), ma tanta varietà donata dalle differenti situazioni e dalle comparse. Non dico nulla, perchè preferisco lasciare l’effetto sorpresa, comunque Minoru ha una serietà e un’incazzosità che lo rendono, per contrasto, perfetto per questo tipo di comedy.
Da vedere.
Spoiler:
:divertito1:

Sapevo che non ci avrei capito un cazzo, quindi mi sono preso una review come guida. Ha aiutato un pochi. Belle cose Aja Kong che canta e il povero cosplay ciccio di Ibushi preso a calci per le scale.

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Intergender Week - CCK

Messaggio da HSMA »

137 di 366
17/03/2017 FCP Rise Against; Chris Brookes vs Nixon Newell
Match come questi sono la ragione per cui la Newell è la mia lottatrice preferita (giapponesi escluse). È elegante, sciolta, disinibita, pulita, spettacolare, credibile sia contro le donne che contro gli uomini, fantastica sia negli incontri normali che in quelli hardcore.
Qua abbiamo un match senza squalifiche e senza esclusione dei colpi in cui i due si mettono in gioco spingendo da subito sull'acceleratore. Ritmo alto, manovre spettacolari, bump assurdi e tante sorprese rendono l'incontro memorabile. Molto equilibrato nonostante la diversità estrema dei due, Brookes e Newell sono stati ottimi nel dare incertezza e continui scambi di fronte.
Poco altro da dire, guardatelo!
Spoiler:

(password colossosuca)

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Quante bestemmie se penso alla fine che hanno fatto fare alla Nixon :censu:

Però sei cattivo, io dal titolo pensavo che avresti postato il gake no fuki tra Brookes e la Matsumoto :triste:

HSMA

Messaggio da HSMA »

poppo the snake ha scritto: 16/05/2020, 10:34 Quante bestemmie se penso alla fine che hanno fatto fare alla Nixon :censu:

Però sei cattivo, io dal titolo pensavo che avresti postato il gake no fuki tra Brookes e la Matsumoto :triste:
Non l’ho visto! Anzi, se hai un linkino da qualche parte me lo guardo volentieri

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 16/05/2020, 10:42 Non l’ho visto! Anzi, se hai un linkino da qualche parte me lo guardo volentieri
Lo trovi su vk, comunque te lo giro appena posso collegarmi da pc

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 16/05/2020, 8:30 137 di 366
17/03/2017 FCP Rise Against; Chris Brookes vs Nixon Newell
Match come questi sono la ragione per cui la Newell è la mia lottatrice preferita (giapponesi escluse). È elegante, sciolta, disinibita, pulita, spettacolare, credibile sia contro le donne che contro gli uomini, fantastica sia negli incontri normali che in quelli hardcore.
Qua abbiamo un match senza squalifiche e senza esclusione dei colpi in cui i due si mettono in gioco spingendo da subito sull'acceleratore. Ritmo alto, manovre spettacolari, bump assurdi e tante sorprese rendono l'incontro memorabile. Molto equilibrato nonostante la diversità estrema dei due, Brookes e Newell sono stati ottimi nel dare incertezza e continui scambi di fronte.
Poco altro da dire, guardatelo!
Spoiler:

(password colossosuca)
Figo, un po' troppa fretta nel passare allo spot successivo in alcuni passaggi, ma figo!
Un'altra persona rispetto a quella di NXT (non so magari pure gli infortuni avranno influito).

Ma qualcosa di Evie/Dakotina?

HSMA

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 16/05/2020, 23:39 Figo, un po' troppa fretta nel passare allo spot successivo in alcuni passaggi, ma figo!
Un'altra persona rispetto a quella di NXT (non so magari pure gli infortuni avranno influito).

Ma qualcosa di Evie/Dakotina?
Di sicuro gli infortuni hanno pesato, anche perchè sono state due mazzate assurde, credo che chiunque nelle sue condizioni si sarebbe ritirato.
Evie arriverà, anche se in giro non c’è tantissimo materiale su di lei.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Intergender Week - Good Housekeeping

Messaggio da HSMA »

138 di 366
17/10/1999 WWF No Mercy; Chyna vs Jeff Jarrett
Penso che in una settimana dedicata all’intergender non si possa prescindere da questo incontro. Un pezzo di storia, una chicca di ignoranza nonchè il match più attitude che io abbia mai visto.
Il video di costruzione mette addosso un hype incredibile, con la narrazione di una storia tanto semplice quanto d’impatto, che si riflette nella stipulazione, il good housekeeping, hardcore match in cui sono ammesse solo armi presenti in una casa normale. E quindi ecco i vari lavandini, scope, tavoli e roba da mangiare. Il divertimento è alle stelle, perchè riescono ad usare tantissime armi strane in un tempo estremamente ridotto, con tanto di finale iperoverbookato che, però, in un contesto così, funziona alla perfezione.
L’intergender c’è giusto nella stipulazione, perchè Chyna grazie alla sua fisicità spinta riesce a farsi valere senza problemi contro uomini e dunque non abbiamo la classica donzella underdog.
Ve lo consiglio spassionatamente, non può mancare nella collezione di un appassionato, tanto meno se ci si appassiona all’intergender.
Spoiler:

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 17/05/2020, 7:36 Evie arriverà, anche se in giro non c’è tantissimo materiale su di lei.
In realtà si trova, di sicuro le apparizioni in Stardom (ne avevi postata una anche se non ricordo male), nel caso dei suoi match in Shimmer invece trovi facilmente quelli con le atlete finite in WWE (tipo la KLR o la Yim), mentre per le altre devi cercare gli eventi specifici (e si trovano bene o male).

Gli unici che si faticano a trovare sono i suoi incontri in DIANA (e vabbè, la non reperibilità è il loro marchio di fabbrica).

Con la Ray ci sono diversi scontri interessanti peraltro, poi varrebbe la pena recuperare i tag con la Lovelace

HSMA

Messaggio da HSMA »

poppo the snake ha scritto: 17/05/2020, 12:45 In realtà si trova, di sicuro le apparizioni in Stardom (ne avevi postata una anche se non ricordo male), nel caso dei suoi match in Shimmer invece trovi facilmente quelli con le atlete finite in WWE (tipo la KLR o la Yim), mentre per le altre devi cercare gli eventi specifici (e si trovano bene o male).

Gli unici che si faticano a trovare sono i suoi incontri in DIANA (e vabbè, la non reperibilità è il loro marchio di fabbrica).

Con la Ray ci sono diversi scontri interessanti peraltro, poi varrebbe la pena recuperare i tag con la Lovelace
Sì, sicuro un match con Mayu, mi sembra fosse anche dentro nel 5vs5 Stardom vs World.
Qualcosa della Shimmer l’avevo vista (forse proprio con KLR), ma non mi aveva impressionato più di tanto. Quello su cui sono curioso è lo stint in Australia

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Intergender Week - Good Housekeeping

Messaggio da Joy Black »

Il match con Mayu su Dailymotion l'ha tenuto lei stessa in evidenza su Twitter per un sacco di tempo.
Visto, apprezzato (tanto) e consigliato

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Chaos Before (Dark) Order

Messaggio da HSMA »

139 di 366
05/04/2008 CZW Winner Takes All; Brodie Lee, Cheech & Cloudy vs Player Uno, Beef Wellington & Greg Excellent
In giro si trovano delle cose davvero interessanti, tra cui questa raccolta dei migliori incontri di Brodie Lee in CZW (questo stint, lo ammetto, me l’euro perso). Per la maggior parte di questo il nostro Brodie ha fatto team con uno dei miei tag preferiti di quell’epoca, Cheech e Cloudy, con il nome di Miracle Ultraviolent Connection.
Ho deciso di proporvi questo per la curiosità di vedere uno contro l’altro in versione supergiovane i due principali membri del Dark Order. Player Uno è la stella dell’incontro, pesava la metà di ora e ha tirato fuori una fila di numeri da circo.
La spottosità è molto spinta, il ritmo è alto, c’è quel forte retrogusto underground da CZW (e la presenza di zozzoni come Excellent aiuta) e nella breve durata fanno davvero tanto.
Non sarà un MOTYC, ma è una prova divertentissima e dura sui dieci minuti. Consigliato.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Mucha Lucha

Messaggio da HSMA »

140 di 366
06/09/1996 CMLL Super Viernes; El Dandy, Mr. Niebla & Silver King vs Black Warrior, Emilio Charles Jr & Negro Casas
Classico match al meglio delle tre cadute del Consejo. La prima caduta, stranamente la più lunga, è una perla. Divertente, ritmatissima, spettacolare, con sequenze che non sfigurerebbero su un ring oggi. Da sottolineare gli scambi tra i due capitani, Silver King e Emilio Charles, in cui traspariva la voglia di prevalere e di portare al trionfo il proprio team.
La seconda caduta vede un dominio dei rudos, con qualche accelerazione dei tecnicos per variare l’azione. Invece la terza caduta è un po’ pacco, però dura così poco da non abbassare pesantemente il livello della contesa in generale.
Nel complesso rimane una gran prova, fruibile anche per chi è a digiuno di lucha libre.
Spoiler:

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Just Watch This

Messaggio da HSMA »

141 di 366
01/02/2020 OTT Contenders 17 Take Me To Your Leader; David Starr vs LJ Cleary
Un capolavoro. In quello che dovrebbe essere un evento minore, dedicato alla nuova generazione come Contenders, sarebbe sensato aspettarsi una difesa titolata in tono minore. E invece hanno fatto il matchone.
La crescita di Cleary durante il 2019 è stata incredibile, il passaggio da lottatore da midcard a top player è stato costruito a suon di prestazioni contro nomi più affermati e di prove di maturità. Questo è il punto di non ritorno. Da qua non si potrà più considerare Cleary un buon mestierante, un nome da midcard, uno tra i tanti. Ora è imprescindibile per la OTT.
Su Starr invece ho finito le parole. Gli ho già assegnato una quantità di award assurda nel 2019 e dubito che quest’anno non farà doppietta.
L’incontro è sublime, pensato, costruito e lottato da main eventer. Un inizio al tappeto ricco di tecnica, ma mai statico o noioso, un lavorone di Starr sulla gamba del giovane irlandese (sellata da Dio per tutta la durata del match) e una fase finale assolutamente clamorosa, equilibrata e spettacolare.
Da vedere.

GMPunk
Has thanked: 186 times
Been thanked: 172 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Just Watch This

Messaggio da GMPunk »

HSMA ha scritto: 20/05/2020, 8:12 141 di 366
01/02/2020 OTT Contenders 17 Take Me To Your Leader; David Starr vs LJ Cleary
Un capolavoro. In quello che dovrebbe essere un evento minore, dedicato alla nuova generazione come Contenders, sarebbe sensato aspettarsi una difesa titolata in tono minore. E invece hanno fatto il matchone.
La crescita di Cleary durante il 2019 è stata incredibile, il passaggio da lottatore da midcard a top player è stato costruito a suon di prestazioni contro nomi più affermati e di prove di maturità. Questo è il punto di non ritorno. Da qua non si potrà più considerare Cleary un buon mestierante, un nome da midcard, uno tra i tanti. Ora è imprescindibile per la OTT.
Su Starr invece ho finito le parole. Gli ho già assegnato una quantità di award assurda nel 2019 e dubito che quest’anno non farà doppietta.
L’incontro è sublime, pensato, costruito e lottato da main eventer. Un inizio al tappeto ricco di tecnica, ma mai statico o noioso, un lavorone di Starr sulla gamba del giovane irlandese (sellata da Dio per tutta la durata del match) e una fase finale assolutamente clamorosa, equilibrata e spettacolare.
Da vedere.
Capolavoro, sono d'accordo su tutto, match consigliatissimo!
LG mi era già piaciuto nel match contro Devlin di qualche mese prima, pure in quell'occasione aveva messo in piedi una contesa molto solida. Però con questo match è davvero salito su un gradino superiore, è quel genere di prestazione che crea un main eventer. Cosa peraltro necessaria per la OTT, che in seguito alla dipartita di Devlin si è trovata priva del suo maggiore draw autoctono.
Starr è uno dei miei preferiti di sempre e credo il mio preferito allo stato attuale. Non mi viene in mente un wrestler più costante, versatile e interessante di lui. Oltretutto in OTT stanno dando un grande senso di epicità al suo regno da campione, tutte le sue difese titolate sono state belle e tutte avevano proprio il sapore di main event, ben costruiti, con il giusto minutaggio e un sendoff interessante e funzionale nel post match.

A tal proposito su Instagram ha annunciato che sta progettando per la quarantena un format in cui farà un rewatch di alcuni suoi match su Zoom e li commenterà raccontando i retroscena, le backstory e rispondendo alle domande dei fan. Se vi interessano queste cose un po' metawrestling, sapevatelo.

Rispondi