Coronavirus - Topic Ufficiale
- RKOuttaNowhere
- Città: Como
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 11 times
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1376 times
- Been thanked: 734 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Se la Cina e gli USA sprofondassero domani il mondo ne gioverebbe.
- deadman3:16
- Has thanked: 4323 times
- Been thanked: 2796 times
Intanto in Veneto rivoluzionato il modo di analizzare i tamponi, con notevole risparmio di tempo e denaro.
Ma ovviamente non ne parla nessuno
Ma ovviamente non ne parla nessuno

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1157 times
Qualcosa in giro avevo letto, ma la comunicazione si è spostata dalle tematiche della Fase 1 (tamponi, virologi, vaccini, app) a quelle economiche.
Mantengono vivi solo i moniti contro la movida, più che altro per avere i capri espiatori pronti per quando aumenteranno i contagi per via dei mezzi pubblici o degli aerei pieni. Oltre a rsa e ospedali che, almeno dalle mie parti, gonfiano ancora le statistiche.
Mantengono vivi solo i moniti contro la movida, più che altro per avere i capri espiatori pronti per quando aumenteranno i contagi per via dei mezzi pubblici o degli aerei pieni. Oltre a rsa e ospedali che, almeno dalle mie parti, gonfiano ancora le statistiche.
-
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
sempre al topdeadman3:16 ha scritto: ↑21/05/2020, 10:10 Intanto in Veneto rivoluzionato il modo di analizzare i tamponi, con notevole risparmio di tempo e denaro.
https://www.rainews.it/tgr/veneto/video ... 4dd14.html
- c'hoçtreß
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 148 times
È alla luce del sole la cosa ormai, non è più una teoria, ho sentito un ministro o un sottosegretario in tv (nomi di questi non ne ricordo mezzo, giusto di Maio) dire candidamente che la fase 2 è un "test" anche per vedere se gli italiani si saranno saputi comportare.Emperador Horace ha scritto: ↑21/05/2020, 11:16 Qualcosa in giro avevo letto, ma la comunicazione si è spostata dalle tematiche della Fase 1 (tamponi, virologi, vaccini, app) a quelle economiche.
Ti sei scordato le fabbriche però, un minimo di logica dovrebbe spingere a indagare sulle pressioni di confindustria oltre che sulla gestione della sanità in Lombardia. Ma tanto andrà in ogni caso a finire come dice Luttwak da 1.25.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Non le ho inserite perché non ricordavo se come percentuali erano più alte dei mezzi pubblici, ma effettivamente penso di sì.
"Posto di lavoro" è nella sicuramente tra i primi luoghi dei contagi con "case di riposo", "ospedali" e "nucleo familiare", ma c'era anche una percentuale molto alta di conducenti di autobus positivi al tampone.
Solo che "luogo di lavoro" è riferito più in generale.
La mia zona rispetta in pieno le statistiche.
L'unica vittima nell'arco di 10 km pare che si sia infettata in ospedale, allargandoci a 30 km i numeri (sia contagi che vittime) salgono molto per via di alcune rsa.
Però una percentuale più bassa ma comunque "corposa" di contagi, l'ha provocato pure un cluster in una fabbrica.
Sul lockdown non potevano fare altrimenti, i casi erano controllabili ovunque tranne che in Lombardia, e ormai anche i media più inclini a seguire la narrazione del governo si erano resi conto che tanto non esiste una strategia.
Sono stupito che qualcuno si caghi ancora le dirette streaming di Conte.
"Posto di lavoro" è nella sicuramente tra i primi luoghi dei contagi con "case di riposo", "ospedali" e "nucleo familiare", ma c'era anche una percentuale molto alta di conducenti di autobus positivi al tampone.
Solo che "luogo di lavoro" è riferito più in generale.
La mia zona rispetta in pieno le statistiche.
L'unica vittima nell'arco di 10 km pare che si sia infettata in ospedale, allargandoci a 30 km i numeri (sia contagi che vittime) salgono molto per via di alcune rsa.
Però una percentuale più bassa ma comunque "corposa" di contagi, l'ha provocato pure un cluster in una fabbrica.
Sul lockdown non potevano fare altrimenti, i casi erano controllabili ovunque tranne che in Lombardia, e ormai anche i media più inclini a seguire la narrazione del governo si erano resi conto che tanto non esiste una strategia.
Sono stupito che qualcuno si caghi ancora le dirette streaming di Conte.
- Emperador Horace
Comunque pare che al San Raffaele i medici e gli infermieri stiano assumendo la clorochina, per valutare se è utile alla prevenzione del covid-19.
Come Trump.
Come Trump.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 248 times
Jilin e Heilongjiang .RKOuttaNowhere ha scritto: ↑20/05/2020, 22:21 Pare che in Cina stia mutando il Virus. Spero siano cazzate.
Pare che il tempo della degenza sia maggiore e nel mostrare sintomi rispetto ai casi di Wuhan
I danni ai polmoni sono maggiori . il Covid è mutato in almeno 30 ceppi diversi .
Gli scienziati però non sanno dire esattamente come cambierà il virus e se sia dovuto ai monitoraggi maggiori
Il dottor Qiu Haibo, che ha in cura i pazienti dei nuovi focolai, ha detto che il periodo di incubazione del virus più lungo di due settimane ha portato a un aumento dei contagi in famiglia.
Questa situazione sta rendendo più difficili gli sforzi per impedire la diffusione della malattia e potrebbe essere una dimostrazione che il virus sta cambiando.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Fonte?Emperador Horace ha scritto: ↑21/05/2020, 16:58 Comunque pare che al San Raffaele i medici e gli infermieri stiano assumendo la clorochina, per valutare se è utile alla prevenzione del covid-19.
Come Trump.
- chrisy2j
Mamma mia Luttwak no daic'hoçtreß ha scritto: ↑21/05/2020, 15:57 È alla luce del sole la cosa ormai, non è più una teoria, ho sentito un ministro o un sottosegretario in tv (nomi di questi non ne ricordo mezzo, giusto di Maio) dire candidamente che la fase 2 è un "test" anche per vedere se gli italiani si saranno saputi comportare.
Ti sei scordato le fabbriche però, un minimo di logica dovrebbe spingere a indagare sulle pressioni di confindustria oltre che sulla gestione della sanità in Lombardia. Ma tanto andrà in ogni caso a finire come dice Luttwak da 1.25.

Comunque su Confindustria non c'è alcuna ipotesi di reato, è il suo ruolo (purtroppo) quello di farsi carico degli interessi degli industriali e mediare con le altri parti in gioco.
Almeno che non si provi una tangente per far riaprire le fabbriche, allora lì il discorso è diverso, ma mi pare una roba abbastanza fantasiosa (parliamoci chiaro, hanno strumenti legali per farlo).
Ma il discorso dopo 3 mesi è prettamente politico e non giuridico, così come lo era all'inizio con i codici Ateco. Penso si sia già fatto un miracolo a tenere chiuse le fabbriche per 2 mesi e mezzo.
- Emperador Horace
Repubblica.
Ma in realtà mi sa che mi son fatto parzialmente fregare, perché credo sia un'intervista di marzo ripescata.
Comunque nell'intervista Dagna parla di 58 studi clinici in cui somministrano il farmaco a persone sane per prevenire il covid-19.
- chrisy2j
Io oggi avevo letto sul Guardian di una sperimentazione in questo senso in alcuni ospedali britannici sul personale medico, ma il tutto era ad una fase iniziale.Emperador Horace ha scritto: ↑21/05/2020, 20:54 Repubblica.
Ma in realtà mi sa che mi son fatto parzialmente fregare, perché credo sia un'intervista di marzo ripescata.
Comunque nell'intervista Dagna parla di 58 studi clinici in cui somministrano il farmaco a persone sane per prevenire il covid-19.
Ultima modifica di chrisy2j il 21/05/2020, 22:34, modificato 1 volta in totale.
- Emperador Horace
Beh si, per i risultati ci vorrà tempo, per cui sono tutte sperimentazioni.
Se lo studio di cui parla il Guardian è quello di Oxford, allora dovrebbe essere quello a cui sta partecipando anche l'Aifa.
Se lo studio di cui parla il Guardian è quello di Oxford, allora dovrebbe essere quello a cui sta partecipando anche l'Aifa.
- deadman3:16
- Has thanked: 4323 times
- Been thanked: 2796 times
Bella sta cosa che nel DL rilancio si dimenticano delle zone rosse del Veneto dai fondi statali.
Cos'è, se la sono presa perché qui Zaia l'ha gestita meglio del pagliaccio a capo del governo? Vergognosi.
Cos'è, se la sono presa perché qui Zaia l'ha gestita meglio del pagliaccio a capo del governo? Vergognosi.