Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ho visto la trilogia di film Kizumonogatari, narrativamente e stilisticamente é leggermente diversa da Bakemonogatari, e credo di aver preferito la serie a questi film, che comunque sono stati a loro modo interessanti ed emozionanti, soprattutto l'ultimo, ovviamente, che in più momenti ha colpito duro allo stomaco, compreso un finale agrodolce che rigira un po' il cliché tipicamente da anime.
Tra i tre ho trovato invece il secondo un po' deludente, ho avuto la sensazione mi fosse scorso addosso senza esprimermi appieno ciò che avrebbe dovuto, la perdita di umanità del protagonista in rapporto ai tre antagonisti, decisamente sottoutilizzati.
Doverosa annotazione per le animazioni, eccellenti e in vari frangenti direi anche sperimentali, ambiziose, perfettamente adatte a questo tipo di serie.

On to the next one, settimana prossima guarderò Nisemonogatari.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1388 times
Been thanked: 1960 times

Messaggio da Inklings »

Visto megalo box. Essendo basato sul pugilato, ed essendo pensato come un tributo ad Ashita no Joe, era un po' che volevo vederlo.
Non brutto, ma neanche granché. Dove riprende AnJ risulta abbastanza piacevole (anche se il carisma dei due pugili non si avvicina manco lontanamente ai personaggi originali da cui sono tratti, e il pathos e coinvolgimento con Joe era tutta un'altra storia), i personaggi sono anche minimamente approfonditi, ma per il resto non mi ha colpito per niente. Animazioni senza mordente, coreografia e storytelling negli scontri da rivedere, uso dei gear che poteva essere sfruttato molto di più come espediente narrativo. Bene la colonna sonora, male la rappresentazione "sportiva". Non da buttare via, ma sicuramente non lo riguarderei.

RKOuttaNowhere
Città: Como
Has thanked: 12 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

Guys qualche aggancio per Angel Heart 2nd Season?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Non so Ink' tra tutte le critiche che si possono fare a Megalo Box parlare di "animazioni senza mordente" mi pare fuori dal mondo, onestamente. Non contesto le coreografie e lo storytelling giusto perché é passato tanto tempo da che l'ho visto e non ricordo i match nei dettagli, anche se a memoria non mi parevano aspetti carenti.

I Gear dovevano essere sfruttati meglio, quello sì.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1388 times
Been thanked: 1960 times

Messaggio da Inklings »

Non è che sono brutte, ma per quello che riguarda il lato dei combattimenti non riuscivano proprio a trasmettermi cattiveria agonistica e "lotta per la vita", che in un anime basato quasi principalmente su quello non è proprio il massimo. Sul lato coreografico pure eh, cavolo stai facendo un anime sul pugilato, non mi aspetto colpi straordinari e mega caratteristici (non farebbe schifo ma vabbè), ma qualcosa di meglio di jab-jab-straight-counter magari sì.
Esempio:

Sti due finali, che sarebbero incontri fondamentali, sono molto meh. Non fanno schifo, non sono l'ultima stagione di seven deadly sins, ma da un anime di 13 episodi sul pugilato mi lasciano parecchio deluso (anche perché forse avevo troppe aspettative io eh)
Comparare con questo (che non è manco la roba migliore che potrei prendere):

Fomento puro, cattiveria, fighting spirit, pure esagerazione per carità, ma almeno mi dà l'impressione di colpi dati con l'intento di mandare alla tappeto uno in modo definitivo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 304 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Giant92 »

Ho approfittato delle ultime settimane per recuperarmi tutte le parti dell'anime di Jojo. Mi sono divertito un botto, peccato per l'assurdo censura da parte 3 in poi.

Probabilmente la mia preferita è stata Vento Aureo, e non vedo l'ora che esca Stone Ocean. Da non lettore del manga, come sono considerate qualitativamente le parti da 6 a 8, e c'è un effettiva differenza sul prodotto post parte 6, visto che è passato ad una pubblicazione seinen?

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

Giant92 ha scritto: 08/06/2020, 1:00 Ho approfittato delle ultime settimane per recuperarmi tutte le parti dell'anime di Jojo. Mi sono divertito un botto, peccato per l'assurdo censura da parte 3 in poi.

Probabilmente la mia preferita è stata Vento Aureo, e non vedo l'ora che esca Stone Ocean. Da non lettore del manga, come sono considerate qualitativamente le parti da 6 a 8, e c'è un effettiva differenza sul prodotto post parte 6, visto che è passato ad una pubblicazione seinen?
dalla 6° serie in poi, Jojo diventa più gore e più "pessimista" nella visione del mondo

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 304 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Giant92 »

KaiserSp ha scritto: 08/06/2020, 18:30 dalla 6° serie in poi, Jojo diventa più gore e più "pessimista" nella visione del mondo
Capito, grazie, non che sia stato poco gore finora. Sono molto interessato nel vedere la serie in un contesto più cupo.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 740 times

Messaggio da Raionmaru »

Giant92 ha scritto: 08/06/2020, 1:00 Ho approfittato delle ultime settimane per recuperarmi tutte le parti dell'anime di Jojo. Mi sono divertito un botto, peccato per l'assurdo censura da parte 3 in poi.

Il passaggio a seinen - più che per il cambio stilistico - è stato dettato probabilmente dall'avere più tempo per realizzare i capitoli (passando da pubblicazione settimanale a mensile).

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 563 times
Been thanked: 1147 times

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 07/06/2020, 10:26 Ho visto la trilogia di film Kizumonogatari, narrativamente e stilisticamente é leggermente diversa da Bakemonogatari, e credo di aver preferito la serie a questi film, che comunque sono stati a loro modo interessanti ed emozionanti, soprattutto l'ultimo, ovviamente, che in più momenti ha colpito duro allo stomaco, compreso un finale agrodolce che rigira un po' il cliché tipicamente da anime.
Tra i tre ho trovato invece il secondo un po' deludente, ho avuto la sensazione mi fosse scorso addosso senza esprimermi appieno ciò che avrebbe dovuto, la perdita di umanità del protagonista in rapporto ai tre antagonisti, decisamente sottoutilizzati.
Doverosa annotazione per le animazioni, eccellenti e in vari frangenti direi anche sperimentali, ambiziose, perfettamente adatte a questo tipo di serie.

On to the next one, settimana prossima guarderò Nisemonogatari.
Shinobu :love:
Spoiler:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Tanta roba Kiss Shot Acerola Orion Heart Under Blade, ma tu sai che la preferisco nella forma originale.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 563 times
Been thanked: 1147 times

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 11/06/2020, 5:54 Tanta roba Kiss Shot Acerola Orion Heart Under Blade, ma tu sai che la preferisco nella forma originale.
Beh sì, bisogna ammettere che nella forma originale ha un accento molto bello.
Spoiler:
E farsi portare in braccio da una vampira bionda non sembra male

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 740 times

Messaggio da Raionmaru »

Ed alla fine Boruto scopre l'acqua calda.
Spoiler:
Ovvero fanservice con Jiraiya-clone resuscitato.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ho concluso la prima stagione delle Monogatari Series con Nisemonogatari e Kuromonogatari: Black.
Nisemonogatari l'ho soggettivamente trovato un piccolo passo indietro rispetto alla prima serie, mi sono piaciute come personaggi le sorelle di Koyomi, mostrano un lato della sua personalità a cui ero interessato e danno un layer più chiassoso e divertente alla serie, ma proprio per questo non ci ho trovato la stessa "profondità", o meglio, lo stesso crescendo di tensione della prima serie.
Kuromonogatari: Black invece quel feeling ce l'ha, trattando in maniera ideale temi molto reali, mi ha dato molto di che pensare. Devo ammettere che Hanekawa non era tra i miei personaggi preferiti, ma questo breve spin-off me l'ha fatta rivalutare, dandole quella profondità che prima era stata solo accennata.
Comunque troppo poca Suruga in queste due serie, male male.

Una piccola pausa adesso con le Monogatari, che ho altre serie che mi preme vedere, a cominciare dalla prima (e subito dopo la seconda) stagione di Kaguya-sama wa Kokurasetai.

Anime da tenere d'occhio quest'estate?
Io darò un'occhiata a The God of High School e Deca-Dence, il resto non m'ispira troppo.
La seconda stagione di Re:Zero dubito la guarderò indipendentemente dai pareri, Subaru mi stava troppo in culo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Visto la prima stagione di Kaguya-sama wa Kokurasetai (Kaguya-sama: Love is War), poco da dire, fa veramente molto ridere, adoro questo tipo di comicità che "esagera" concetti e azioni normali, rendendo le classiche paranoie di due ragazzi innamorati un sovra-analizzato scontro di intelletti, una take sul tema decisamente originale. Le gag poi oltre a essere divertenti si legano e caratterizzano i personaggi, così che la serie rimane "credibile" anche quando prova a prendersi un po' più sul serio.
Le dinamiche del cast funzionano benissimo e i personaggi non sono marcati negli stereotipi che rappresentano. Chiaramente Ayasaka best girl (anche se avrei voluto vedere di più del suo personaggio lontano da Kaguya), ma se devo essere onesto il mio personaggio preferito é proprio il male lead Miyuki, inusuale per quanto mi riguarda in una rom-com.

Volevo vedere subito la seconda stagione per chiudere in tempo con la messa in onda dell'ultimo episodio (che era oggi), ma ripensandoci solitamente alle serie comedy fa bene uno strappo tra una stagione e l'altra per far riprendere freschezza alle gag, quindi prima mi toglierò lo sfizio di riguardare Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April), che curiosamente é sempre dell'A-1 Pictures.

Rispondi