Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Voto rapido, rapido che ho poco tempo.

Mayu Iwatani +4

Nulla da dire.

Deonna Purrazzo +3

Aver capitalizzato l'attenzione comunque in questa scena US non male

Viper +2

Interessante sotto molti aspetti.

Hiragi Kurumi +1

Per la gioventù

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 246 times

Messaggio da Marvels »

Girone 3

Mayu Iwatani + 2 ( Passa facile ma impossibile non votarla dopo il drammatico concatenarsi di infortuni e il ritorno a altissimi livelli)
Hanako Nakamori
Hiragi Kurumi + 1 (Giovane Vecchia per l'esperienza . Unico difetto il carisma)
Mika Iwata
Nyla Rose
Deonna Purrazzo + 4 ( La questione della gestione WWE pessima e il suo talento che per me non è da una delle tante me la fa apprezzare)
Dalys
Viper+ 3 ( Come già detto da qualcuno prima di me , immotivamente odiata e poco considerata )
Ultima modifica di Marvels il 27/07/2020, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Voto veloce anche io a 'sto giro, che già in 'sti giorni ho colpevolmente saltato lo scorso. Vabbé che ci tenevo passassero Hana, Chihiro e Maika (pensavo fosse un mio feticcio, ci son rimasto male a leggere così tanti elogi), unico peccato non aver potuto dare il mio +1 alla Hayter che come gaijin mi piace parecchio.

Sul girone di oggi:

Mayu Iwatani +4
È potenzialmente la miglior wrestler joshi al mondo. Non la mia preferita in Stardom, ma di un livello stratosferico.

Viper +3
Oh, Viperona! Non sapevo che prendesse commenti negativi in giro, a me è sempre piaciuta molto. Non la mia gaijin preferita (ci arriviamo tra qualche girone) ma davvero davvero brava.

Nyla Rose +2
Oh, mi gioco il voto impopolare qui, perché Nyla è tutto fuorché scarsa. Tra le non-jappe in AEW è stata finora la migliore per distacco, ha avuto anche un buon regno da campionessa femminile. Ottimi i match con Riho (che vabbé, ha fatto un lavoro mostruoso in All Elite, ma insomma) e la Shida (non scontato, visto che non aveva mai convinto granché nello stint da Omega&amici). È tendenzialmente green, ok, però ha buonissime potenzialità (ignoriamo il fatto che abbia svariati anni, daaaaaai) e in realtà quando difese con la Statlander riuscì a cavare fuori qualcosa di buono nonostante l'avversaria fosse nel pallone più totale, mostrando più maturità di quanto tendo ad attribuirgliene.
Niente, tutto 'sto lungo commento per dire che no, secondo me non è affatto male. Anzi.

Hiragi Kurumi +1
Avrò visto, boh, uno o due eventi Ice Ribbon? E la Kurumi la ricordo buona da lì. Non la metto più avanti perché le prime due sono nomi grossi e Nyla la volevo pushare un minimo dopo gli zero voti ricevuti, poi probabilmente se avessi visto suoi match con più costanza avrebbe qualche posizione in più.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Mayu Iwatani +4: voto classico "perché si deve", ma tra le big jappe è quella che mi convince di meno.
La Stardom c'ha puntato quando stava quasi con le pezze al culo e ha ripagato, e non è poco.

Viper +3: in realtà le avrei dato qualche punto in meno, ma non trovo personaggi più meritevoli.

Deonna Purrazzo +2: tralasciando il nome che sembra uno di quelli finti tipo Enrico Pallazzo, Eupremio Carruezzo o Fernando Menegazzo, la ragazza ha un suo perché sul ring e c'ha un bel faccino da seconda figlia birichina di una sit-com.
Il problema più che sulla ripetitività dei match (lo sono tutti, quanto purrazzo è noioso il wrestling), lo trovo sul personaggio solo abbozzato. Piacerebbe vederla con qualcuno che sappia scriverle due cose.

Avrei votato Dalys solo per farla chiudere a 0 in un girone in cui c'è la Rose, ma dato che ha preso punti persino quella, non mi va poi di creare un ingorgo tra la panamense, la Iwata e la Nakamori.

Hanako Nakamori +1: se non altro per i look.

La Kurumi boh. È stata partorita direttamente sul ring, e dopo 10 anni stiamo ancora ai "sì ma potrebbe fare meglio". Fa parte della stessa generazione di Tsukushi, subito dopo Riho, ma rispetto alle coeve è ancora un'incompiuta.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 27/07/2020, 15:43 Ottimi i match con Riho (che vabbé, ha fatto un lavoro mostruoso in All Elite, ma insomma) e la Shida (non scontato, visto che non aveva mai convinto granché nello stint da Omega&amici). È tendenzialmente green, ok, però ha buonissime potenzialità (ignoriamo il fatto che abbia svariati anni, daaaaaai)
Eh no questa non la posso far passare.

Intanto perchè la Shida in America vantava già un bello stint in Shimmer dove aveva già ampiamente dimostrato di sapersi adattare ad uno stile diverso da quello giapponese, infatti nel primo periodo l'hanno messa a far ben figurare le varie comparse di turno (il cui livello è stato pietoso).

Poi parliamone, Riho ha fatto cose discrete, (neanche poi molto diverse da ciò che ha fatto in altri contesti) sempre nella sua confort zone, tant'è che le hanno piazzato subito la sua coperta di linus (Emi Sakura) ed esaurita qualla carta è venuta subito a noia. Poi su quest'ultima cosa servirebbe la scrittura, ma a quanto pare in AEW scrivono solo le incapaci a quanto pare (ma ci torno su questo).

Chiudo sulla Rose: AEW a parte non ha mai combinato granchè pur essendo in giro da tempo e in questo periodo di vacche magrissime di quasi tutto e fa ancora errori piuttosto imbarazzanti contando che a tempo perso il suo tour in Giappone se lo è fatto a suo tempo, motivo per cui non si può far finta che sia una novellina.

Visto che ci sono ecco qua uno spezzone in Marvelous in cui viene presa a calci secondo usanza

Black MePhil

poppo the snake ha scritto: 27/07/2020, 17:36 Eh no questa non la posso far passare.

Intanto perchè la Shida in America vantava già un bello stint in Shimmer dove aveva già ampiamente dimostrato di sapersi adattare ad uno stile diverso da quello giapponese, infatti nel primo periodo l'hanno messa a far ben figurare le varie comparse di turno (il cui livello è stato pietoso).
Occhio però, Poppo, ho parlato apposta di "non aver impressionato in AEW fino a quel momento" proprio per evitare di dire 'na cazzata. Al che, il non scontato si riferisce alla possibilità di fare un bel match con Nyla Rose. Poi sì, possiamo parlare di come non avesse avuto grandissime occasioni per brillare fino a quel momento e quel che vogliamo, ma sulla carta un match con la Rose è tutto fuorché una garanzia di potersi mettere in mostra.

Sul resto: il tour in Giappone di Nyla non l'ho mai vissuto e di errori se ne vedono da parte sua, ma a livello di major americano la roba importante fatta nell'anno non sfigura affatto imho (ed appunto, avrei dato buona parte del merito alle avversarie se con la Statlander non avesse cavato fuori il sangue da una rapa - peccato per quell'incontro, Kris è anche una buona performer di solito).

E boh, Riho è una di quelle che ha mostrato di incastrarsi meglio con lo stile richiesto da una fed come la AEW, le sue prestazioni in-ring non sono dipese dalla Sakura e se è caduta nello sticazzi è per colpe che io manco le attribuisco. Il suo ruolo da underdog face tutto positività e sorrisi lo ha svolto benissimo, poi stava in una divisione non scritta in cui non compariva manco così spesso e la gente si lamentava perché faceva i Northern Lights su avversari più grossi (LOL). Che non sia uscita dalla sua comfort zone ok (non è che sia un requisito, la sua comfort zone funzionava - al di là del fatto che è un contesto circa-grigio), ma non me la sento proprio di bollare la roba che ha fatto come mediocre. Era ampiamente più di quanto fosse lecito aspettarsi con certe avversariacce che aveva davanti.

(poi oh, magari contribuisce anche il fatto che quello specifico stile a me piace - non sono un fan dell'old school della TJP, che è la grossa cosa che mi blocca dal seguire con più regolarità)

poppo the snake
Contatta:

Black MePhil ha scritto: 27/07/2020, 17:47 Occhio però, Poppo, ho parlato apposta di "non aver impressionato in AEW fino a quel momento"
Eh no è quello alla base del discorso, la Shida è più esperta e l'avevano messa fondamentalmente a fare Try out (lo fa ancora adesso che è campionessa figuriamoci), perciò alle due sono stati destinati tempi, spazi e avversarie diverse, Hikaru ti può far sembrare lottatrice una Anna Jay/nome divas anni 2000 random, Riho no, va bene come campionessa underdog nel breve termine perchè e andare over, finito quello puntaulmente salta fuori la Sakura che l'ha sempre accompagnata ovunque andasse, finito l'effetto novità tanti saluti perchè non ha mai saputo andare oltre
e se sei la campionessa è un limite non da poco (che è il motivo per cui è sempre rimasta attaccata alla sottana della Emi e per cui le altre promotion se la filavano a fatica).

Poi sul discorso dei match comunque ci tornerò più avanti come dicevo, perchè è una cosa che mi preme da un po

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Purtroppo non sto riuscendo a seguire il topic con l'attenzione necessaria, recupererò poi. Inizio nel votare questo girone (altrimenti finirei per saltare pure questo turno), con voti molto poserecci

GIRONE 3

Mayu Iwatani +4
Top assoluto in stardom e tra le migliori lottatrici che mi sia capitato di vedere, i suoi match con Io Shirai fantastici e tra i miei preferiti in assoluto. Purtroppo non sto seguendo più la Stardom con costanza e mi sono beccato anche il periodo dove lei era infortunata o appena rientrata (fingo di dimenticare lo stint in ROH :bleah: )

Viper +3
Come Gaijin ho sempre preferito lei a Toni Storm, almeno in Stardom visto che in generale pur non ho seguito la scena UK. Con piacere ricordo un paio di match con Jungle Kyona davvero belli.

Gli ultimi due voti sono più dettati dall'ignoranza sulle altre componenti

Deonna Purrazzo +2

Parentesi WWE inspiegabile, non ci hanno puntata una minchia. Visto qualche match sparso, in realtà niente di outstanding. Do a lei +2 perché Nyla non mi ha ancora convinto a pieno

Nyla Rose +1
Non mi sembra un fenomeno, ma con la lottatrice giusta può tirare su roba buona (Riho e Shida in AEW).

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 87 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Deonna Purrazzo +4

Nyla Rose +3

Viper +2

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 203 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

OFFICIAL RESULTS

Mayu Iwatani +28
Hanako Nakamori +2
Hiragi Kurumi +10
Mika Iwata +1
Nyla Rose +6
Deonna Purrazzo +16
Dalys +0
Viper +26

QUALIFICATE

MAYU IWATANI
Spoiler:
Immagine
VIPER
Spoiler:
Immagine
DEONNA PURRAZZO
Spoiler:
Immagine
HIRAGI KURUMI
Spoiler:
Immagine
Questo era un girone piuttosto soft, alla fine dominato da Mayu e Viper e con Deonna e Hiragi a seguire in scioltezza. Però mi aspettavo qualcosa in più per Nyla Rose, almeno per il quarto posto. Solo il mio misero +1 per Mika :(

PS NOTA DALLA LEGA
poppo the snake ha scritto: 26/07/2020, 11:28 No Barbara, questo è uno scoop di una gravità inaudita!
Il mio account è stato hackerato, l'autore però è già stato arrestato e processato per direttissima, sappiamo che si tratta di una persona assoldata direttamente dal presidente di lega per distogliere l'attenzione dai gravissimi scandali di cui si è macchiato nelle ultime 24 ore.

I miei legali si sono già attivati, questione di ore e tutte le carte saranno in mano alla procura compente.

[Per se il presidente vuole spedirmi le bottiglie di Filu 'e ferru che avanzo possiamo sempre trovare il modo di patteggiare. E preciso che quest'ultima affermazione è puramente volta a non compromettere l'esito di questo torneo nell'interesse nazionale]
Querele già avviate. I testimoni, i precedenti e la documentazione lunga chilometri del suo legale Lionel Hutz, noto anche come Miguel Sanchez e Nguyen Van Thoc, di sicuro non ci spaventano. Ovviamente niente patteggiamenti, anche se con quell'avatar lì :love: si possono avere tutte le bottiglie di abb'ardente richieste.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 203 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

Ed eccoci con il girone che il caso (a Biscardi è già arrivata la querela per il "dopo lo scandalo dei sorteggi pilotati") ha voluto con ben tre Tokyo Joshi Pro. La lotta tra loro si preannuncia durissima, ma ci sono anche altri nomi importanti, come Mia Yim e la Kay, che dovrebbe essere nota a livello più o meno mainstream per la NWA. Voglio vedere qualcosa di suo e di Rhia O'Reilly. Si vota fino alle 16 di giovedì 30 luglio.

GIRONE 4

Miyu Yamashita
Spoiler:
Immagine
Yuka Sakazaki
Spoiler:
Immagine
Maki Itoh
Spoiler:
Immagine
Ram Kaicho
Spoiler:
Immagine
Allysin Kay
Spoiler:
Immagine
Mia Yim
Spoiler:
Immagine
Metalica
Spoiler:
Immagine
Rhia O'Reilly
Spoiler:
Immagine

Black MePhil

Oh, eccoci. Non solo tre tizie della TJP, ma le tre tizie più interessanti della TJP (assieme a Shoko e, immagino in misura minore - anche se io la preferisco - Mizuki).

Miyu Yamashita +4
Indeciso fino all'ultimo tra lei e Yuka, scelgo di premiare Miyu per metterla un po' sulla mappa che potrebbe essere sconosciuta ai più. Ace indiscussa della Tokyo Joshi Pro, comunque relativamente giovane, cattura l'occhio con la sua eccezionale capacità nel tirare calci (anche estremamente creativi) ma è in generale una performer solidissima. Ha un personaggio meno appariscente di altre colleghe, ma funziona bene come badass pericolosa e quando si concede a situazioni più leggere è divertentissima.

Yuka Sakazaki +3
Il carisma, signori. Il look, il modo di parlare, il moveset, la theme song, ogni singola cosa di Yuka concorre nel renderla uno dei personaggi più interessanti dell'intero panorama joshi. Sul quadrato non è detto che piaccia sempre, ma parliamo di una performer di alto livello. Niente, ho anche poco da dire a riguardo, è una delle ragioni principali per cui vorrei seguire la TJP fisso e ringrazio secco la AEW per avermela fatta conoscere (ci sarebbe eventualmente arrivata la DDT, ma meglio prima che dopo), la Magical Magical Girl si merita solo cuori. Ed onestamente il +4, ma appunto, mi son piegato ad esigenze utilitaristiche.

Maki Itoh +2
Sarebbe andata sensibilmente più alta in qualsiasi altro girone. Per lei un discorso simile a quello per Yuka: performer solida ma che ha la sua forza nel carisma strabordante. Lei stessa è mezza matta, idol cacciata per cattiva condotta (altre fonti riportano per mancanza di talento, ma io avevo sentito più volte la prima versione, attendo conferma), ha una dinamica della madonna con Chris Brookes e fa le Kokeshi. Le Kokeshi, raga. Sembra letteralmente Honma e Makabe nel corpo di una idol di un metro e cinquanta scarsi, voglio dire, tra testate/diti medi/essere cute. E sento di non starle rendendo giustizia agli occhi del mondo, massù, un paragone con entrambi i GBH è lusinghiero per chiunque.

Mia Yim +1
Mia m'è sempre piaciuta, purtroppo ha beccato rilevanza nel periodo in cui ho praticamente smesso di seguire NXT ma quando mi capita di rivedere qualcosa di suo in ppv rimango sempre abbastanza soddisfatto. Ha anche un buon look, un buon carisma, una tamarrona che è piacevole tifare.

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 28/07/2020, 0:30 si possono avere tutte le bottiglie di abb'ardente richieste.
Di che? Si beve? è alcolico?

Molti intrecci in questo turno, meglio così, posso postare meno match e dare di più il quadro completo.

Mia Yim +4
premio lei perchè molto sottovalutata nonostante si sia presa spesso in passato l'onere di tirare la carretta per diverse promotion, dalla Shimmer alla moribonda TNA, sempre riuscendo a cavarne qualcosa di buono.
In WWE però dubito tirerà mai fuori qualcosa, è una performer che ha bisogno di minutaggio e che non sa mettere su degli spotfest a caso (come vedremo), perciò non credo che andrà oltre all'essere la compagna di...
Match:
Si parlava di TNA, vado con la rivalità con Rosemary, unico spunto di interesse di quel periodo e gran nota di merito perchè con match televisivi da 15 minuti hanno raccontato una bella storia aggiungendo di volta in volta 1/2 dettagli in più per ampliarne la portata.
Spoiler:
si sono poi sfidate in un cage match ed in un last knockout standing per arrivare in fine al monster brawl
Spoiler:
L'altra grande rivale è Allysin Kay, le due si sono sfidate a più riprese in AIW in deathmatch (per comodità posto il primo)
Spoiler:
e come spesso accade si sono ritrovate anni dopo in un ambito più grande, per la precisione al Mae Young Classic

Infine è giusto postare una delle sue maestre nonchè quella che verosimilmente l'ha portata nel carrozzone dei McMahon, Sarah Del rey
Spoiler:
Maki Itoh +3
Eh vabbè qui è solo un discorso da mark, lei ha scritto USA in fronte ma non vogliono proprio saperne (e se va avanti così l'anno prossimo si ritira...). Non è un fenomeno sul quadrato e a volte si inpunta a provare manovre che proprio non gli riescono, ma quanto a storytelling ce ne sono poche in grado di raccontare tanto usando solo l'essenziale.
Poi vabbè ha look, presenza scenica ed entrata figa, avrebbe tutto per fare successo.

Match: qui l'intreccio è con Miyu Yamashita, colei contro la quale ha debuttato e fatto i migliori incontri, l'altra è l'ex partner Mizuki, però i match cercateveli sul network DDT dai, fate un po di carità. Io mi limito a metterne due di alternativi, quello con Natsumi Maki dello scorso anno (molto valido)
Spoiler:
Ed il comedy con Su Yung, perchè a volte anche i bidoni vanno in paradiso
Spoiler:
Promo: qui bisogna metterli per forza, è il suo vero punto di forza, ecco qui quello contro Thunder Rosa di inizio anno
Spoiler:
e poi la sua entrata in scena WQ, sempre quest'anno
Spoiler:
E successiva intervista meravigliosa in inglese
Spoiler:

Miyu Yamashita +2
Un voto in meno perchè nell'ultimo anno si è persa un pochettino dopo un regno da campionessa in TJP arrivando addirittura a diventare double champ vincendo il titolo SHINE con relativa tournèe in America (la prima per la TJP). Per il resto avrebbe tutto per spaccare il mondo: mimica da spaccaculi, striking bello violento e l'abilità per lavorare bene da face o da heel. La più completa del brand femminile DDT

Match: beh l'inizio del regno citato con la vittoria su Reika Saiki è un must see ed uno dei migliori incontri del 2018 Poi visto che parlavo di incroci, contro la Kay ha vinto e perso successivamente il titolo Shine. Il match in America a Rising Mercury è una ciofeca a causa del minutaggio bassissimo (per far cosa poi? C'era una card demmerda, mah) decisamente meglio il rematch in Giappone Allysin Kay +1
Eh purtroppo aveva un bella concorrenza, altrimenti le avrei dato qualcosa in più.
Brawler che con il tempo ha imparato alcune sottigliezze per non affidarsi solo ai no d.q. come visto in precedenza, in NWA ha mostrato una certa maturità in tal senso. In ogni caso la sua forza sono i promo e l'acting, decisamente di livello.
Match: quello contro Thunder Rsa di quest'anno è un must e lo trovate nel topic di HSMA (per il contesto c'è invece il topic NWA), per il resto aggiungere questo contro al Von Eerie solo perchè ne illustra bene pregi e difetti
Spoiler:
Escluse
Ram Kaicho:
mi piange il cuore, però farà in tempo a crescere ed è finita in un girone di veterane più affermate. Lascio a El Principe il compito di darle qualche voto, però un bel match suo è il tag assieme a Rina Yamashita contro le campionesse International Tsukasa Fujimoto e Rina Yamashita Metalica:
mi è sempre piaciuto il suo look, ma non ricordo cose memorabili o almeno tali da scalzare le altre (curioso di vedere qualcosa di più contestualizzato su di lei, se c'è).

Yuka Sakazaki:
il suo regno in TJP attualmente è una merda, ma non è colpa sua, però ho l'impressione che stia bellamente cazzeggiando in questo momento ed è un peccato. Di lei suggerisco la semifinale dello scorso anno della Tokyo Princess cup con Mizuki e sempre dalla scorsa annata il match con Su Yung (che in TJP incredibilmente fa cose decenti, chi l'avrebbe detto)

Rhia O'Reilly: solo perchè il suo ultimo regno in EVE è stato pessimo, ma è colpa del booking da JBL dei poveri non suo. Anche lei allieva di Saraya (e a quanto pare anche lei vittima di abusi, stessa sorte toccata alla povera Charlie Morgan, sta uscendo di tutto ora).
Di match riposto qui lo scontro contro Sammii Jayne (dove c'è il run-in di Kota Ibushi, ne ho scritto sul topic dell'ultimo match visto)
Spoiler:
Poi c'è questo bello scontro intergender contro Cara Noir in XWA (l'altra fed del marito di Emily Read, quindi sempre orbita EVE)
Spoiler:
E questo contro l'eterna Jazz, bello più che altro per l'atmosfera
Spoiler:
non consiglio invece i match in Shimmer, più che altro perchè ancora una novellina

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

METALICA

Esordisce adolescente come Felina Metalica, allieva di praticamente tutti i trainer dell'Arena Lopez Mateos.
Nonostante l'impostazione old school non disdegna la lucha extrema che pratica spesso, ma senza arrivare ai livelli delle più conosciute Ludark Shaitan e Chik Tormenta.
Entra nel CMLL nel 2016, ma serve più che altro a fare numero nei relevos australianos degli show di serie b e c.
Nonostante tutto vince inaspettatamente il titolo nazionale femminile da Princesa Sugehit sul finire del 2018, in uno show random dell'Arena Coliseo (più o meno l'equivalente di un house show).
Il push continua e qualche mese dopo arriva in finale della prima Copa Universal, torneo femminile molto reclamizzato dal CMLL e da Sofia Alonso. Purtroppo durante il match si infortuna, e ciò produce l'infame finale con Dalys che la schiena dopo un suplex, anche se c'è da dire che il giorno dopo partecipa a uno show della HUMO combattendo pure due volte.
Nello show dell'86° Anniversario affronta proprio Dalys tenendosi la cintura, ma rispetto ai precedenti 1 vs 1 femminili dell'Aniversario questo aveva meno hype.

Match consigliati.
Come lucha extrema non m'è dispiaciuta quella contro Tsunami, personaggio ormai semiritirato che molti anni fa vinse la maschera di Sara Del Rey durante il suo stint a Monterrey.
Anche se c'è da dire che l'incontro parte bene ma poi si tramuta nel solito campionario di spot col neon.

Nel CMLL è carino il relampago contro Sanely in cui comunque fa una figura migliore la figlia di Mano Negra, ma anche Metalica ha i suoi momenti in cui si mette in mostra più del solito.
Mi dà fastidio caricare gli show interi del CMLL perché appesantiscono tantissimo le pagine, perciò lo linko lasciando solo il codice finale.

v=i4vHV2b5IKo

Volendo c'è pure una difesa di Marcela contro di lei a Puebla.

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 25/07/2020, 16:12 @Poppo ma alla fine per fukizzata cosa intendevi?
Ok provo a risponderti, non so cosa ne verrà fuori perchè sono devastato in sti giorni (infatti scrivo da cani, peggio del solito) ma proviamo dai.

Se guardiamo alle tre principali trainer di Ogawa ci sono:
1) Mariko Yoshida e lei fondamentalmente plasmava shooter a sua immagine e somiglianza con una certa predilezione per le contaminazioni da brawler, in particolare Kyoko Kimura, Hiroyo Matsumoto, Akino, la Shibutani e la Atsuko Emoto (che poi ha proprio virato verso le MMA ad un certo punto)
2) Nanae Takahashi di cui abbiamo discusso nel topic di Kairi e che rappresenta (come la Satomura) una continuazione della scuola Nagayo, cioè lo standard di metà anni 80 fatto di holds and submission dove le allieve fino a 20 anni prendevano legnate fino a diventare o le attuali Iroha o Hashimoto o a finire triturate come la Takeuchi.

E poi c'è Fuka che invece va in una direzione totalmente opposta formando talenti che invece che propendere verso un evoluzione più incentrata sul background personale tende invece a smussarne questi aspetti tenendo solo quelle 2/3 mosse di impatto sostituendo il resto con power moves e movenze molto più "coreografiche" diciamo.

Due esempi al volo, la Tam Nakano che da "provetta" lottatrice di Kung-fu elimina quasi totalmente questa caratterizzazione, oppure come hai giustamente sottolineato Utami ( e ce ne sono altre di sicuro anche più vistose in tal senso ma non ci sto più con la testa).

Ps: devo dire però che l'avatar che mi hai scelto è una bella foto, sta meglio così che non prima in versione Azumi maggiore

Rispondi