WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 950 times
Been thanked: 329 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Double_L »

Ma Randy Orton VS Big Show non era in programma al PPV Extreme Rules? Ma perchè "sprecarlo" in una normale puntata anzichè farlo in PPV? :facepalm2:

Pensavo che post Extreme Rules iniziasse il feud titolato tra Orton e Drew. Boh, vabè sarà rinviato per più avanti.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Double_L ha scritto: 21/07/2020, 20:13 Ma Randy Orton VS Big Show non era in programma al PPV Extreme Rules? Ma perchè "sprecarlo" in una normale puntata anzichè farlo in PPV? :facepalm2:

Pensavo che post Extreme Rules iniziasse il feud titolato tra Orton e Drew. Boh, vabè sarà rinviato per più avanti.
Si stanno comportando come l’allora wCw, i match da PPV nei programmi settimanali*, giusto per cercare di far rialzare i rating.

*Beh oddio, Show vs. Orton nel 2020 anche no, mio parere.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Marvels »

Settimana prossima si dovrebbe cominciare a vedere la strada verso Summerslam .
Anche io sono convinto ci sarà Orton vs Drew , dopo che lo scozzese avrò liquidato Ziggler .
Come previsto Orton liquida senza problemi Show e lo mette fuori gioco .
La cosa che mi interessa di Banks vs Asuka sarà se Bailey costerà il match alla amica o sarà una sconfitta pulita a far sbroccare la Banks .
Per Asuka sento odore di Baszler , al match con la Sane non credo ( spero di essere smentito )
La questione del titolo Usa mi interessa relativamente . Crews sul ring ci sa fare ma come personaggio e capacità al microfono proprio non mi riesce di considerarlo più di un Benjamin dei tempi d'oro . Benjamin che entra nella stable di Mvp e Lashley , vincendo il titolo Hardcore . Mi sta bene ma reputo che il cinquantenne debba fare solo il Manager e non il wrestler .

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 900 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 21/07/2020, 12:57 Mi ci gioco l'avatar che Dominik sparito sia la punizione perchè Rey non ha ancora firmato il rinnovo del contratto.
Ma siamo sicuri che sia pronto? Che poi a me pare assurdo che l'abbiano già inserito in feud di primo piano quando questo sta ancora allenandosi.... Cioè potrebbe essere la pippa del secolo... Tra l'altro: hanno mai menzionato il fatto che si stia allenando per seguire la carriera del padre? O lo infileranno in un match a caso alimentando la solita puttanata che chiunque può diventare un wrestler da un giorno con l'altro?

I 3 neri 45 enni perchè??? Ma metteteci qualcuno di futuribile e fateli vincere almeno al primo match! E invece no, la Nation of Desperation...

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Inquisitor ha scritto: 22/07/2020, 3:46 Ma siamo sicuri che sia pronto? Che poi a me pare assurdo che l'abbiano già inserito in feud di primo piano quando questo sta ancora allenandosi.... Cioè potrebbe essere la pippa del secolo... Tra l'altro: hanno mai menzionato il fatto che si stia allenando per seguire la carriera del padre? O lo infileranno in un match a caso alimentando la solita puttanata che chiunque può diventare un wrestler da un giorno con l'altro?

I 3 neri 45 enni perchè??? Ma metteteci qualcuno di futuribile e fateli vincere almeno al primo match! E invece no, la Nation of Desperation...
Secondo me non lo è.

conor o'brian

Messaggio da conor o'brian »

Una stable di veterani serve a lanciare nuovi talenti.

O a seppellirli.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata che, sinceramente, non mi è piaciuta. Si ripetono troppo spesso gli stessi angle/scontri e molto di quello mostrato era scontato.

Il promo di Rollins è anche salvabile, ma la vendetta portata da Black è poco credibile: il suo inserimento nella stable messicana non ha mai convinto. Adesso, per come presentato, sta perdendo tutto il carisma del personaggio oscuro che ha rappresentato ad NXT.
Match godibile, con vittoria pulita di Rollins che quasi sorprende: d'altronde, l'intento pare quello di rinsaldarne lo status, dopo le molte sconfitte.
Ma Dominik? Subisce le incertezze contrattuali del padre?

Passando subito al main event, provano anche a creare hype con le interviste dei due contendenti e l'intervento di un distrutto Christian. Ma il match è quello che è, o meglio Big Show oramai è quello che è. Scontato e sacrosanto il risultato finale, con Show che è l'ennesima leggenda sua vittima.
Comunque l'intervento degli Zelina's boys, dopo che erano già apparsi in puntata, fa storcere il naso: ok che Zelina aveva confabulato con Flair, ma comunque questo presentarli sempre on screen, dopo addirittura una sconfitta, non mi convince. A maggior ragione che tornano ad attaccarli i VR, dopo che in puntata si sono scontrati con gli SP..

A tal proposito, match di coppia fluido, con vittoria abbastanza inaspettata dei campioni. O meglio, ci sta che li si voglia consacrare, ma questo significa non voler puntare ancora sulla coppia messicana, ma usarli random dove serve (non un granchè come cosa).

Benjamin vince il 24/7 title e si aggiunge al parco atleti di MVP: mi sta anche bene. Ma opporgli il gruppo degli sfigati e rietti (post Heyman) anche no. Almeno si rivede Ali, che si prende anche la vittoria..

La roba di Riott e Royce mero riempitivo, e anche brutto.

Tutto molto scontato per quanto riguarda il titolo femminile di Raw. Intervento di Stephanie McMahon - che sancisce il match titolato per settimana prossima - bruttino.
Salva il tutto il match tra Kairi e Bayley, con vittoria incredibile della giapponese. La WWE punta a tenersela, quantomeno come ambasciatrice in Giappone, e le concede il contentino (comunque meritato) sulla campionessa di SD.

Segmento tra McIntyre e Ziggler che mi è invece piaciuto. Non mi aspetavo un rematch: saggia la scelta di capovolgere la scelta della stipulazione, questa volta in favore dello scozzese, che al pari di Ziggler la terrà segreta fino a poco prima del match.
Così facendo si dà maggior peso a questo feud, che un minimo merita, seppur di transizione.

badreputation
Has thanked: 10 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da badreputation »

SASHA DID IT !

Ma che roba brutta, cosí anche no dai.

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Quindi questo é l'addio di Kairi?
Ma perché hanno preso questo vizio di voler far ritirare i wrestler...

Basta con sta storia degli occhi, basta...

Jeff Hardy 18

Trafalgar Law ha scritto: 28/07/2020, 9:43 Quindi questo é l'addio di Kairi?
Ma perché hanno preso questo vizio di voler far ritirare i wrestler...

Basta con sta storia degli occhi, basta...
Perchè si è sposata.
In Giappone la maggior parte delle donne quando si sposa diventa casalinga. Loro non volevano farla andar via, ma con il progetto di NXT Japan naufragato è rimasto questo.

Trafalgar Law
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/07/2020, 9:45 Perchè si è sposata.
In Giappone la maggior parte delle donne quando si sposa diventa casalinga. Loro non volevano farla andar via, ma con il progetto di NXT Japan naufragato è rimasto questo.
Ah capito
Asuka é un eccezione vero? Se non ricordo male anche lei é sposata con figli?

Mi ha dato fastidio che per farla uscire dalle scene, kairi, hanno dovuto fare la scena del infortunio

Shinobi
Has thanked: 382 times
Been thanked: 891 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata che nel complesso è stata gradevole e dà inizio alla costruzione di Summerslam. Tuttavia, non sono mancate le solite scelte discutibili.

Il promo di apertura dello show è il classico promo alla Orton: pochi preamboli e si va diritti al punto con la sfida lanciata a Drew per Summerslam e la promessa intimidatoria della RKO outta nowhere. La scelta del feud comunque mi sembra giusta. A prescindere che sia un modo per dare un'altra celebre difesa titolata a Drew o che sia la fine del suo regno, hanno creato il giusto interesse attorno al titolo principale.
Dare un microfono in mano alla Jax dopo il promo di Randy Orton serve solo a far sfigurare la prima. Shayna che interviene un po' a caso non ha molto senso, ma quantomeno le hanno trovato qualcosa da fare al momento.

Il 3-way tag team match tra Viking Raiders, Andrade & Garza e Ricochet & Alexander, un buon match di coppia piuttosto piacevole da guardare. Giusta anche la vittoria dei messicani che ottengono così la shot ai titoli per Summerslam e potrebbero pure detronizzare gli Street Profits.

Shayna Baszler vs Nia Jax, match inutile e dal finale ancora più inutile perché non aggiunge nulla a quanto successo durante il promo di Nia. Insomma, si è trattato del classico modo svogliato per far partire un feud tra le due.

Il segmento del Monday Night Messiah forse è durato un po' troppo, ma mi è sembrato in linea con la narrazione del feud incrociato tra Rollins e Murphy e Black ed i Mysterio. Interessante la psicologia che inizia a lanciare segnali di split tra Murphy e Rollins con l'australiano non troppo convinto di voler essere spietato come il suo mentore. Bene Dominick che mi è sembrato credibile sia quando ha incassato che quando ha messo in fuga i nemici con la kendo stick. La storia degli occhi cavati inizia però a stufare (questa volta tocca a Black accorso in aiuto del povero Dominick) e sarebbe il caso di lasciarsela alle spalle.

Il segmento dell' MVP's VIP Lounge conferma quanto MVP dovrebbe limitarsi a lavorare al microfono e stare il più lontano possibile dal ring. Ali che rifiuta ovviamente l'offerta di collaborazione di MVP è coerente con i loro personaggi.
Bobby Lashley vs Mustafa Ali è stato un match che ha funzionato per quel che doveva mostrare, ma probabilmente non è avvenuto nel momento più giusto. Il classico vicolo cieco dove si infilano: nessuno dei due ne sarebbe uscito bene dalla sconfitta, ma è meglio sacrificare Ali che soffre lo strapotere fisico di Lashley, piuttosto che dare una sconfitta al secondo che ne avrebbe sofferto di più. L'aggiunta durante il match degli assalti al titolo 24/7 di Benjamin da parte di R- Truth e Tozawa con i ninja al seguito, roba totalmente evitabile.

Asuka vs Sasha Banks per il titolo femminile di Raw è stato senza dubbio un match piacevole e godibile, probabilmente il più carino della puntata, ma il finale è stato bruttino. Passi il cambio di cintura che può starci, ma la trovata per far sparire Kairi che costa poi il titolo ad Asuka pur funzionando, lascia un po' di amaro in bocca. Purtroppo il regno di Asuka non è stato un granché, non è mai stata dominante come campionessa e si è beccata pure un bel po' di sconfitte. Insomma, tutto sommato il finale e la storia raccontata funzionano, ma mi sarei aspettato un modo meno amaro per far vincere il titolo a Sasha. Comincio pure a temere che stiano pensando di ritardare ancora di più lo split (e nemmeno di poco).

Humberto Carrillo vs Murphy, nemmeno male per il tempo che hanno concesso ai due, ma i match privi di costruzione e che puzzano di filler da km non li digerisco troppo. Carrillo è ufficialmente retrocesso a jobber.

Tranquillo il rematch di Extreme Rules tra Dolph Ziggler e Drew McIntyre per il titolo WWE. Certo però che aspettare una settimana per poi finire ad un match con le stesse regole di quello del PPV con la sola variante che ora può usare gli oggetti anche Drew, lascia un po' di delusione. Tutto sommato però il match si fa guardare, anche se pecca di tanta scontatezza sul finale, rafforzata ulteriormente dalla sfida lanciata da Orton ad inizio show. Prevedibilissimo anche il finale con l'RKO outta nowhere su Drew che festeggia la difesa contro Dolph.

john1094
Has thanked: 341 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da john1094 »

Shinobi e Lampa i nuovi wallpostisti di TW, pure nella stessa pagina.
Stima, non so come facciate a fare i wallpost ad OGNI puntata di Raw e Smackdown.

Jeff Hardy 18

I cinque punti del Jeffo

Un sacco di cose che sembrano messe fuori ordine e senza collegamenti.

Per dire, partiamo dalla questione Orton/Drew, cioè mi metti prima Orton, poi fai il match Dolph/McIntyre totalmente scollegato dal contesto, fuori dalla sfida di Orton e sembrano dunque dei segmenti senza una connessione mssi assieme così giusto per.

La divisione femminile. Jax/Braszler che è tipo messa in piedi per far fare qualcosa alle due, bhò può anche avere senso, la tecnica contro il mostro, una storia usata spesso ma non abusata, soprattutto nella categoria, quindi apprezzabile di per sè.
Asuka/Sasha match carino, ammazzato come sempre, la Sane che viene fatta fuori così.

Titoli minori, il tag con Andrade e Garza buttati random praticamente come tag unito.

Tutta la storia dello US che è ovviamente un tappabuchi perchè Crews ha il covid.

Infine l'inutilità dei segmenti con Dominik, Black e Murphy (che poi affronta random Carrillo).

FAT MIKE
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Bel match Sasha vs Asuka, contento anche per il risultato ma che monnezza di finale.

Drew secondo me il suo lavoro al microfono e in ring lo fa bene. Vediamo cosa ne viene fuori con Orton, io spero ne esca vittorioso Drew che è alla sua prima sfida davvero importante e perdere gli farebbe male. Gli hanno fatto battere Lesnar, non sprechiamo tutto come al solito. Bene o male invece Orton resuscita sempre.

Infine, ammetto con vergogna che per ora Dominick non mi sta dispiacendo nella sua interpretazione. Poi va beh, basta con sti occhi cavati, ok.

Rispondi