Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 251 times
Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile
Sasha Banks + 4
Ho flammato con Black su di lei ma definirla una delle tante dopo che per anni sul forum veniva portata in palmo di mano mi fa specie .
Idem definirla una Ziggler al femminile quando Dolph ha ben più limiti di lei e ha ottenuto decisamente di più in base al talento .
Per me rende decisamente più da Heel che da Face , a meno che non sia cazzuta nel secondo caso .
Sul ring è calata ? Come quasi tutte quelle provenienti da NXT , guardate la LYnch nella ultima annata , ma lì pochi si sono lamentati ,
Risalita nonostante i due affossamenti subiti dalla Flair (relativamente ) e con la Lynch ( dopo il quale è stata per mesi a fare nulla )
Rhea Ripley + 3
Se il match di Wrestlemania con la Flair + overrated non oso immaginare ai due Styles - Cena .
In condizioni limite , senza pubblico , hanno tirato fuori una grande prestazione e gran merito va proprio dato anche alla Ripley .
Che abbia uno stile che non possa piacere lo capisco anche , per me non è pronta per il Main ma bocciarla così seccamente anche no .
Asuka (Kana) + 2
Avrei votato tranquillamente lei con il più quattro se non avessi visto che non rischia minimamente di perdere il primo posto . Nettamente la migliore del gruppo come storia e carriera , ma in questo giro il voto è d'impulso
Jungle Kyona + 1
Voto d'obbligo
Ho flammato con Black su di lei ma definirla una delle tante dopo che per anni sul forum veniva portata in palmo di mano mi fa specie .
Idem definirla una Ziggler al femminile quando Dolph ha ben più limiti di lei e ha ottenuto decisamente di più in base al talento .
Per me rende decisamente più da Heel che da Face , a meno che non sia cazzuta nel secondo caso .
Sul ring è calata ? Come quasi tutte quelle provenienti da NXT , guardate la LYnch nella ultima annata , ma lì pochi si sono lamentati ,
Risalita nonostante i due affossamenti subiti dalla Flair (relativamente ) e con la Lynch ( dopo il quale è stata per mesi a fare nulla )
Rhea Ripley + 3
Se il match di Wrestlemania con la Flair + overrated non oso immaginare ai due Styles - Cena .
In condizioni limite , senza pubblico , hanno tirato fuori una grande prestazione e gran merito va proprio dato anche alla Ripley .
Che abbia uno stile che non possa piacere lo capisco anche , per me non è pronta per il Main ma bocciarla così seccamente anche no .
Asuka (Kana) + 2
Avrei votato tranquillamente lei con il più quattro se non avessi visto che non rischia minimamente di perdere il primo posto . Nettamente la migliore del gruppo come storia e carriera , ma in questo giro il voto è d'impulso
Jungle Kyona + 1
Voto d'obbligo
-
CR7 the GOAT
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 23 times
Asuka +4
Sasha +3
Rhea Ripley +2
Jungle Kyona +1
Ma Mandy Leon cosa ci fa in questo torneo? Vabbè che è figa, ma sul ring è a livello di Dana Brooke e Lacey Evans
Sasha +3
Rhea Ripley +2
Jungle Kyona +1
Ma Mandy Leon cosa ci fa in questo torneo? Vabbè che è figa, ma sul ring è a livello di Dana Brooke e Lacey Evans
- poppo the snake
- Città: Mirano
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 221 times
- Contatta:
Nn so se riesco a risponderti da ubriaco joy, vedo che riesco a fare.
Si i match sono glorificati, compreso quello con Becky, migliore come workrate ma peggiore come storytelling (e ripeto la ring psycology è solo un aspetto da considerare, anche a nxt).
E sul discorso della semplificazione prendi un bell’abbaglio: non è mai stata un wrestler così tecnica da dover semplificare il suo stilE, semmai si è adattata a fare quelle quattro acche richieste di cui parlavo nel caso della Flair. Dico, l’hai mai vista prima di lottare in WWE? Semplicemente le hanno diminuito minutaggio e varietà di scrittura. Per carità adattarsi è un merito, ma ad oggi non è la migliore nel farlo (idem?e peggio Bayley).
Piuttosto Kana si è adattata: faceva quasi shoot e poi in WWE ha reso trademark quelle 2/3 mosse d’impatto e di quello campa di rendita, ce lo vedi il pubblico WWE a seguirla me tra lavora chessó ad una gamba o al braccio come faceva prima? Figurati, In 0.2 secondi partono i fischi o la gente smette di seguire. Pure la Lynch ha seguito questo percorso, seppure in tono minore (e di certo non è il motivo del suo successo).
Poi io capisco l’enpatia per il personaggio, capisco il contesto, ma se la WWE si è resa conto nel 2015 che i match femminili sono qualcosa di diverso dalla pausa cesso non è una giustificazione, Hanno avuto il loro spazio e sono state brave ed aiutate a sfruttarlo, ma va detto che rispetto ad una Gail Kim o ad una Kong loro ne hanno avuto la possibilità e rimane comunque una goccia in un oceano, proprio perché fuori dalla bolla WWE c’era già un mondo di potenzialità.
E mi fermo al discorso workrate, perché sull’entertainment c’è da stendere un velo pietoso.
Discorso Dolph: ci siamo già dimenticati i discorsi in scadenza di contratto? O quando non veniva pushata? Tranquilli che appena si ripresenta l’occasione farà altrettanto.
E ripeto, fa benissimo
Si i match sono glorificati, compreso quello con Becky, migliore come workrate ma peggiore come storytelling (e ripeto la ring psycology è solo un aspetto da considerare, anche a nxt).
E sul discorso della semplificazione prendi un bell’abbaglio: non è mai stata un wrestler così tecnica da dover semplificare il suo stilE, semmai si è adattata a fare quelle quattro acche richieste di cui parlavo nel caso della Flair. Dico, l’hai mai vista prima di lottare in WWE? Semplicemente le hanno diminuito minutaggio e varietà di scrittura. Per carità adattarsi è un merito, ma ad oggi non è la migliore nel farlo (idem?e peggio Bayley).
Piuttosto Kana si è adattata: faceva quasi shoot e poi in WWE ha reso trademark quelle 2/3 mosse d’impatto e di quello campa di rendita, ce lo vedi il pubblico WWE a seguirla me tra lavora chessó ad una gamba o al braccio come faceva prima? Figurati, In 0.2 secondi partono i fischi o la gente smette di seguire. Pure la Lynch ha seguito questo percorso, seppure in tono minore (e di certo non è il motivo del suo successo).
Poi io capisco l’enpatia per il personaggio, capisco il contesto, ma se la WWE si è resa conto nel 2015 che i match femminili sono qualcosa di diverso dalla pausa cesso non è una giustificazione, Hanno avuto il loro spazio e sono state brave ed aiutate a sfruttarlo, ma va detto che rispetto ad una Gail Kim o ad una Kong loro ne hanno avuto la possibilità e rimane comunque una goccia in un oceano, proprio perché fuori dalla bolla WWE c’era già un mondo di potenzialità.
E mi fermo al discorso workrate, perché sull’entertainment c’è da stendere un velo pietoso.
Discorso Dolph: ci siamo già dimenticati i discorsi in scadenza di contratto? O quando non veniva pushata? Tranquilli che appena si ripresenta l’occasione farà altrettanto.
E ripeto, fa benissimo
- poppo the snake
- Contatta:
1) Cosa c'entra il match tra Cena-Styles?Marvels ha scritto: ↑13/08/2020, 23:34 Rhea Ripley + 3
2) Grande prestazione no, peraltro qui non hanno nemmeno l'alibi di cui dicevo per Sasha-Bayley, direi che se dopo aver saccheggiato interi territori il massimo che riescono a produrre è un match di basilare legwork qualcosa non va. E aggiungo: dovevano raccontare la differenza di esperienza e di caratura tra le due e per farlo hanno usato comninazioni che potrei vedere in un qualsiasi show televisivo, quindi di fatto hanno rinunciato a proporre elementi di storytelling per puntare sulla psicologia spiccia. E siamo sempre lì, il fatto che lo propongano in WWE non è un surplus.
3) E a parte quel match? Io francamente non ho visto altre prestazioni di livello. E siamo a 7 anni di carriera, quindi non è più una debuttante e mi sembra che le abbiano concesso spazio e tempo che ad altre non è stato riservato.
In un girone del genere può tranquillamente stare fuori (ma anche in altri visti fin qui)
- El Principe
- Città: Ollolai
- Has thanked: 206 times
ASUKA +4
Troppo starpower e troppa innovazione per non prendersi il +4. Se tornasse in Giappone sarebbe un nome più grande di tutta la scena messa insieme.
Tam Nakano +3
State ignorando Tam in favore di Jungle, non me lo aspettavo. Tam è migliorata tantissimo dagli esordi e con un po' di lavoro potrebbe diventare tranquillamente la nuova Kairi Hojo, come superface tutto cuore e anima non sempre pulitissima sul ring. Il match contro Arisa resta l meglio della sua carriera, ma voglio citare anche il match esplosivo a culmine della storyline sulla sua uscita dall'Oedo Tai, riepilogata qui
E poi ha una parente emersa dalla baia di Tokyo con Great Nita
Faby Apache +2
Forse la migliore luchadora di sempre? Non sono pratico di lucha storica ma adoro lei e il suo stile
Sasha Banks +1
Troppo starpower e troppa innovazione per non prendersi il +4. Se tornasse in Giappone sarebbe un nome più grande di tutta la scena messa insieme.
Tam Nakano +3
State ignorando Tam in favore di Jungle, non me lo aspettavo. Tam è migliorata tantissimo dagli esordi e con un po' di lavoro potrebbe diventare tranquillamente la nuova Kairi Hojo, come superface tutto cuore e anima non sempre pulitissima sul ring. Il match contro Arisa resta l meglio della sua carriera, ma voglio citare anche il match esplosivo a culmine della storyline sulla sua uscita dall'Oedo Tai, riepilogata qui
Spoiler:
E poi ha una parente emersa dalla baia di Tokyo con Great Nita
Faby Apache +2
Forse la migliore luchadora di sempre? Non sono pratico di lucha storica ma adoro lei e il suo stile
Sasha Banks +1
- El Principe
OFFICIAL RESULTS
Asuka (Kana) +25
Tam Nakano +6
Jungle Kyona +8
Saki Akai +0
Sasha Banks +14
Mandy Leon +0
Faby Apache +8
Rhea Ripley +6
QUALIFICATE
ASUKA (KANA)
SASHA BANKS
FABY APACHE
JUNGLE KYONA
Fa malissimo per Tam Asuka (Kana) +25
Tam Nakano +6
Jungle Kyona +8
Saki Akai +0
Sasha Banks +14
Mandy Leon +0
Faby Apache +8
Rhea Ripley +6
QUALIFICATE
ASUKA (KANA)
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Ero convinto che si potesse votare fino alle 24.
Vabbe', avrei dato +2 a Jungle Kyona e +1 a Sasha Banks.
Vabbe', avrei dato +2 a Jungle Kyona e +1 a Sasha Banks.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
1) Inteso come iper mega considerazione . Soprattutto quello di Summerslam 2016 , ci sono almeno tre match di entrambi degli ultimi anni che sono superioripoppo the snake ha scritto: ↑14/08/2020, 9:12 1) Cosa c'entra il match tra Cena-Styles?(Che semmai conferma ancora di più quanto dico sul fatto che dovrebbero lasciar perdere il pro wrestling e tornare a fare entertainment)
2) Grande prestazione no, peraltro qui non hanno nemmeno l'alibi di cui dicevo per Sasha-Bayley, direi che se dopo aver saccheggiato interi territori il massimo che riescono a produrre è un match di basilare legwork qualcosa non va. E aggiungo: dovevano raccontare la differenza di esperienza e di caratura tra le due e per farlo hanno usato comninazioni che potrei vedere in un qualsiasi show televisivo, quindi di fatto hanno rinunciato a proporre elementi di storytelling per puntare sulla psicologia spiccia. E siamo sempre lì, il fatto che lo propongano in WWE non è un surplus.
3) E a parte quel match? Io francamente non ho visto altre prestazioni di livello. E siamo a 7 anni di carriera, quindi non è più una debuttante e mi sembra che le abbiano concesso spazio e tempo che ad altre non è stato riservato.
In un girone del genere può tranquillamente stare fuori (ma anche in altri visti fin qui)
2) Era una situazione particolare e paragonato a Lynch - Baszler è assolutamente un match di livello superiore , o alla marmellata per il titolo di Smackdown . Che poi siano match inferiori a parecchi del 2019 posso pure essere d'accordo ma la considerazione massima che ho visto è stato 8 , e sono pochi . La media qua era attorno al 7.5 , che non è certo un voto esagerato .
3) Ma quelli sono gusti . Per me ci sono tanti match solidi , che poi possa non piacere per la qualità posso pure capirlo . Come ho già scritto se va nel Main fa una fine peggiore della Baszler se scritta con i piedi
Che possa uscire ovviamente si
- El Principe
Visto che di mezzo c'è ferragosto ci diamo un po' più di tempo per il nuovo girone: le 16 di lunedì 17 agosto.
Girone 11
Io Shirai
Risa Sera
Saori Anou
Makoto
Mercedes Martinez
Gisele Shaw
Sadika
Tegan Nox
Girone 11
Io Shirai
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
- poppo the snake
- Contatta:
Grazie graziella che hanno fatto meglio diMarvels ha scritto: ↑14/08/2020, 16:37 1) Inteso come iper mega considerazione . Soprattutto quello di Summerslam 2016 , ci sono almeno tre match di entrambi degli ultimi anni che sono superiori
2) Era una situazione particolare e paragonato a Lynch - Baszler è assolutamente un match di livello superiore , o alla marmellata per il titolo di Smackdown . Che poi siano match inferiori a parecchi del 2019 posso pure essere d'accordo ma la considerazione massima che ho visto è stato 8 , e sono pochi . La media qua era attorno al 7.5 , che non è certo un voto esagerato .
3) Ma quelli sono gusti . Per me ci sono tanti match solidi , che poi possa non piacere per la qualità posso pure capirlo . Come ho già scritto se va nel Main fa una fine peggiore della Baszler se scritta con i piedi
Che possa uscire ovviamente si
- un match durato meno della metà con due lottatrici che lavorano di submission
- Un'ammucchiata di amebe
Sulla considerazione invece non si parlo di valutazioni numeriche quanto di standard qualitativo e ribadisco che in assenza di fattori extra e di elementi di narrazione è un match che qualitativamente non spicca assolutamente, nè in WWE nè in territorio americano, non scomodo nemmeno le giappe.
Un esempio? Grace-Purrazzo di Slammyversary, anche proprio come impostazione e psicologia è tutta un'altra storia.
Sui match tu tirali fuori e commentali: ci sarà qualcosa che ti avrà colpito no? Il topic ha anche questo scopo
Stasera posto i voti, intanto in stile democristiano ringrazio il presidente per la pubblicità, ho sempre votato per lei

- poppo the snake
- Contatta:
Io Shirai +4
Altro mostro sacro della scena giapponese che sta compiendo la sua transizione in WWE optando per la totale trasformazione in spot monkey + urla a caso: una soluzione che la terrà a galla nel breve periodo e buon per lei, resta il peccato di averla vista sviluppare la propria carriera proprio nell'eccellere in tutti gli altri campi estranei all'high flying per poi tornare alle origini (neanche a momenti).
Match
Abbiamo visto la rivalità con Mayu, idem con la Satomura e con Kana e sul topic di Kairi si è visto intanto il primo scontro tra le due ed altri verranno, perciò andiamo con l'altro classico, il derby con la sorella. Il primo scontro si svolge all'interno degli eventi autoprodotti chiamati Team Vader Time, frutto dell'agenzia per wrestler fondata da Tomohiko Hashimoto e dal suo socio più celebre da cui prende il nome, Vader. Le due lottavano già da qualche anno e infatti stavano già maturando i loro stile di lotta totalmente agli antipodi
Nello stesso anno si erano scontrate tra di loro in tag dove spesso appariva Kana, colei che di fatto intercedeva con Hashimoto per prendere booking per tutte e 3. In questo incontro lottano tutte mascherate e c'è anche Basara
Naturalmente nel mezzo ci sono le Triple tails che oltre in SMASH lottavano in Wave dove avevano feudato principalmente con la Revolution Amandora di Kyoko Kimura
Tornando agli scontri con Mio, la Shinjuku sarà più avanti teatro di un altro grande scontro 5 anni dopo dove finalmente riuscirà ad avere la meglio della sorella maggiore che purtroppo si ritirerà nel corso dello stesso anno causa infortunio al collo. Oggi è sposata ma fa ancora parte del mondo del wrestling come arbitro in Ice Ribbon.
Chiudo tornando un attimo sul discorso Toni Storm: uno dei suoi match che mi ha convinto è stato lo scontro con Io in occasione del 5 Star di 3 anni fa, prima giornata
Qui al contrario di altre volte Toni lavora molto bene al collo precedentemente infortunato di Io e lo fa molto bene anche tramite l'uso di power moves ma legando bene l'azione. Ecco purtroppo non ha saputo replicare con costanza prove di quel tipo, poi aggiungiamo un regno da campionessa mondiale che l'ha vista più assente che altro e la frittata è completa
Risa Sera +3
Altro nome divertentissimo da seguire, una delle colonne portanti della Ice Ribbon, El Principe ha scritto un ottimo ritratto nel topic su Kairi che consiglio di recuperare, io aggiungo solo che con Maya Yukihi ha davvero creato qualcosa di magico, sia in tag (Azure revolution) che una contro l'altra, quello dello scorso anno a Yokohama è stato uno dei momenti più alti della promotion e del panorama joshi in generale.
Match
Con la gimmick da death queen magari non ha messo su veri e propri capolavori perchè basata su uno stile lontanissimo dal suo, però è pur sempre una sperimentazione degna di nota e che se guardata in maniera random fa comunque impressione, qui una compilation
In veste regular vale la pena rivedere gli scontri con Tsukasa Fujimoto, sempre di altissimo livello (e non può essere diversamente essendoci Tsukka)
Due anni fa si sono affrontate in un geniale best 2 of 3 falls svolto prima nel palazzetto, poi fuori ed infine in metropolitana. Sublime
Altra sfida folle il 60 minute iron woman match in cui ha affrontato parte del roster ed alcuni lottatori
Per quanto concerne le Azure propongo intanto lo scontro con la solita Tsukasa e Hamuko Hoshi
e quello per i titoli di coppia contro la nostra giulietta e Tequila Saya
Contro Maya c'era un precedente titolato prima dello scorso anno, quando Risa era campionessa ICE Infinity
L'altro capolavoro vorrei tenerlo per la presentazione di Maya....
Saori Anou +2
Altro talento scoperto da Yuna Manase, una carriera parallela a quella di Tam Nakano viste le frequentazioni della FMW di Onita, solo che lei è stata allenata splendidamente da Reika Saiki lasciando però le Actwres solo da quest'anno (ma mantenendo i rapporti con la OZ e la zietta).
Insomma lottatrice a 360° che può definitivamente fare il salto di qualità se troverà il giro giusto.
Match
HSMA ha già postato il suo scontro con la maestra Reika di Dicembre dove ha concluso il suo lunghissimo regno da campionessa.
In coppia invece ha fatto spesso squadra sempre con Maya Yukihi in OZ dove entrambe fanno parte della Ozaki-Gun (e grazie al cazzo, chi non ne fa parte in quella promotion? Giusto Hiroyo...)
Qui un tag featuring Syuri
E poi come bonus una rissa tra le due nel corso di una trasmissione televisiva
Degno di nota lo scontro in DDT con Saki Akai dove è riuscita a far fare a quest'ultima uno dei migliori match in carriera
Mercedes Martinez +1
L'ho già detto, non sono un suo estimatore, tanto meno di tutta la sua “progenie”, ribadisco che a mio giudizio è troppo bidimensionale nel modo di impostare i match e quando il canovaccio non prevede il lavoro agli arti vengono fuori tutti i limiti che si porta fin dagli esordi. Però è anche vero che è uno dei volti storici del panorama americano contemporaneo ed è anche l'ultima della vecchia guardia Shimmer ad aver mantenuto una forma accettabile . Anche lei non so cosa potrà fare in WWE, ma pace.
Match
Un esempio di ciò che dicevo? Una a caso: Toni storm
Una sequela di trademark slegate tra di loro il cui unico pregio è la velocità degli scambi, ma che stringi stringi ci si dimentica subito dopo il conteggio di 3.
Diverso se è l'avversaria a condurre e se questa sa proprorre variazioni sul tema. Una di queste è Sara del Rey, figura che ha accompagnato i suoi primi anni in Shimmer
Altro nome con la quale ha legato bene è Thunder Rosa
In UK ha avuto diversi scontri con la Knight legacy, sia con Saraya
che con la figlia, accompagnata da una valletta chiamata Rebecca Knox...
Con la crescita del suo status è stata via via ingaggiata per creare dei mini “dream match” come nel caso del suo incontro con Mickie James
Parlando invece del discorso armwork/legwork uno dei lavori più riusciti è il main event di Rise 13 in cui ha di fatto messo sulla mappa Kylie Rae
Escluse
Tegan Nox
Questa è una provocazione: lei è bravissima e prima di finire in WWE era tra le gaijin più interessanti di tutto il panorma. Il loro utilizzo è al limite del criminale, la prima volta ha fatto in tempo a rompersi perchè doveva per forza debuttare al Mae Young e la seconda volta si è rotta lottando contro...Chi se lo ricorda?
(e su come questa ha gestito l'infortunio ci sarebbe da ridire assai). Come abbiano potuto sprecare il suo ritorno resta un mistero.
Makoto
Che peccato che la sua carriera si sia indirizzando verso i margini delle scene! Wrestler molto divertente da guardare, anche solo per recitazione e mimica, ma ormai la si vede solo in SEAdLINNNG in quel rip-off delle cachorras orientales....
Gisele Shaw
Lei è da tenere d'occhio: l'allieva di Lance Storm ha talento sul quadrato, sta migliorando ed ha mostrato pure di avere capacità attoriali come visto in EVE dove ha portato avanti una frizzante rivalità con Millie Mckenzie e in parte nelle Women of Wrestling dove ha portato avanti la gimmick stereotipata di Reyna Reyes
Sadika
Non la voto solo per via del girone, ma
Altro mostro sacro della scena giapponese che sta compiendo la sua transizione in WWE optando per la totale trasformazione in spot monkey + urla a caso: una soluzione che la terrà a galla nel breve periodo e buon per lei, resta il peccato di averla vista sviluppare la propria carriera proprio nell'eccellere in tutti gli altri campi estranei all'high flying per poi tornare alle origini (neanche a momenti).
Match
Abbiamo visto la rivalità con Mayu, idem con la Satomura e con Kana e sul topic di Kairi si è visto intanto il primo scontro tra le due ed altri verranno, perciò andiamo con l'altro classico, il derby con la sorella. Il primo scontro si svolge all'interno degli eventi autoprodotti chiamati Team Vader Time, frutto dell'agenzia per wrestler fondata da Tomohiko Hashimoto e dal suo socio più celebre da cui prende il nome, Vader. Le due lottavano già da qualche anno e infatti stavano già maturando i loro stile di lotta totalmente agli antipodi
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Risa Sera +3
Altro nome divertentissimo da seguire, una delle colonne portanti della Ice Ribbon, El Principe ha scritto un ottimo ritratto nel topic su Kairi che consiglio di recuperare, io aggiungo solo che con Maya Yukihi ha davvero creato qualcosa di magico, sia in tag (Azure revolution) che una contro l'altra, quello dello scorso anno a Yokohama è stato uno dei momenti più alti della promotion e del panorama joshi in generale.
Match
Con la gimmick da death queen magari non ha messo su veri e propri capolavori perchè basata su uno stile lontanissimo dal suo, però è pur sempre una sperimentazione degna di nota e che se guardata in maniera random fa comunque impressione, qui una compilation
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Saori Anou +2
Altro talento scoperto da Yuna Manase, una carriera parallela a quella di Tam Nakano viste le frequentazioni della FMW di Onita, solo che lei è stata allenata splendidamente da Reika Saiki lasciando però le Actwres solo da quest'anno (ma mantenendo i rapporti con la OZ e la zietta).
Insomma lottatrice a 360° che può definitivamente fare il salto di qualità se troverà il giro giusto.
Match
HSMA ha già postato il suo scontro con la maestra Reika di Dicembre dove ha concluso il suo lunghissimo regno da campionessa.
In coppia invece ha fatto spesso squadra sempre con Maya Yukihi in OZ dove entrambe fanno parte della Ozaki-Gun (e grazie al cazzo, chi non ne fa parte in quella promotion? Giusto Hiroyo...)
Qui un tag featuring Syuri
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
L'ho già detto, non sono un suo estimatore, tanto meno di tutta la sua “progenie”, ribadisco che a mio giudizio è troppo bidimensionale nel modo di impostare i match e quando il canovaccio non prevede il lavoro agli arti vengono fuori tutti i limiti che si porta fin dagli esordi. Però è anche vero che è uno dei volti storici del panorama americano contemporaneo ed è anche l'ultima della vecchia guardia Shimmer ad aver mantenuto una forma accettabile . Anche lei non so cosa potrà fare in WWE, ma pace.
Match
Un esempio di ciò che dicevo? Una a caso: Toni storm
Spoiler:
Diverso se è l'avversaria a condurre e se questa sa proprorre variazioni sul tema. Una di queste è Sara del Rey, figura che ha accompagnato i suoi primi anni in Shimmer
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Tegan Nox
Questa è una provocazione: lei è bravissima e prima di finire in WWE era tra le gaijin più interessanti di tutto il panorma. Il loro utilizzo è al limite del criminale, la prima volta ha fatto in tempo a rompersi perchè doveva per forza debuttare al Mae Young e la seconda volta si è rotta lottando contro...Chi se lo ricorda?
Makoto
Che peccato che la sua carriera si sia indirizzando verso i margini delle scene! Wrestler molto divertente da guardare, anche solo per recitazione e mimica, ma ormai la si vede solo in SEAdLINNNG in quel rip-off delle cachorras orientales....
Gisele Shaw
Lei è da tenere d'occhio: l'allieva di Lance Storm ha talento sul quadrato, sta migliorando ed ha mostrato pure di avere capacità attoriali come visto in EVE dove ha portato avanti una frizzante rivalità con Millie Mckenzie e in parte nelle Women of Wrestling dove ha portato avanti la gimmick stereotipata di Reyna Reyes
Sadika
Non la voto solo per via del girone, ma
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Poppo non se è perché hai risposto da "ubriaco" ma ci sono cose a cui rispondi tipo un discorso della semplificazione a cui non mi sembra di aver fatto cenno nel mio post. Poi magari stavi a rispondere a Marvels e hai unito il suo post con il mio oppure sono semplicemente io che non capisco a cosa ti stai riferendo, nel caso illuminami.poppo the snake ha scritto: ↑14/08/2020, 2:13 Nn so se riesco a risponderti da ubriaco joy, vedo che riesco a fare.
E ripeto, fa benissimo
Comunque...
Il match con Becky per me resta tutt'oggi un ottimo match, che ha mandato over sia Sasha come campionessa dominante con un'affermazione molto forte, sia Becky Lynch che da babyface diehard ne è uscita alla grandissima, dopo un turn in sordina. E alla fine i match a questo servono principalmente a mandare over le storie, i wrestler e i personaggi coinvolti, questo al di là del giudizio mio, tuo e di qualcun altro sul match nello specifico del lottato su cui si può tranquillamente discordare (che peraltro è uno dei tanti motivi per cui, come te, trovo enormente sopravvalutato il match fra la Ripley e Charlotte a WM, oltre a quelli da te esposti).
E quei match, e qui torno al discorso nell'altro post, non era un match glorificato (solo) perché era un match femminile che risaltava in confronto a quelli delle divas del main roster, risaltava tra i match che si tenevano ad NXT indifferentemente dal sesso di chi lo combatteva.
Poi che ci siano match migliori, di donne, combattute da altre parti, in quello stesso anno (se non mese, giorno, momento ect) io non lo metto in dubbio.
Sul discorso della WWE che nel 2015 si sveglia e capisce "un momento, ma le donne quindi sanno lottare" sono d'accordo, ma il peso della colpa è della federazione non di chi contribuisce e riesce a cambiare quella visione pregiudiziale (che è dura a morire, non solo nel wrestling purtroppo), a cui invece il giudizio va capovolto proporzialmente in positivo (e non mi riferisco solo alle lottatrici coinvolte direttamente o anche indirettamente, ma anche a chi all'interno della promotion ha avuto il merito di darle le appoggio, mancato invece in passato per altre da te citate).
Su Miss Mercedes/Mercedes KV, recuperai, credo 4 anni fa, parte dei suoi match grazie al pack (peraltro credo abbastanza completo) su XWT (non li ho visti tutti perché con i recuperi sono una cazzo di frana, come si può vedere anche qui sul forum quando partono topic del genere). Avevo anche visto il match da te postato, tra le altre cose, ma partendo da lì: quel match è del maggio 2011, Mercedes Varnado fa il suo primo match ufficiale nell'agosto 2010 (quindi meno di un anno prima, 19esimo match in carriera secondo Cagematch), e se non erro ha iniziato ad allenarsi ad inizio del 2010 (perché l'hanno accetta dopo il compimento del suo 18° anno di età), ha fatto il tryout con la WWE e firmato nell'agosto del 2012. In sostanza si è fatta due anni di carriera e il resto della sua carriera in WWE. 53 match combattuti nelle indy prima di arrivare in WWE, in due anni.
Non è Charlotte che è partita da 0, ma non è che se la si definisce un'atleta "prodotto del WWE PC" non si cade così in errore.
Con Kana è ben altra storia sicuramente, ma paragonare le due situazione forse non è neanche corretto: sono due wrestler arrivate in WWE in punti opposti della loro carriera (una worker già matura, con una storia e uno stile che ha affinato nel tempo, e l'altra agli inizi che ancora non aveva trovato la sua dimensione definitiva), per giusta arrivate in due WWE che dal punto di vista dei training delle ragazze (la generazione di Page, Charlotte, Emma e Sasha per diverso tempo è stata allenata allo stile delle Divas, per dire, Kana quel passaggio per fortuna non l'ha dovuto fare).
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Mi... Mi son perso la fine delle votazioni del turno di Tam, convinto che avrei avuto tempo...
(also, appena c'ho un minimo di tempo in più rispondo su Toni, che di fretta non vedendo un suo match serio da due anni non sarei buono a dare una risposta esauriente)
(also, appena c'ho un minimo di tempo in più rispondo su Toni, che di fretta non vedendo un suo match serio da due anni non sarei buono a dare una risposta esauriente)
- poppo the snake
- Contatta:
No mi riferivo a questoJoy Black ha scritto: ↑14/08/2020, 22:21 Poppo non se è perché hai risposto da "ubriaco" ma ci sono cosa a cui rispondi tipo un discorso della semplificazione a cui non mi sembra di aver fatto cenno nel mio post. Poi magari stavi a rispondere a Marvels e hai unito il suo post con il mio oppure sono semplicemente io che non capisco a cosa ti stai riferendo, nel caso illuminami.
Ancora ancora i bump (che più che folli erano ridicoli), ma spot improbabili....Dai, non è mai stata quel tipo di worker e a volerci andare giù duro non è una che se lo è mai potuto permettere da qui il discorso Mercedes KV: era nulla perciò l'hanno plasmata secondo i loro canoni, niente a che vedere con particolari evoluzioni di lottato.Joy Black ha scritto: ↑14/08/2020, 22:21Quelli che mi preme sottolineare però, non è il traguardo mark della vittoria di tot titoli ect che chissene, ma quanto la Banks nell'ultimo periodo, dal ritorno, sia maturata sia nel ring sia nelle sue capacità extra ring: non strafà, non si butta in spot improbabili o in bump folli per impressionare, che sono errori da star giovane che vuole affermarsi. Ha capito il suo valore e lavora maggiormente di intelligenza nel ring.
Non sono minimamente d'accordo, la "qualità" di quel match è relativa all'ambito in cui si è svolto, il resto è marketing e posizionamento del nuovo giocattolino. Libero di bertelo, ci mancherebbe.
Gran bel merito, aver ammazzato il panorama indipendente femminile e continuare a bruciare talenti come fanno since 90's, il tutto per proporre incontri che domani uno ha già dimenticato

- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Il fatto è che il discorso è che i match di cui parlavano nello specifico non li si è dimenticati (a differenza di molti altri che invece si).poppo the snake ha scritto: ↑14/08/2020, 22:52
No mi riferivo a questo
Ancora ancora i bump (che più che folli erano ridicoli), ma spot improbabili....Dai, non è mai stata quel tipo di worker e a volerci andare giù duro non è una che se lo è mai potuto permettere da qui il discorso Mercedes KV: era nulla perciò l'hanno plasmata secondo i loro canoni, niente a che vedere con particolari evoluzioni di lottato.
Non sono minimamente d'accordo, la "qualità" di quel match è relativa all'ambito in cui si è svolto, il resto è marketing e posizionamento del nuovo giocattolino. Libero di bertelo, ci mancherebbe.
Gran bel merito, aver ammazzato il panorama indipendente femminile e continuare a bruciare talenti come fanno since 90's, il tutto per proporre incontri che domani uno ha già dimenticato![]()
Poi loro che prendono laqualunque, fanno la collezione di figurine e tentano di fare risiko sulla mappa geografica del mondo, con il risultato di non sapere neanche loro che cazzo farne di tutta quella gente è un problema che va oltre questo discorso (era un problema anche quando non facevano la raccolta di figurine e avevano un quarto della gente sotto contratto figurarsi ora). Finché continuano a cagare dollaroni, ci si può fare poco.
E non è che i contracolpi positivi nelle indy da questa storia non ci siano stati per le donne (indipendente da chi ha deciso di puntarci prima e chi ha influenzato chi), e anche per le federazioni femminili (banalmente c'è un'intervista al capo della Shimmer sul WOR, di un paio di anni fa, in coincidenza di una delle edizione del MYC, che dice come il loro pubblico sia aumentato durante dl'esplosione delle ragazza prima ad NXT e poi nel main roster WWE).
Poi nessuna nega il marketing , cioè sono una multinazionale, tutto quello che fanno è marketing. Che poi il modo in cui hanno proposto la Divas/Women Revolution nel main roster...
Mercedes KV era nessuno è anche la tesi che ho portato io nel post dove ti ho risposto (è arrivata in WWE che era poco più che una rookie), e ho detto che non si sbagliava definirla "prodotto WWE", io parlavo Sasha Banks post-ritorno del 2019, in relazione al periodo immediatamente precedente.
Era nessuno ed è diventata qualcuno perché in quell'ambiente ha dimostrato qualcosa, è andata over e lo è rimasta, pure quando non in termini di booking è stata danneggiata, ha saputo restare e ritornare su.