Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Joy Black »

Takumi Iroha +4
Visto qualche match, ero indeciso se darle +4, ma in questo girone non saprei a chi darlo, visto che non ho conoscenza approfodita anche delle altre. E alle due che conosco bene +4 non lo do.

Jordynne Grace +3
Bea Pristley +2
Volevo darle +1, ma preferisco farlo a quella che conosco meglio del girone.
Alexa Bliss +1
Quello che ha scritto Poppo su di lei lo quoto in pieno.
Marvel parla di rivalutazione del suo regno. Il primo di SD è un buon regno, ma dura un mese e mezzo, il secondo è un regno di transizione che non doveva avere e comunque andò bene. I regni a Raw sono la morte, specie il secondo che è l'emblema di tutto ciò che c'è di sbagliato nel booking femminile WWE. L'ultimo regno era funzionale a Ronda quindi alla fine non è stato neanche male e assorto al suo compito.
Sul ring è poca roba fracamente, ma c'è di peggio.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

Devo essere per forza sintetico perché sono fuori e da mobile almeno fino a domani sera

Tsukushi +4
La più nana è anche una di quelle con più grinta e energia. Il contrasto di queste caratteristiche con la sua statura me l'ha sempre fatta stare in simpatia, ma oltre a questo è una performer completa capace di fare bene sia sprint che match più ragionati. Inoltre ho sempre apprezzato come si sia ripresa dal suo arresto con gran dignità, pagando le sue colpe e ripartendo da 0 senza eccessivi piagnistei.

Takumi Iroha +3
Come detto più volte lei è una di quelle dominanti fisicamente a stile carrarmato come ce ne sono poche. Ha tutto per sfondare, anche se la Marvelous è quello che è. Ma magari la richiamano in Stardom, visto che non si stanno facendo problemi a pescare in giro, e c'è un conto ancora aperto con Mayu. Comunque a volte, le ultime volte che l'ho vista però meno, tende a portare il match troppo verso uno spotfest di powermoves assassine.

Mizuki +2
Lei secondo me è sottovalutata e in TJP dovrebbero usarla meglio. Dopo la vittoria dello scorso anno nella Princesa Cup avevo sperato che finalmente ricevesse un'opportunità in alto in singolo. Peccato che non sia andata così. Lei poi quando messa in condizione di fare bene non ha mai deluso. Anche contro avversarie che non erano proprio Manami Toyota: tipo il suo match contro Yuki Aino ai quarti della Princess Cup attuale è stato uno dei migliori che ho visto recentemente in TJP. Chi non ha votato voti Mizuki.

Jordynne Grace +1
È una delle gaijin più interessanti. Se venisse bookata regolarmente in Giappone farebbe faville.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Mizuki in un altro girone l'avrei votata.

Anche Mari Apache, che a volte sul ring mi piace di più della sorella, ma di cui non comprendo questa scelta di lottare solo in indies straccione.
Non che non apprezzi il wrestling delle fiere, o i promo enunciati nei ristoranti (uno dei miei periodi preferiti di Lance Hoyt era quello da campione NWA del Texas, coi match nei parcheggi e i promo registrati al bar o al volante), ma preferirei fossero intervallati con qualche incontro importante di tanto in tanto.

El Principe

OFFICIAL RESULTS

Takumi Iroha +22
Tsukushi +15
Kaho Kobayashi +4
Mizuki +2
Alexa Bliss +10
Jordynne Grace +10
Mary Apache +4
Bea Prestley +3

QUALIFICATE

TAKUMI IROHA
Spoiler:
Immagine
TSUKUSHI
Spoiler:
Immagine
JORDYNNE GRACE
Spoiler:
Immagine
ALEXA BLISS
Spoiler:
Immagine

El Principe

Ok, al via al nuovo girone. Visto che ieri non ho potuto postare i risultati dell'ultimo e presentare il successivo si può votare fino alle 23.59 di martedì 25 agosto.

Girone 14

Tsukasa Fujimoto
Spoiler:
Immagine
Aja Kong
Spoiler:
Immagine
Riho
Spoiler:
Immagine
Mio Momono
Spoiler:
Immagine
Bayley
Spoiler:
Immagine
Angelina Love
Spoiler:
Immagine
Zeuxis
Spoiler:
Immagine
Millie McKenzie
Spoiler:
Immagine

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Tsukasa Fujimoto +4

In carrozza proprio visto il girone, ma a prescindere il punteggio massimo è d'obbligo, per status, abilità e soprattutto creatività: perchè nel parallelo con la Nakajima che avevamo tracciato nel topic di Kairi, sicuramente a fare la differenza in favore di Tsukka è l'aver spaziato con successo anche nel comedy più spinto, come solo i grandi riescono a fare.
E anche come promoter sta dimostrando tutto il suo valore in Ice Ribbon dove ha saputo gestire l'eredità di Emi Sakura mantenendo la prima generazione di talenti (di cui faceva parte) riuscendo però a reclutare negli anni talenti purissimi come Maya Yukihi, Giulia fino a Suzu Suzuki.
Un monumento.

Match

Imbarazzante perchè ne ho già postati una marea avendo già parlato delle sue principali partner, Hikaru Shida ed Arisa Nakajima, però prima una piccola chicca dalla Reina con un trios che vede coinvolte la Shida, Lady Apache, Dark Angel, Marcela ed Estrellita
Spoiler:
Comunque proporrei gli incontri più bizzarri, però prima non può mancare l'incontro più importante della sua carriera, ossia il ritiro di Manami Toyota: Tsukasa (nomignolo ispirato da Captain Tsubasa alias Holly e Benji) aveva conosciuto la famosissima ace dello Zenjo in un ristorante coreano, poco prima che iniziasse a lavorare per la Ice Ribbon dove chiuderà appunto la carriera iniziando un feud proprio con la giovane ex attrice
Spoiler:
Alla fine avverrà passaggio di consegne con la designazione da parte della leggenda di usare la finisher che aveva inventato e che ha reso celebre, il Japanese Ocean Cyclone Suplex di cui tuttora è l'unica autorizzata ad usarlo (assieme a Ikuto Hidaka, l'erede maschile). Poi c'è sempre la priestley che lo usa sbattendosene il cazzo, ma noi la possiamo perdonare, in fondo è una non wreslter :serious:
Ma andiamo a vedere il capolavoro invece, il match da 17000000 stelle con TinTin, la panda moglie di Andreza The Giant Panda decisa a vendicare la scappatella del marito che ci stava provando spudoratamente con Tsukka C'è tutto, solo l'ingresso sul ring ha un coefficiente di difficoltà assurdo, l'acting è reso meravigliosamente dal disegnino della vena pulsante sulla faccia di TinTin, i contasuplex possono andare in estasi vedendo L'Ocean Cyclon eseguito dalla Fujimoto e gli amanti dell'entertainment andranno in brodo di giuggiole vedendo il finale strappalacrime.
Se non vi piace andatevene a fare in culo.
No scherzo :party:
No non scherzo :serious:
Ma se non vi è piaciuto questo non può non piacervi LA storyline di quest'anno creata per il suo canale Youtube in cui sta rivaleggiando con il/la/lo terribile VROOOM in una rivalità all'ultimo sangue. Per la cronaca VROOOOOOOOOOOOOOM è una scopa. L'oggetto eh, non è un tizio/tizia fastidioso, sia chiaro.
Spoiler:
Nonostante l'umiliazione iniziale VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM (aggiungo altre poche O) non si è arreso/a sfidando nuovamente la padrona della Ice Ribbon, stavolta affidandosi all'aiuto di Tsukushi, mentre Tsukka fa coppia con una raccoglitore di polvere
Spoiler:
Anche qui si vola altissimo e l'hype per il prossimo capitolo è alle stelle.
Se siete dei seriosi vale il punto precedente, ve andate quindi a fare in culo, però se volete dare un'occhiata ai suoi ultimi grandi incontri vi propongo lo scontro con la giovane Suzu Suzuki dello scorso Marzo Dal minuto 36, notare lo splendido videopackage nella foresta

Aja Kong +3

Ecco qui vale il discorso inverso rispetto alla Ozaki perchè è vero che anche la Kong ormai lotta nelle case di riposo, però lei si è conservata meglio limitando le apparizioni e jobbando pochissimo, infatti ancora adesso batterla o fare un buon match con lei ha un significato e può ancora elevare le giovani leve (quando non squasha si intende). Starpower è anche sapersi preservare, fermo restando che il prestigio della Kong la zietta se lo sogna proprio.
E comunque parliamo di un pezzo di storia in termini assoluti, qualcosa di irripetibile sotto qualsiasi punto di vista.

Match

La Kong si afferma agli inizi degli anni novanta in AJW sotto alla guida di Dump Matsumoto e la sua Atrocious Alliance, una stable di gente uscita da Kenshiro e che conto di replicare su TW (intanto cambiando i nickname: dai quanto sarebbero fighi Condor HSMA e Crane Phill? poi tutti a farsi bannare per bestemmie sul topic AEW). Anyway, come la Matsumoto si era presa la leadership da Devil Masami (l'archetipo heel del mondo joshi), così Aja si trova a giocarsela con l'altro grande nome, Bull Nakano. Non posso non mettere il culmine di questa rivalità, il cage match con l'iconico spot del legdrop dalla cima della gabbia
Spoiler:
Da qui Bull diventerà la babyface più amata fino alla consacrazione di Manami Toyota, mentre Aja rimarrà la top heel per qualcosa come il resto della sua trentennale carriera lanciando di fatto qualsiasi lottatrice con cui ha avuto a che fare, come la stessa Manami. Sui loro match si possono riempire pagine e pagine, mi limito a postare quelli tratti dal mio torneo preferito in assoluto, il V Top del 1993 che le ha viste fronteggiarsi al primo turno.
Spoiler:
Nel corso dello stesso torneo c'è un altra grande rivalità che si ripresenta, quella interpromozionale con Dynamite Kansai, l'ace della JWP che non sarà mai ingradodi sconfiggerla nei loro 3 incontri, ma che ogni volta la porterà sempre sull'orlo della sconfitta tanto da conquistarsi il rispetto della Kaiju al termine del terzo incontro
Spoiler:
Altra bella rivalità di quegli anni è stata quella con Kyoko Inoue, con la mascherata nei panni dell'eterna seconda incapace di vincere gli incontri importanti ma comunque capace di rimanere over grazie al suo carisma naturale.
Il matchè spezzettato in 4 parti, mi limito a mettere la prima
Spoiler:
Satomura e Hamada le ho già citate, ma un altro nome che ha beneficiato enormemente della sua collaborazione è Awesome/Amazing Kong, la quale deve il ringname (suo malgrado, o almeno all'inizio stando alle sue interviste) proprio ad Aja visto che l'aveva sostituita per un tour in AJW per poi incrociarla in GAEA
Spoiler:
Le due faranno poi coppia vincendo titoli e tornei sempre nello Zenjo e anche in HUSTLE (di cui h postato un match nella scheda di Kia).
Arrivando ai giorni nostri ho già postato il materiale relativo alla Shida e ad Ayako Hamada, l'anno scorso Sareee le ha strappato la cintura Diana dopo un due sanguinosi match di cui visto il recap
Spoiler:
Millie McKenzie +2
Presente e futuro della scena inglese, giovanissima Ace della Eve che può già vantare grandi esperienze in giro per il mondo e che quindi può solo migliorare con l'età (WWE permettendo), del resto ha già dimostrato di poter essere ottima in tag ed in singolo spaziando dall'ambito junior giapponese a quello più tradizionale UK. Un altro annetto, al massimo due e diventa una delle migliori in circolazione.

Match

Ho già accennato alle Madusa Complex, il tag con Charli Evans, perciò via con i match in singolo partendo dalla progress (sulla Defiant non mi spreco nemmeno) partendo dalla sempre poco citata Charlie Morgan Poi facciamo contenti i fanboy di Toni Storm Che è for boys. Jinny is for men 7
Passiamo all'intergender con questo scontro con Chris Ridgeway in quel di Brighton In Giappone segnalo lo stint da campionessa Junior in Sendai Gilrs' dove la Satomura stravedeva per lei E chiudo con un leggerissimo scontro contro il mio maialino Nodoka Tenma e la sua “sorellina” Yuki Aino in TJP Zeuxis +1
Lei mi piace molto specie come riesce a transitare dalle fasi di brawl puro a quelle sul ring, ad ogni modo la portoricana si è ritagliata il suo momento prendendosi la mascara della Sugehit, anche se spero che possa ottenere maggior riconoscimenti, vista anche la stagnazione di talenti in Messico. Sono curioso di vedere altri suoi match segnalati.

Match
il già citato incontro dell'anniversario è stato già messo, vado quindi con la Jaula de Apuesta con le maschere (ancora) in ballo di 3 anni fa
Spoiler:
Poi con la rivalità che sto recuperando tra lei e Silueta
Spoiler:
E infine una bella rissona con Keira
Spoiler:
Escluse

Riho

Eh vabbè è stata in AEW e quindi adesso tutti a riscoprirla, ma in realtà come ho già detto questa è stata sempre attaccata alla sottana di Emi Sakura e non ci si è mai schiodata, paradossalmente ha ottenuto molto di più in America che non in Giappone e credo che le farebbe bene rimanere negli states e provare qualcosa di diverso, anche se la vedo dura visto che non è un mostro di carisma e che non ha le sottigliezze per fare match diversi dal solito canovaccio da underdog. Comunque vi propongo una piccola chicca, lo scontro tra teen che ha visto lei e Ram Kaicho affrontarsi in coppia rispettivamente con Yuko Miyamoto e Yuki Sato
Spoiler:
Mio Momono
Mi piace in tag con la Iroha, in singolo meno. Poco altro da dire

Bayley

Stesso discorso fatto per Sasha, anche più ampificato visto fuori da NXT è affondata senza grossi complimenti enon solo per demeriti di scrittura visto che ha fatto una fatica boia ad adattarsi alle quattro acche da mettere in scena nel main roster. Anche a lei conviene rimanere dov'è, così potrà far parte del club delle 100000 donne che hanno iniziato la women revolution!

Angelina Love
Altro bel personaggio, ma lottatrice pessima, magari non quanto la compare Velvet ma siamo li. Ovviamente la ROH non poteva esimersi di glorificarla quanto fatto dalla TNA in passato, peccato che almeno in parte ad Orlando aveva anche senso di esistere, qui lo hanno fatto tanto per, specchio fedele della loro divisione, complimenti.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ma era qui che era postato il video di Riho che attacca Makoto in press conference dopo che ha firmato per la SMASH? Lo volevo postare, ricordo che lo avevo visto da poco.

Per Zeuxis riciclo la presentazione che avevo già scritto, la vokevo allungare ma non ho avuto tempo.
Zeuxis
portoricana che vive in Messico da quando era piccola, dove è diventata anche paramedico. Allieva dei maestri della lucha classica Negro Navarro e Satanico, già a inizio del decennio scorso si mette in mostra tra Messico e Giappone (la primissima REINA), e nel CMLL emerge dopo un lustro rimanendo però sempre un gradino sotto le intoccabili Marcela e Amapola. Nonostante questo vince il titolo nazionale messicano, e le maschere di Vaquerita (nel cage match delle feste di Natale) e di Princesa Sugehit (nell'Anniversario CMLL), in più porta avanti un lungo feud contro Silueta.
Lascia il Consejo nel 2018 per trovare successo altrove, ma sinceramente ha mancato il suo obiettivo e non di poco.

Match

Intanto il vero Keira vs Zeuxis, dato che poppo ha postato un match con la Sugehit :incredulo:

La maggior parte dei buoni match li ha fatti con Silueta, ricordo che alcune cose in Giappone mi erano piaciute, ma non le trovo più.

esta la prima parte (di 3) del match più famoso con Silueta

Questa è la sua unica apparizione in AAA, rappresentando l'Elite in uno dei AAA vs Elite. Grandi interazioni con Faby Apache

Volendo ci sono un brutto match con LuFisto, robe contro vecchiette cone Lady Apache o Rossy Moreno, diverse cose carine ma non essenziali.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Bayley +4
Ottima da Babyface ad NXT, dopo un periodo nero del main roster sta sfondando da heel ed è campionessa da un anno e mezzo (l'unico problema è che era campionessa in un roster dove hanno piazzato le peggio chiaviche tipo Evans, Brooke, Tamina ect) e protagonista in WWE. Sul ring nell'ultimo anno ha messo una bella serie con Asuka (specie i due match a Raw che hanno fatto, ma pure l'ultimo di ieri è stato un buon opener di ppv).

Aja Kong +3
Va bè, di recente devo ancora recuperare roba (devo vedere i match con Shida) ma do il +3 a prescindere

Riho +2
Vista praticamente solo in AEW, la sua qualità maggiore è sicuramente riuscire a connettere con il pubblico e andare over anche quando la situazione parte dal silenzio completo.

Millie McKenzie+1
Voto simpatia in realtà

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 24/08/2020, 22:46 Intanto il vero Keira vs Zeuxis, dato che poppo ha postato un match con la Sugehit :incredulo:
:facepalm2:
Mi son confuso coi link....Comunque quello che proponevo io in realtà è un match più recente di qualche anno (credo, almeno a giudicare dalla data di caricamento da parte di Estrellas del ring)

Su Riho non mi pare sia stato postato quel video in questo topic

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times

Messaggio da Marvels »

Tsukasa Fujimoto + 4 ( Migliore wrestler del gruppo a mani basse )
Bailey + 3 ( Aver eliminato il personaggio di Eugene al femminile è già un merito , ma il turn ha ridato linfa a un personaggio che nel 2017 era morto e sepolto . Tuttavia nel Main sul quadrato ha perso parecchio)
Aja Kong + 2 ( Prestigio e status )
Angelina Love + 1 ( Per il personaggio , per il lavoro fatto in Tna e perchè è ancora gnocca )

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Minchia, mi sono dimenticato di votare. A sto giro velocissimo

Tsukasa +4
Millie McKenzie +3
Bailey +2
Riho +1

Emperador Horace

Questo era un girone per cui volevo scrivere parecchio, ma ormai s'è fatta una certa.

Tsukasa Fujimoto +4: ne parleremo più avanti.

Aja Kong +3: ostacolo imprescindibile di ogni nuovo volto, come Yoshiko e la Ozaki. Adoro il suo continuo parlare in ogni match (e mi piace pensare che Faby Apache l'abbia imparato da lei).

Riho +2: come detto da mocciosa non la sopportavo, usurpava i titoli di tercia della UWA in match farsa, o faceva perdere tempo a metter su roba come lo scontro con Tajiri. Ma era oggettivamente un'attrazione.

In realtà il fatto che abbia seguito Emi Sakura nei suoi tour in Asia per me è un punto di forza, perché ha contribuito a forgiare una marea di lottatrici poco capaci, che però sono le pioniere dei loro Paesi. Cina, Thailandia, Singapore, Filippine, non solo con Emi Sakura, ma anche con Makoto, altra lottatrice con cui è legata a doppio filo.
Come detto quando la seconda lasciò l'Ice Ribbon per la SMASH lei l'attaccò in conferenza stampa, poi negli anni si son riunite.

In realtà era abbastanza sparita dal giro grosso (e già il giro grosso del joshi è quello che è), ma la AEW l'ha resuscitata.

Mio Momono +1: solo perché mi ha fatto conoscere Batten Blabla.

Zeuxis io mica ho capito che cacchio voglia fare dopo che ha lasciato il CMLL. Prima che la bookasse Mas Lucha non sapevo che fine avesse fatto.

Angelina Love era una chiavica già 10 anni fa. Ma pure esteticamente boh, mai capito come facesse Recalcati a preferirla a Velvet Sky :intelligente2:

Bayley mai piaciuta.

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 25/08/2020, 22:40 In realtà il fatto che abbia seguito Emi Sakura nei suoi tour in Asia per me è un punto di forza, perché ha contribuito a forgiare una marea di lottatrici poco capaci, che però sono le pioniere dei loro Paesi. Cina, Thailandia, Singapore, Filippine, non solo con Emi Sakura, ma anche con Makoto, altra lottatrice con cui è legata a doppio filo.
Come detto quando la seconda lasciò l'Ice Ribbon per la SMASH lei l'attaccò in conferenza stampa, poi negli anni si son riunite.

In realtà era abbastanza sparita dal giro grosso (e già il giro grosso del joshi è quello che è), ma la AEW l'ha resuscitata.
Occhio però, in Thailandia ha lottato per via di Emi Sakura (dove aveva il suo giro, di fatto la Gatoh è nata lì con altro nome), anche nelle Filippine se non ricordo male.

Più altro il mio è un discorso legato alla sua evoluzione come lottatrice, cioè di tutte queste esperienze niente traspare nel suo modo di lottare che rimane quello di anni fa senza aggiungere nulla.

La Sakura rimane una grande scopritrice di talenti, Tsukasa, la Shida e metà dell'attuale roster Ice ribbon sono roba sua, comee formatrice invece è validissima per le basi, ma tutte le sue migliori allieve ad una certa si sono staccate da lei, mentre chi è rimasta come Riho appunto, non è mai andata oltre, infatti spero vivamente che Mei Suruga stia con lei un annetto per poi staccarsi, sarebbe uno spreco vederla a 25 anni ancora nello sgabuzzino.

Poi per carità, brava lei in America, di certo più della AEW e della sua neo divas division

Emperador Horace

Infatti ho parlato di seguire Emi Sakura, intendevo fisicamente, non una metafora tipo "l'ha presa a modello" :D

Ricordavo pure io che lei e la Sakura erano sparite in Thailandia per un po', e credo che le varie Blue Lotus, Jibzy, Crystal, Jay Sera, Alexis Lee abbiano beneficiato molto dalla presenza delle due.
A questo proposito la MyPW (Malesia) ha appena pubblicato un match tra Emi e Nor Diana.

Riho è sostanzialmente una performer con poche sfumature, però con quel poco che vale ha saputo fare tanto.
Penso sia un merito :BigBoss:

Guarda qua che carriera. Quante foto.
In una ha addirittura 3 cinture, gliel'avrà scattata Geno.

El Principe

Io sono stato fuori e non ho fatto in tempo a votare. Avrei potuto farlo a tempo scaduto ma le regole sono regole. In ogni caso il mio voto non avrebbe cambiato gli equilibri.
OFFICIAL RESULTS

Tsukasa Fujimoto +16
Aja Kong +11
Riho +5
Mio Momono +1
Bayley +9
Angelina Love +1
Zeuxis +1
Millie McKenzie +6

QUALIFICATE

TSUKASA FUJIMOTO
Spoiler: