Canali youtube
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 562 times
- Been thanked: 1144 times
Re: Canali youtube
YT da quando ha deciso di irrigidire il regolamento e demonetizzare per nulla, ha perso parecchi dei suoi content creator. In generale poi l'era d'oro per me è finita nel 2017 con l'addio di Filty Frank (che ora sta riscuotendo un gran successo nel mondo musicale), Idubbz che s'è rincoglionito e Maxmoefoe che fa solo unboxing di carte pokemon e spazzatura random dal Giappone.
C'è ancora Pewdipie ma non mi ha mai preso, anche se la sua serie per il decennale di Minecraft l'ho trovata molto carina.
Quindi nulla, ormai tolti canali di Minecraft seguo solo:
Italo di Anime & Manga Ita. Uno dei pochissimi nel panorama anime e manga YT (anche internazionale) che sa di quello che parla, spesso riesce a dare nuove chiavi di lettura e soprattutto non fa video di 10 minuti riassumibili in "Bella regia, bella scrittura, ci stava" come fanno tanti suoi colleghi
VTubers di Hololive. Solo clip random di pochi minuti perché non sono molto ferrato in giapponese e comunque non ho voglia di seguire gente che streamma per ore. Sono cringe eh, ma mezzo sorriso me lo strappano sempre.
Parliamo di Videogiochi. Col passare del tempo Fraws l'ho trovato un poco banale, ma ha comunque il merito di essere emerso portando giochi brutti, controversi o sconosciuti. Lo guardo ancora, anche se non con la stessa frequenza di 3/4 anni fa.
Non seguo niente di troppo serio, perché ritengo che YT funzioni meglio come contenitore per intrattenimento spicciolo, tipo video di cani/gatti e incidenti stradali
C'è ancora Pewdipie ma non mi ha mai preso, anche se la sua serie per il decennale di Minecraft l'ho trovata molto carina.
Quindi nulla, ormai tolti canali di Minecraft seguo solo:
Italo di Anime & Manga Ita. Uno dei pochissimi nel panorama anime e manga YT (anche internazionale) che sa di quello che parla, spesso riesce a dare nuove chiavi di lettura e soprattutto non fa video di 10 minuti riassumibili in "Bella regia, bella scrittura, ci stava" come fanno tanti suoi colleghi
VTubers di Hololive. Solo clip random di pochi minuti perché non sono molto ferrato in giapponese e comunque non ho voglia di seguire gente che streamma per ore. Sono cringe eh, ma mezzo sorriso me lo strappano sempre.
Parliamo di Videogiochi. Col passare del tempo Fraws l'ho trovato un poco banale, ma ha comunque il merito di essere emerso portando giochi brutti, controversi o sconosciuti. Lo guardo ancora, anche se non con la stessa frequenza di 3/4 anni fa.
Non seguo niente di troppo serio, perché ritengo che YT funzioni meglio come contenitore per intrattenimento spicciolo, tipo video di cani/gatti e incidenti stradali

- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 252 times
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1374 times
- Been thanked: 733 times
- The Prizefighter
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 1522 times
Quello della F1 credo sia quello che ho visitato di più ultimamente. Youtube lo sto usando molto per vedermi pezzi e scene di serie tv così giusto per farmi quella risata estemporanea.
Lato videogames PDVG quando carica qualcosa (come l'ultimo giochi brutti di qualche giorno fa), e ultimamente mi è tornata mezza voglia di Rocket League, quindi mi sono guardato qualche video di gente come SunlessKhan e Musty giusto per infliggere qualche duro colpo alla mia autostima nel vedere robe che non farò mai neanche tra 400 anni. Certo, giocare una volta ogni 2 mesi non aiuta.
Ah poi Sonny Evans per quelle robe su GTA Online e Red Dead diverse dal solito, tipo attraversare la mappa a piedi in una lobby pubblica. E eyezayar quando mannaggia a lui decide di pubblicare i video della sua serie su RDR2. Ma non sono canali che seguo abitualmente.
Come ho detto all'inizio Youtube lo sto usando sempre più spesso per fugaci video di qualche minuto, magari scene particolari che mi hanno fatto ridere. Non so cosa sia cambiato, ma non mi intrattiene più vedere qualcuno giocare, o almeno non nello stile del gameplay classico "avvii il gioco e registra il gameplay, poi pubblicalo"
Lato videogames PDVG quando carica qualcosa (come l'ultimo giochi brutti di qualche giorno fa), e ultimamente mi è tornata mezza voglia di Rocket League, quindi mi sono guardato qualche video di gente come SunlessKhan e Musty giusto per infliggere qualche duro colpo alla mia autostima nel vedere robe che non farò mai neanche tra 400 anni. Certo, giocare una volta ogni 2 mesi non aiuta.
Ah poi Sonny Evans per quelle robe su GTA Online e Red Dead diverse dal solito, tipo attraversare la mappa a piedi in una lobby pubblica. E eyezayar quando mannaggia a lui decide di pubblicare i video della sua serie su RDR2. Ma non sono canali che seguo abitualmente.
Come ho detto all'inizio Youtube lo sto usando sempre più spesso per fugaci video di qualche minuto, magari scene particolari che mi hanno fatto ridere. Non so cosa sia cambiato, ma non mi intrattiene più vedere qualcuno giocare, o almeno non nello stile del gameplay classico "avvii il gioco e registra il gameplay, poi pubblicalo"
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1374 times
- Been thanked: 733 times
Quando vuoi ci facciamo una partita a rocket leagueThe Prizefighter ha scritto: ↑24/08/2020, 23:46 Quello della F1 credo sia quello che ho visitato di più ultimamente. Youtube lo sto usando molto per vedermi pezzi e scene di serie tv così giusto per farmi quella risata estemporanea.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Capitolo anime: pollice su enorme per Super Eyepatch Wolf, sempre eccezionale nell'esposizione dei concetti. Essendo Hunter x Hunter una delle mie cose preferite in assoluto seguo un tot di canali che vi girino più o meno intorno (Aleczandxr e Mathwiz i due nomi principali, mentre NewWorldReview non mi fa impazzire dal lato espositivo quindi lo evito), e lo stesso discorso succede con il rinascimento delle youtuber che parlano di Yu-Gi-Oh! GX e dintorni (Dilfosaur, MelonThot). Rimanendo in tema YGO, pollice su per Amakudari (scritto in hiragana, あまくだり), tizio che si concia da Obelisco del Tiranno e fa 'sti video che variano dal gameplay alle ricette di cucina urlando per tutto il tempo. Non è che ci capisca poi granché, ma i video di cucina in cui evoca, posiziona e fonde i piatti un po' mi fomentano. Poi vabbé, LittleKuriboh ed il Team Four Star sono dei must. E vabbé, Dario Moccia di tanto in tanto.
Capitolo videogiochi, che in realtà si apre con un "questo è un fenomeno, guardatelo tutti a prescindere, vi prego": Brian David Gilbert, di Polygon, il tizio che cura principalmente la serie Unraveled. Quei video lì sono sinceramente una delle migliori cose di tutto l'Internet, sinceramente meravigliosi. Grosso bonus nostalgia per Farenz, che in realtà è invecchiato anche male e non è che ci capisca poi moltissimo, ma continua a darmi un vibe nostalgico enorme ed a piacermi nonostante tutto. Matt McMuscles, con la serie "What happened", porta dei video abbastanza interessanti e divertenti. Sabaku No Maiku in realtà non lo seguo quasi mai, ma di tanto in tanto un occhio glielo dò. Ci sta anche che Michele a volte è uno scemo tremendo, come la sua presa di posizione nella polemica sullo sfruttamento degli sviluppatori in Naughty Dog. Se voglio roba proprio da cervello spento, Quei Due Sul Server (e non me ne vanto, il canale principale è progressivamente più tremendo ogni giorno che passa e il canale secondario ha solo gameplay scemi) e Austin Eruption. Ah già, e Pokèmon Millennium, che è un canale di livello particolarmente soddisfacente nel panorama italiano.
Piccolo bonus per JWitz, che fa video interessati su roba di cui frega a me, a cavallo tra le due categorie.
Chi manca? Bello FiGo conta? Perché nel caso, Bello FiGo. Poi vabbè, Orion, Il Trono Del Muori, il LastWeekTonight.
Capitolo videogiochi, che in realtà si apre con un "questo è un fenomeno, guardatelo tutti a prescindere, vi prego": Brian David Gilbert, di Polygon, il tizio che cura principalmente la serie Unraveled. Quei video lì sono sinceramente una delle migliori cose di tutto l'Internet, sinceramente meravigliosi. Grosso bonus nostalgia per Farenz, che in realtà è invecchiato anche male e non è che ci capisca poi moltissimo, ma continua a darmi un vibe nostalgico enorme ed a piacermi nonostante tutto. Matt McMuscles, con la serie "What happened", porta dei video abbastanza interessanti e divertenti. Sabaku No Maiku in realtà non lo seguo quasi mai, ma di tanto in tanto un occhio glielo dò. Ci sta anche che Michele a volte è uno scemo tremendo, come la sua presa di posizione nella polemica sullo sfruttamento degli sviluppatori in Naughty Dog. Se voglio roba proprio da cervello spento, Quei Due Sul Server (e non me ne vanto, il canale principale è progressivamente più tremendo ogni giorno che passa e il canale secondario ha solo gameplay scemi) e Austin Eruption. Ah già, e Pokèmon Millennium, che è un canale di livello particolarmente soddisfacente nel panorama italiano.
Piccolo bonus per JWitz, che fa video interessati su roba di cui frega a me, a cavallo tra le due categorie.
Chi manca? Bello FiGo conta? Perché nel caso, Bello FiGo. Poi vabbè, Orion, Il Trono Del Muori, il LastWeekTonight.
- The Prizefighter
Maronna, non nascondo che fino a pochi anni fa li seguivo anche io, che tracollo brutto hanno avuto. Sono diventati davvero insopportabili, soprattutto Nicola che è diventato di un'arroganza unica da quando ha pubblicato il libro. Ho chiuso con loro quando hanno completato la trasformazione a provocatori di professioneBlack MePhil ha scritto: ↑25/08/2020, 0:12 Quei Due Sul Server (e non me ne vanto, il canale principale è progressivamente più tremendo ogni giorno che passa e il canale secondario ha solo gameplay scemi)
- The Prizefighter
Ti direi di sì, ma ormai non ci gioco praticamente più se non ogni tanto per farmi qualche risata con amici. Banalmente non posso dedicargli il tempo che meriterebbe perchè ormai sono passato al simracing, che da semplice hobby ormai riempie il 90% del tempo che passo a giocare, quello che rimane lo uso per giocare ad altri giochi tipo FFXV in questo momento.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑25/08/2020, 0:04 Quando vuoi ci facciamo una partita a rocket league
Fino a qualche anno fa ci giocavo tantissimo a rocket league, tanto che su circa 600 ore almeno 500 sono state fatte tra 2016 e 2017. 600 ore e a malapena riesco a volare

Col senno di poi a sapere che sarebbe diventato così famoso e remunerativo mi sarei impegnato di più
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Non li seguo da parecchio anche io, cosa gli è successo?The Prizefighter ha scritto: ↑25/08/2020, 0:50 Maronna, non nascondo che fino a pochi anni fa li seguivo anche io, che tracollo brutto hanno avuto. Sono diventati davvero insopportabili, soprattutto Nicola che è diventato di un'arroganza unica da quando ha pubblicato il libro. Ho chiuso con loro quando hanno completato la trasformazione a provocatori di professione
Ho sfogliato il libro una volta in libreria, arial 27 e interlinea quadrupla
- The Prizefighter
Non so di preciso quando ho cominciato a trovarli "noiosi", nel senso che non mi intrattenevano più. Sarà che mi sono stufato di vederli evolversi in ciò che prima criticavano, ovvero challenge sceme, battute e personaggi tormentone ripetuti fino alla nausea (qualcuno ha detto Apollonio e il giocatore scemo?), almeno hanno smesso di vendere i cazzi di gomma, titoli clickbait che hanno sempre criticato fino a quando non hanno cominciato a farne uso pure loro. O le provocazioni che lanciavano quasi sempre nei confronti di giochi che a loro non piacciono e che ritengono arbitrariamente fatti di merda.
Nicola poi non ne parliamo. Non ho letto il libro, non so di cosa parla, ma so che si atteggiava come se fosse il primo essere umano ad aver pubblicato un libro. Una volta in una live ebbe la brillantissima idea di andare a leggere le recensioni al suo libro e sputtanare quelli che lasciavano una recensione negativa andando a leggere le recensioni che avevano lasciato ad altri prodotti dicendo robe tipo "ma te che compri ste robe che cazzo ne sai di come si scrive un libro, divertiti con ste cazzate", insulti e perculamenti vari. Salvo poi correggere il tiro nascondendosi dietro la classica frase "ma io scherzavo"
La loro utenza si è progressivamente abbassata, da over 18 adesso è diventato un canale per ragazzini. Io mi sono tirato fuori
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Io non considero nemmeno l'essere provocatori di professione il problema (anche perché già lo erano), non è quello che preclude il portare del contenuto interessante o quantomeno intrattenente.
Mi provoca profondo imbarazzo quando li sento dire "ridurremo la schedule del canale principale per portare più contenuti di qualità", quando è da due anni che il livello della roba è crollato. Fossero rimasti anacronistici come tipo tutti gli Youtuber grossi dell'epoca, vabbé, riuscirei ancora a seguirli (per quanto fossero già allora video per ragazzi, figli di un umorismo che svariati anni dopo mostra il fianco a tutti i suoi limiti), ma son riusciti a peggiorare. Video interessanti come sbattere la testa contro ad un muro che provano a trascinare con qualche gag completamente fine a sé stessa, contenuto che richiede un impegno prossimo allo zero, boh.
Che poi quando vogliono fanno anche ridere, che Mario a tratti caga fuori dal vaso ma quando fa lavorare la testa è sinceramente divertente, però oggi non riesco a dire "guardo video di QDSS" senza provare uno spesso strato di imbarazzo. Ed in effetti ormai li guardo solo più per avere qualcosa di leggero a farmi prendere sonno.
EDIT: che poi, avere un libro di consigli motivazionali o quel cazzo che sono scritto da Nicola è una vetta di imbarazzo altissima. E ve lo dice uno che ha trovato un modo per godersi il libro di Bello FiGo.
Mi provoca profondo imbarazzo quando li sento dire "ridurremo la schedule del canale principale per portare più contenuti di qualità", quando è da due anni che il livello della roba è crollato. Fossero rimasti anacronistici come tipo tutti gli Youtuber grossi dell'epoca, vabbé, riuscirei ancora a seguirli (per quanto fossero già allora video per ragazzi, figli di un umorismo che svariati anni dopo mostra il fianco a tutti i suoi limiti), ma son riusciti a peggiorare. Video interessanti come sbattere la testa contro ad un muro che provano a trascinare con qualche gag completamente fine a sé stessa, contenuto che richiede un impegno prossimo allo zero, boh.
Che poi quando vogliono fanno anche ridere, che Mario a tratti caga fuori dal vaso ma quando fa lavorare la testa è sinceramente divertente, però oggi non riesco a dire "guardo video di QDSS" senza provare uno spesso strato di imbarazzo. Ed in effetti ormai li guardo solo più per avere qualcosa di leggero a farmi prendere sonno.
EDIT: che poi, avere un libro di consigli motivazionali o quel cazzo che sono scritto da Nicola è una vetta di imbarazzo altissima. E ve lo dice uno che ha trovato un modo per godersi il libro di Bello FiGo.
- The Prizefighter
Madonna la roba delle rivoluzioni del canale. Ecco che mi ero dimenticato.
Non so quante volte all'inizio di ogni anno parlavano di rivoluzione del canale, meno contenuti ma più belli e invece manco per il cazzo
Non so quante volte all'inizio di ogni anno parlavano di rivoluzione del canale, meno contenuti ma più belli e invece manco per il cazzo
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 252 times
Mystogan in seduta dallo psicologo Kanye West
(Attinente al topic perché è quel mona di Anthony Fantano aka THE INTERNET'S BUSIEST MUSIC NERD).