AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22903
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Rob Van DAMN! ha scritto: 28/08/2020, 11:06 Dai la roba di Hangman ci sta, e ci sta anche che non l'abbiano spiegata completamente in una puntata sola.

Al bar dove i Bucks hanno "licenziato" Page c'erano due birre, e lì ti fa pensare che si stia concretizzando l'unione con gli FTR.

Questo ti porta a pensare a un possibile turn heel su Omega per far vincere i titoli agli FTR.

Dai Dario, opinabile la tua critica
Ci sta nel quadro generale, ma nella narrazione da Double or Nothing poi che c'entra? Mai più visti screzi con i Bucks, semmai era Omega ad avere problemi con l'avvicinamento di Page agli FTR. Non è assurdo, ma è grossolano.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22903
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Darth_Dario »

Beast ha scritto: 28/08/2020, 11:29 Tra l'altro è perfettamente coerente con quanto è successo finora. Page si è stancato di vivere il ruolo di ultima ruota dell'Elite, l'alcolismo ha aumentato questa frustrazione dopo le sconfitte di un anno fa con Jericho e Pac e alla fine ha preso le distanze dal gruppo. Il rapporto con Omega e il riuscire a conquistare i titoli di coppia prima dei Bucks lo ha parzialmente calmato e portato a convivere con gli altri, ma comunque in termini diversi: c'è un segmento in cui dice chiaramente ai Bucks di portarli nel cuore ma di non avere più simpatia per loro. La paura di tornare nella loro ombra è una costante: prima della battle royale che decretò i Bucks come no. 1 contenders per Revolution fu mostrato andare in giro a svelare a tutti i partecipanti i punti deboli dei fratelli Jackson, così come durante la tag team appreciation night se l'è presa quando Omega ha scelto come tag team preferito i Bucks e non loro.

La motivazione di quanto accaduto stanotte te l'ha data il segmento con gli FTR di sabato scorso. Loro due gli hanno messo in testa il fatto che se i Bucks avessero vinto il gauntlet match e poi il title match ad All Out tutto ciò che Page ha costruito nell'ultimo anno sarebbe crollato. Page sarebbe tornato ad essere il membro di contorno dell'Elite. I suoi fantasmi sarebbero tornati. Page non è riuscito a sopportare l'idea ed ha agito di conseguenza, pur vergognandosene (difatti lo sguardo è sempre basso mentre costa il match ai suoi vecchi amici). Il punto per lui non è mantenere i titoli garantendosi una difesa più facile, ma piuttosto non perderli coi Bucks.
Eh, ma questo è un passo indietro nella narrazione. Page li ha battuti puliti i Bucks, tant'è che nei mesi dopo Revolution si era calmato, accettando di frequentarli di nuovo e aiutandoli negli scazzi con l'Inner Circle. Ora per due parole degli FTR sta di nuovo impanicato? Ripeto, un po' tagliato con l'accetta.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da FAT MIKE »

Donne praticamente non pervenute anche questa settimana, tranne l’illegale Anna Jay che gioca un ruolo di primo piano nel Dark Order.

Bene i promo di Lee e MJF/Moxley, classici e ordinari ma ben riusciti.

Bello (folle) lo spot del superplex di Guevara su Hardy, che passa dal probabile ritiro in periodo WWE all’uccidersi così a caso.

La cosa più interessante è Page fuori dall’Elite, ma in un segmento un po’ a cazzo. Buon acting, secondo me ci sta che i Bucks sbrocchino dopo quanto successo, ma il segmento è stato rapido e un po’ un fulmine a ciel sereno all’interno della puntata. Diciamo che l’avrei costruito diversamente, magari direttamente dopo il match con un promo più strutturato. Comunque ci sta.

Per il resto buon lottato ma niente di eccezionale in puntata. Tanta roba di transizione.

Moxley ufficialmente paladino di noi stempiati insieme a Jude Law, ora è idolo.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 5579
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da john1094 »

Sulla roba di Hangman, va ricordato il promo tra lui e gli FTR di settimana scorsa.
Si una accelerata notevole, ma coerente con le parole degli FTR e la loro manipolazione.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da L'uragano »

A me sinceramente ha fatto la stessa identica impressione che ha fatto a Dario la storia di Page (e in generale sottoscrivo tutta la sua opinione della puntata). Poi se vogliamo trovare una motivazione ad ogni cosa ok. Però non è che mi vendi l'alcolismo come una cosa figa per 6 mesi e poi tutto di un tratto Page è un insicuro perché è alcolista e l'alcolismo è una cosa brutta che ti fa fare le scelte sbagliate, ha anche senso ma suona ipocrita. Ed è una narrazione che per funzionare pretende che manchi qualcuno, perché dio solo sa dove fosse Omega ieri. E più che altro non ce n'era in assoluto bisogno e trovo pure stupido da parte degli FTR preferire i Best Friends freschi anziché i Bucks cotti duri da inizio match che avrebbero pure potuto umiliare con la prima sconfitta. Poi che il motivo sia per non farli mai scontrare fino al loro primo match ok va bene. Però bho a me ha dato un senso di dejavu e che il personaggio di Page non abbia fatto mezzo passo avanti in questi mesi al netto delle vittorie. In generale mi è parso qualcosa che ci stesse nel feud Bucks FTR ma che facesse fare un passo indietro a Page. Un po' come quando vedi SantanaOrtiz sacrificati per i feud di Jericho

Ah un abbraccio a chi settimana scorsa sosteneva che il midcarding e il tnt title non girasse tutto attorno e in funzione di Cody per uno squash ricevuto. Diosanto anche quando non c'è è tutto in funzione sua. Ora cosa ci aspetterà una redemption da face dopo che tutti i suoi galoppante avranno fallito l'attacco al titolo? Oppure un altro fallimento o qualche altro face che gli ruba l'obiettivo e lui scricca e passa al lato oscuro?

Avatar utente
JustX
Messaggi: 90
Iscritto il: 28/11/2019, 17:49
Has thanked: 7 times
Been thanked: 15 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da JustX »

Darth_Dario ha scritto: 28/08/2020, 10:13 Tanta robaccia, unico vero apice Moxley e MJF. Vorrei metterci anche Lee, ma la tristezza nel vedere Sky nelle groupies di Cody mi attanaglia l'anima, pare la puntata dei Simpson con Poochie "Quando Cody non è sullo schermo il resto dei Wrestlers dovrebbe chiedere 'Dov'è Cody? Cosa starà facendo'".
Spero vivamente che sia uno tra Dustin e Cardona la vittima sacrificale di Lee in PPV perché Sky merita di meglio.
Su Sky faccio notare che non è messo lì a caso come groupies di Cody, ma ha una storia di lungo corso con il dark order, il titolo tag lo ha vinto contro il dark order, hanno feudato SCU con Dark Order per mesi (con tanto di dubbio se Daniels era l'exalted one o comunque uno di loro), se non ricordo male Brodie Lee è apparso nel lanciare la sfida a Cody subito dopo il match tra Sky e Cody. Direi che non è messo lì a casissimo, ma ha una storia con il dark order che nasce dall'inizio e si è protratta nei vari mesi

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 8138
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Shinobi »

Puntata così e così questa volta. Piccolo passo indietro dopo il puntatone di sabato.

Il Tag Team Gauntlet match non mi ha fatto impazzire, troppo moscio e poco energico in tante parti. Finalmente però c'è stato il tanto atteso scossone nella storyline tra Bucks e Page. L'interferenza lì per lì l'ho trovata deboluccia, ma si sono ripresi con il segmento al bar con l'esclusione di Hangman dall'Elite. Figa la scenetta finale con Page che si specchia nel vetro rotto, molto simbolica in vista di un turn heel.

Lance Archer vs Sean Maluta, squash tranquillo. Finalmente hanno trovato qualcosa da far fare ad Acher e ammatto che una collisione tra lui e Cage mi stuzica. Intanto portano bene avanti il feud tra Starks ed Allin. Solo un po' cringe il siparietto tra Taz e Roberts.

Ben riuscita la firma del contratto tra MJF e Moxley fatto di botte e risposte piccate. Alla fine ho apprezzato che abbiano evitato di cadere nella solita trama del rissone post firma. Anzi se ne sono usciti con la clausola aggiunta da Mox per il suo match contro l'avvocato.

Il tag team ad otto uomini, non indimenticabile ma utile a dare una vittoria al team heel in vista della Casino Battle Royale. Non male la spotlight data a Pillman Jr. e Kingston è il solito figo.

Il segmento della celebrazione del Dark Order nel complesso non è stato nulla di che. Scorpio Sky che corre in soccorso della Nightmare Family anche no. Cardona già si presta meglio a questa scrittura. Sky che jobba a Lee effettivamente non è il massimo al momento, spero ci mandino l'ex Ryder. Cabana ormai sembra il fratello scemo che si portano appresso, lo vedo totalmente avulso dal resto del gruppo. Stavo pensando se prima o poi avrebbero avuto intenzione di aggiungere qualche quota rosa al Dark Order e mi hanno subito accontentato con l'aggiunta di Tay Conti. Bravi.

L'handicap match femminile è stato una porcheria. Male tutti. Poca dinamicità e fluidità e botch. Spero vivamente che il match tra la rientrante Baker e Swole sarà qualcosa di meno tragico.
Sempre restando in tema divisione femminile, per quanto aspetti con discreto hype Shida vs Thunder Rosa ad All Out, la firma del contratto non l'ho trovata un granché. Anche qui una piccola spruzzata di cringe.

Il main event con il Tables match tra Matt Hardy e Sammy Guevara, così e così. L'ho trovato molto arrangiato. Se devi dedicargli 7 minuti scarsi tanto vale rimandarlo ad All Out. Carino però lo spot finale che ha risollevato un po' la valutazione totale del match.
Bruttina forte la cappellata della regia che si perde l'assalto di Cassidy ai danni di Jericho. Detto questo, il loro Mimosa Mayhem match lo aspetto cin ansia perché puzza di ignoranza lontano chilometri.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joe Randa »

Gran bella puntata, un pelo sotto alla precedente ma con un vistosa accelerata nella costruzione dei match di All Out.

Non mi aspettavo per niente l'intervento di Page che ha fatto perdere i Bucks; secondo me è una saggia scelta di booking perché tieni i Bucks e gli FTR lontani dal loro confronto in modo da costruirlo con ancora più hype intorno e proteggi i fratelli Jackson con una sconfitta sporca. Il fatto che Page sia stato ufficialmente cacciato dall'Elite non mi ha fatto né caldo né freddo. Sarà che oramai l'Elite in sé è fondamentalmente il trio Omega/Bucks, perché se è vero che Page gironzolava in maniera ambigua ancora con loro in teoria anche Cody sarebbe parte dell'Elite, non è mai stato cacciato, è una stable abbastanza evanescente.

Hype per il confronto tra Archer e Cage e per l'annuncio della Casino Battle Royal anche se c'è il rischio che spoileri il vincitore del match per il titolo.

Carino il segmento della firma del contratto tra MJF e Moxley, finale un po' alla WWE che sinceramente non mi ha convinto, potevano inventarsi qualcosa di meglio.

Penso che il senso del gruppo Lucha Bros, Butcher & Blade e Kingston sia solamente funzionale alla Battle Royal di All Out, dove probabilmente Kingston si servirà dell'aiuto degli altri per cercare di vincerla e magari tradendoli anche.

Bella la celebrazione del Dark Order con l'attacco della Nightmare Family. Hanno annunciato un 4 vs 4 ad All Out (Brodie Lee, Cabana, Grayson e Uno vs Dustin, QT, Sky e Cardona) quindi Lee non difenderà il titolo in ppv.

Finale di puntata merdosissimo, tra il match femminile incommentabile e Guevara vs Hardy interrotto da ben due pause pubblicitarie di cui una che non ci fa vedere lo spot in cui si rompe il primo tavolo e non lo mandano neanche nel replay. Finale che non ho capito e anche abbastanza anticlimatico, si vede che stavano andando lunghi col minutaggio.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da L'uragano »

Non sono così sicuro che si vada poi su Page che turna. Ma più su un Omega che sbrocca e torna il cleaner e lo attacca e i FTR che lo abbandonano considerandolo un ubriacone. E poi redemption di Page coi Bucks che lo aiutano.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da FAT MIKE »

Sì ok riconsiderando il tutto con più attenzione, la roba di Page fatta così è na cagata. Raffazzonata troppo in fretta.

Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 465
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 56 times
Been thanked: 27 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Necessary Evil »

L'entrata del Dark Order stile meme :stupito:

Lee che manca apposta il cinque a Silver :stupito:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 7686
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Smoker »

Io l'ho visto come un gesto dovuto all'assenza di Omega, nel senso che Kenny era l'amico all'interno dell'Elite che lo teneva a freno assente lui Page si è abbandonato al lato oscuro.

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joe Randa »

Comunque la storia dei turn incerti per ora la stanno gestendo molto bene, sappiamo che qualcuno sta per diventare heel ma chi? Page? Omega? Entrambi?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 22003
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Puntata che dal punto di vista della produzione e del pacing è un mezzo casino. Tanti segmenti strutturati male e senza ritmo, regia e commento che si perdono cose che accadono, segmenti che vanno lunghi al punto che il main event dura nulla. Sembrava quasi che mancassero un po' di producer e nessuno sapeva che faceva l'altro (sto giro Cornette avrà ragione a farli a pezzi, già lo fa normalmente per queste cose).
In aggiunta a peggiorare tutto ci mette anche Fite che mette prima una versione dove tutto è accelerato a 1.2x e poi carica una versione dove taglia la roba durante la pausa pubblicitaria per cui tipo il main event è ancora più corto.

Detto ciò, avete detto tutto voi.

Punto alto della puntata il segmento fra Moxley e MJF, ottimo al microfono e ottimo anche perché ancora una volta il face si dimostra più furbo dell'heel, con Moxley che arriva con il contratto, l'avvocato e MJF firmano senza neanche pensare che quel "cavernicolo" avesse aggiunto qualcosa ed invece ci ha aggiunto una pagina in più. Bella!
Mi commuovo quasi a vedere queste cose, un face più furbo dell'heel, che sfrutta il fatto di essere sottovalutato e lo anticipa. :love:

Battle Royal costruita bene, pur con la roba cringissima fra JAke e Taz. Per il resto Allin, Starks, Archer, Cage, la questione di quel figo di Kingston con i 4. Non perfetto, ma molto bene. A sto punto andrei proprio con Kingston che sfrutta gli altri per avere la title shot e approvo l'idea di Dario del FTW Champion che diventa il titolo autogestito dei mostri con Cage e Archer.

Segmento del Dark Order fra alti e bassi, con loro che si presentano come sono in BTE.
Di negativo c'è:
- la confusione e il ritmo del segmento (che è una costante un po' dell'episodio)
- la mancata spiegazione del perché avevano tutta quella roba lì
- il fatto che dopo il segmentone meraviglioso di BTE qualsiasi cosa avessero fatto sarebbe stato un passo indietro. Dovevano mandare tutti i segmenti durante la puntata per costruire questo (aggiungendo i beep continui ad ogni fuck di Brodie).
Di positivo:
- Brodie Lee che entra dà il 5 a tutti, tranne a Silver che va per darglielo e lui passa oltre :divertito2: , poi abbraccia il suo cocco Greyson e dà la mano a Cabana (piccoli dettagli che apprezzo).
- Anna Jay in uno degli spot principali :love: (ah e poi Conti & Jay :love: )
- Il promo di Lee che a me è piaciuto
- Gli hanno di fatto già piazzato diversi sfidanti da Dustin, a Qt, a Cardona, a Scorpio Sky (che per quanto possa dispiacere a Dario, ci sta, magari è quello che va più vicino a batterlo) con l'aggiunta magari di un Cabana. Tutta gente che può battere, con il dubbio su Sky che se lo costruiscono bene potrebbe anche vincere, prima del ritorno di Cody.
Che poi è inutile che dite "è tutto incentrato su Cody", è lui il babyface, la storia di lui che torna per vendicarsi ci sta, dai.

Capitolo Page.
Allora diciamo che tendo a pensarla come Dario, perché effettivamente è troppo affrettata come cosa. Non che non sia coerente a livello di storia, ma appunto necessitava di più tempo per arrivare (o tornare) a questo punto. Di positivo c'è il segmento al bar, e il non detto. Per dire: perché Page era ridotto in quello stato con gli occhi gonfi? Dove era Omega? Perché non c'era?
Vediamo.
Magari è un modo per arrivare ad un 3-way settimana prossima (ok c'è il 4 vs 4 con i Bucks e i Lucha Express, ma vediamo che succede lì).

In generale puntata di Dynamite sotto gli standard in cui ci abituato. Buone idee, ma molte realizzate male.

EDIT
Madonna che monnezza l'handicap. La roba più brutta mai fatta dalla AEW, pure peggio dei match del Nightmare Collective.
Ultima modifica di Joy Black il 28/08/2020, 15:27, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 465
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 56 times
Been thanked: 27 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Necessary Evil »

Vedo che qua dentro piace moltissimo Scorpio Sky.
Io lo trovo anonimissimo :-

Rispondi