Heart Break Kid ha scritto: ↑05/10/2020, 21:48
Ospreay vs Ibushi ha quel sapore di antipasto prima di più succoso, se Ospreay vincesse il G1 sarebbe il match perfetto per la difesa della shot per dire
Magari vincesse Ospreay, il problema delle difese è che non hanno tantissimi eventi prima di WK e ci sarebbe anche Shingo che ha battuto Ospreay e potrebbe chiedere il rematch.
Power Struggle il 7 novembre, poi penso ci sia la world tag league e poi basta a occhio.
Serata che ha un po' deluso francamente. Non perché ci siano match brutti, ma perché con questi accoppiamenti ti aspetti di più. Ibushi vs Ospreay inferiore ai precedenti, Okada vs Suzuki non ne parliamo nemmeno. Sono comunque dei buoni match, ecco ma impallidiscono rispetto alle attese.
Taichi vs Ishii bello bello, ma la storia fra i due parla chiaro.
Visto ieri in serata il Day 9. Che dire, dopo un po' di giornate ottime questa mi è sembrata un po' sottotono.
Shingo vs Yujiro, match che non va oltre il normale. Un po' deludente se pensiamo che il match era stato costruito sul fatto che i due non vedessero l'ora di picchiarsi malamente.
White vs Cobb, upset che sinceramente non mi aspettavo. Jay non c'era con la testa dopo la sconfitta con Ospreay, era distratto, spaesato e Cobb ne ha approfittato. Match più che sufficiente, ma anche qui mi sarei aspettato qualcosina in più.
Okada vs Suzuki, meh. Nel complesso non è che sia stato un brutto match, ma decisamente sotto le aspettative considerando due del genere nello stesso ring. Alla fine il G1 di Okada è tutto incentrato sul fatto che può farcela pure senza la Rainmaker.
Ishii vs Taichi, match della serata a mani basse. Forse leggermente più dosato rispetto ai precedenti, ma resta un match molto godibile dall'inizio alla fine. Un classico match di Puro, di quelli belli con la loro storia che completa il tutto.
Ospreay vs Ibushi, discorso simile ad Okada vs Suzuki. Complessivamente il match è buono, ma mi aspettavo di più. Cioè, io tutto questo fascino della guerra tra semidei non l'ho avvertito. Insomma, ero lì che aspettavo l'accelerata che non è mai arrivata.
Goto/Yano: è durato 5 secondi a farla lunga, Goto vince di furbizia. Ci sta.
SANADA/ZSJ: molto bello e molto tecnico, questi due si trovano alla grande e ai era già visto l’anno scorso.
Vittoria di SANADA che continua la sua rimonta.
EVIL/Juice: incredibilmente, per essere un match di QUESTO Evil, mi è piaciuto.
Non bisogna neppure dire che c’è stata overbooking ma comunque il match è risultato molto piacevole.
Ci avevo creduto nella vittoria di Juice, ma come era chiaro fin da subito EVIL vince e va avanti con il punteggio.
Naito/Yoshi: nulla di che, il match più brutto e noioso di Naito in questo torneo. Ha venduto troppo a Yashi, capisco di cercare di tenerlo su ma contro il campione non puoi avere tutta quella offensiva.
Tana/KENTA: buono, per me meglio di quello visto al G1 dell’anno scorso. Anche qui overbooking, con l’arbitro che va a terra (anche se non ho capito perché KENTA continuava a fare splash su Tana con sotto red shoes).
Vittoria di Tana che si prende la vendetta per la sconfitta patita l’anno scorso.
Nota a parte, come dicevano i rumor, dal 15 novembre comincia la world tag league e quest’anno la fanno insieme al best of super junior.
Ci sta, così sblocchi un po’ di noia nel vedere solo match tag.
Bello Tana vs KENTA, personalmente piacque molto il loro precedente dello scorso anno, questo neanche è stato male. Tana solito babyface incredibile, anche se ormai i suoi capelli stanno prendendo vita propria.
Bello pure SANADA vs Sabre, e non mi dispiaciuto neanche Naito vs YOSHI-HASHI.
Adoro quella culla di Goto, dà davvero l'idea che non c'è modo di uscire.
Giornata piacevole, per essere il girone A pensavo meglio:
Ishii/Yujiro: se in tutto questo tempo abbiamo visto che Taichi è migliorato di molto sul ring, Yujiro faceva schifo prima e fa schifo pure adesso.
Nemmeno Ishii è riuscito a farli fare un match decente (cosa riuscita in parte a Ospreay e a Suzuki imho), ma poi quanto è durato? Doveva finire minimo 5 minuti prima. Vittoria di Ishii, e ci mancherebbe altro.
Okada/Cobb: bel match, ma se quello prima è durato troppo questo è durato troppo poco.
Cobb fa di quei numeri assurdi, ha fatto quella specie di giostra di suplex da lasciare a bocca aperta. Okada come al solito con il freno a mano tirato e con quella mania di far cedere la gente a quella submission di merda. Vittoria per lui, ancora di roll-up.
Ospreay/Suzuki: devo essere sincero, pensavo molto meglio.
Non è stato un brutto match anzi, sopratutto nelle parti finali è stato molto solido, però sopratutto la prima metà l’ho trovato troppo “lenta”, la differenza di stili (e di età) si è vista tutta.
White/Taichi: nulla di che davvero, è stato un match per vedere chi imbroglia meglio, con la classica scenetta dell’arbitro che va a terra (cosa che a cominciato a stancare da mò ma faglielo capire a chi scrive i match).
Vittoria di White, come ampiamente prevedibile.
Shingo/Ibushi: match della serata, mazzate a gogo.
Vittoria di Shingo, che fa di Ibushi la sua preda più prestigiosa in questo torneo.
Goto vs Yano, invalutabile però poi ad un certo punto diventa una questione di equilibri universali che si rimettono a posto.
SANADA vs ZSJ, bellino, bellino. Match molto godibile, forse gli avrei dato giusto una manciata di minuti in più, ma è andato bene anche così. Per essere un ennesimo scontro tra i due è stato comunque diverso dai precedenti. Daje col rimontone di SANADA.
Juice Robinson vs EVIL, vabbè scorrettezze di EVIL un po' più diluite nel timing del match, ma tutto sommato è il solito match con la solita struttura dei match di EVIL.
Naito vs YOSHI - HASHI, magari non il match che preferisco perché un po' troppo lento e calcolato, ma nel complesso è stato tecnicamente valido. Più che altro in questo match vengono evidenziati gli sviluppi di entrambi: Naito ormai sembra aver superato quei piccoli limiti che ne avevano ritardato la totale conferma in passato, mentre HASHI è tra le rivelazioni del torneo.
Tanahashi vs KENTA, matchone per me. Non so quante volte lo avrò già detto, ma KENTA sta tornando quello dei bei tempi e non è l'unico ad essere tornato... Gran match che, a parte un bel lottato (bello il lavoro agli arti inferiori), regala anche un po' di emozioni.
Della giornata di oggi, per ora, ho visto soltanto White vs Taichi
Gradevole, ben bookato: Taichi è la sorpresa di questo G1. Sul ring è migliorato tantissimo, anche se qui la prova era più di storytelling, visto che il gioco a chi è più scorretto, ci sta.
Alla fine non mi piace quando due wrestlers sono costretti a cambiare personalità perché, in un incontro, dev'esserci per forza il beniamino del pubblico: ovviamente c'è sempre quello che è più stronzo e in questo caso è White.
Devono cambiare alcune cose del cannovaccio dei match di Jay, è chiaro: i ref bump si sprecano, però continuo a pensare che White sia una punta di diamante dello storytelling. E non gli serve neppure chissà cosa: ha quella faccia da schiaffi che parla da sola per raccontare le fasi critiche del match.
Shinobi ha scritto: ↑07/10/2020, 16:31
Ok, ma sinceramente lo vedo in netta ripresa e credo che stia facendo anche un buon G1 a livello di prestazioni.
Ma che sia in netta ripresa non c'è dubbio, il match con Sabre mi è piaciuto parecchio.
Però il KENTA dei tempi d'oro è quello che nel 2006 ti piazza quattro match singoli nei primi quattro posti della classifica Indyvidui, è uno dei migliori wrestler della storia della NOAH e azzarderei della disciplina. Quello di adesso è una versione sbiaditissima di quello di allora (e ci sta, eh, sono passati quasi quindici anni)
Vero, KENTA dei tempi d’oro purtroppo non si vedrà più, ma è comunque molto meglio rispetto al suo G1 dell’anno scorso, che fu davvero una schifezza per quello che mi riguarda.