Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Hype sì, ma il trailer é lo stesso (ma coi sub) che aveva già rilasciato MAPPA la scorsa Primavera, e una data ufficiale ancora non c'é.
Per me prima di Dicembre minimo non esce niente.
Se qualcuno la sta seguendo, per chi sulla prima stagione ha pareri contrastanti (tendenti al negativo), vale la pena recuperare la seconda di Re:Zero? Che io al tempo ci vidi delle buone cose (Ram, Rem e il world building) rovinate da un protagonista tremendo e una storyline confusissima. Questa stagione resta su quella falsariga o sistema un po' di magagne (tipo dare una caratterizzazione a Emilia)?
E già che siamo in tema di isekai, faccio un clamoroso coming out per dire che un po' di curiosità per Sword Art Online: Progressive ce l'ho.
A me il SAO originale (che é anche l'unico che ho visto) non piacque granché, ma non lo trovai così terribile come lo si é fatto passare, il primo arco aveva tante potenzialità sfruttate pochino, ma nel complesso era carino (il secondo arco invece é un disastro ferroviario, poco da dire).
Progressive dovrebbe essere un retelling del primo arco, ma più esplorato e dettagliato, soprattutto nella relazione tra i protagonisti, senza skippare piani a casissimo. Quindi perché no, un SAO fatto bene non mi dispiacerebbe.
Per me prima di Dicembre minimo non esce niente.
Se qualcuno la sta seguendo, per chi sulla prima stagione ha pareri contrastanti (tendenti al negativo), vale la pena recuperare la seconda di Re:Zero? Che io al tempo ci vidi delle buone cose (Ram, Rem e il world building) rovinate da un protagonista tremendo e una storyline confusissima. Questa stagione resta su quella falsariga o sistema un po' di magagne (tipo dare una caratterizzazione a Emilia)?
E già che siamo in tema di isekai, faccio un clamoroso coming out per dire che un po' di curiosità per Sword Art Online: Progressive ce l'ho.
A me il SAO originale (che é anche l'unico che ho visto) non piacque granché, ma non lo trovai così terribile come lo si é fatto passare, il primo arco aveva tante potenzialità sfruttate pochino, ma nel complesso era carino (il secondo arco invece é un disastro ferroviario, poco da dire).
Progressive dovrebbe essere un retelling del primo arco, ma più esplorato e dettagliato, soprattutto nella relazione tra i protagonisti, senza skippare piani a casissimo. Quindi perché no, un SAO fatto bene non mi dispiacerebbe.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 816 times
Visti i primi episodio di Dai no Daibouken.
Globalmente il rendimento grafico è buono ma i combattimenti per ora sono troppo zeppi di CGI..
Stanno tra l'altro andando a passo spedito (la stessa cosa accaduta a reboot importanti come Karakuri Circus e Ushio & Tora): non un episodio a volume ma poco ci manca.

Globalmente il rendimento grafico è buono ma i combattimenti per ora sono troppo zeppi di CGI..
Stanno tra l'altro andando a passo spedito (la stessa cosa accaduta a reboot importanti come Karakuri Circus e Ushio & Tora): non un episodio a volume ma poco ci manca.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ah sì, avevo letto avessero fatto un remake.Raionmaru ha scritto: ↑10/10/2020, 13:38 Visti i primi episodio di Dai no Daibouken.
![]()
Manga lo adoravo, uno dei prii che lesssi all'epoca. L'anime lo passarono anche da noi, penso mancasse pure metà roba.
Devo ricordarmi di buttare un occhio almeno al primo episodio.
- Jeff Hardy 18
Possiamo finalmente rendere mainstram un concetto che esprimo da quando lessi Bleach 1 non ricordo quanti millenni fa, ovvero che Tite Kubo sia un cane assurdo?Raionmaru ha scritto: ↑18/09/2020, 10:00 Dipende.
Il manga/anime lo stanno spacciando come episodico e non seriale, atteggiamento anche legato al CoVid (credo che si abbastanza chiaro che i tempi di produzione sono dilatati.. e si è parlato anche di passaggio da produzioni settimanali/quindicinali/mensili ad aperiodiche - stile i fancazzisti Miura/Togashi/Hagiwara - per rendere più efficaci i mangaka).
Non sarebbe il primo flop di Tite "Sfondi Bianchi" Kubo, che viene comunque da Zombie Powder.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
Ma a me pare pure un concetto abbastanza diffuso in realtà
Cioè io non l'ho praticamente mai letto perchè ne ho sempre e solo sentito parlare male (e perchè così tanti capitoli non mi azzardo a leggerli se non ho almeno mezza garanzia che non sia merda). Poi vabbè, in realtà provai a leggerne una ventina di capitoli qualche anno fa per farmi un po' un'idea da me, ma trovandoli noiosissimi (e con un disegno diciamo "abbastanza rivedibile") avevo mollato subito.
Ora, su questo che è appena uscito non mi azzardo ad esprimermi ancora, ma leggendolo mi sembra abbastanza piatto.
Questione che non c'entra niente, qualcuno sa se Urasawa ha avuto qualche problema o sta lavorando a qualche progetto? Che Asadora mi pare sia fermo da qualche mese, ma non avevo letto notizie di pause o altro.
Cioè io non l'ho praticamente mai letto perchè ne ho sempre e solo sentito parlare male (e perchè così tanti capitoli non mi azzardo a leggerli se non ho almeno mezza garanzia che non sia merda). Poi vabbè, in realtà provai a leggerne una ventina di capitoli qualche anno fa per farmi un po' un'idea da me, ma trovandoli noiosissimi (e con un disegno diciamo "abbastanza rivedibile") avevo mollato subito.
Ora, su questo che è appena uscito non mi azzardo ad esprimermi ancora, ma leggendolo mi sembra abbastanza piatto.
Questione che non c'entra niente, qualcuno sa se Urasawa ha avuto qualche problema o sta lavorando a qualche progetto? Che Asadora mi pare sia fermo da qualche mese, ma non avevo letto notizie di pause o altro.
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 816 times
Oggettivamente Kubo è quello che disegna meglio i personaggi comparato ai restanti 2/3 dei Big Three (seguito da Kishimoto e Eichiro "Piedi da Vomito" Oda). Ma le sue qualità finiscono lì.
La gestione del manga è stata pessima, con un Ichigo puttana che ha fatto più cambi d'abito di Capitan America e Pym messi assieme. Soul Society + Espada e poi il nulla assoluto.
La gestione del manga è stata pessima, con un Ichigo puttana che ha fatto più cambi d'abito di Capitan America e Pym messi assieme. Soul Society + Espada e poi il nulla assoluto.
- Mystogan
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
Sì effettivamente non mi pare che Kubo abbia 'sta gran nomea (a qualsiasi livello) da necessitare di un'ulteriore rivalutazione negativa.
I problemi di Bleach sono macroscopici, anche chi lo apprezza (tipo me) lo fa al massimo fino ad Aizen, il resto é merda di quella brutta, ed é una porzione di storia troppo grande per ignorarne l'esistenza.
Comunque su Crunchyroll é disponibile il recentissimo film di Burn the Witch, diviso in tre episodi da venti minuti ciascuno.
Nel breve lo vedo e ve dico.
I problemi di Bleach sono macroscopici, anche chi lo apprezza (tipo me) lo fa al massimo fino ad Aizen, il resto é merda di quella brutta, ed é una porzione di storia troppo grande per ignorarne l'esistenza.
Comunque su Crunchyroll é disponibile il recentissimo film di Burn the Witch, diviso in tre episodi da venti minuti ciascuno.
Nel breve lo vedo e ve dico.
- Jeff Hardy 18
Mah, magari oggi.
Dieci anni fa, c'era ancora gente che gridava al capolavoro, per non parlare quando uscì, considerato assieme a One Piece e NAruto IL capolavoro manga di Jump.
Cioè negli US credo ancora adesso sia pieno di suoi fan.
Beh, se la gente ifnalmente lo vede come merda, ottimo. Ora manca solo cada la nomea di megagenio di Hiro Mashima.
Dieci anni fa, c'era ancora gente che gridava al capolavoro, per non parlare quando uscì, considerato assieme a One Piece e NAruto IL capolavoro manga di Jump.
Beh, se la gente ifnalmente lo vede come merda, ottimo. Ora manca solo cada la nomea di megagenio di Hiro Mashima.
onestamente non ho mai sentito nessuno che considerasse Bleach un capolavoro, nè tanto meno l'opera pretende di esserlo
è un manga dove si picchiano, come tanti altri ma disegnato (molto) meglio di altri, con alcuni personaggi che hanno riscosso un buon successo
niente di più, niente di meno
la venerazione per kubo, così come il disprezzo nei suoi confronti, li trovo entrambi ingiustificati
è un manga dove si picchiano, come tanti altri ma disegnato (molto) meglio di altri, con alcuni personaggi che hanno riscosso un buon successo
niente di più, niente di meno
la venerazione per kubo, così come il disprezzo nei suoi confronti, li trovo entrambi ingiustificati
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Esce un volume ogni 3/4 mesi quindi mi sembra sia abbastanza in linea. Proposito stai leggendo? Ho visto che è stato acquistato da Panini, quindi inzio 2021 dovrebbe iniziare la pubblicazione anche in Italia credo. Ho giusto letto la trama ma ho già hype, mi sembra il tipo di storia che piace a me.
La reputazione di Mashida credo sia ancora peggioreJeff Hardy 18 ha scritto: ↑13/10/2020, 16:51 Mah, magari oggi.
- Jeff Hardy 18
Mah, Rave e Fairy Tale ne vedo a pacchi di gente che grida al capolavoro.