Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

Beh?!
Il torneo è fermo e il presidente ke fa????

Urgono provvedimenti, o qualcuno dovrà intervenire, anzi NOI interverremo

Immagine

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

Allora, credo che l'unica soluzione sia quella di ammettere il cambio di voto, consentendo anche a chi ha già votato di cambiare preferenza, e rivotare per eleggere chi passa il turno in una sorta di "processo" in cui analizziamo perché dovrebbe passare l'una o l'altra. Inizio io con Mayu Iwatani.

Mayu Iwatani è migliore sul ring, magari non in tutti gli aspetti e i match impostati un certo modo riescono meglio a Momo, ma nel complesso la batte. E tra l'altro Mayu ha anche una sfilza di grandi prestazioni a dimostralo. Infatti, ha fatto grandi match e grandi rivalità già con Kairi e Io, e poi con tutte quelle che ha affrontato dopo, quando è stata messa in condizione, dunque non con Bea. Tipo gli ultimi grandi match con Momo, Takumi, Kagetsu: tutti impostati per storytelling in modo diverso sulla base delle caratteristiche dell'avversaria e tutti riusciti (e devo ancora vedere quello con Syuri). Senza contare che ha fatto la miglior finale della storia del CIndarella (con Koguma), la miglior finale della storia del 5SGP (con Utami) e proprio il miglior match in assoluto della storia della Stardom, con Io Shirai nel giugno 2017. E in Stardom di match fantastici non ce ne sono stati pochi. Momo oltre alla serie con Io e a quello di inizio anno proprio con Mayu ha pochi grandi picchi. E non deve essere inteso come critica alla Watanabe, che è stata un'ottima campionessa White e avrebbe meritato il salto con la Red, oltre a essere molto solida, inteso proprio come una consapevole di quello che fa e lo fa bene.

Miglior match di sempre in Stardom. Mica cazzi

Anche come carisma, personaggio e mick skill per me Mayu supera Momo. La Stardom Icon ha più seguito e un personaggio più riconoscibile nel gruppone delle face. Momo invece a volte pare non avere la piena leadership delle QQ, che però, secondo me, proprio come stable tendono a anonimizzare le componenti e vale anche per Utami e Azumi. Forse solo come mick skills pure Momo se la gioca, ma siamo lì, perché Mayu magari non brilla come parlantina nei promo pre match, ma spesso nel post riesce a improvvisare bene. E poi nel complesso tutto si bilancia e il suo personaggio funziona per quello che deve essere, visto che, come ho già detto nel torneo, ha ormai integrato la sua "goofiness" reale nel modo di fare e nel modo di combattere, senza tuttavia intaccare la credibilità, visto che è concreta come non mai.

Mayuiwatanism

Come importanza c'è un abisso. E non parlo di importanza storica, andando a ribadire che Mayu c'era nel primo show in assoluto della Stardom, ma propio attuale. Dopo la partenza molto dolorosa di Io e Kairi è rimasta nonostante qualche annuncio di possibile ritiro e da volto della federazione è riuscita, anche con la sfortuna assurda di alcuni infortuni e, a onor del vero, aiutata da Kagetsu, Momo e Arisa, a portare la Stardom nel miglior periodo di sempre, quello attuale. Peché aldilà dei grandi picchi raggiunti in certe fasi storiche, un roster così profondo e ricco di talento la Stardom non l'ha mai avuto e la qualità generale è buona più o meno in ogni parte della card. Prima non era così. E poi credo che ora la federazione abbia raggiunto anche il momento di maggiore seguito, anche se con l'aiuto degli investimenti Bushiroad. Insomma se Mayu è l'Ace della federazione simbolo del wrestling femminile di qualità nel momento più florido e con il roster più talentuoso qualcosa vorrà dire. Momo, ripeto, la adoro ed è sottoutilizzata, ma se lei in tutto vale 8 Mayu vale 9-10: è un gradino sopra.

La parola alla difesa della Watanabe

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Faccio io.
Cambio ufficialmente il mio voto da Momo a Mayu, per il Cinderella a Yokohama. Però a Momo è andata male, che si è beccata la tassa top gaijin :bleah:

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 10/10/2020, 9:20 Faccio io.
Cambio ufficialmente il mio voto da Momo a Mayu, per il Cinderella a Yokohama. Però a Momo è andata male, che si è beccata la tassa top gaijin :bleah:
:serious: (che poi in quel match è già tanto che sia riuscita a farle fare un match decente al cesso e praticamente ha fatto tutto lei).

Va bene provo lo stesso tanto per ravvivare: si è vero Mayu per importanza e capacità di raccontare e soprattutto legarsi alle storie principali della Stardom non è paragonabile a nessuna delle attuali colleghe del roster (e lo dimostra che per il suo attuale regno hanno tracciato uno specifico percoso con l'ex compagna di stable ed ace di un'altra compagnia).

Però per costruire tutto ciò ha avuto bisogno di tempo, fiducia e delle giuste condizioni per emergere, cosa che Momo non ha avuto a pieno eppure con quel poco che le è stato concesso ha messo in mostra molto di più.

Ad esempio entrambe hanno beneficiato dal potersi confrontare con Io Shirai, però nel caso di Mayu parliamo di una rivalità durata anni e soprattutto avvenuto nel periodo di maturità mentre per Momo possiamo tranquillamente dire che hanno concentrato il tutto in un arco temporale più breve in una condizione da ora o mai più (cosa che dovrebbero fare più spesso anche con altre secondo me).

A questo aggiungerei un'altra cosa legata allo stesso periodo: tra infortuni ed esperienza all'estero era Momo in quel periodo l'ace della compagnia ed è stata in grado di prendersi la ribalta dando più valore alla seconda cintura della promotion rispetto al titolo mondiale (che non dimentichiamo era alla vita di una performer che in questo torneo è stata osannata), mentre dall'altra parte Mayu faceva uno stint da campionessa ROH penoso; certo colpa in parte maggiore di Koff e soci, però io ci vedo anche il limite del personaggio della Iwatani: è molto bello ma richiede un certo grado di osservazione ai dettagli che lei trasmette solo ed esclusivamente sul ring. Poi per carità neppure Momo si caratterizza al di fuori del lottato e si limita a presentarsi come una tira calci, però rispetto a Mayu ha meno storie ed aneddoti alle spalle per costruirci qualcosa di più: Mayu e la sua goffaggine nascono da una marea di promo cannati e da incidenti più o meno voluti e che grazie ad una certa sapienza sono stati condensati per dare una sfumatura di character a qualcosa di reale.

Ma sono pur sempre frutto di un confezionamento e di un lung periodo di rodaggio, ossia l'unica cosa che manca attualmente a Momo.

El Principe

poppo the snake ha scritto: 10/10/2020, 10:31 ...ossia l'unica cosa che manca attualmente a Momo.
Lo devo prendere come un cambio in favore di Mayu? :uhm

Adesso che mi è venuto in mente, Momo aveva fatto un ottimo match con Jungle e il suo con Bea era stato la difesa migliore dell'inguardabile inglese. Comunque è ovvio che Mayu è arrivata dov'è con un percorso di anni. Poi, come detto, Momo è stata sottoutilizzata, ma se tra boh, due anni o prima, arriverà anche lei così in alto bene, me lo auguro. Ma adesso è inferiore in tutto alla Iwatani e noi stiamo cercando la migliore adesso.

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 11/10/2020, 0:58 Lo devo prendere come un cambio in favore di Mayu? :uhm
No Pope :censu:
Il mio discorso è che in condizioni meno favorevoli e con una minore costruzione Momo ha dimostrato di non essere da meno di Mayu.

Perchè a parte la Shirai e la stessa Mayu, Momo non ha avuto avversarie in grado di elevarla ulteriormente o di consentirle di fare match di livello superiore (una Kairi ad esempio), ha dovuto quindi in giovane età fare ottimi match ed al tempo stesso essere lei a doverle elevare, incluse le varie Hazuki, Tam (anche con lei aveva messo su un bello scontro), Utami (il match in America che guardacaso è decisamente più ricordato del main event dove c'era Mayu).

Ah parentesi: Utami = la miglior finale del 5 Star? Sta frase neanche leggendola tipo Gerry Scotti (uno-dei-più-bei-borghi-ditalia!) :serious:

Tornando seri comunque ribadisco che il loro ultimo scontro di inizio anno sta lì a dimostrare che Momo è sullo stesso livello di Mayu (e parlo di tutto, compreso il post match) le manca solo quel qualcosina extra ring non dico chissà che cosa, un cavolo di background o anche solo un cambio di look (ecco qualcosa che non sia l'ultimo outfit :facepalm2: ) per renderla più riconoscibile prima di salire sul ring, anche perchè a suo modo sa come avere presa sul pubblico, guarda anche il precedente 4 vs 4 con le DDM e il suo staredown con Syuri e come le due hanno fatto ruotare attorno a loro quasi tutto lo scontro.

Insomma quel pizzico di artificio che hanno dato a Mayu (perchè ribadisco c'è una direzione che le hanno dato nonostante tutto) e su cui perdono tepo per casi disperati come la Tora o la morta vivente.

El Principe

Vabbé, ovvio che quel match in America è il più ricordato dello show. Il main event era un multi tag a eliminazione del cavolo, e poi con Momo c'era la Divina. Quale sarebbe una finale di 5SGP migliore di quella con Utami? Yoko Bito vs Tessa, o Yoko vs Toni Storm? Nanae vs Alpha Female? Ma mi faccia il piacere.

È vero che Momo è stata svantaggiata dalla gestione, ma come hai detto tu stesso, ancora gli manca qualcosa, soprattutto nell'extra e nel personaggio. E gli manca qualcosa rispetto a Mayu, che è comunque la numero 1 della federazione, ma potrebbe benissimo fare un percorso che la porterebbe alla Red. Ho visto il match con Bea a Yokohama: forse il migliore di sempre in Stardom per l'inglese. Il merito è stato tutto Momo, che ha controllato e guidato sempre, a parte durante gli attacchia alla gamba da parte di Bea (che avrebe potuto vendere di più). Comunque se non ci sono altri testimoni a sorpresa oggi partiamo con le semifinali, con Mayu che passa con un 2-1 ai rigori.

Spoiler:
Immagine

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 11/10/2020, 18:29 Vabbé, ovvio che quel match in America è il più ricordato dello show. Il main event era un multi tag a eliminazione del cavolo, e poi con Momo c'era la Divina. Quale sarebbe una finale di 5SGP migliore di quella con Utami? Yoko Bito vs Tessa, o Yoko vs Toni Storm? Nanae vs Alpha Female? Ma mi faccia il piacere.
Dimentichi l'edizione 2014 e secondo me anche la prima non è inferiore (pur non essendoci Kyoko al massimo della forma).
Poi il resto della concorrenza è quello che è, basta che guardi i nomi citati :sarcasmo:
E comunque non è che c'era la di-vina, semmai la tavernella era lì grazie a Momo :occhiolino:

Quindi morale della favola: io ho votato vecchie per tutto il torneo e adesso voto la giovane, tu hai votato giovinette per tutto il torneo e adesso ripieghi sulle mature :facciadafesso:
El Principe ha scritto: 11/10/2020, 18:29 Ho visto il match con Bea a Yokohama: forse il migliore di sempre in Stardom per l'inglese. Il merito è stato tutto Momo, che ha controllato e guidato sempre, a parte durante gli attacchia alla gamba da parte di Bea (che avrebe potuto vendere di più)
Si, aggiungi pure che le ha pure "rubato" la Kamigoye, o meglio le ha insegnato come si fa! :godimento:
Almeno il cesso a sto giro ha fatto il compitino senza mettere mosse a caso, poi al resto ci ha pensato un minutaggio basso (e guarda caso le poche cose decenti le ha sempre fatte sotto ai 15 minuti)

El Principe

poppo the snake ha scritto: 11/10/2020, 19:17 l...a di-vina, semmai la tavernella.... more fesserie
Stendiamo un velo pietoso :facepalm2: :serious:

Superiamo l'impasse e andiamo avanti con le semifinali.

Mayu Iwatani vs Momo Watanabe (4-4) - (0-0) SPAREGGIO (2-1) RIGORI
Spoiler:
Immagine

SEMIFINALI

Maya Yukihi vs Mayu Iwatani

Asuka (Kana) vs Syuri

Bene, sono rimaste la migliore freelance, l'asso della federazione guida del movimento joshi, una delle migliori in WWE e una delle migliori degli ultimi anni.

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 11/10/2020, 22:35 Stendiamo un velo pietoso :facepalm2: :serious:
La semplice V-E-R-I-T-Á :party:

Kana vs Syuri - Voto prima per loro: sapevo che si sarebbero scontrate ad un certo punto, era inevitabile.
- Carisma: Kana rappresenta l'eccellenza perchè completa in tutte le componenti extra ring, dalla mic skill fino alla mimica ed all'espressività (la vera chiave del successo iniziale del suo personaggio in WWE). Syuri è altrettanto brava sotto questo aspetto, ma al microfono è meno performante, ma in un certo senso ne fa da contraltare sotto molti aspetti | Kana
- Storytelling: Entrambe hanno spaziato in lungo ed in largo tra match tecnici, luchistici, violenti, comedy, quasi tutto il possibile immaginabile perciò è molto difficile. Mi voglio sbilanciare e di pochissimo do la preferenza all'imprenditrice| Kana
- Workrate: Qui invece sempre per preferenza personale vado con la filippina | Syuri
- Mic skill: per i motivi detti sopra | Kana
- Importanza: Dal manifesto alla vittoria da esterna del titolo JWP fino ad oggi stravince Kana. Syuri è "solo" big in Japan (e in piccola parte in Messico)| Kana
- Preferenza personale: Come ho già detto starei ore a vedere le facce buffe dell'ex MMA | Syuri
VOTO FINALE: Syuri | Oggettivamente dovrebbe vincere Kana, ma io non sono oggettivo e in più voglio rendere equilibrato questo scontro e comunque Syuri è parte essenziale della crescita di popolarità di Kana perciò c'è sempre un aspetto consequenziale.

Maya Yukihi vs Mayu Iwatani
- Carisma: Io lo ribadisco, Mayu fuori dalla Stardom non ha l'appeal che può avere una Shirai o Kairi, Maya dal canto suo ha l'arma in più di essere una bellisima ragazza | Maya Yukihi
- Storytelling: Qui entro in scivolata di netto e dico che in una promotion meno visibile e con meno avversarie a disposizione Maya ha fatto cose grandiose e anche in questo caso tengo presente che si è evoluta in un arco di tempo molto più ristretto| Maya Yukihi
- Workrate: Stavolta vince Mayu | Mayu Iwatani
- Mic skill: Premio la Iwatani sempre per averci costruito il personaggio e perchè a Maya manca ancora la prova del 9 in tal senso | Mayu Iwatani
- Importanza: Again, Stardom contro Ice Ribbon, ma anche America (nel bene e nel male)| Mayu Iwatani
- Preferenza personale: Fanculo gli Sports Awards | Maya Yukihi
VOTO FINALE: Maya Yukihi | HSMA RESTIAMO UNITI, deve andare infinale COSTI QUEL COSTI!

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma io ricordavo che in questo Torneo ci fosse Nanae Takahashi Immagine

matteo93
Città: roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da matteo93 »

Mayu Iwatani

Kana

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Kana vs Syuri è molto difficile. Kana mi piace tantissimo, i suoi incontri di inizio carriera sono qualcosa di stupendo, però negli ultimi anni è finita nel cesso. Syuri, invece, ho imparato a conoscerla da meno tempo, mi manca la sua parte iniziale, però ho visto dei grandi match anche da parte sua. Torno al mio metodo di giudizio. Se oggi potessi vedere solo un match di una delle due, quale sceglierei?
Considerato che della E guardo poco o nulla e che Syuri ha appena sfornato un capolavoro contro Mayu, beh.
Voto Syuri.

Per il resto, ho dichiarato di votare Maya praticamente contro tutto e contro tutte. Mayu è stata importantissima e quest'anno forse ha lottato anche meglio di Maya, però qua esce il mio lato da fanboy.
Voto Maya Yukihi.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times

Messaggio da Marvels »

Asuka (Kana) vs Syuri : SYURI
Trovo che Asuka non abbia necessità di vincere questo torneo .
Meglio premiare un talento poco conosciuto agli occasionali , che ha contribuito alla crescita esponenziale mediaticamente della più esperta Kana

Maya Yukihi vs Mayu Iwatani : MAYU IWATANI
Ognuno ha i suoi cavalli di battaglia e il mio è che la Iwatani si qualifichi alla finalissima

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Syuri
Maya Yukihi

Rispondi