Avrà anche fatto tutto in Giappone e quello che volete, ma sarebbe davvero molto triste vedere la Satomura a NXT UK, la serie C della WWE usata per distruggere la scena britannica. E sarebbe ancora più impietoso vederla tra quelli usati per provare a devastare il puroresu con NXT Japan. Come detto a proposito, c'è hype per vedere se farà svegliare qualche dinosauro in Giappone e, ovviamente, per vedere fallire miseramente la colonizzazione.
Passando a cose belle, oggi la Stardom è stata al Korakuen con un main event per la white tra Giulia e Himeka. È una sfida che hanno costruito dall'arrivo della Jumbo Princess in Stardom, con continue battutine e prese per culo più o meno velate contro Giulia durante i promo come unit.
Dopo la vittoria della powerhouse in un buon match nel 5SGP, la sfida era apparecchiata. Speriamo che il pay-off sia all'altezza. Himeka la devo ancora inquadrare bene, riguardo a quello che può davvero fare. Per adesso ha alternatocose buone, tipo la mini faida con Saya Kamitani (e vabbè ovviamente niente di clamoroso visto il livello dell'avversaria) a cose un po' meh. E mi dispiace (molto) dirlo ma la finale del 5SGP è tra le cose poco convincenti: mi aspettavo una battaglia tra powerhouse più tosta.
Spoiler risultato di oggi
Dallo show, però la notizia più grossa riguarda la giapponese filippina.
Syuri non è più la miglior freelance al mondo. La vincitrice del prestigioso bronzo nel megacampeonato feminil de tw (™), si è legata alla Stardom. Dopo una vita in giro è abbastanza clamoroso. Si può togliere delle belle soddisfazioni anche oltre il fare la sfidante di lusso e aiutare le giovani, visto quanto è in forma. Tra l'altro il match con Mayu è il mio match of the year, ma ne parlerò meglio poi. Riguardo ad altre cose successe oggi, l'Oedo Tai ha reclutato Rina. Nella stable che dovrebbe, tra quelle heel (cioè tutte tranne il gruppone face Stars), la cool che si fa strada con violenza e scorrettezze non c'è una wrestler adatta al ruolo. C'è quella che vendono come la Dump anni 2020 ma che non ha ne lo strapotere fisico, ne il carisma per farlo, risultando essere una che va in giro con la catena e perde sempre. Poi c'è la mingherlina minacciosa come una bambola di porcellana, una che si veste di nero e dovrebe picchiare ma non sta facendo niente (non ci voleva per Konami, accidenti, ne mettono in mostra i limiti) e la gaijin che dovrebbe essere dominante fisicamente ma anche no. Lasciamo perdere. Vista la defezione, Tam ha annunciato l'arrivo di ZZ, dopo che Z è stata Mina Shirakawa. Ci sono buonissime possibilità che si tratti di Himawari Unagi, bene così
Parlando di TJPW, ho seguito poco ultimamente, ma c'è abbastanza hyper lo show al Tokyo Dome City Hall.
Oltre all'ovvio
go Team Mizuki! e alla presenza di Sareee, che ormai mischina gira ovunque pur di lottare (devo assolutamente recuperare il singles match con Miyuki Takase) e di tzia Aja, che va sempre bene, la novità più bella è la presenza di Mei Suruga. Finalmente, mi chiedevo perché ci stessero mettendo tanto visti i rapporti con la DDT. Da prendere subito, ovviamente insieme a Konna Mitsuru
Marika Kobashi tornata in versione gheparda sexy mah, vediamo...