Darth_Dario ha scritto: ↑03/11/2020, 20:39
Che pappone.
-Che il Tag Team come concetto non "conti" nel Wrestling mi sembra un po' grossa, la prima stipulazione della storia della disciplina che ha varcato epoche e scenari (facendo soldi). Pure 'sti cazzi che non c'era il titolo del mondo NWA.
-I Dudleyz innovativi? In che? Hanno ripreso e migliorato il canovaccio dei Public Enemy, sicuramente, ma non hanno mai fatto niente di nuovo, lo hanno fatto bene. E in WWF hanno affinato con la componente atletica totalmente assente nel loro stint ECW, in cui erano alla fine ciccioni che si gonfiano nell'arena ( )
-Diobono Credible e Raven messi alla pari stai trollando.
Nel wrestling la prima stipulazione è la open challenge, se proprio dobbiamo essere precisi. Ha fatto soldi solo con determinati nomi, in determinati contesti e un conto è farlo one night only, un conto farlo tutte le sere.
Anche sforzandomi, fuori dalla ECW, di Raven come memorabile ricordo giusto il feud con Punk in ROH.
Se hanno preso e migliorato un canovaccio, sono innovativi.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑03/11/2020, 23:23
Nel wrestling la prima stipulazione è la open challenge, se proprio dobbiamo essere precisi. Ha fatto soldi solo con determinati nomi, in determinati contesti e un conto è farlo one night only, un conto farlo tutte le sere.
Anche sforzandomi, fuori dalla ECW, di Raven come memorabile ricordo giusto il feud con Punk in ROH.
Se hanno preso e migliorato un canovaccio, sono innovativi.
-Tornei in tutto, super team che portavano avanti i territori, innovazioni sul ring. Mi sembra una cazzatona.
-Un conto è che non abbia avuto la possibilità di fare altro di memorabile, un altro è che non ne avesse le abilità. E comunque, anche la sua run in TNA ha molte cose molto buone. Ma pure in WCW qualcosina.
Darth_Dario ha scritto: ↑04/11/2020, 8:27
-Tornei in tutto, super team che portavano avanti i territori, innovazioni sul ring. Mi sembra una cazzatona.
-Un conto è che non abbia avuto la possibilità di fare altro di memorabile, un altro è che non ne avesse le abilità. E comunque, anche la sua run in TNA ha molte cose molto buone. Ma pure in WCW qualcosina.
-Qua diciamo ni.
Non ho capito a cosa ti riferisci però.
Il paragone Credible/Raven, che non è un paragone, ma è metterli sullo stesso piano, è sul fatto di come non ci sia stato nulla al di fuori dalla ECW che abbia funzionato. In WCW e TNA faceva il Flock della ECW, per quello non li ho citati, avevano un altro nome, ma il Nest o i Serotonin, erano in qualche modo diversi?
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑04/11/2020, 9:45
Non ho capito a cosa ti riferisci però.
Il paragone Credible/Raven, che non è un paragone, ma è metterli sullo stesso piano, è sul fatto di come non ci sia stato nulla al di fuori dalla ECW che abbia funzionato. In WCW e TNA faceva il Flock della ECW, per quello non li ho citati, avevano un altro nome, ma il Nest o i Serotonin, erano in qualche modo diversi?
Ma Credible manco in ECW ha funzionato, inteso come aver fatto qualcosa di valido. Il campione imposto per antonomasia.
Raven, almeno in TNA, non puoi ridurlo al periodo 2006 o all'inizio col Gathering... ha fatto sicuramente meglio da solo, ad esempio appena arrivato col feud con Jarrett per il titolo, ma anche il suo regno del 2005 in generale è stato molto buono...
Gsquared ha scritto: ↑04/11/2020, 10:04
Ma Credible manco in ECW ha funzionato, inteso come aver fatto qualcosa di valido. Il campione imposto per antonomasia.
Raven, almeno in TNA, non puoi ridurlo al periodo 2006 o all'inizio col Gathering... ha fatto sicuramente meglio da solo, ad esempio appena arrivato col feud con Jarrett per il titolo, ma anche il suo regno del 2005 in generale è stato molto buono...
Ma che Credible sia stato "buttato giù" è irrilevante nel mio discorso. Credible, come Raven, è un esempio di nome per cui la modalità di scrittura di Heyman ha fatto miracoli. O mi dirai che tra Credible e Polo non ci sia differenza o una reazione?
Se un feud di un mese con Jarrett sia un momento che consolida una carriera,...
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑05/11/2020, 8:27
Ma che Credible sia stato "buttato giù" è irrilevante nel mio discorso. Credible, come Raven, è un esempio di nome per cui la modalità di scrittura di Heyman ha fatto miracoli. O mi dirai che tra Credible e Polo non ci sia differenza o una reazione?
Se un feud di un mese con Jarrett sia un momento che consolida una carriera,...
Si, ma un conto è dire che la gestione di Heyman ha aiutato (e con Raven il lavoro è forse il migliore del Mad Genius, sia nelle storie sia nelle scelte strategiche, tipo l'affiancamento a Foley ma anche a Richards), un conto è dire che senza è un coso senza talento. Raven avrà avuto una carriera di profilo più basso dopo la ECW, ma il talento c'era e si vedeva. O ha talento solo chi avuto sempre successo?
Darth_Dario ha scritto: ↑05/11/2020, 10:17
Si, ma un conto è dire che la gestione di Heyman ha aiutato (e con Raven il lavoro è forse il migliore del Mad Genius, sia nelle storie sia nelle scelte strategiche, tipo l'affiancamento a Foley ma anche a Richards), un conto è dire che senza è un coso senza talento. Raven avrà avuto una carriera di profilo più basso dopo la ECW, ma il talento c'era e si vedeva. O ha talento solo chi avuto sempre successo?
Io ho scritto questo
E quindi inutile dire come esistano due nette categorie interne alla ECW. Cioè quelli per cui il booking di Paul Heyman ha fatto miracoli. Penso a Justin Credible, di cui si sta parlando, penso allo stesso Raven per quanto lo adori da sempre (posseggo anche una foto in cui sembriamo in posizione sessualmente esplicita ma, ahimè, è solo un'impressione),... e quelli che effettivamente dal booking di Paul Heyman ne uscivano danneggiati.
La distinzione è "chi ne usciva rinforzato" Vs. "chi ne usciva danneggiato". Raven ha vissuto di rendita con la storia del Flock per tutta la carriera. I Dudley si sono rinnovati ovunque.
ECW Hardcore TV 31/12/2000 – The Last One
Puntata non degna di essere l’ultimo ECW Hardcore TV, ma che mostra tutte le problematiche della ECW... feud per il titolo massimo del PPV non costruito quasi, overbooking onnipresente anche quando non ha un solo motivo sulla terra per esserci, pigrizia nelle storyline, perché palesemente il pensiero di Paul E era rivolto a cercare disperatamente di far quadrare i conti. Un finale triste, ma d’altronde la situazione era quella.
Cyrus che paga un bambino per far incavolare Jerry Lynn, sempre più in cerca del rispetto che non gli danno, è epico.
Doring & Roadkill vs Da Baldies è un match iniziato decentemente, continuato con l’idiozia dell’overbooking con arbitro malvagio che è stata stra-abusata nella storia della ECW, e finisce con il ritorno one-night only di Taz che distrugge Daniels e permette ai campioni di mantenere. Non un gran servizio per i poveri Doring & Roadkill, che vengono messi in secondo piano rispetto a tutta questa sovrastruttura... nonostante vengono lodati dal loro maestro Taz a fine match.
Di seguito, video della ECW su “Renegades of Funk” dei RATM per promuovere Guilty As Charged. Subito dopo, i litigi tra Credible e Francine sono patetici da far paura... compresa l’apparizione di Jasmin St.Claire.
Balls & Nova vs Hot Commodity parte anche discretamente, con gli Hot Commodity che mostrano progressi nel loro lavoro di team, ma Balls & Nova stanno insieme come i cavoli a merenda, e il tutto nonostante non duri eccessivamente si trascina in un match formulaico in cui gli heel rubano in ogni circostanza per prendere il controllo, con un finale imbecille e convoluto in cui sia Nova che Balls sembra che ignorino la presenza degli heel per permettere ad EZ Money di ottenere una vittoria di rapina... niente, la ECW di questo periodo non era più capace di fare cose semplici neanche nei match di midcard senza una reale storyline in mezzo.
Vediamo un discreto promo di CW Anderson, che promette che farà cedere Tommy Dreamer in PPV.
Lynn vs York ha come obiettivo di far risaltare Christian York, mettendolo sulla mappa come una futura star che arriva vicinissimo alla vittoria contro un ex campione come Lynn. Il problema è che per riuscirci il match dovrebbe essere fomentante, mentre questo, pur dignitoso, è blando da far paura, con sequenze a tratti telefonate. E boh, alla fine Lynn vince con il Cradle Piledriver.
E chiudiamo con Dreamer che fa il suo solito promo dicendo che ha passato di tutto ma non cederà mai, salvo poi venire attaccato da CW, che lo mette in una sottomissione su di un banco mentre la puntata si chiude...
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑05/11/2020, 10:40
Io ho scritto questo
E quindi inutile dire come esistano due nette categorie interne alla ECW. Cioè quelli per cui il booking di Paul Heyman ha fatto miracoli. Penso a Justin Credible, di cui si sta parlando, penso allo stesso Raven per quanto lo adori da sempre (posseggo anche una foto in cui sembriamo in posizione sessualmente esplicita ma, ahimè, è solo un'impressione),... e quelli che effettivamente dal booking di Paul Heyman ne uscivano danneggiati.
La distinzione è "chi ne usciva rinforzato" Vs. "chi ne usciva danneggiato". Raven ha vissuto di rendita con la storia del Flock per tutta la carriera. I Dudley si sono rinnovati ovunque.
Vissuto di rendita fino ad un certo punto... i periodi con il Gathering e la Serotonin sono i peggiori momenti di Raven in TNA, quelli in cui non ha fatto una minchia per mesi. Nei periodi invece in cui se ne è andato da solo è stato sicuramente più godibile, posto che sono periodi sicuramente sparsi ma che comunque esistono nella sua carriera in TNA.
Poi si, se il tuo discorso è che, a prescindere dalla qualità del risultato, Credible ha avuto i suoi momenti migliori della carriera in ECW, pienamente d'accordo, mi viene da dire grazie al cazzo è già stato fortunato a trovare un fesso che lo pushasse a schifo senza un motivo valido, essendo un mediocre che non avrebbe mai dovuto superare il lowcard.
Tag Team Match
Cyrus & Jerry Lynn vs. Christian York & Joey Matthews
ECW World Tag Team Title Match
Danny Doring & Roadkill (c) vs. Hot Commodity (EZ Money & Julio Dinero)
:::: Not enough votes for total rating. ::::
Singles Match (Special Referee: Spike Dudley)
Nova vs. Chris Hamrick
:::: Matchguide Rating: 7.24 based on 28 votes. :: WON: ***1/4 ::::
I Quit Match
CW Anderson vs. Tommy Dreamer
Three Way Tag Team Match
Kid Kash & Super Crazy vs. Mikey Whipwreck & Yoshihiro Tajiri vs. The FBI (Little Guido & Tony Mamaluke)
Tag Team Match
Balls Mahoney & Chilly Willy vs. Simon Diamond & Swinger
:::: Not enough votes for total rating. ::::
ECW World Heavyweight Title Three Way Tables, Ladders, Chairs & Canes Match
Steve Corino (c) vs. The Sandman vs. Justin Credible
ECW World Heavyweight Title Match
The Sandman (c) vs. Rhino
:::: Matchguide Rating: 7.00 based on 20 votes. :: WON: ***1/4 ::::
Singles Match
Rob Van Dam vs. Jerry Lynn
Io metterei i due eventi del 12 e 13 gennaio 2001, ci sta anche la festicciola sul ring finale perchè sapevano fosse finito tutto.
E volendo ONS 2005 e Hardcore Homecoming 1.
Complimenti per il topic. Ho commentato poco,o meglio quasi niente, ma l'ho seguito dall'inizio. Oggi pomeriggio guardo il ppv e commenterò per la prima volta
Anch' io ho seguito in "silenzio" quest' avventura.
Complimenti per l' impegno e la costanza nel portarlo avanti.
Non fosse finita così, mi sarebbe interessato vedere questa versione di Lynn e avrei tanto voluto vedere Corino al top