World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 824 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

segnalato

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Ma boicottate la WWE allora per dio, inutile sottolineare quanto sia merda Vince ad ogni post e poi continuare a seguire qualsiasi merdata proponi.

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 14:07 Sicuramente però sei troppo radicale e tenti troppo di portare avanti una tua personalissima idea del wrestling, slegata dalla realtà.
In pandemia lessi un tuo "Angelico è migliore di Cody" solo perché evidentemente sei un "radicale dei suplex", per citare una vecchia metafora.
Al tempo mi ricordo che pensai che il giorno che vedrò Rocky e Foley complimentarsi con Angelico per qualcosa fatto sul ring il giorno prima se ne potrà parlare, ma finché non vedrò Angelico fare un segmento tipo le Ten Lashes il paragone non può neanche porsi.
Le voci dissonanti sono sempre utili e gradite, le voci inutilmente contrarie e peregrine suonano aprioristiche e quindi sempre parziali.
Che poi, probabilmente non te ne potrà fregare di nome. Only my two cents.
Perdonami, ma che la mia idea di wrestling sia slegata dalla realtà lo dici tu. Anzi, a me sembra che la tua idea di wrestling sia eccessivamente legata a uno e un solo tipo, ovvero il mainstream americano.
Non penso sia un caso che nella parte centrale tu abbia citato Rocky e Foley (e non, chessò, Ultimo Dragon o Kobashi). Non penso sia un caso che tu abbia citato un segmento estremamente scenico e pieno di pathos (io direi patetico, ma lì sì che è un’opinione personale), che può funzionare giusto se si accettano quelle premesse.
Che Cody sia più adatto alla AEW di Angelico non penso sia in discussione (e grazie al cazzo, è sua, plasmata a sua immagine e somiglianza...). Ma come wrestler tout court, per varietà ed adattabilità, Angelico gli sta sopra non ironicamente. Cody, fuori dal suo schema, ha fatto ridere (in New Japan, in ROH, nello stint indy), Angelico è sempre stata un’attrazione di livello ovunque, dal Giappone all’Europa.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

HSMA ha scritto: 14/11/2020, 15:00 Perdonami, ma che la mia idea di wrestling sia slegata dalla realtà lo dici tu. Anzi, a me sembra che la tua idea di wrestling sia eccessivamente legata a uno e un solo tipo, ovvero il mainstream americano.
Non penso sia un caso che nella parte centrale tu abbia citato Rocky e Foley (e non, chessò, Ultimo Dragon o Kobashi). Non penso sia un caso che tu abbia citato un segmento estremamente scenico e pieno di pathos (io direi patetico, ma lì sì che è un’opinione personale), che può funzionare giusto se si accettano quelle premesse.
Che Cody sia più adatto alla AEW di Angelico non penso sia in discussione (e grazie al cazzo, è sua, plasmata a sua immagine e somiglianza...). Ma come wrestler tout court, per varietà ed adattabilità, Angelico gli sta sopra non ironicamente. Cody, fuori dal suo schema, ha fatto ridere (in New Japan, in ROH, nello stint indy), Angelico è sempre stata un’attrazione di livello ovunque, dal Giappone all’Europa.
Ultimo Dragon era con Rey e RVD il mio wrestler preferito nei '90s.
Io Cody in NJPW me lo ricordo protagonista di uno dei feud più interessanti degli ultimi anni, quello con Omega.
Angelico l'ho visto dal vivo e lo considero un grandissimo wrestler, ma non al livello di un Omega, di un Jericho o di un Cody. Il quale è sicuramente inferiore agli altri citati come capacità di lottatore puro, ma ha una mic skill e una capacità scenica che non vedo nel 95% degli altri.
Io adoravo Asai combattere a WW3 (per anni credo che solo io parlai di quel match) , e conoscendo MM probabilmente si ispirò a lui per il mio storico avatar, ma adoravo anche i promo di The Rock.
Per me wrestling era, ed è, entrambi.
La mia impressione è che per te sia wrestling Asai ma non lo sia The Rock, per restare in metafora.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 15:08 La mia impressione è che per te sia wrestling Asai ma non lo sia The Rock, per restare in metafora.
Pro wrestling, semmai.
L'altro è sport entertainment.
Il non saper scindere queste due visioni è la causa della stragrande parte di queste discussioni.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, ma nessuno corregge HSMA che ha scritto Giappone invece che Messico Immagine

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: 14/11/2020, 15:39 Sì, ma nessuno corregge HSMA che ha scritto Giappone invece che Messico Immagine
Ehi ehi, lo stint in SMASH non lo dimentichiamo :occhiolino:

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 14/11/2020, 15:39 Sì, ma nessuno corregge HSMA che ha scritto Giappone invece che Messico Immagine
Oltre Rovigo sono tutti giapponesi :divertito2:

john1094
Has thanked: 363 times
Been thanked: 354 times

Messaggio da john1094 »

poppo the snake ha scritto: 14/11/2020, 15:18 Pro wrestling, semmai.
L'altro è sport entertainment.
Il non saper scindere queste due visioni è la causa della stragrande parte di queste discussioni.
Sono la stessa cosa.
Il pro wrestling è intrattenimento.

poppo the snake
Contatta:

john1094 ha scritto: 14/11/2020, 16:03 Sono la stessa cosa.
No, sono generi differenti

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

john1094 ha scritto: 14/11/2020, 16:03 Sono la stessa cosa.
Condivido l'opinione di colui che al tempo chiamavo Johnnumeretti e che in pandemia ho visto diventato grande.
Pro wrestling non entertainment sono le MMA.
Se c'è predeterminazione, è intrattenimento.
Poi mi si può dire che in Giappone o in Messico fanno intrattenimento assai diverso, ma è intrattenimento.
Se il This is your life è il segmento più visto di sempre a Raw (per citare i due wrestler vituperati da cui è partita la considerazione), non è frutto di un complotto, ma è frutto del gusto pop della società.
I film iraniani sono belli, ma non vengono visti ai cinema. Però hanno aiutato col tempo a far sì che vincesse l'Oscar Parasite, se mi passate la metafora.
Asai, Mysterio e Owen Hart hanno fatto sì che ora Okada, AJ e Omega siano stati i wrestler della decade, ma se Cody è un draw e Angelico no, è per un motivo.

john1094

Messaggio da john1094 »

poppo the snake ha scritto: 14/11/2020, 16:09 No, sono generi differenti
Qual è la differenza?

john1094

Messaggio da john1094 »

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:12 Condivido l'opinione di colui che al tempo chiamavo Johnnumeretti e che in pandemia ho visto diventato grande.
Poi mi si può dire che in Giappone o in Messico fanno intrattenimento assai diverso, ma è intrattenimento.
Se il This is your life è il segmento più visto di sempre a Raw (per citare i due wrestler vituperati da cui è partita la considerazione), non è frutto di un complotto, ma è frutto del gusto pop della società.
I film iraniani sono belli, ma non vengono visti ai cinema. Però hanno aiutato col tempo a far sì che vincesse l'Oscar Parasite, se mi passate la metafora.
Asai, Mysterio e Owen Hart hanno fatto sì che ora Okada, AJ e Omega siano stati i wrestler della decade, ma se Cody è un draw e Angelico no, è per un motivo.
Ciao Rob.
Io mi soffermavo più sulla prima parte, il draw non ha un vero standard secondo me.
Cioè, dalla indy più scrausa fino alla top indy, da diverse fed giapponesi o messiane o britanniche ecc., il primo punto è guadagnare soldi e il secondo intrattenere più gente possibile cosi da avere gente al prossimo show.

poppo the snake
Contatta:

Volavo Alto ha scritto: 14/11/2020, 16:12 Condivido l'opinione di colui che al tempo chiamavo Johnnumeretti e che in pandemia ho visto diventato grande.
Hai scritto un’accozzaglia di luoghi comuni e piuttosto superficiali a dire il vero (anche a livello di concetti pure, mica solo la WWE fa sport entertainment).

E si, sono forme di intrattenimento diverse, guardarle allo stesso modo con gli stessi parametri equivale a non capirne nulla.

E vale in America come altrove, basta prendere il CMLL e la AAA, o la NJPW e la AJPW o la NOAH piuttosto che la DDT (o la SMASH o la HUSTLE per dire)

Randy90
Has thanked: 285 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da Randy90 »

Il rock e la trap, sono generi differenti, ma pur sempre musica. Cambia il pubblico a cui si rivolgono, cambia il valore tecnico musicale delle melodie, ma l intento finale di entrambi i generi, è vendere, dare un certo prodotto alla gente ed esprimere come meglio si crede ciò che per loro rappresenta la musica.
Ecco, lo stesso argomento si può applicare ad ogni spettacolo di intrattenimento.

Rispondi