Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Filoriginale ha scritto: ↑29/12/2020, 11:56
No, mai.
Ancora dobbiamo purgare Iuliano-Ronaldo, il gol di Turone, il gol di Muntari, il vento del Nord...
Le nostre malefatte non potranno mai essere compensate.
Ci dovevano radiare,
Ladri.
E i marò.
Sono piuttosto sicuro che c'entrasse Marotta in quella storia.
deadman3:16 ha scritto: ↑29/12/2020, 0:10
Piccolo OT ma legato al discorso dati.
In questi giorni ho letto che il Napoli quest'anno è la squadra che ha ricevuto meno rigori in assoluto (o forse neanche uno).
Ma quando Gattuso allenava il Milan, anche allora la sua squadra era quella che aveva ricevuto meno rigori.
Quindi per me in questo caso si può tranquillamente parlare di tendenza legata all'allenatore, che evidentemente va poco o resta poco nell'area avversaria.
Così, piccolo spunto che mi è venuto in mente leggendo sti dati.
Vero (ed è vero quello che dice il buon Mysto), però diciamo che siamo anche abbastanza sfortunati con il VAR (basti pensare al rigore non assegnato contro il Lecce da Giua) Anche perché la tendenza a non avere rigori c'era anche con Ancelotti
Poi per carità, non avrebbero cambiato molto, però se in una partita come quelle dello scorso anno (ma anche quest'anno direi) dai un rigore in più sullo 0-0 magari qualche punto in più lo porti a casa. E' anche uno sport fatto di episodi.
Stessa cosa che ho detto a un amico che mi ha passato l'info, sarà il prossimo Mandragora utile solo per le plusvalenze.
Spero di sbagliarmi, sia chiaro, però sa tanto di già visto.
Ma è ovvio che sia quello il motivo, tra 2 giorni lo facevi firmare a zero e lo compri oggi pagandolo? Chiaro che loro riscatteranno Perin, Pjaca o prenderanno qualuno tipo Portanova o uno del genere, ipervalutandolo e facendoci fare una plusvalenza analoga.
In serie A fanno tutti sti giochetti, squallidi ma leciti.
Mercato, Juve sempre a caccia di un attaccante: spunta l'ipotesi Pellè
Il bomber, appena svincolatosi dallo Shandong, è stato proposto ai bianconeri, che però valutano diverse ipotesi
La Juventus continua a sondare il mercato in cerca di un centravanti da regalare ad Andrea Pirlo per il ruolo di vice-Morata. Tra i tanti nomi che la società bianconera sta valutando, ne spunta uno per certi versi suggestivo, quello di Graziano Pellè. L'attaccante salentino ha da poco concluso la sua avventura in Cina con lo Shandong Luneng e potrebbe dunque sbarcare a Torino a parametro zero e in tempi relativamente rapidi.
MERCATO
Mercato, Juve sempre a caccia di un attaccante: spunta l'ipotesi Pellè
Il bomber, appena svincolatosi dallo Shandong, è stato proposto ai bianconeri, che però valutano diverse ipotesi
02 gennaio 2021A A A
La Juventus continua a sondare il mercato in cerca di un centravanti da regalare ad Andrea Pirlo per il ruolo di vice-Morata. Tra i tanti nomi che la società bianconera sta valutando, ne spunta uno per certi versi suggestivo, quello di Graziano Pellè. L'attaccante salentino ha da poco concluso la sua avventura in Cina con lo Shandong Luneng e potrebbe dunque sbarcare a Torino a parametro zero e in tempi relativamente rapidi.
Nei cinque anni trascorsi a Jinang, Pellè ha collezionato un bottino di tutto rispetto, fatto di 64 gol in 132 presenze tra tutte le competizioni. Non è certo giovanissimo (35 anni compiuti a luglio), ma ha dalla sua una grande voglia di tornare in Europa, che lo convincerebbe ad accettare anche un ruolo da riserva in una big come la Juve.
Pellè è senza dubbio una delle soluzioni più "semplici", sia in termini economici, sia per quanto riguarda i tempi di trasferimento, essendo svincolato e libero di firmare da subito con chiunque voglia.
Nedved e Paratici, in ogni caso, rimangono vigili anche su altre piste: continua a stuzzicare il nome di Milik, per il quale però sarebbe necessario un investimento non di poco conto, visto che il Napoli chiede almeno 15 milioni per lasciarlo partire subito, nonostante sia in scadenza a giugno. L'altro nome che era emerso a fine anno era quello di Fernando Lllorente, che con Gattuso non ha mai trovato spazio e che ritroverebbe volentieri alcuni vecchi compagni, tra cui lo stesso Morata. Anche il basco è in scadenza tra sei mesi, ma strapparlo a De Laurentiis a gennaio dovrebbe essere un po' meno problematico in quanto a costi e trattativa.
Szczesny 6.5, sicuro nelle uscite, nessuna sbavatura, non può nulla sul gol finale dopo aver comunque salvato sulla prima occasione.
Sandro 5, fa un paio di cross altrimenti sarebbe stato da 4. Ok non spinge ma non è nemmeno così fenomenale in fase difensiva e quindi non serve a un cazzo.
De Ligt 6, si fa infinocchiare sul primo gol poi annullato, poi ritorna il solido bellissimo difensore che è.
Bonucci 6, non sposta gli equilibri ed è già un traguardo, prova anche un paio di verticalizzazioni ma rallenta anche troppo spesso la manovra.
Danilo 5, alla fine si mette a guardare brutto il pallone che Zeegelaar calcia in porta.
Bentancur 5.5, nel primo tempo male male, nel secondo un po' meglio, secondo me Adani deve andare a ricordargli la garra charrua.
McKennie 6+, anche lui migliora nel secondo tempo, nel primo un po' insipido.
Ramsey 6.5, serve l'assist a CR7 poi fa una cagata terrificante e poi fa altre cose belle, voto sulla fiducia.
Chiesa 7.5, migliore in campo, sbaglia pochissimo, sempre concentrato, Ronaldo a volte non ci crede nemmeno lui abituato com'è a Bernardeschi.
Dybala 70, ciliegina sulla torta finale per una partita spaziale, il ciuffo ribelle fa bagnare le tipe.
Ronaldo 9, giusto per far capire a tutti ancora come cazzo si gioca a calcio a 35 anni Madonna Cristo che forte che è sto fenomeno tutti in fila dietro e muti.
Kulusevski 6, entra anche bene in campo, peccato per il poco tempo.
Bernardeschi sv, invisibile.
Frabotta 5, "hahaaa adesso te lo blocco io il croNOMACHECAZZOFAI!!??"
Chiellini 8, non si rompe entrando in campo, il pubblico in delirio.
Arthur 6, mantiene l'ordine.
Pirlo 6, sinceramente non saprei che imputargli se la squadra è mediocre, sono anni che basta avere davanti dei catenacciari e noi andiamo nel caos se Ronaldo non tira fuori il cazzo e ne mette 2 easy.
Boh.
Alex Sandro positivo al Coronavirus. Direi di chiamare l’ASL di Torino per rinviare la partita con il Milan.
Non vorremo mica infettare Donnarumma o Theo, vero?
A parte gli scherzi speriamo che sia l’unico, ma avendo giocato ieri rischia di fare una strage.
Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento.
La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra
Juventus.com
Altro che i pagliacci che telefonano, mandano messaggi per rinviare, piangono all'ASL e truffano l'intero movimento calcistico in barba a un protocollo da loro sottoscritto e non rispettato.