JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 423 times
Been thanked: 211 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da El Bamba »

Si, vabbè.. ragazzi evitiamo almeno qua i post tristi da Facebook (che ci son già certi che ti fan cadere le braccia)..
Cerchiamo di non più polemizzare sulla pagliacciata ASL ❤️ Dela e andiamo avanti..
Piuttosto concentriamoci sul fatto che dopo 3 anni, (nonostante anche noi pirlotti lo avessimo fatto notare) giocheremo senza un terzino sx perché non ce n'è (e non mi parlate di Frabbotta che tiro giù il Creato) :stupito:

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Beh almeno Sandro ha trovato qualcosa in cui essere positivo.
*ba
Dum
Tsss*

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

El Bamba ha scritto: 05/01/2021, 1:33 Si, vabbè.. ragazzi evitiamo almeno qua i post tristi da Facebook (che ci son già certi che ti fan cadere le braccia)..
Cerchiamo di non più polemizzare sulla pagliacciata ASL ❤️ Dela e andiamo avanti..
Piuttosto concentriamoci sul fatto che dopo 3 anni, (nonostante anche noi pirlotti lo avessimo fatto notare) giocheremo senza un terzino sx perché non ce n'è (e non mi parlate di Frabbotta che tiro giù il Creato) :stupito:
In realtà non ci cambia poi molto, giocheranno Danilo a sinistra e Cuadrado a destra.

Il problema vero è se salta fuori qualche altro positivo tra oggi e domani, perché se Sandro ha giocato da positivo domenica è possibile (e probabile) che abbia contagiato qualcun altro. In ogni gol era lì ad abbracciare tutti, era negli spogliatoi in partita e in allenamento... Salvo colpi di culo clamorosi, qualcuno salterà fuori temo.

Perlomeno Ronaldo è fuori dai giochi, avendolo già preso. E pure Dybala, l'unico attaccante in rosa dato che Morata è fuori.

Plus
Città: Bari
Has thanked: 52 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Plus »

E dai su basta piangere, siete i più forti della galassia, i tre punti ve li prenderete sul campo con i pagliacci.
E no Lando, se hai preso una volta il Covid non ne sei immune per sempre, parla di calcio che almeno lì sei competen... ah no. Vabbè dai parla di qualche altra cosa, scegli tu.

lando

Messaggio da lando »

Plus ha scritto: 05/01/2021, 14:14 E dai su basta piangere, siete i più forti della galassia, i tre punti ve li prenderete sul campo con i pagliacci.
E no Lando, se hai preso una volta il Covid non ne sei immune per sempre, parla di calcio che almeno lì sei competen... ah no. Vabbè dai parla di qualche altra cosa, scegli tu.
E tu chi saresti, di preciso?

Comunque, se devi attaccare, fallo bene.

Punto primo, non ho mai detto di essere competente. Anzi, ho sempre detto di non sapere un cazzo rispetto a tantissimi qua. Ma sempre. Quindi boh, salti fuori te a dirmi quel che io dico da millenni? Va beh, contento te.
La prossima rivelazione che mi farai quale sarà, che l'acqua sul fuoco si scalda?
:boccaaperta2:

Poi, che quella di De Laurentiis e del Napoli sia una pagliacciata è lì da vedere. Liberissimo di spiegare perché non lo è, comunque.

E, ovviamente, dici cagate pure su "la squadra più forte della galassia", dato che giusto una settimana fa o giù di lì ho scritto chiaro e tondo come vedo la stagione ed il perché.

Sul Covid, non ho detto che una volta preso si rimanga immuni per sempre. Basta saper leggere, non c'è scritto.
Ho detto (copio-incollo), parlando della possibilità che Sandro abbia contagiato dei compagni, che "Perlomeno Ronaldo è fuori dai giochi, avendolo già preso. E pure Dybala." Il che non significa ovviamente che sono protetti a vita, ma che ADESSO non dovrebbero esserci rischi per via della positività di Alex Sandro.
E lo penso perché gli studi dicono questo:

https://www.grupposandonato.it/news/202 ... uanto-dura

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... 458a.shtml

https://quifinanza.it/info-utili/video/ ... ra/447724/

Tutti concordi nel ritenere che ALMENO per 8 mesi si dovrebbe essere coperti (poi sicuramente ci sarà l'eccezione, ma essendo un'eccezione non ha senso ritenerla un'ipotesi probabile).

E dato che Ronaldo lo ha avuto ad ottobre e Dybala a maggio, e ora siamo a gennaio, mi pare ragionevole supporre che nessuno dei due possa avere problemi da questa situazione, essendo passato troppo poco tempo dalla prima infezione ad oggi.

Ovviamente, tu che sei medico ora potrai dettagliare il tutto e smentire quanto ho scritto.
Altrimenti non ti saresti arrogato il diritto di tacciare di ignoranza gli altri, no?
Oppure parli per un cazzo di roba di cui non sei competente? No, eh.
:boh1:

Ok, visto che in comprensione del testo siamo andati malino, ora parlami pure tu di qualcosa a piacere.
:occhiolino:

lando

Messaggio da lando »

Come volevasi dimostrare.

Cuadrado positivo, domani la Juve è senza terzini in pratica. A sto punto, Danilo a destra e Frabotta a sinistra.
Alternative non ne vedo, dubito Pirlo possa inventarsi robe strane (tipo Chiellini TS o Demiral TD, comunque entrambi rientrati da infortuni lunghi).

Ovviamente tutto alla vigilia delle due sfide a Milano. :facepalm2:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 608 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Impreza »

Anche Cuadrado positivo. Frabotta titolare contro il Milan :yahooo: :yahooo:

Plus

Messaggio da Plus »

lando ha scritto: 05/01/2021, 15:47 E tu chi saresti, di preciso?

Comunque, se devi attaccare, fallo bene.

Punto primo, non ho mai detto di essere competente. Anzi, ho sempre detto di non sapere un cazzo rispetto a tantissimi qua. Ma sempre. Quindi boh, salti fuori te a dirmi quel che io dico da millenni? Va beh, contento te.
La prossima rivelazione che mi farai quale sarà, che l'acqua sul fuoco si scalda?
:boccaaperta2:

Poi, che quella di De Laurentiis e del Napoli sia una pagliacciata è lì da vedere. Liberissimo di spiegare perché non lo è, comunque.

E, ovviamente, dici cagate pure su "la squadra più forte della galassia", dato che giusto una settimana fa o giù di lì ho scritto chiaro e tondo come vedo la stagione ed il perché.

Sul Covid, non ho detto che una volta preso si rimanga immuni per sempre. Basta saper leggere, non c'è scritto.
Ho detto (copio-incollo), parlando della possibilità che Sandro abbia contagiato dei compagni, che "Perlomeno Ronaldo è fuori dai giochi, avendolo già preso. E pure Dybala." Il che non significa ovviamente che sono protetti a vita, ma che ADESSO non dovrebbero esserci rischi per via della positività di Alex Sandro.
E lo penso perché gli studi dicono questo:

https://www.grupposandonato.it/news/202 ... uanto-dura

https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... 458a.shtml

https://quifinanza.it/info-utili/video/ ... ra/447724/

Tutti concordi nel ritenere che ALMENO per 8 mesi si dovrebbe essere coperti (poi sicuramente ci sarà l'eccezione, ma essendo un'eccezione non ha senso ritenerla un'ipotesi probabile).

E dato che Ronaldo lo ha avuto ad ottobre e Dybala a maggio, e ora siamo a gennaio, mi pare ragionevole supporre che nessuno dei due possa avere problemi da questa situazione, essendo passato troppo poco tempo dalla prima infezione ad oggi.

Ovviamente, tu che sei medico ora potrai dettagliare il tutto e smentire quanto ho scritto.
Altrimenti non ti saresti arrogato il diritto di tacciare di ignoranza gli altri, no?
Oppure parli per un cazzo di roba di cui non sei competente? No, eh.
:boh1:

Ok, visto che in comprensione del testo siamo andati malino, ora parlami pure tu di qualcosa a piacere.
:occhiolino:
Ah Là sei imbarazzante.
Nella frase in grassetto sei palesemente Noaro di mai dire gol

Minuto 0:31
Sorvolo sulla questione Covid perchè è un po' più complicato di: "L'ho avuto un mese fa, cazzomefrega tanto non lo ho" ma non sono sicuro tu ci possa arrivare.

Poi sulla questione Napoli, se la rabbia è di non aver avuto i 3 punti perchè sì!!!! è una roba triste. Lega e Napoli han sbagliato, non voglio giustificare nessuno, ma volere i 3 punti a tavolino va ogni oltre valore sportivo. E' tristissimo. Con un 3-0 a tavolino ci perdevano tutti, TUTTI, voi in primis. Da 10 pagine state dicendo che siete i poveri cristi penalizzati dai poteri forti, eh allora? Vuoi che ti "aiutino" dandoti la vittoria? Ma no dai, non combacia con lo spirito da Underdog che vi siete incredibilmente cuciti addosso recentemente. Dovete vincere contro tutti i cattivoni sporchi e cattivi e vincere da società pulitissima quale siete.

Argomento a piacere mio? OK... Affare Rovella per 10 milioni (1 milione a minuto in campionato praticamente): hai detto che tutte le società fanno questi giochetti, me ne elencheresti qualcuna che lo ha fatto in questo mercato così impoverito dal Covid?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Oh, siccome la Juve è senza terzini ed il Milan senza centrocampo e c’è un rischio focolaio perché non facciamo mettere d’accordo le due ASL?
:justwatching:

lando

Messaggio da lando »

Plus ha scritto: 05/01/2021, 17:07 Ah Là sei imbarazzante.
Nella frase in grassetto sei palesemente Noaro di mai dire gol

Minuto 0:31
Sorvolo sulla questione Covid perchè è un po' più complicato di: "L'ho avuto un mese fa, cazzomefrega tanto non lo ho" ma non sono sicuro tu ci possa arrivare.

Poi sulla questione Napoli, se la rabbia è di non aver avuto i 3 punti perchè sì!!!! è una roba triste. Lega e Napoli han sbagliato, non voglio giustificare nessuno, ma volere i 3 punti a tavolino va ogni oltre valore sportivo. E' tristissimo. Con un 3-0 a tavolino ci perdevano tutti, TUTTI, voi in primis. Da 10 pagine state dicendo che siete i poveri cristi penalizzati dai poteri forti, eh allora? Vuoi che ti "aiutino" dandoti la vittoria? Ma no dai, non combacia con lo spirito da Underdog che vi siete incredibilmente cuciti addosso recentemente. Dovete vincere contro tutti i cattivoni sporchi e cattivi e vincere da società pulitissima quale siete.

Argomento a piacere mio? OK... Affare Rovella per 10 milioni (1 milione a minuto in campionato praticamente): hai detto che tutte le società fanno questi giochetti, me ne elencheresti qualcuna che lo ha fatto in questo mercato così impoverito dal Covid?
Boh, non capisco se sei stupido e non capisci quel che leggi, o vuoi crearti un personaggio facendo il figo (il che denoterebbe una certa stupidità, a meno che tu non abbia 13 anni).
Glisso sulla questione Covid, mi pare di aver scritto in italiano. Noto che hai omesso di rispondere, non mi hai detto perché è sbagliata la mia frase in quel contesto né hai smentito nulla. Sarà un caso, sicuramente. Tu mica parli di quel che non sei competente, giusto esimio dott. prof. virologo? Portaci la luce, se vuoi. Io umilmente imparerò.

Sul Napoli, non hai capito un cazzo. Il 3-0 a tavolino è l'antisport e l'ho detto fin da subito, da quando hanno approvato il protocollo. Il punto però è che questo protocollo lo hanno firmato e approvato TUTTI i club, ed è fatto sulla falsariga di quello della UEFA. E TUTTI lo hanno rispettato. Norvegia-Romania è finita con lo 0-3 a tavolino perché non si sono presentati, mentre qualsiasi altro club ha giocato con 2, 3, 5 assenti. Perché questa è la regola concordata. Così come c'è una regola sulla distinta, la Roma ha sbagliato a mettere un giocatore (senza alcun vantaggio) e si è presa il 3-0 a tavolino senza fare ricorso, perché le regole son quelle.
E mi pare che qua dentro tanti abbiano concordato che quel che è successo è una schifezza, non solo i gobbi. Perché è un palese favoritismo di una squadra. E non me ne frega NIENTE che ci sia la Juve, la Roma o il Lumezzane coinvolto. C'è un protocollo, si rispetta, fine. Se no chiudiamo il campionato.

E sulle plusvalenze, ho semplicemente detto (anche qua, copio-incollo) che sono i "Soliti giochini per il bilancio". Non mi pare di aver detto che sia una novità del periodo Covid. Vedi l'Inter l'anno scorso, 40M di plus con Pinamonti e Vanheusden più un paio di primavera che la serie A non l'hanno mai vista. O questi non sono "i soliti giochini"? Beh sveglia, che è dagli anni 90 (in cui presumo tu fossi impegnato a nascere) che tutti i club si gonfiano i bilanci così (le milanesi con i primavera ipervalutati fecero finire sta storia anche tra le mani della Procura di Milano perché era palese), e da quando c'è il FFP è ancora peggio perché per stare nei costi DEVI fare così.
Poi capisco che indignarsi se lo fa la Juve sia un evergreen e vada sempre bene.

Il perché tu abbia così tanta voglia di scassarmi i maroni mi è ignoto, ma non mi interessa granché. Vivo bene anche con sto dubbio.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Boh io sono abbastanza contento, a mente lucida, di potermi vedere Juve Napoli.

Certo, penso che se domani ci presentiamo in campo siamo dei fessi patentati.

Plus

Messaggio da Plus »

Ma il bello è che poi fa lo sgargiante sulla comprensione del testo.
Che c'entra il caso Napoli col caso Roma dai lando mamma mia. Nel primo caso di mezzo c'è ASL, regione e cazzi vari. Nel secondo un dirigente rincon ionita.

LANDO L'ESEMPIO TE LO AVEVO CHIESTO IN QUESTO ANNO, NON VENTI ANNI FA.

Ma dove avrei evitato di rispondere sulla questione COVID? Bah.

lando

Messaggio da lando »

Plus ha scritto: 05/01/2021, 18:39 Ma il bello è che poi fa lo sgargiante sulla comprensione del testo.
Che c'entra il caso Napoli col caso Roma dai lando mamma mia. Nel primo caso di mezzo c'è ASL, regione e cazzi vari. Nel secondo un dirigente rincon ionita.

LANDO L'ESEMPIO TE LO AVEVO CHIESTO IN QUESTO ANNO, NON VENTI ANNI FA.

Ma dove avrei evitato di rispondere sulla questione COVID? Bah.
Sul Covid non hai risposto perché non hai detto dove il mio discorso sarebbe sbagliato. Perché sicuramente lo è, dato che mi hai detto che non capisco un cazzo.

Sulla Roma, non hai capito nulla (o meglio, palesemente fingi di), perché era semplicemente un esempio di come, in presenza di un regolamento, ci si attenga e basta (cosa non avvenuta nel caso specifico). Ti ho nominato anche Norvegia-Romania, fattispecie identica a Juve-Napoli, ma casualmente l'hai ignorata. Ti ho citato tutte le squadre che hanno giocato con dei positivi (e che hanno rispettato la bolla da subito, invece di chiamare le ASL dopo aver mandato messaggi e aver fatto cancellare le foto dai social ai giocatori a spasso invece che in isolamento), ignorate anche quelle.

Sulle plusvalenze, E di grazia, per quale motivo a una frase totalmente generica come la mia, dovresti chiedere esempi di una situazione specifica, ovvero questo periodo? Ti basta prendere un qualsiasi bilancio di una squadra, e troverai ragazzini sconosciuti spostati in ogni esercizio.

E comunque vuoi un nome? Ok, vediamo se poi la pianti di smerigliarmi le palle. Luigi Liguori, l'anno scorso in serie C e due anni fa in D, mai calcato un campo di A o B. Ceduto dal Napoli al Lille per 5M nell'affare Osimeh. Insieme a lui, in Francia vanno tali Claudio Manzi e Ciro Palmieri, giocatori della primavera (10M per i due), oltre al portiere Karnezis (altri 5M). Totale: 20M. Due primavera e un giocatore di C a 15M totali.

Sei contento adesso? È abbastanza di quest'anno, o ora mi chiedi qualcuno del mercato invernale iniziato ieri?

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 423 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Moxicity ha scritto: 05/01/2021, 17:11 Oh, siccome la Juve è senza terzini ed il Milan senza centrocampo e c’è un rischio focolaio perché non facciamo mettere d’accordo le due ASL?
:justwatching:
Attenzione che col terzo o quarto caso domattina l'ASL interverrà sul serio (fonte Corriere della Sera di Torino) :boh1: :boh1:

lando

Messaggio da lando »

El Bamba ha scritto: 05/01/2021, 21:27 Attenzione che col terzo o quarto caso domattina l'ASL interverrà sul serio (fonte Corriere della Sera di Torino) :boh1: :boh1:
Beh è ovvio, il protocollo ora è carta straccia e l'ASL è stata legittimata ad intervenire.
Anzi, per assurdo, se non lo facesse e qualcuno del Milan si infettasse cosa gli impedirebbe di fare causa all'ASL per omessa vigilanza o qualche cagata simile?
E vale per tutti. Il campionato ormai è in mano alle singole ASL. Era prevedibilissimo.

Rispondi