Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
marcmarquezmerda ha scritto: ↑06/01/2021, 19:44
Evidente che non era provabile, nel momento in cui i giocatori vanno a casa sono fuori dalla bolla, questo vale per tutti.
Edit: Basta vedere come si sono comportati in MotoGP o come stanno facendo ora col Biathlon negli sport invernali.
Non è provabile? I giocatori erano in giro e hanno messo foto sui social invece che essere in bolla
Infatti dovrebbero aver aperto un fascicolo su questo (indipendente dalla questione partita).
lando ha scritto: ↑06/01/2021, 21:46
Non è provabile? I giocatori erano in giro e hanno messo foto sui social invece che essere in bolla
Infatti dovrebbero aver aperto un fascicolo su questo (indipendente dalla questione partita).
E allora faranno le multe ai giocatori, ma il protocollo resta quello, quindi c'è poco da dire, non è colpa della sentenza, il Napoli non poteva andare a giocare quella sera e la sentenza ha giustamente ribaltato un risultato che era ingiusto perché non potevano presentarsi.
Szczesny 7, anche perché lo vedo spesso bistrattato quando per me è uno dei migliori.
Frabotta 6, non fa rimpiangere Sandro (il che è tutto dire) ma fa qualche errore che potrebbe costare chiaro. È ancora bello grezzone, secondo me rutta in continuazione.
De Ligt 7, mi è piaciuto tantissimo, fa perfino sembrate più forte Bonucci.
Bonucci 6, solido ma ho sempre l'impressione che a volte non sappia nemmeno lui cosa sta facendo.
Danilo 6, paradossalmente sembra più a suo agio da centrale che da terzino.
Bentancur 4, veramente una delle sue peggiori partite, perfino graziato quando forse pure lui aspettava il rosso.
Rabiot 6.5, migliore del trio, unico che ha capito che si poteva anche giocare in avanti e non solo su Bonucci o i terzini.
Ramsey 5.5, povero Cristo sembra veramente in una spasmodica ricerca di sé stesso.
Dybala (finalmente) 7.5, sembrava il Papu, era ovunque e ha propiziato i 2 gol di Chiesa. Però il Papu effettivamente a Bergamo è sparito, vuoi vedere che...
Ronaldo 5, poco ispirato ma anche poco servito se non sulla tre quarti, prova qualche accelerata ma non è serata.
Chiesa 8, iradiddio, fa salire mezza difesa rossonera sull'autobus e li porta a scuola.
Kulusevski 6.5, ottimo ingresso e assist per McKennie, poi però sembra quasi sgonfiarsi..
McKennie 7, oh questo sembra veramente forte.
Bernardeschi 5, sembra stanco dopo 6 minuti.
Arthur 6, da sicurezza dove prima c'era Benta.
Demiral s.v.
Pirlo 6.5, benissimo mettere Chiesa su Goku Ssj God con l'ultraistinto, però mi deve spiegare queste impostazioni dal basso che mammamia che odio.
Anche de Ligt positivo. Speriamo non ce ne siano altri, perché iniziano ad essere tanti gli assenti.
Perlomeno, adesso è rientrato Demiral (e Chiellini, magari mezza partita resiste) e, viste le tempistiche del virus, diventa molto improbabile che in primavera (quando ci si giocherà la stagione) qualcuno possa riprenderlo, così saremo tranquilli di avere l'asse portante disponibile.
Poi magari qualcuno recupera per Inter e Supercoppa, speriamo.
Questa non ci voleva, in vista sopratutto della partita contro l’Inter, De Ligt era quello che poteva marcare meglio Lukaku.
Speriamo che Demiral si faccia trovare pronto e che Chiellini regga un paio di partite.
ChiliPunk ha scritto: ↑08/01/2021, 18:43
Questa non ci voleva, in vista sopratutto della partita contro l’Inter, De Ligt era quello che poteva marcare meglio Lukaku.
Speriamo che Demiral si faccia trovare pronto e che Chiellini regga un paio di partite.
Se non si distrugge prima, Lukaku lo terrà Chiellini.
Ma comunque, anche Demiral in marcatura è forte.
L'importante è che non tocchi a Bonucci.
lando ha scritto: ↑08/01/2021, 20:33
Se non si distrugge prima, Lukaku lo terrà Chiellini.
Ma comunque, anche Demiral in marcatura è forte.
L'importante è che non tocchi a Bonucci.
Demiral mi piace, però spesso è troppo aggressivo e poco lucido nelle scelte certe volte prendendosi cartellini banali.
Spero migliori sotto questo punto di vista, ma la Juve si vede che ci punta parecchio perché abbiamo rifiutato offerte importanti per lui.
Se Chiellini fosse in forma il suo duello con Lukaku sarebbe molto interessante da vedere, ma fossi in Pirlo avrei delle remore a schierarlo in una sfida tanto intensa come quella con l’Inter.
Szczesny 6.5, sul gol può poco, ogni tanto diventa Beckenbauer e gioca pure libero.
Danilo 7.5, come detto mi pare da Impreza, Danilo turna Roberto Carlos e decide di diventare decisivo.
Bonucci 5, mette li un paio di lanci dei suoi, però troppo mollo su Defrel.
Demiral 5, voglio dargli l'attenuante di una partita da titolare dopo una lunga assenza, però dai è il Sassuolo, mica il Bayern..
Frabotta 5, vero che crossa il 200% in più di Sandro, però oggi sembrava a caccia di farfalle, troppi pericoli sulla sua fascia.
Bentancur 5.5, mette li una palletta niente male per McKennie ma è troppo poco. Tenta una neckbreaker e si fa ammonire, Pirlo si caga addosso e lo cambia.
Arthur 6.5, mai banale, tenta di mettere un po' di fosforo in mezzo al campo, cosa di cui abbiamo tremendo bisogno.
Chiesa 6, torna sulla terra e non riesce ad incidere come dovrebbe.
Mckennie sv, fa una roba notevole liberando Frabotta al tiro, poi probabilmente sgomma nelle mutande (si si ha sentito tirare il muscolo, certo....)
Dybala 6, naviga un po' nel nulla del primo tempo, poi si rompe.
Ronaldo 6, altra partita sottotono però al 92' piazza uno scatto di 30 metri palla al piede ed infila il 3-1. A 35 anni.
Ramsey 6, non riesco a capire se è un problema di posizione o cosa, ci mette anche l'anima ma raramente incide, fortuna che la difesa del Sassuolo gli concede il gol.
Kulusevski 7, semina avversari e paura per tutto il campo, inarrestabile oggi.
Rabiot 6, ogni tanto si addormenta, se riuscisse a mantenere la corrente accesa sarebbe vitale.
Morata e Berna sv
Pirlo 5, come scritto nell'altro topic non posso vedere al 78', sull'1-1 col Sassuolo in 10, due minuti di possesso avversario sulla nostra trequarti senza un minimo di pressione, fermi li a guardare. Dai, su.
Sassuolo bella squadretta e bell'atteggiamento. Bravi bravi.
Sulla Juve, ieri ho avuto conferma che l'ideale, per questa squadra, sarebbe riuscire ad inserire un centrocampista di sinistra più offensivo, e giocare con McKennie a destra e Arthur in mezzo. Il brasiliano è un facilitatore di gioco, non perde palla manco a sparargli (anche se alle volte fa un tocco di troppo), e gli altri due possono pensare quasi solo ad offendere.
Ramsey mi ha discretamente rotto le palle, Kulusevski non isolato larghissimo o troppo arretrato è tanta roba. Ovviamente è discontinuo, ma è giovanissimo. Chiesa mi piace sempre di più, a volte si incasina un po' ma ci mette due coglioni così in tutto. Se Dybala avesse un decimo della sua garra sarebbe un fenomeno. Ronaldo, sarà un caso, ma se gioca con una prima punta è un giocatore diverso da quando gioca senza. Per fortuna che ora Morata rientra, e speriamo arrivi un attaccante di scorta (si parla di Scamacca).
Anche ieri ho visto alcune cose buone, che mi lasciano ottimista per il futuro.
10 partite, 8 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta, 26 gol fatti e 9 subiti. Da inizio anno, 3 vittorie su 3 e 10 gol in 3 partite.
Alcune prestazioni sono state decisamente brutte (derby e Fiorentina su tutte), altre decisamente positive, ma in generale l'impressione è che la squadra stia crescendo sempre di più, trovi la via del gol con estrema facilità (anche ieri ne abbiamo sprecati diversi), traballiamo un pochino troppo dietro ma va anche detto che stiamo continuamente cambiando schieramento, per i continui infortuni e le indisponibilità. Di contro, va registrato un atteggiamento molto positivo: dopo aver segnato, anche se siamo in vantaggio non ci chiudiamo MAI per portare a casa il risultato, ma cerchiamo sempre di segnare ancora.
Ora, le critiche ci stanno tutte, per carità. Ma io sono molto, molto fiducioso che questa squadra, se trovasse un briciolo di continuità, anche dietro si sistemerebbe e a quel punto avremmo da divertirci. Poi magari non si vincerà il decimo, il Milan corre ed è assolutamente credibile per il titolo, e l'Inter dirà la sua fino alla fine (salvo implosioni clamorose), ma è molto probabile che fino alla fine la Juve sarà lì.
Mercoledì coppa Italia, con la rottura di palle di non poter schierare ragazzini per via della bolla. Vabbeh, tanto sticazzi, se si passa bene se no amen.
D'accordo praticamente su tutti i tuoi giudizi.
Un paio di considerazioni su alcuni singoli:
Frabotta da 5 (anche da 5,5 volendo) in realtà è un bel risultato. Considerato che è in prima squadra praticamente solo per sottolineare l'assenza di terzini, e che la sua reale dimensione sarebbe quella dell'U23 in Serie C, se la sta cavando benino. Le premesse farebbero pensare a un giocatore che ti costa due goal a partita, invece tutto sommato prova a fare il suo (anche se un paio di volte a partita si fa saltare in modo assassino).
Ramsey nove volte su dieci fa delle belle giocate ma poi non sa che fare, sembra imbarazzato. Non so come mai, vedendolo giocare è evidente come i colpi li abbia. Non l'ho mai seguito quando era in Inghilterra, ma ricordo un bel po' di goal (li ricordo per via della leggenda metropolitana della morte dei vip legata ai suoi goal). Mi colpisce vederlo mangiare mezza difesa per poi servire un passaggio a un Kulu in netto controtempo... tira una mina e spera di far goal, no?
Kulusevski è sontuoso. Sono interdetto nel continuare a vederlo in panchina, posso capire le esigenze tattiche e la necessità di maggiore copertura, ma se si inventa il diavolo a quattro pur di fare giocare Dybala, "pretendo" lo stesso trattamento anche per lui. Entra solo a partita finita (come il mio Berna, ma per lui non potrei chiedere di meglio onestamente) o quando tutti gli altri sono morti.
Arthur. Mobbasta con il fetish per Bentancur, mobbasta con la panchina. La scusa dell'infortunio non regge: era panchinaro anche prima di rompersi. Arthur è e deve essere un centrocampista titolare della Juve, che siano gli altri a ruotare.
Ieri, l'agente di Locatelli non lo ha spoilerato alla Juve, ma di sicuro ha reso l'ipotesi molto probabile.
Si parla di Scamacca come quarta punta, e Rovella dovrebbe essere fatto (da vedere quando), così come Reynolds, in prestito 6 mesi al Benevento per i problemi di slot extracomunitari.
Ma solo io non riprenderei mai Mandzukic?
Vedo tutti sui social a dire "riprendiamolo", "cuore bianconero", "con lui faremo il salto", a me fanno venire l'orticaria.
MacheteKowalski ha scritto: ↑11/01/2021, 16:09
Vedo tutti sui social a dire "riprendiamolo", "cuore bianconero", "con lui faremo il salto", a me fanno venire l'orticaria.
Ex calciatore da un anno e mezzo, e con un ego imbarazzante. Giusto qualche 50enne su Facebook può volere il suo ritorno.
MacheteKowalski ha scritto: ↑11/01/2021, 16:09
Un giocatore di riserva una caratteristica deve avere, una soltanto: essere pronto all'uso.
L'ultima cosa di cui si può aver bisogno per quello slot è un giocatore fermo da luglio 2020: lo fai allenare, lo ricondizioni, è pronto a giocare ad aprile.
Col bene che voglio a Mandzukic, eh.