Guarda che governo tecnico è una espressione giornalistica, non c'è un meccanismo speciale per incaricare un governo tecnico.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑12/01/2021, 20:38 Ma Monti non aveva opposizione. UN governo tecnico non ha opposizione.
Monti ha chiesto e ottenuto la fiducia alle camere come i governi prima e dopo di lui.
La Lega non ha neanche votato la fiducia all'insediamento (al contrario di IDV) quindi come fai a dire che non ha avuto opposizione?
Nah con me gli 1 alternati agli esclamativi non attaccano, se vuoi difendere Monti devi farlo per bene.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑12/01/2021, 20:38 Lupi/Agnelli. Diosantissimo. MONTI CIA' DISSANGUATO!!!1111!! KOLPA DE LA CERMANIA.
Il discorso è politico. L'utilizzo dei partiti di Monti è stato quello di usarlo per sciacquarsi la coscienza ed evitare problemi alle elezioni.
Non a caso "quello che ha ridotto alla fame l'italiano" è Monti, mica Berlusconi che stava nella forza di maggioranza del governo.
Di questo sto parlando.
Almeno abbi il coraggio di difendere la riforma Fornero e il Pareggio di Bilancio in costituzione.
E' vero che l'Italia era in profonda difficoltà economica sotto i colpi della recessione del 2009, i cui effetti però erano largamente preparati dalle politiche sia del governo Berlusconi in carica, che di quelli precedenti, compresi due governi Prodi e il resto dei governi di centro sinistra.
Dopodichè Monti ha effettivamente proseguito l'opera di dissanguamento, ma non dell'Italia a favore della Germania, ma di una parte dell'Italia a favore di un altra.
Dopodichè mi fa sorridere che tu pensi che i partiti (termine un po' generico per indicare l'enorme maggioranza parlamentare che sosteneva Monti) abbiano usato Monti come parafulmine per evitare "problemi alle elezioni" visto che alle elezioni dopo il governo Monti i principali partiti sostenitori di Monti hanno perso milioni di voti. Il PD passa da 12 milioni a 8 milioni e mezzo e il PDL passa da 13 milioni e mezzo a meno di 8 milioni.
Ma sicuramente 9 milioni di persone hanno votato il M5S perché era la novità del momento, non perché hanno rigettato le politiche dei governi precedenti, quello di Monti compreso.





spinto e sostenuto dai PiDioti, era e rimane vostro prodotto.